Oggi è 19/4/2024, 8.37

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1108 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
Visti gli strali piovuti - anche da molto in alto - su questa discussione, antepongo una piccola, più volte reiterata precisazione:

IL FORUM DI SPINOZA È UN LUOGO LIBERO, in cui chiunque può postare quel che vuole, in rispetto al regolamento. I gestori - che comunque, avendo una vita, non possono leggere tutto subito - intervengono SOLO in caso di diffamazione, ingiuria o altre possibili violazioni della legge. OGNUNO - specie in questi ultimi casi - È RESPONSABILE DI QUEL CHE SCRIVE.

Questa parte del forum (il Laboratorio) ospita discussioni su notizie di attualità, quale è indubbiamente - per quanto tristissimo - il fatto di cui si sta parlando. La decisione di inviare o meno battute sul tema è affare personale: ma non cancelleremo battute solo perché genericamente ritenute inopportune, sconvenienti o "di cattivo gusto", per quanto la maggior parte dei contributi di questo thread sia oggettivamente poco riuscita. Tantomeno accettiamo che Spinoza sia etichettato in base a quel che gli utenti inviano: la "voce" di Spinoza sono le battute e i post che trovate pubblicati sul sito, e niente altro.

Questa zona è un'area di discussione pubblica, dove non siamo disposti a piantare "paletti" in nome del buon gusto o di qualche presunta forma di rispetto, né tantomeno di prendere per verità assolute obiezioni dettate dalla personale sensibilità. Dico "personale" perché la sensibilità dell'individuo x non è quella dell'individuo y, ed entrare qua dentro pretendendo che il mondo si pieghi al vostro metro di giudizio è molto più ottuso e irrispettoso di ciò su cui si punta il dito. Per non parlare di chi augura morte e sofferenza a chi vuole soltanto scherzare.

Le battute sono il nostro linguaggio, e in certe civiltà (certo inferiori e sottosviluppate, dirà qualcuno) la risata è anche un mezzo per esorcizzare la tristezza del lutto. Se poi volete scambiare la nostra per insensibilità, banalizzazione della morte o altro, siete liberissimi di farlo. Ma qua si è sempre scherzato, anche amaramente, su faccende tristi: non è la prima volta, non sarà l'ultima. Per rimarcare la soggettività di certe considerazioni, vi ricordiamo che anche la morte di Berlusconi rattristerà qualcuno; come non pensare, poi, ai milioni di spermatozoi annegati nei succhi gastrici di Belén senza nemmeno venire onorati da un minuto di silenzio all'Olimpico?

Per cui niente, il consiglio è sempre lo stesso: take it easy, e se non vi piace star qua, nessuno vi obbliga a rimanerci (né tantomeno a venirci e creare un account apposta per scassare il cazzo). Se avete rimostranze mandatecele in privato, però: qua finite solo per fare un gran casino, e di certo non convincerete nessuno.

(Detto questo, fate il cazzo che vi pare)

http://www.corriere.it/sport/speciali/2 ... 401e.shtml

Dramma Simoncelli. Super Sic transit gloria mundi.
Se l'unica strada è questo stato-etico camuffato da democrazia, coi suoi presunti buoni propositi del cazzo, io preferisco i Talebani. (Il Professor Morte)
Gravissimo incidente per Simoncelli. Ed è un eufemismo.

Gravissimo incidente per Simoncelli. Morto GP.

Gravissimo incidente per Simoncelli. Stavolta non basterà essere sponsorizzati da San Carlo.

Senza casco ha strisciato con la testa sull'asfalto. Marco, esistono i parrucchieri.


Ultima modifica di hitlerbuono il 23/10/2011, 10.12, modificato 1 volta in totale.
OT
la cosa più agghiacciante della telecronaca è l'aumento, come l'acqua in una barca che affonda, dei verbi al passato.
ciao, Marco, tieni aperto ovunque tu sia.
El sueño de la razón produce leghistas.
Ultimo giro per Marco Simoncelli.

Ei fu, Sic come immobile

returnofthemack ha scritto:
ciao, Marco, tieni aperto ovunque tu sia.
O tempora, o mores! Twitter @Arcadica
Grave incidente, Simoncelli è morto.Stavolta è toccato a uno simpatico.

Muore Telespalla Simoncelli :(

Carambola motociclistica. Simoncelli in buca :(

Gioventù asfaltata.


isorciverdi ha scritto:
Grave incidente, Simoncelli è morto.Stavolta è toccato a uno simpatico.

labbo
Non ha avuto nemmeno il tempo di rendersi antipatico.
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
Porcaputtana! Ora mia madre non mi comprerà più il motorino!
http://www.micheleamore.it/ http://www.relov.it/
Prima seria crisi di coppia tra l'elettronica e la nostra generazione.

(La faccia di quel povero cristo di Edwards).
Fetta di Lardo è un cane sicuro.
@lowerome
Simoncelli muore a Sepang. Per primo.

Simoncelli: tracce di pneumatici sul cadavere. Resoconto Dovizioso!

Simoncelli muore a Sepang. Luthi in famiglia.

Simoncelli torna alla 250cc. Di adrenalina.

È morto Simoncelli. Presto, su Spinoza!


Ultima modifica di Catetere il 23/10/2011, 10.47, modificato 6 volte in totale.
Simoncelli ha fatto la sua ultima impennata.
-Firma rimossa dal moderatore-
Non cliccare qui. E neppure qui
...Super Sigh...

Grave incidente, Simoncelli è morto.
Date una moto a Silvio, ve prego.

OT: non è mai bello quando uno se ne va, a 24 anni in mondovisione è molto più triste.

Valentino l'aveva detto che avrebbe fatto di tutto per arrivare quinto...

Grave incidente, Simoncelli è morto.
Spero che, all'ultimo istante, sia riuscito a terminare quel diobò.

Frandiben ha scritto:
Muore Telespalla Simoncelli :(

Carambola motociclistica. Simoncelli in buca :(

Gioventù asfaltata.


isorciverdi ha scritto:
Grave incidente, Simoncelli è morto.Stavolta è toccato a uno simpatico.

labbo
Non ha avuto nemmeno il tempo di rendersi antipatico.


perfetta

Gran premio di Sepang. Simoncelli muore: non va lentino.

Addio Marco :(

Gran premio di Sepang. Muore Krusty il Clown!
"si, si, tu mi piaci. Vieni a casa, ti faccio scopare mia sorella"
E' morto Marco simoncelli. Ora tutti si dimenticheranno di Steve coso...
http://www.micheleamore.it/ http://www.relov.it/
Simoncelli è morto. ( :( )
i meccanici gia' al lavoro per risolvere il problema

Grave incidente, Simoncelli è morto.
per il dott. costa buone le possibilita' che recuperi per la prossima gara

Si è capito subito che era gravissimo perchè sulle divise dello staff gli sponsor erano leggermente piegati.

Scusatemi se disturbo, scrivo perchè ero venuto qui un pò per distrarmi proprio per le immagini terribili viste in diretta e onestamente non pensavo di trovare un topic del genere aperto :( Con tutto il rispetto che ho per Spinoza e per chi vi collabora e vi scrive, ma sulla morte tragica di questo povero ragazzo non c'è niente da ridere o da far battute. Non stiamo parlando di un dittatore o di un politico, stiamo parlando di un povero ragazzo italiano 24enne morto su di un asfalto. Cancellare questo topic sarebbe un gesto di umanità e di cordoglio, le risate si fanno su altre cose cosi come fatto finora, non sulle tragedie come queste. Ripeto, con tutto il rispetto e ben sapendo che potete anche cancellarmi il messaggio insultarmi bannarmi o quel che volete. :(

Grave incidente, Simoncelli è morto.
Lui, altrove, ci sta già scherzando su.

Cold ha scritto:
Scusatemi se disturbo, scrivo perchè ero venuto qui un pò per distrarmi proprio per le immagini terribili viste in diretta e onestamente non pensavo di trovare un topic del genere aperto...



Se ne è parlato 30.000 volte.
In questo sito c'è stato anche chi ha scritto un pezzo (molto bello) comico sulla morte del proprio padre. Una delle cose più illuminanti che abbia mai letto.

O accettiamo che al mondo siamo tutti uguali oppure accettiamo di fare come fanno tutti quelli che diciamo (e spesso fingiamo) di odiare, ossia che i nostri personalissimi miti sono più uguali degli altri e le nostra personalissima sensibilità è più degna di rispetto di quella altrui.
Sicchè posso ironizzare sulla morte di Amy Winehouse ma non su quella di Simoncelli... no, non va bene.

Che poi... se leggi bene... si sta cercando di far satira su quel mondo, non su di lui.

Grave incidente, muore Simoncelli. Finalmente posso cambiare la foto profilo, la mela morsicata iniziava a stufarmi.

Ecco un'altra settimana in cui sarà difficile riconoscere gli amici di Facebook dalla foto.

Povero ragazzo R.I.P.

Cold ha scritto:
Scusatemi se disturbo, scrivo perchè ero venuto qui un pò per distrarmi proprio per le immagini terribili viste in diretta e onestamente non pensavo di trovare un topic del genere aperto :( Con tutto il rispetto che ho per Spinoza e per chi vi collabora e vi scrive, ma sulla morte tragica di questo povero ragazzo non c'è niente da ridere o da far battute. Non stiamo parlando di un dittatore o di un politico, stiamo parlando di un povero ragazzo italiano 24enne morto su di un asfalto. Cancellare questo topic sarebbe un gesto di umanità e di cordoglio, le risate si fanno su altre cose cosi come fatto finora, non sulle tragedie come queste. Ripeto, con tutto il rispetto e ben sapendo che potete anche cancellarmi il messaggio insultarmi bannarmi o quel che volete. :(


Nessuno ti insulterà, bannerà, cancellerà il messaggio.

Ma il thread andrà avanti. Vale quanto detto da Bdb.

Chiederei di chiudere qui l'OT e di continuare l'eventuale discussione nelle sezioni dedicate.

Cold ha scritto:
Scusatemi se disturbo, scrivo perchè ero venuto qui un pò per distrarmi proprio per le immagini terribili viste in diretta e onestamente non pensavo di trovare un topic del genere aperto :(


Neanche Jobs è mai stato un tiranno o non so chè (con tutta la poca simpatia che provo per i fan adoranti, e per tutta la serie Mac/Iqualcosa), ma su di lui s'è scherzato. Si deve saper sdrammatizzare in ogni situazione, anche se la cattiveria vera la conserviamo per altri casi.
Anche io sono dispiaciuto per la fine che ha fatto, come (se leggi su, te ne renderai conto) molti altri, tra di noi ci saranno di sicuro anche persone che il culo sulla moto o sullo scooter, anche solo per andare a lavoro, ce lo mettono ogni giorno, e ti assicuro che anche escludendo il fattore simpatia per Sic certe cose ti riportano subito alla realtà, alla nostra fragilità, e questo non ti fa stare bene.

Detto ciò, battute non cattive come alcune che ho letto qui sopra possono servire, e anzi credo siano un modo, per molti di noi, per dare un saluto che non sia la classica righetta su Fb...
[Grande, Laika]


Ultima modifica di Lykos (l'altro) il 23/10/2011, 11.26, modificato 1 volta in totale.
Grave incidente.Marco Simoncepiù

Grave incidente muore mraco Simoncelli.So Sic
https://twitter.com/Zziagenio78
:cry:
chi si lamenta, pensi solo a queste immagini che stanno scorrendo e scorreranno per giorni.. Cosa è più cruento?
Twitter --> @Harold__Smith

Il mio ultimo post su Blogspot---> No ai matrimoni omosessuali!


Ultima modifica di haroldsmith il 23/10/2011, 11.29, modificato 1 volta in totale.
Here to avenge Laika ha scritto:
Grave incidente, Simoncelli è morto.
Lui, altrove, ci sta già scherzando su.


Davvero bella
:(
Uomo che litiga con vacca su muro è come treno senza ruote.
È morto Marco Simoncelli. Che da lassù, ci sta dando gas.

:cry: Raramente una notizia mi ha shockato così tanto...
Quoto crapule che quota me.
http://meancactus.wordpress.com/
In un deserto di valori, sopravvivo con poche gocce di intelligenza
https://twitter.com/d_minuti
Banda della Bandana ha scritto:
Cold ha scritto:
Scusatemi se disturbo, scrivo perchè ero venuto qui un pò per distrarmi proprio per le immagini terribili viste in diretta e onestamente non pensavo di trovare un topic del genere aperto...



Se ne è parlato 30.000 volte.
In questo sito c'è stato anche chi ha scritto un pezzo (molto bello) comico sulla morte del proprio padre. Una delle cose più illuminanti che abbia mai letto.

O accettiamo che al mondo siamo tutti uguali oppure accettiamo di fare come fanno tutti quelli che diciamo (e spesso fingiamo) di odiare, ossia che i nostri personalissimi miti sono più uguali degli altri e le nostra personalissima sensibilità è più degna di rispetto di quella altrui.
Sicchè posso ironizzare sulla morte di Amy Winehouse ma non su quella di Simoncelli... no, non va bene.

Che poi... se leggi bene... si sta cercando di far satira su quel mondo, non su di lui.


Tra l'altro, me la troveresti? Devo essermela persa. Sono curiosissimo!

Caro Cold :ok: ,
mi sento di risponderti io. Sono scioccato come te di fronte a questa tragica notizia, e anche allibito.

Ma è la vita che fa schifo e non Spinoza. La tragedia è la morte che si è portata via il nostro Sic, ma la vita va avanti. Sempre. E le battute su Sic sono puro esercizio stilistico, non penso che nessuno voglia infierire sulla sua tragica morte.

Addio Marco :(

C'è tristezza e disperazione per la morte di Simoncelli. In più Biaggi è ancora vivo.
Fatti non foste a viver come Drupi
Here to avenge Laika ha scritto:
Grave incidente, Simoncelli è morto.
Lui, altrove, ci sta già scherzando su.



chapeau! A lui, ed anche a te!
www.twitter.com/fdecollibus

misterdonnie ha scritto:
Chiederei di chiudere qui l'OT e di continuare l'eventuale discussione nelle sezioni dedicate.


ci riprovo.

Sconcerto e sgomento a Sepang. Non era Mike.

Muore il Sic. Berlusconi fermato come persona informata sui fatti.

( :( )

Here to avenge Laika ha scritto:
Grave incidente, Simoncelli è morto.
Lui, altrove, ci sta già scherzando su.


Direi che ci siamo....

È morto Marco Simoncelli. Come facciamo ad accettarlo, quando ci sono altri che stanno benissimo?

È moto Marco Simoncelli.
Quoto crapule che quota me.
http://meancactus.wordpress.com/
In un deserto di valori, sopravvivo con poche gocce di intelligenza
https://twitter.com/d_minuti

Ultima modifica di dan11 il 23/10/2011, 11.42, modificato 1 volta in totale.
Here to avenge Laika ha scritto:
Grave incidente, Simoncelli è morto.
Lui, altrove, ci sta già scherzando su.


Ecco ;) :bye:

"SIC transit..." porta sfiga, decisamente...


Ultima modifica di nchiriano il 23/10/2011, 12.14, modificato 1 volta in totale.
Here to avenge Laika ha scritto:
Grave incidente, Simoncelli è morto.
Lui, altrove, ci sta già scherzando su.

:love: Stupenda

Grave incidente nel Gp della Malesia. Simoncelli cade ed è gravissimo a terra. Il dottore, per non farlo soffrire, lo finisce.

And again, si cambia avatar
Firma desublimizzata
Simoncelli è morto.
In segno di lutto la San Carlo metterà in ogni pacchetto una patatina nera.

Race In Peace.
Quoto crapule che quota me.
http://meancactus.wordpress.com/
In un deserto di valori, sopravvivo con poche gocce di intelligenza
https://twitter.com/d_minuti
hardo ha scritto:
Simoncelli è morto.
In segno di lutto la San Carlo metterà in ogni pacchetto una patatina nera.


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

@Cold: la morte di una persona, dittatore, motociclista, politico o padre che sia è terribile, ma è sullo stesso piano di tutte le altre. Nessuna è più importante e, dal momento che capiterà anche a tutti noi, tanto vale scherzarci su, tanto ciò che di bello o brutto in vita si è fatto non cambierà dopo una battuta.

Cold ha scritto:
Scusatemi se disturbo, scrivo perchè ero venuto qui un pò per distrarmi proprio per le immagini terribili viste in diretta e onestamente non pensavo di trovare un topic del genere aperto


Poverino. Immagino che tutti i giorni verserai fiumi di lacrime per le migliaia di bambini africani che muoiono di fame...ah no scusa, quelli non li fanno vedere in diretta.

Per dire che Simoncelli e' gia' morto, con la retorica da strapazzo (compresa quella sui bambini africani....) si finisce per ammazzarlo un'altra volta.

Grave incidente, Simoncelli è morto. "Diobo', dove sono?Perche' ci sono mele dappertutto?"


Ultima modifica di tom tatum il 23/10/2011, 12.13, modificato 2 volte in totale.
Basta co' 'sti cazzo d'ot. Non si può seguire il thread
Firma desublimizzata
Simoncelli è morto.
Ora ne parleranno tutti, col Senna di poi.
L'essere umano è la somma delle sue password.
Marco, sangue romagnolo, asso delle due ruote, era un talento fuori dal sistema. Addio Pantani.
-Firma rimossa dal moderatore-
Non cliccare qui. E neppure qui
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1108 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora