Oggi è 28/3/2024, 22.44



Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
alrigazzi ha scritto:
Bella presentazione, ora basta trovare la battuta col punch finale per chiuderla. Faceva un caldo assurdo o forse era l'emozione. Di sicuro erano le mie ascelle. Onore a Stavro che aveva il cartellino spinoziano.

:D :D :D
La presentazione è stata bella, ho avuto modo di conoscere fugacemente molti membri dello staff ( brutti ceffi) ma soprattutto il mio idolo d'infanzia Maurizio Milani.
Mi è dispiaciuto dovermene andare anzitempo ma la cresima chiamava e i parenti ( terroni) della mia fidanzata non mi avrebbero perdonato il ritardo...If you know what I mean.
Confermo la stitichezza delle dediche di Stark :D mentre Eio è sembrata una persona molto gioviale e brillante ( nonostante venga da Cuneo) :D .
Hai finito con le seghe (mentali e non)? Comincia subito a SEMINARE!
Un gran peccato, non essere potuto andare fino a Torino, così mi toccherà andare alla libreria più vicina a sfogliare il nuovo Spinoza. E lo comprerò solo se con le mie battute presenti (così magari me lo scontano! :ninja: )
Vaporwave
assòcrate ha scritto:
vacanza

:cry:
Se avessimo le uova, potremmo fare il prosciutto con le uova. Se avessimo il prosciutto...
14 maggio, Salone del libro di Torino: ecco il nuovo Spinoza


non ho potuto partecipare ...
e in verità il forum è uno dei più alti traguardi di socializzazione che riesco a raggiungere.
buono per voi: almeno la foto di gruppo è venuta seria ...
E-KE-KAZ
:ciao:

solo avrei grande piacere se qualche big mi comunicasse se veramente ci sono nel libro ... (dico big perchè solo lo staff conosce il nome che ho comunicato via e-mail)
Chi sei decidilo tu ...
EK-EK-AZ !!!

(battuta di ekkekkaz: ekkekkaz di battuta)
EK-EK-AZ ha scritto:
solo avrei grande piacere se qualche big mi comunicasse se veramente ci sono nel libro ... (dico big perchè solo lo staff conosce il nome che ho comunicato via e-mail)

Io la mail non l'ho vista. Comunque, se per caso ti chiami Indice, ci sei!
amagranma
Parola di Fo.

Povera satira,prevale lo sfottò.

"Da noi in Italia ci sono troppe barzellette e troppo poca satira.Lo sfottò è
triviale,razzista,vuole offendere,umiliare il nemico e la sua donna sempre più
brutta della propria.,La satira invece è elegante ,ironica,intelligente,il rovesciamento dell'ovvio e della banalità".
Lo ha detto Dario Fo il giorno 14 Maggio al Salone del Libro di Torino.
"La politica oggi è fatta di trappole -ha aggiunto Fo- ipocrisie,sputtanamento.
Il nemico viene trattato come un cialtrone.E c'è poco spazio per la satira vera,
quella che fa bene al vivere di tutti,che difende dagli stupidi".

Sì,papà!...Sì,nonno!


Ridentem dicere verum /quid vetat? Che cosa vieta di dire la verità ridendo?
Orazio .Satire I,1,24-5

Meditate gente! Meditate!

ghiaccio-nove ha scritto:
EK-EK-AZ ha scritto:
solo avrei grande piacere se qualche big mi comunicasse se veramente ci sono nel libro ... (dico big perchè solo lo staff conosce il nome che ho comunicato via e-mail)

Io la mail non l'ho vista. Comunque, se per caso ti chiami Indice, ci sei!

Indice??! Se per caso di cognome fa "Del Libro", potrei essere io!!
:P
Vaporwave
Scusate, ma non ho capito: quand'è che esce 'sto libro?

darlene alibigie ha scritto:
Scusate, ma non ho capito: quand'è che esce 'sto libro?



quale libro?? :ninja:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto. il blog
"Il rugby è un meraviglioso miscuglio tra il balletto, l'opera e un efferato omicidio."
(Richard Burton)
Pol1000 ha scritto:
darlene alibigie ha scritto:
Scusate, ma non ho capito: quand'è che esce 'sto libro?



quale libro?? :ninja:



E' una raccolta fondi, quella e' la ricevuta... :firuli:
Dov'è proibito ridere, non si ha il diritto di piangere. (Stanislaw Lec)
ghiaccio-nove ha scritto:
EK-EK-AZ ha scritto:
solo avrei grande piacere se qualche big mi comunicasse se veramente ci sono nel libro ... (dico big perchè solo lo staff conosce il nome che ho comunicato via e-mail)

Io la mail non l'ho vista. Comunque, se per caso ti chiami Indice, ci sei!

niente indice: solitamente passo per un tipo medio ...

:ciao:
Chi sei decidilo tu ...
EK-EK-AZ !!!

(battuta di ekkekkaz: ekkekkaz di battuta)
darlene alibigie ha scritto:
Scusate, ma non ho capito: quand'è che esce 'sto libro?


Il 26 maggio. ;)
Sono vivo, e vegeto.
Milingopapa - Un blog papale papale.

L'AUTOSELEZIONE previene il cancro ai genitali. Abusatene.
vittorio scuderi ha scritto:
Parola di Fo.

Povera satira,prevale lo sfottò.

"Da noi in Italia ci sono troppe barzellette e troppo poca satira.Lo sfottò è
triviale,razzista,vuole offendere,umiliare il nemico e la sua donna sempre più
brutta della propria.,La satira invece è elegante ,ironica,intelligente,il rovesciamento dell'ovvio e della banalità".
Lo ha detto Dario Fo il giorno 14 Maggio al Salone del Libro di Torino.
"La politica oggi è fatta di trappole -ha aggiunto Fo- ipocrisie,sputtanamento.
Il nemico viene trattato come un cialtrone.E c'è poco spazio per la satira vera,
quella che fa bene al vivere di tutti,che difende dagli stupidi".

Sì,papà!...Sì,nonno!


Ridentem dicere verum /quid vetat? Che cosa vieta di dire la verità ridendo?
Orazio .Satire I,1,24-5

Meditate gente! Meditate!


E secondo te Dario Fo vuole farsi togliere il pane di bocca da quattro cialtroni che scrivono (gratis) su Spinoza?
Comunista sì, ma mica scemo.
Un vero saggio non gioca mai alla cavallina con un unicorno
Sapete se da qualche parte c'è un filmato della presentazione?
"Paura? È un verbo che non conosco" ("Spillo" Altobelli)
http://stratobabbo.blogspot.com/
El_Gae ha scritto:
Sapete se da qualche parte c'è un filmato della presentazione?

Qui
Sono le persone poco serie a prendersi troppo sul serio
Ghiro ha scritto:
El_Gae ha scritto:
Sapete se da qualche parte c'è un filmato della presentazione?

Qui



sciocchino! :rotfl: :rotfl:
La libertà degli altri espande all'infinito la mia - cit
Immagine
... Spinoza a Torino ha lasciato il segno. Fotografata in una vetrina di souvenir!

Immagine
---=PurtroPPo=---
____________________________
"...che nonostante questo ostenta una ammirevole compostezza."(cit.)
http://purtroppo.wordpress.com/
purtroppo@gmail.com
http://twitter.com/purtroppo

purtroppo ha scritto:
... Spinoza a Torino ha lasciato il segno. Fotografata in una vetrina di souvenir!

Qualcuno potrebbe utilizzarla a come arma impropria per lasciare altri segni...
_______________________

http://twitter.com/CurrentiCalamo_
CurrentiCalamo ha scritto:
purtroppo ha scritto:
... Spinoza a Torino ha lasciato il segno. Fotografata in una vetrina di souvenir!

Qualcuno potrebbe utilizzarla come arma impropria per lasciare altri segni...

hai proprio ragione ...

:ciao:


Allegati:
piatto-commemorativo-001.jpg
piatto-commemorativo-001.jpg [ 37.63 KiB | Osservato 64461 volte ]
Chi sei decidilo tu ...
EK-EK-AZ !!!

(battuta di ekkekkaz: ekkekkaz di battuta)
domandina:
ma i soldi delle royalties dei libri di Spinoza a chi vanno? vengono reinvestiti nel sito o in altre attività? oppure organizziamo una bella cena? :)
in quanto autore almeno mi piacerebbe sapere come vengono utilizzati i guadagni. esiste un topic o una pagina in cui se ne parla?
bello questo modo democratico e aperto di produrre e condividere contenuti, ma quando c'è un guadagno è opportuno quantomeno porsi la domanda, o no? penso sia indice di civiltà e consapevolezza.
https://apomorfina.bandcamp.com/
apomorfina ha scritto:
esiste un topic o una pagina in cui se ne parla?

http://www.spinoza.it/faq/#risposta11 ;)
Satire is supposed to leave bite marks, not lipstick traces. (Richard Corliss)
Apomorfina, è giusto chiederlo: Roberto ti ha citato la risposta che ho inserito nelle faq per spiegare a grandi linee come funziona la cosa.

Il fatto è che se ci mettiamo a dare il prezzo alla singola battuta non ne usciamo. Se anche il libro andrà benissimo (con meno di un euro lordo di diritti a copia) produrrà comunque qualcosa come cinque euro di diritti d'autore a battuta, i quali andrebbero poi tassati e tutto il resto. Anche ammettendo di voler fare una cena per sei/settecento persone, o anche solo a voler regalare il libro a tutti, non resterebbe più nulla, e allora avremmo lavorato gratis (se non in perdita) per mesi.

Vorrei fosse chiaro che il libro non è una semplice sbobinatura e trascrizione del blog: viene lavorato per molti mesi da molte persone, che si accollano il titanico lavoro di scrematura e selezione delle battute, e contiene quasi interamente battute mai apparse sul sito. Per cui sono i membri dello staff le persone a cui devolveremo parte degli incassi (il resto serve a coprire spese e tempo impiegato sul blog, visto che lavorarci praticamente a tempo pieno non è sostenibile solo con i bassi introiti pubblicitari).

(Per tutte le rimostranze, che sono giuste, ci auguriamo che scrivere una battuta per poi vedersela eventualmente pubblicare sia innanzitutto una soddisfazione e un divertimento)

Stefano (stark) ha scritto:
Apomorfina, è giusto chiederlo: Roberto ti ha citato la risposta che ho inserito nelle faq per spiegare a grandi linee come funziona la cosa.

Il fatto è che se ci mettiamo a dare il prezzo alla singola battuta non ne usciamo. Se anche il libro andrà benissimo (con meno di un euro lordo di diritti a copia) produrrà comunque qualcosa come cinque euro di diritti d'autore a battuta, i quali andrebbero poi tassati e tutto il resto. Anche ammettendo di voler fare una cena per sei/settecento persone, o anche solo a voler regalare il libro a tutti, non resterebbe più nulla, e allora avremmo lavorato gratis (se non in perdita) per mesi.

Vorrei fosse chiaro che il libro non è una semplice sbobinatura e trascrizione del blog: viene lavorato per molti mesi da molte persone, che si accollano il titanico lavoro di scrematura e selezione delle battute, e contiene quasi interamente battute mai apparse sul sito. Per cui sono i membri dello staff le persone a cui devolveremo parte degli incassi (il resto serve a coprire spese e tempo impiegato sul blog, visto che lavorarci praticamente a tempo pieno non è sostenibile solo con i bassi introiti pubblicitari).

(Per tutte le rimostranze, che sono giuste, ci auguriamo che scrivere una battuta per poi vedersela eventualmente pubblicare sia innanzitutto una soddisfazione e un divertimento)



Giusto così!!! Apomorfina, la nostra vera vittoria è essere parte di questo progetto. Io sto cercando di far conoscere Spinoza a tutti, perchè è importante che la gente sappia che ridere e riflettere non è mai stato così facile. Sul cesso, in cucina, in corridoio, in giro, ovunque; basta una bella battuta a disseppellirci. Essere pubblicati è una grandissima emozione già di suo...Spinoza siamo noi!!!! Divertirsi...ridere...e far ridere...dei soldi, sinceramente ed educatamente, non me ne fotte proprio un cazzo!!!! Saluti a tutti gli spinoziani :)
Fatti non foste a viver come Drupi
Stefano (stark) ha scritto:
Apomorfina, è giusto chiederlo: Roberto ti ha citato la risposta che ho inserito nelle faq per spiegare a grandi linee come funziona la cosa.

Il fatto è che se ci mettiamo a dare il prezzo alla singola battuta non ne usciamo. Se anche il libro andrà benissimo (con meno di un euro lordo di diritti a copia) produrrà comunque qualcosa come cinque euro di diritti d'autore a battuta, i quali andrebbero poi tassati e tutto il resto. Anche ammettendo di voler fare una cena per sei/settecento persone, o anche solo a voler regalare il libro a tutti, non resterebbe più nulla, e allora avremmo lavorato gratis (se non in perdita) per mesi.

Vorrei fosse chiaro che il libro non è una semplice sbobinatura e trascrizione del blog: viene lavorato per molti mesi da molte persone, che si accollano il titanico lavoro di scrematura e selezione delle battute, e contiene quasi interamente battute mai apparse sul sito. Per cui sono i membri dello staff le persone a cui devolveremo parte degli incassi (il resto serve a coprire spese e tempo impiegato sul blog, visto che lavorarci praticamente a tempo pieno non è sostenibile solo con i bassi introiti pubblicitari).

(Per tutte le rimostranze, che sono giuste, ci auguriamo che scrivere una battuta per poi vedersela eventualmente pubblicare sia innanzitutto una soddisfazione e un divertimento)


Perfetto!
Vorrei solo precisare che la mia non era un richiesta di natura veniale (e chi sa leggere immagino l'abbia inteso abbastanza chiaramente). Mi sembrava una domanda giusta e, appunto, consapevole. Sostengo e approvo la modalità partecipativa, ma mi faceva piacere sapere se con le royalties fossero stati implementati (o fossero in progetto di implementazioni) parti del progetto Spinoza o, che ne so, se fossero donati a ong o altre associazioni. Oltre alla soddisfazione di un battuta pubblicata e ai famosi 15 minuti di notorietà, ci sarebbe stata anche quella di aver contribuito fattivamente al raggiungimento di un obiettivo concreto.
Meglio farsi una domanda in più che una in meno.
Bene così! :ok:
https://apomorfina.bandcamp.com/
purtroppo ha scritto:
Immagine


Certo che se Tartaglia fosse stato torinese...
Si scrive "leader", si pronuncia "lader".
(Non sono io ad essere qualunquista, sono loro ad essere ladri)

apomorfina ha scritto:
domandina:
ma i soldi delle royalties dei libri di Spinoza a chi vanno? vengono reinvestiti nel sito o in altre attività? oppure organizziamo una bella cena? :)
in quanto autore almeno mi piacerebbe sapere come vengono utilizzati i guadagni. esiste un topic o una pagina in cui se ne parla?
bello questo modo democratico e aperto di produrre e condividere contenuti, ma quando c'è un guadagno è opportuno quantomeno porsi la domanda, o no? penso sia indice di civiltà e consapevolezza.


cedo i miei pochi euro di royalties in beneficenza: quindi mi va benissimo che rimangano allo staff, poracci :P
Twitter --> @Harold__Smith

Il mio ultimo post su Blogspot---> No ai matrimoni omosessuali!

haroldsmith ha scritto:
cedo i miei pochi euro di royalties in beneficenza: quindi mi va benissimo che rimangano allo staff, poracci :P


vale anche per me.
cosìcchè, quando gli viene di "cazziarmi", si ricordino che vale più la pena bersi un buon caffè, già preventivamente offerto -con spontaneo servilismo fantozziano- dal sottoscritto !!!
:angel:
Chi sei decidilo tu ...
EK-EK-AZ !!!

(battuta di ekkekkaz: ekkekkaz di battuta)
è già stato fatto il sorteggione per la copia in omaggio? Se si, vado a comperarlo. Se no, aspetto (ma ditemi quando che non sto nella pelle)
"Paura? È un verbo che non conosco" ("Spillo" Altobelli)
http://stratobabbo.blogspot.com/
Immagine

Attenzione!
E' uscito.
E' pericoloso.
PRENDETELO!
---=PurtroPPo=---
____________________________
"...che nonostante questo ostenta una ammirevole compostezza."(cit.)
http://purtroppo.wordpress.com/
purtroppo@gmail.com
http://twitter.com/purtroppo

e dagospia ci sará?
Dovunque e comunque si manifesti l'eccellenza, subito la generale mediocrità si allea e congiura per soffocarla.
El_Gae ha scritto:
è già stato fatto il sorteggione per la copia in omaggio? Se si, vado a comperarlo. Se no, aspetto (ma ditemi quando che non sto nella pelle)

Non è un vero sorteggio, è una prova di resistenza. Per esempio tu chiedendo informazioni sei appena stato eliminato.
Alessandro Denti | Minisito
TheAubergine ha scritto:
El_Gae ha scritto:
è già stato fatto il sorteggione per la copia in omaggio? Se si, vado a comperarlo. Se no, aspetto (ma ditemi quando che non sto nella pelle)

Non è un vero sorteggio, è una prova di resistenza. Per esempio tu chiedendo informazioni sei appena stato eliminato.


ecco, bon.
sguinzaglio i sicari a cercarlo nelle librerie

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Paura? È un verbo che non conosco" ("Spillo" Altobelli)
http://stratobabbo.blogspot.com/
Sono andato a comprarlo, prima però l'ho sfogliato e ho letto la pagina che più mi interessava, quella dell'elenco degli autori.
Ammesso che sia io, ma con tanti cazzo di cognomi, proprio il mio dovevate cappellare?
Che scherzi dimmerda.
Sono d'accordo con la signorina che se scopro di non essere io quello citato, posso restituire il libro e lei mi farà un buono di 10,oo €. :D
"se leggi qui, stai perdendo tempo"
ban di martedì....
A 100.000 smetto
una libreria. nella mia città. una commessa bonazza.
scusi gentile signorina, senza che mi perda con tutto questo ben di dio (i libri esposti, intendo ... :D ) ricorda mica -così a naso, con la sua competente esperienza- se c'è il libro di spinoza ?
spinoza spinoza ... mmmhhh, già sentito ... aspetti ...
meglio se lo mettiamo dentro, oh nel computer neh ?!?
spinoza ecco guardi quanto ce n'è ... ed io sì ma non è che magari sa, quel filosofo ...
oh ma certo, che sciocchina ... ma ho ben capito cosa voleva (siiii, magari)
guardi qua ... le risate ci seppelliranno ... ben faceto !!!
purtroppo già finito.
sì ma ne abbiamo fatte due, cioè, c'è il secondo ...
davvero ? purtroppo a me non risulta ... forse la mia collega (un cesso) ...
no no sicuramente, lasci stare grazie molte
ma peccato, se ci teneva tanto ...
no, sa, a me va bene anche che siano andati tutti, sa, ... essendo uno degli autori ...
autore ?!? davvero ?!? fooortehhh ...
ma sì, che vuole, cosette da nulla ... ma se le facesse piacere potrei ...
ohhh sssììì, magariii ... fantastico
stasera alle otto andrebbe bene ?
etc etc etc ... :P

AMICI: VIVA SPINOZA !!! ;) :ok: :ciao:
Chi sei decidilo tu ...
EK-EK-AZ !!!

(battuta di ekkekkaz: ekkekkaz di battuta)
a che ora ti sei svegliato, poi?
A 100.000 smetto
Cityman ha scritto:
a che ora ti sei svegliato, poi?


quando uno ha telefonato sostenendo che cityman era lui ...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Chi sei decidilo tu ...
EK-EK-AZ !!!

(battuta di ekkekkaz: ekkekkaz di battuta)
EK-EK-AZ ha scritto:
Cityman ha scritto:
a che ora ti sei svegliato, poi?


quando uno ha telefonato sostenendo che cityman era lui ...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:


Cityman ero io (al telefono)
Twitter --> @Harold__Smith

Il mio ultimo post su Blogspot---> No ai matrimoni omosessuali!

EK-EK-AZ ha scritto:
...

seeeee :D
Grouchomarxista
Mix ha scritto:
EK-EK-AZ ha scritto:
...

seeeee :D

al potere la fantasia
---=PurtroPPo=---
____________________________
"...che nonostante questo ostenta una ammirevole compostezza."(cit.)
http://purtroppo.wordpress.com/
purtroppo@gmail.com
http://twitter.com/purtroppo

purtroppo ha scritto:
Mix ha scritto:
EK-EK-AZ ha scritto:
...

seeeee :D

al potere la fantasia

... quando si equivoca sul significato di "satiro" ...

;)
Chi sei decidilo tu ...
EK-EK-AZ !!!

(battuta di ekkekkaz: ekkekkaz di battuta)
Non è ancora chiuso questo thread :angel: ?
Here to avenge Here to avenge Laika
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora