Oggi è 28/3/2024, 12.31

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
Cari amici,

azzoppati dai Mondiali e con le Olimpiadi ancora lontanissime, abbiamo pensato di stuzzicare la vostra fantasia sugli imminenti Giochi Invernali di Pyeongchang, il cui programma offrirà (oltre al classico sci) una vasta gamma di discipline, alcune delle quali decisamente ostiche. Con l'obiettivo "didattico" di spiegarne il funzionamento al popolo, rilanciamo la domanda che tanto successo ha avuto gli scorsi anni: cosa avete capito, voi, degli sport invernali?

Siete pertanto invitati a commentare questo post inserendo la vostra breve, personale e ironica lettura di sport come skeleton, curling, slittino, short track, combinata nordica e affini.

* * *

Alcuni esempi (feat. il mago di Floz):

HOCKEY SU GHIACCIO
Le squadre in campo si danno battaglia contendendosi un unico disco. In genere vince quella di Morgan.

PATTINAGGIO SUL GHIACCIO
8 euro l'ora.

CURLING
Disciplina molto noiosa, ma mai quanto le battute sul curling.

SLALOM SPECIALE
Si procede a zig-zag tra pali strettissimi e al primo errore sei fuori, tipo quando cerchi di mettere una battuta sui negri su Facebook.

BOB
Due o quattro persone corrono a perdifiato per infilarsi in un mezzo insicuro e traballante, sperando di arrivare a destinazione senza ribaltarsi. Tipo il car sharing a Roma.


- - -

Qui l'ultimo post sui giochi estivi: http://www.spinoza.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=82208
Questo il risultato: https://www.facebook.com/spinoza/posts/ ... 19059426:0

E qui trovate le discipline:
https://it.wikipedia.org/wiki/Giochi_olimpici_invernali (tutte)
https://it.wikipedia.org/wiki/XXIII_Gio ... _invernali (quelle di questa edizone)

- - -

Grazie a tutti :)

Slittino
Sport che consiste nel riuscire a mimare una gelatina durante un terremoto stando sdraiati.

Skeleton
#Friday Feeling

Bob a due
"Piacere, Bob. Piacere."

Pattinaggio di figura
Gente vestita da prima comunione che rischia l'equilibrio per via delle scarpe improbabili senza rompere il ghiaccio. Praticamente un colloquio di lavoro.
(è quello sport dove persone che sembrano lì lì per cadere e invece niente. Tranne la Kostner)

(faccio notare che l'Italia è il paese con più atleti in queste Olimpiadi Invernali, altrimenti dette "quella cosa lì in cui c'è anche il Curling")

Curling
Rappresentanti della Folletto sin troppo zelanti.

Combinata nordica. Il solito biscotto tra Svezia e Danimarca

Ma gli sciatori non hanno una mamma che gli dice di mettersi qualcosa di più pesante di quelle tutine attillate perché fa freddo?

ma che deve inventare uno per farvi ridere, bastardi!

Ordinary madness ha scritto:
(faccio notare che l'Italia è il paese con più atleti in queste Olimpiadi Invernali, altrimenti dette "quella cosa lì in cui c'è anche il Curling")

Curling
Rappresentanti della Folletto sin troppo zelanti.



Curling
Il vincitore si aggiudicherà la gara d'appalto per le pulizie degli stadi olimpici.
+Basta con sta storia che i sardi sono dei nani, io sono 1 m e 80.
-Azz, e Biancaneve?


@Paoloakita
Tutto quello che ho capito degli sport olimpici è la solita menata :
c'è gente qui nel Forum che ci copia e poi ci dice che è ...una sciata!

Biathlon
Decathlon per pigri.

Combinata nordica
Quando sei in Svezia e punti tutto su Tinder.

Skeleton
Sci per atleti magrissimi.

Snowboard
Come lo sci, ma per cazzoni.

Pattinaggio di velocità
CAZZO SPINGIIIIIIIIIIIIIIII?

Curling
"Se non usi il ferro da stiro, non si scopa"
"Watching television is like taking black spray paint to your third eye"
La combinata nordica è uno sport che unisce due specialità tipiche dei Paesi scandinavi, ma che da noi hanno poco seguito: il risparmio a fine mese e le battute sul Mondo Convenienza.

Nello skeleton uomini e donne coraggiosi lanciano a capofitto in un budello scuro e tortuoso, cercando di arrivare prima degli altri. Si differenzia dalle elezioni perché il budello non è il nostro culo.

Lo sci alpino prevede cinque specialità: lo slalom speciale, che è quello coi paletti; il gigante, che… ma questo te l’ho già spiegato settimana scorsa, vero?
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
[edit] Combinata nordica
Quando becchi la svedese su Tinder.
"Watching television is like taking black spray paint to your third eye"
Combinata nordica:Una bella orgia con: una svedese, una firlandese e una norvegese.

Skeleton: Uno sport per He-Man.

Il progresso è la realizzazione delle utopie.
L'anima dell'uomo sotto il socialismo di Oscar
Wilde.


Accetta l’opinione di tutti, ma fa un uso
parsimonioso del tuo giudizio. Amleto di Shakespeare.

Nel salto con gli sci atleti si gettano da un trampolino altissimo e devono cercare di atterrare il più lontano possibile, per evitare gli scogli. Per determinare il vincitore conta anche lo stile, perché un salto a dorso è sicuramente più difficile di uno a farfalla.
La lunghezza dei trampolini è riferita al punto K che, a differenza del punto G, si sa dove sia ma non si è in grado di spiegarlo.
Una curiosità: durante la fase di volo gli sciatori mettono gli sci come a formare la V di vaffanculo-chi-me-lo-ha-fatto-fare.

Lo sci di fondo prevede due tecniche distinte; la tecnica classica prevede un movimento parallelo con i solchi e la sciolina, ed è giudicata dalla maggioranza delle coppie abbastanza noiosa. Nel passo pattinato, invece, gli atleti possono spingere come vogliono - se fanno così tanta fatica è solo perché sulla porta c'è scritto "tirare".
Una delle prove più interessanti è l'inseguimento, a metà del quale si cambia il materiale - e, possibilmente, anche la targa.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
Bob
Nomignolo con cui gli amici chiamano per comodità Armin Zoeggeler.
Gli uomini lo praticano a 2 o a 4, le donne solo a 2: a 4 è già addio al nubilato.
Lo scopo è arrivare al traguardo senza bagnarsi i jeans. L'Italia gareggerà a patto che all'aeroporto coreano qualcuno non esclami "Cazzo, il bob!"

Biathlon
È uno sport in cui partecipanti competono in due specialità: tiro e sci di fondo. In pratica è così palloso che devono farsi da soli da starter.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
Nello slittino gli atleti scendono supini per budelli ghiacciati, cercando di offrire meno resistenza possibile all’aria. Tipo quando durante il cenone della vigilia si esce sul balcone per scorreggiare. Le gare di singolo femminile prevedono una pista più corta, perché generalmente le donne si stufano prima. Esistono anche le gare di doppio, in cui vince chi riesce prima a far capire alla fidanzata che nelle curve deve collaborare.

Il curling è forse lo sport invernale su cui si ironizza di più - a torto, perché si tratta di una disciplina nobile e di antica tradizione, che non ne vuol sapere di arrendersi agli aspirapolveri moderni. Il gioco presenta molte analogie con le bocce, a giudicare dal vecchio rompicoglioni che dà ordini agli altri. Degne di nota le divise della nazionale norvegese, Paese dove del resto le notti sono così lunghe che non conviene proprio togliersi il pigiama. La nazionale italiana si è qualificata a pochi mesi dalle olimpiadi, contando sulla sua grande tradizione di scopatori. Quest’anno debutta anche il torneo misto, in cui le donne mettono a posto le teiere e gli uomini portano le pattine.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
Bob (o GUIDOSLITTAAAAAA! se ti chiami Guido e hai una moglie ansiosa)
Sport a squadre nel quale dopo aver spinto il bob cercando di fargli prendere velocità un gruppo di persone realizza finalmente che non può essere il motorino d'avviamento.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
Nelle gare di pattinaggio di figura uomini e donne vestiti come al ballo delle debuttanti scivolano sul ghiaccio eseguendo salti acrobatici, figure artistiche e passaggi di notevole complessità – tra i più difficili si annoverano il triplo axel, il triplo toe-loop e il commento tecnico di Lucia Blini. Una gara si compone di due parti: nella prima si esegue un programma corto con gli elementi obbligatori, mentre nella seconda si può portare un argomento a scelta. Notevole importanza è data alla scelta della musica, fattore in cui l’Italia eccelle soprattutto quando Simona Ventura è impegnata con X Factor.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
Pattinaggio di velocità
Sport nel quale gli atleti vanno velocissimi, cadono e alla fine vince Steven Bradbury.
"Watching television is like taking black spray paint to your third eye"
Pattinaggio di figura. Succede spesso a Carolina Kostner.

Acid Rain ha scritto:
Pattinaggio di velocità
Sport nel quale gli atleti vanno velocissimi, cadono e alla fine vince Steven Bradbury.

Short track, il pattinaggio di velocità è quello su pista lunga.
Il solito ottimista
Skeleton
Gli atleti stanno sullo slittino sdraiati in posizione prona, dopo che l'allenatore ricorda loro che prona è a pancia in giù.
È una disciplina che sia gli uomini sia le donne praticano in solitaria, solo che le seconde non se ne vantano.
L'atleta munito delle opportune protezioni dopo una fase di spinta si sdraia sullo slittino e cerca di arrivare al traguardo nel minor tempo possibile: ma le differenze col sesso si fermano qui.

Discesa libera
Il record da battere è quello di Matteo Renzi.

Skeleton

Tipo di slittino pericolosissimo con cui da quasi due secoli la gente finisce nei dirupi. Il nome deriva dallo stato in cui vengono trovati gli appassionati nei dirupi

Slittino

Disciplina minore, ove vengono relegati gli sciatori più scarsi, di solito africani. Si svolge ai lati delle piste da sci
"E le dure querce grondavano di miele rugiadoso" (Virgilio).
https://mobile.twitter.com/ibico75
Nel pattinaggio di velocità gli atleti cercano di percorrere il più velocemente possibile una data distanza mantenendo una posizione improbabile grazie a una sviluppatissima muscolatura delle gambe. Il campione italiano della disciplina, per dire, è riuscito a restare attaccato alla poltrona dal Viminale alla Farnesina. Il pattinaggio di velocità è forse lo sport nazionale dei Paesi Bassi, del resto lì hanno di meglio da fare che non guardare la tv.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
Slalom gigante. Detta anche gang bang coi negri. Le atlete devono arrivare al traguardo nonostante gli spruzzatori di neve artificiale rimangano sempre accesi in corso gara.
https://twitter.com/gancillo1


Il biathlon è uno degli sport più belli e completi tra quelli che si disputano con sci e carabina. Una delle capacità richieste è quelle di riuscire rapidamente a controllare il proprio corpo e concentrarsi a fondo a seguito di un intenso sforzo fisico: fondamentale, in questo senso, l’allenamento a rispondere al capo che telefona mentre stai cagando con dolore. A seconda della specialità, per ogni errore al tiro si riceve una penalità in tempo o spazio o, se si è particolarmente fortunati, un lauto contratto in Cina.

Il Freestyle nasce come evoluzione dello sci alpino per tutti quelli che non riescono ad arrivare incolumi al traguardo. Sono previste diverse specialità: tra le più spettacolari le gobbe, che sono ancora più infervorate dei loro fidanzati juventini, i salti – in cui gli atleti devono eseguire rotazioni, acrobazie varie e ingurcitare tonnellate di Red Bull – e il bellissimo ski cross, che è una gara di sci dove vince colui o colei una cui parte qualsiasi del corpo arriva prima al traguardo.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
xanax ha scritto:
Acid Rain ha scritto:
Pattinaggio di velocità
Sport nel quale gli atleti vanno velocissimi, cadono e alla fine vince Steven Bradbury.

Short track, il pattinaggio di velocità è quello su pista lunga.

Ah ecco. Eppure sono un esperto di sport invernali :ninja:
"Watching television is like taking black spray paint to your third eye"
Curling
Passatempo per mogli annoiate, elevato a disciplina olimpica sotto la spinta dei produttori di scope, il curling è un incrocio tra bocce, bowling e pulizie della casa. È praticato prevalentemente da donne non più giovanissime, ma anche da uomini dalla dubbia mascolinità. La superficie di gara è lucida non tanto perché di ghiaccio, ma perché continuamente strofinata da un team di maniache del pulito. Sport diffuso soprattutto nei freddi paesi del nord Europa, dove viene apprezzato grazie all'elevato tasso alcolemico. Scopo del gioco è far scivolare una pietra levigata lungo una superficie ghiacciata, il che farebbe risalire le origini addirittura al neolitico. Se vedete una signora sovrappeso ramazzare davanti a un edificio non è detto che sia la portinaia: potrebbe essere un'atleta olimpica in fase d'allenamento.
Il solito ottimista
Skeleton

Da un'idea di Tim Burton. È la storia di un atleta che si sdraia a pancia in giù su uno slittino per raggiungere il traguardo, oltre che il modo che Adinolfi usa per accoppiarsi.
"Perché cade la bambina sull'altalena? Perché non ha le braccia."
Sci di fondo
Non è tanto importante come ti muovi, quanto farlo alle spalle di Massimo Mignanelli del tg1 mentre illustra la sagra del Capriolo.

Biathlon
Disciplina inventata da Flavio Tosi durante la sua settimana bianca, consiste nel percorrere un percorso con gli sci e colpire delle sagome, una delle quali è Paolo De Chiesa.
Il vincitore si aggiudica una medaglia di peluche.
Questo sport è praticato anche a Napoli, con il motorino al posto degli sci.
In questa disciplina non è presente il var, forse anche per il fatto che gli atleti sono armati.
Pochi sanno che il cartone Disney "Bambi" è ambientato durante una gara di biathlon.

Hockey su ghiaccio.

Si prende un disco e si cerca di rompere il ghiaccio, ma finisce quasi sempre con delle gran legnate. Praticamente un'altra storia di molestie sessuali.

Combinata nordica

Locuzione usata dagli abitanti di Pyeongchang per definire due minchiate di Kim Jong-un fatte nelle stesse 24 ore.

Pattinaggio di figura

Sport in cui i partecipanti si vestono da fante, cavallo e re e devono essere catturati dai pattinatori avversari. Viene computato un punto per ogni tre figure prese, tranne nel caso dell'ultima presa in cui ne basta una sola. Nel caso in cui il pattinatore non riesca ad effettuare la presa e scivoli andando a sbattere contro le transenne, i giocatori utilizzano la locuzione gergale "liscio e busso".
Time you enjoy wasting, was not wasted. (J. Lennon)
Twitter: @filipio_
Blog: Molto Humor Per Nulla
Combinata nordica: in realtà pare che non si tratti di un orgia con una svedese e una norvegese.

Pattinaggio di figura: obiettivo principale della disciplina è che non diventi di merda.

Biathlon: disciplina praticata dai tiratori a segno delle olimpiadi estive, ma che sono in perenne ritardo.

Sci alpino

Gli atleti hanno una piuma sul cappello e bevono come spugne.

Pattinaggio di figura

Quando l’atleta cade diventa “ pattinaggio di figura di merdaâ€.

Freestyle

La gara di gobbe divenne disciplina olimpica nel 1992 , il nostro campione imbattuto è Giulio Andreotti.

Skeleton
Possono partecipare solo gli atleti che hanno una banca.
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nulla
principe Filippo
Skeleton

Sport che consiste nel lanciarsi con uno slittino a folle velocità e riportare all'arrivo il maggior numero possibile di ossa intere e nella posizione corretta.
Time you enjoy wasting, was not wasted. (J. Lennon)
Twitter: @filipio_
Blog: Molto Humor Per Nulla
Discesa libera. La massima pendenza è il 22%.

Lo short track è sostanzialmente una rischiosa prova di velocità che si disputa su una pista molto corta, da percorrere più e più volte, finché reggono le narici. La disciplina è nota per i numerosi incidenti che possono capitare durante lo svolgimento di una competizione, tanto da essere spesso confusa con le elezioni politiche, che però si disputano su lunghezze maggiori – almeno sulla carta. Lo short track è diffusissimo in Corea del Sud, mentre a nord del trentottesimo parallelo si preferiscono le prove a lungo raggio.

Lo snowboard, chiamato talvolta anche tavola o cazzodicosocherovinalaneve, nasce da un’intuizione di un ingegnere statunitense che, negli anni sessanta, pensò bene di unire due sci per far divertire i figli. Esistono sostanzialmente due tipi di tavole: quelle morbide, utilizzate per le gare di freestyle, e quelle rigide, ideali per i giochi di società. La specialità più spettacolare dello snowboard è il cross, in cui quattro atleti si lanciano contemporaneamente in pista e devono sfuggire all’ira degli sciatori incazzati.

Gli equipaggi del bob a quattro prevedono due laterali il cui unico compito è quello di spingere correndo il più velocemente possibile: non è raro che essi provengano dall’atletica leggera o dalla panchina dell’Inter.

Nell’hockey su ghiaccio si gioca con dei bastoni, si punta a conquistare un oro e spesso le partite finiscono in rissa: in pratica è come la scopa d’assi, ma più noioso.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
Quello che ho capito degli sport invernali. Dell' hockey una mazza.

Pattinaggio di velocità
Per gareggiare basta avere due pattini, il che ne dà diritto anche a Flavio Briatore.
La tenuta di gara include una tuta completa di cappuccio, mentre la brioche è stata recentemente eliminata.
Si pratica anche l'inseguimento a squadre, che abitualmente si conclude con un "Ma siamo noi che inseguiamo voi o viceversa?"
Solitamente si viene sorpassati da un ragazzino che va molto più veloce e disinvolto.

Skeleton

Maratona televisiva a fini benefici. Telefonando ai numeri in sovraimpressione è possibile finanziare le associazioni che si occupano di curare chi è caduto da uno slittino.

BOB a 4: Sport in cui uno si diverte e tre asini, invece che tirare, spingono.

SKELETON: Spingi...e godi.

(scia)

Combinata nordica
Non è altro che uno sport in cui i concorrenti gareggiano in due discipline dello sci nordico, solo che serviva un nome ambiguo per tenere buoni gli amici del calcetto.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
PATTINAGGIO DI FIGURA

I giudici usano un "Random Number Generatori" per dare i punti

SLITTINO A DUE

Come scopare facendo sport

CURLING

Sport di chi ha fatto le pulizie di casa uno sport
Forse farò ridere o forse no... ma non mi importa, mica devo rendere conto agli italiani come i politici italiani? ... Più o meno...
Aristofaneggiar m'è caro!

Su un crostone di ghiaccio che non regge.
state tutti a fa venì li brividi a chi vi legge,
la satira è una ricerca della stupidità e del paradosso,
è quindi non è assolutamente un didascalico processo.

Credo che scherzar coi Santi , è la satira che dovete fare,
e quei benedetti Giochi Olimpichi, li dovete lasciar stare!

Salto con gli sci
Atleti muniti di sci (quindi può partecipare anche Di Maio) si lanciano lungo una rampa inclinata e spiccano il volo atterrando il più lontano possibile: l'anno scorso un norvegese è arrivato a Ibiza.
Questa disciplina richiede doti quali forza fisica, coordinazione nei movimenti, equilibrio e leggerezza: possa colpirmi un meteorite se esiste un atleta del genere.
L'atterraggio degli atleti è solitamente accompagnato dalle risate registrate.
Il salto con gli sci si può praticare anche senza neve e, pare, anche senza milza.

Bob a quattro. Insieme alla Giamaica, quest'anno Trinidad e Toboga.

Curling

Vengono messi a disposizione delle squadre porzioni di pack artico da levigare con scope fino a che un sasso possa scorrere senza traballare. Nelle Olimpiadi del 2018 le porzioni di pack artico sono state messe a disposizione nel 1924. La televisione riprende solitamente l’ultima mezz’ora di incontri lunghi 80 anni in media. I concorrenti e gli spettatori devono avere linee dinastiche inappuntabili.

Combinata nordica

Facile. È l’ incrocio tra la libreria Billy e il letto Malm

Scioglimento radioattivo delle nevi

Recentemente ammessa dal CIO, su pressioni di due nazioni rette da sistemi democratici, questa divertente disciplina sportiva invernale coniuga il possesso di armi nucleari con la spensieratezza e labilità di mente tipica di anime semplici. Lo scopo è quello di riuscire a mutare istantaneamente climi invernali in climi estivi caldi ed aridi. Vince il primo che attua la mutazione. Questa disciplina si disputa una sola ed unica volta.

Freestyle

Non importa cosa fanno, l ‘importante è vestirsi in modi improbabili e dopo una discesa da un pendio innevato gridare davanti alle telecamere : “ wow “, “ huuu “, “ yeahhhh “. I voti sono attribuiti da una giuria strafatta di red bull.

.... io ne so poco di sport invernali, ma si rincorrono le caciotte per i pendii innevati?

Sci di fondo

Se non si vince, poi si puo' sempre scavare.

Con l'aggiunta di dado, diventa sci di fondo bruno. Meno salutare, ma molto piu' gustoso.
In principio fu il verbo. Poi disse: sia fatta la luce, poi... mucchi di balle, fratricidi,espulsioni, andate,moltiplicatevi con dolori... guerre...genocidi....zar,imperatori e dittatori....fino ad oggi.
E tutto questo,solo per rompere il cazzo a me!!!
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Antonio Carano, Google [Bot], notturnoconcertante



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora