Oggi è 28/3/2024, 14.32

Regole del forum


Questo è un Laboratorio, quindi valgono più o meno le stesse regole di quello che già conoscete: in ogni modo, trovate tutte le cose da fare (o non fare)a questo link. In sintesi: niente cose ovvie, niente immondizia né idee o immagini basate su tormentoni. Aprite un solo thread per argomento (evitiamo i doppioni) e se possibile, inviamo solo idee originali.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
haroldsmith ha scritto:
ragazzi, vedo che alcuni riescono a prendere fermoimmagini di film, video etc.. come si fa? fate print (stamp) della pagina o c'è un modo?


dipende dal lettore che adoperi.
Io uso GomPlayer e cliccando Ctrl+C il frame visualizzato va negli appunti e puoi incollarlo dove vuoi.
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
Frandiben ha scritto:
haroldsmith ha scritto:
ragazzi, vedo che alcuni riescono a prendere fermoimmagini di film, video etc.. come si fa? fate print (stamp) della pagina o c'è un modo?


dipende dal lettore che adoperi.
Io uso GomPlayer e cliccando Ctrl+C il frame visualizzato va negli appunti e puoi incollarlo dove vuoi.


lo scarico subito, grazie!

PS: da un punto di vista legale, giusto per curiosità.. si può utilizzre un frame video di terzi?
Twitter --> @Harold__Smith

Il mio ultimo post su Blogspot---> No ai matrimoni omosessuali!

haroldsmith ha scritto:
PS: da un punto di vista legale, giusto per curiosità.. si può utilizzre un frame video di terzi?

Bella domanda. Attendo la risposta con te.
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
Frandiben ha scritto:
haroldsmith ha scritto:
PS: da un punto di vista legale, giusto per curiosità.. si può utilizzre un frame video di terzi?

Bella domanda. Attendo la risposta con te.


http://www.masternewmedia.org/it/propri ... 070111.htm

Per quello che ne so io, le regole princiapli sono due : che il prodotto non abbia scopo commerciale e che non arrechi danno ( ma queta è una cosa più da querela che da violazione del copyright ) . qualche info la trovate qui . http://www.masternewmedia.org/it/propri ... 070111.htm

ad ogni modo io spesso cerco su google immagini o siti simili il titolo del film + screenshot o snapshot, la passione del fisso ad esempio è stata realizzata così. n.b. questo non vuol dire che sia veloce ! ;)

haroldsmith ha scritto:
ragazzi, vedo che alcuni riescono a prendere fermoimmagini di film, video etc.. come si fa? fate print (stamp) della pagina o c'è un modo?


alcuni lettori hanno la funzione. ad esempio vlc.
Here to avenge Here to avenge Laika
haroldsmith ha scritto:
ragazzi, vedo che alcuni riescono a prendere fermoimmagini di film, video etc.. come si fa? fate print (stamp) della pagina o c'è un modo?

oltre a quello, se il video è su youtube Francesco Mr mi ha consigliato Youtube downloader. Salvo il video, lo carico con WMM (o altro programma) e scatto un'istantanea direttamente da lì. Un pò lungo ma funziona.
(pregasi notare, io che do consigli :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
Sciema che sei!

TACONE MUST BE COLORZED



(strega)
*******
a proposito di photoshop...
Immagineg
Nel Terziario avanzato nessuno può sentirti urlare [W. Fontana]
:love: Che meraviglia, non mi stanca mai
Firma desublimizzata
è obsoleta? maledetti architetti, pensavo fosse fresca!
Nel Terziario avanzato nessuno può sentirti urlare [W. Fontana]
Boh, non è vecchissima, duca. Vista un mesetto scarso fa, ma tantissime volte. È favolosa
Firma desublimizzata
un mese su internet è un tempo lunghissimo :cry:
Nel Terziario avanzato nessuno può sentirti urlare [W. Fontana]
Scarso :rotfl:
È vero ciò che hai detto :rotfl:
Firma desublimizzata
che figata è?
Twitter --> @Harold__Smith

Il mio ultimo post su Blogspot---> No ai matrimoni omosessuali!

uhm, probabilmente non si vede se non si è loggati a FB.
trovata immagine alternativa:
http://themetaq.com/images/uploads/queue/photoshop-real-big.jpeg
Nel Terziario avanzato nessuno può sentirti urlare [W. Fontana]
haroldsmith ha scritto:
ragazzi, vedo che alcuni riescono a prendere fermoimmagini di film, video etc.. come si fa? fate print (stamp) della pagina o c'è un modo?


Io premo semplicemente il tasto "Stamp" della tastiera e mi salva la schermata. :P
Ma forse si perde in risoluzione rispetto a catturare un fotogramma direttamente dal lettore (vlc, ecc).
O tempora, o mores! Twitter @Arcadica
Una mia curiosità: come creare immagini che si muovono(esempio .gif)?
Vaporwave
Con photoshop (io uso cs5) io faccio in questo modo:

-mi preparo i frame che mi servono per l'animazione (diciamo A, B e C) ognuno su un livello diverso;
-apro finestra>animazione;
-premo il tastino in alto a destra per far comparire le opzioni;
-seleziono 'crea frame da livelli';
-mi appare la serie di frame sulla finesra animazione;
-su ogni frame c'è il tempo per cui rimane visibile, si può cambiare clickandoci sopra;
-per salvare la gif: File>Salva per il web>seleziona gif. In basso a destra devi scegliere se vuoi l'animazione solo una volta o sempre (che ricomincia).

:ciao:
Sono il creatore della calembironiaiaò, un nuovo tipo di umorismo. Giuro, ne sono davvero convinto.
Malerba ha scritto:
Una mia curiosità: come creare immagini che si muovono(esempio .gif)?


oppure
http://picasion.com/

poi uploadi le immagini nella successione che preferisci e clicchi create animation

(me l'ha suggerito mugugno :D, è facilissimo, ci sono riuscita alla prima anch'io)
Sciema che sei!

TACONE MUST BE COLORZED



(strega)
*******
Grazie mille me the nutshell e utopia, quando, per un mio lavoro avrò bisogno, per l'appunto, di un'animazione saprò subito come fare. :ciao:
Vaporwave
Here to avenge Laika ha scritto:
Io non sono grafico, quello che so l'ho imparato da autodidatta, (omissis)


??? :love: :love: :love: L'octopus Ilva parla per tutte le altre opere

Grazie a te e a tutti per i preziosi consigli... scontorno, grunge textures, fonts & more.

Ho una domanda OT:

perchè avete (in tanti) l'avatar tacolorzed? ... ho cercato di capirlo ... ma mi sa tanto di \_/ ... :rotfl:
Ma quando sei nato il medico si è girato verso tua mamma e gli ha tirato uno schiaffo?!
[The Adventures of Priscilla, Queen of the Desert]

samsite ha scritto:

??? :love: :love: :love: L'octopus Ilva parla per tutte le altre opere

Grazie a te e a tutti per i preziosi consigli... scontorno, grunge textures, fonts & more.

Ho una domanda OT:

perchè avete (in tanti) l'avatar tacolorzed? ... ho cercato di capirlo ... ma mi sa tanto di \_/ ... :rotfl:


Samsite...grazie, ma non potrei mai spacciarmi per un grafico...non so usare illustrator, quindi non so creare forme vettoriali (il minimissimo che si richiede ad un grafico). Anche le forme (elementari) ricostruite sono fatte in modo poco ortodosso con photoshop. E già con quest'ultimo mi mancano un sacco di fondamentali.
A proposito dell'immagine dell'octopus, vi ringrazio anche per non aver appuntato l'evidente erroraccio (me ne sono accorto solo dopo pubblicato): ho costruito l'ombra del polipone prima di aggiungerci il fumo (la cui ombra quindi non è proiettata). Per dire, questo apetto un grafico non l'avrebbe dimenticato. Ne ho da imparare...

Sulla domanda OT...è solo un modo per richiamare tacone alle sue responsabilità: non puoi farti in 4 per tirare su Colorz e poi pensare di potertela svignare! tacone, torna a bordo, cazzo! :D

@ HTAL: l'ombra della piovra... se non lo dicevi non se ne sarebbe accorto nessuno :D :D

sulla tua modestia: "Fino all'anno scorso avevo un solo difetto: ero presuntuoso. (Woody Allen)" - [cit.] ... me lo consenta! :love:

@ me the nutshell: Grazie per 'Finestra>animazione...' mi capita di rado di dover fare una .gif ed ero impazzito nel cercare 'image ready' nelle versioni Creative suite... inutilmente! Thx

Mi sono schierato tra le fila dei SI-TAC ... temo il ban al suo ritorno! :rotfl: :rotfl:
Ma quando sei nato il medico si è girato verso tua mamma e gli ha tirato uno schiaffo?!
[The Adventures of Priscilla, Queen of the Desert]

OOOh ottimo topic
non ho ancora letto tutti i post ma volevo chiedervi qualcuno usa GIMP e Inkscape?
io uso quelli. Non ridete. :(
Nella Tana del Coniglio
Blog nerdazzo, dove l'off topic è ben gradito | Twitter: @anonimoconiglio
keteremillpario ha scritto:
OOOh ottimo topic
non ho ancora letto tutti i post ma volevo chiedervi qualcuno usa GIMP e Inkscape?
io uso quelli. Non ridete. :(

Non rido e ti rispondo seriamente, no inner joke: Mds.
Firma desublimizzata
Samsite :) ;)

Kater....Inkscape non lo conosco...va bene, lo consigli per qualcosa in particolare?

Per gli amanti delle texture grunge, ho trovato del buonissmo materiale qui:
http://lostandtaken.com/2009/01/11-old- ... tures.html

Chi mi dice il nome del font usato per i balloon (le nuvolette nei fumetti)?

INB4 comic sans
INB4 OP can't INB4
Prendete e labbatene tutti, questo è il mio post offerto in modifichicio per voi. |«Se non avessi il senso dell'umorismo, mi sarei suicidato da un pezzo.» (Gandhi)|Gracchio su Twitter come @lelevup
keteremillpario ha scritto:
OOOh ottimo topic
non ho ancora letto tutti i post ma volevo chiedervi qualcuno usa GIMP e Inkscape?
io uso quelli. Non ridete. :(


Io uso GIMP e Inkscape. Per essere gratuiti non sono per nulla male.
Certo che fotosciop è molto più completo.
Odio le Emoticon
Vedo la gente morta [Dante Alighieri]

Here to avenge Laika ha scritto:
Samsite :) ;)

Kater....Inkscape non lo conosco...va bene, lo consigli per qualcosa in particolare?

Per gli amanti delle texture grunge, ho trovato del buonissmo materiale qui:
http://lostandtaken.com/2009/01/11-old- ... tures.html


Inkscape sarebbe la controparte free di illustrator, però a differenza di GIMP è portata avanti da più persone e a mio parere è un software molto valido.

Io lo consiglio se si vuole lavorare con immagini vettoriali, logo, e sopratutto vignette. Per fare i palloncini è ottimo. Ho scritto una piccola guida al riguardo che è linkata nel primo post del topic Sfottomontaggi Spinoziani ;)

quel che dice PippoPacco è vero, se compariamo GIMP a Photoshop quest'ultimo è più completo. Però bisogna aggiungere che è più completo per chi sa e ha bisogno di tale completezza. In altre parole, per lavorare ad un alto livello di professionalità sì è più completo, per fare fotomontaggi o ritocchi trovo che l'uno valga l'altro. O beh, almeno lo consiglio perché il valore economico di GIMP è zero :ciao:
Nella Tana del Coniglio
Blog nerdazzo, dove l'off topic è ben gradito | Twitter: @anonimoconiglio
keteremillpario ha scritto:
...In altre parole, per lavorare ad un alto livello di professionalità sì è più completo, per fare fotomontaggi o ritocchi trovo che l'uno valga l'altro. O beh, almeno lo consiglio perché il valore economico di GIMP è zero :ciao:


Beh ho visto dei lavori fatti con GIMP che non hanno nulla da invidiare a fotosciop.
(se ritrovo il link del sito dove li ho visti lo metto)
L'unica cosa è che GIMP non fa tante piccole cose che rendono di più il fotomontaggio.
In un sfottomontaggio ho provato a copiare (miseramente) laika con GIMP e poi ho rifatto lo stesso lavoro con fotosciop e il finale era molto migliorato.
Forse sono solo una pippa io....
Odio le Emoticon
Vedo la gente morta [Dante Alighieri]

lelevup ha scritto:
Chi mi dice il nome del font usato per i balloon (le nuvolette nei fumetti)?

Alla fine l'ho trovato da solo. Credo. [link]
Prendete e labbatene tutti, questo è il mio post offerto in modifichicio per voi. |«Se non avessi il senso dell'umorismo, mi sarei suicidato da un pezzo.» (Gandhi)|Gracchio su Twitter come @lelevup
ciao a tutti ragazzi.
quello che vi chiedo è un po particolare ma è un progetto scolastico al quale partecipo e tratta il tema della musica.
ecco,io avevo intenzione di raffigurare una persona,con vestiti rinascimentali o comunque medioevali,nell'atto di rompere un liuto,come solo il miglior chitarrista dei clash saprebbe fare.
io ho provato a sovrapporre dei costumi dell'epoca a personaggi di oggi ma il risultato era assai penoso.
quello che io vi chiedo(perchè photoshop lo sto usando davvero da poco) è possibile ricreare questo "disegno" dal nulla?!

ragazzi qualcuno saprebbe dirmi come fare effetti tipo questo?

Immagine
Fonte
Nella Tana del Coniglio
Blog nerdazzo, dove l'off topic è ben gradito | Twitter: @anonimoconiglio
keteremillpario ha scritto:
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi come fare effetti tipo questo?

Immagine
Fonte


Spero tu non voglia farli con gimp :ninja:
Here to avenge Here to avenge Laika
tacone ha scritto:
keteremillpario ha scritto:
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi come fare effetti tipo questo?

Immagine
Fonte


Spero tu non voglia farli con gimp :ninja:


:cry:
Nella Tana del Coniglio
Blog nerdazzo, dove l'off topic è ben gradito | Twitter: @anonimoconiglio
come fate ad allineare il colore del layer 1 al background? schietto e diretto
Twitter --> @Harold__Smith

Il mio ultimo post su Blogspot---> No ai matrimoni omosessuali!

@keteremillpario io userei una serie di pennelli per fare gli "spruzzi" e poi userei una maschera di livello per nascondere le parti che voglio.

@harold
immagine>regolazioni>curve e giochi un po' con quelle.
Sono il creatore della calembironiaiaò, un nuovo tipo di umorismo. Giuro, ne sono davvero convinto.
me the nutshell ha scritto:
@harold
immagine>regolazioni>curve e giochi un po' con quelle.

io e le curve siamo nemici l'un l'altro.
Twitter --> @Harold__Smith

Il mio ultimo post su Blogspot---> No ai matrimoni omosessuali!

haroldsmith ha scritto:
me the nutshell ha scritto:
@harold
immagine>regolazioni>curve e giochi un po' con quelle.

io e le curve siamo nemici l'un l'altro.


Puoi usare anche immagine>regolazioni>esposizione per regolare luci e ombre e immagine>regolazioni>mixer canali per maneggiare con i colori ;)

me the nutshell ha scritto:
@keteremillpario io userei una serie di pennelli per fare gli "spruzzi" e poi userei una maschera di livello per nascondere le parti che voglio.


Grazie mille! ;)
posso chiederti però quale sia la differenza tra maschera di livello e livello normale?
Nella Tana del Coniglio
Blog nerdazzo, dove l'off topic è ben gradito | Twitter: @anonimoconiglio
keteremillpario ha scritto:
me the nutshell ha scritto:
@keteremillpario io userei una serie di pennelli per fare gli "spruzzi" e poi userei una maschera di livello per nascondere le parti che voglio.


Grazie mille! ;)
posso chiederti però quale sia la differenza tra maschera di livello e livello normale?


Provo con un esempio.

Immagina 2 i livelli come fossero due fogli di carta normale uno sopra l'altro.

Se vuoi che qualcosa si veda attraverso il foglio che sta sopra non puoi che ritagliarlo o spostarlo.

La maschera di livello invece è un terzo foglio (che va messo sul foglio superiore) ma è speciale: quando ci scrivi sopra ti nasconde (tipo mantello dell'invisibilità) il foglio su cui la metti ma senza che tu debba tagliarlo.

mi dispiace ma non sono bravo a spiegare :timido:

@Harold mi dispiace, forse hai conosciuto quelle sbagliate :D
prova con
immagine>regolazioni>bilanciamento colore
oppure con la funzione automatizzata immagine>colore automatico
Sono il creatore della calembironiaiaò, un nuovo tipo di umorismo. Giuro, ne sono davvero convinto.
Ma in PS elements ci sono le maschere o sono io che non le trovo? 8(
E si può colorare una foto in bianco\nero?

per favore non mi fate dare spiegazioni da me the nutshell :ninja:
Sciema che sei!

TACONE MUST BE COLORZED



(strega)
*******
Non conosco la Play Station elements.
Firma desublimizzata
Laika, potresti riapparire e picchiare Lughino, per favore?
Sciema che sei!

TACONE MUST BE COLORZED



(strega)
*******
Pia ma perché hai elements?! 8(
cmq è strano non ci siano
magari devi attivare le palette
quoto dan11
me the nutshell ha scritto:
keteremillpario ha scritto:
me the nutshell ha scritto:
@keteremillpario io userei una serie di pennelli per fare gli "spruzzi" e poi userei una maschera di livello per nascondere le parti che voglio.


Grazie mille! ;)
posso chiederti però quale sia la differenza tra maschera di livello e livello normale?


Provo con un esempio.

Immagina 2 i livelli come fossero due fogli di carta normale uno sopra l'altro.

Se vuoi che qualcosa si veda attraverso il foglio che sta sopra non puoi che ritagliarlo o spostarlo.

La maschera di livello invece è un terzo foglio (che va messo sul foglio superiore) ma è speciale: quando ci scrivi sopra ti nasconde (tipo mantello dell'invisibilità) il foglio su cui la metti ma senza che tu debba tagliarlo.

mi dispiace ma non sono bravo a spiegare :timido:

mi sa che ho capito ;) (forse :ninja: )
Sostanzialmente come maschera a livello metto una sagoma già ritagliata però. Quindi prima faccio gli schizzi e poi ci sparo la maschera a livello in modo tale di coprirli per delineare la sagoma (?) farò delle prove
Grazie mille :)
Nella Tana del Coniglio
Blog nerdazzo, dove l'off topic è ben gradito | Twitter: @anonimoconiglio
utopia ha scritto:
Ma in PS elements ci sono le maschere o sono io che non le trovo? 8(
E si può colorare una foto in bianco\nero?

per favore non mi fate dare spiegazioni da me the nutshell :ninja:


:cry:
Sono il creatore della calembironiaiaò, un nuovo tipo di umorismo. Giuro, ne sono davvero convinto.
crapule ha scritto:
Pia ma perché hai elements?! 8(
cmq è strano non ci siano
magari devi attivare le palette

Ho elements perchè l'ho comprato, ad un prezzo accessibile rispetto alla versione CS.
Da dove dovrei attivarle?

Io vorrei AIUTOOO! per fare questo effetto (il sollevamento). C'era un tutorial sul web ma non lo trovo più!

Immagine
Sciema che sei!

TACONE MUST BE COLORZED



(strega)
*******
utopia ha scritto:
crapule ha scritto:
Pia ma perché hai elements?! 8(
cmq è strano non ci siano
magari devi attivare le palette

Ho elements perchè l'ho comprato, ad un prezzo accessibile rispetto alla versione CS.

:nono: :D
hai ragione, cmq le palette le attivi da "finestra" ma mi sa che hai già provato…
quoto dan11
Sinniori della foto al combiuter, qualcuno mi sa dire come si fa a riempire uno spazio vuoto da oggetto rimosso? Mi hanno sempre detto che c'è uno strumento ad hoc su photoshop, e che col cs6 è pure migliorato, ma non lo trovo. Fin'ora son andato di timbro clone della zona circostante, ma se c'è sto strumento che automatizza e lavora per bene...

PS: Poi mi dite come fate a trovare immagini di buona qualità per i montaggi. Trovo sempre ciofeche da 2 o 300 pixel.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
MestMuttèe ha scritto:
Sinniori della foto al combiuter, qualcuno mi sa dire come si fa a riempire uno spazio vuoto da oggetto rimosso? Mi hanno sempre detto che c'è uno strumento ad hoc su photoshop, e che col cs6 è pure migliorato, ma non lo trovo. Fin'ora son andato di timbro clone della zona circostante, ma se c'è sto strumento che automatizza e lavora per bene...

PS: Poi mi dite come fate a trovare immagini di buona qualità per i montaggi. Trovo sempre ciofeche da 2 o 300 pixel.


se devi solo rimuovere un oggetto prova direttamente con gli strumenti "toppa" o "cerotto"

qui c'è un bimbo fastidiosissimo che ne spiega il funzionamento:
http://www.youtube.com/watch?v=syd21lZH8oI

per le immagini, dopo la ricerca immagini su google, in basso a sinistra c'è l'opzione (forse ce l'hai in italiano) dimensioni>grandi (anche medie sono ok)
Immagine
ero me the nutshell
ora chedisagio.blogspot.com twitter @chedisagio_ facebook Che Disagio
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Antonio Carano, Google [Bot], Majestic-12 [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora