Oggi è 28/3/2024, 17.25

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
"L'Ur-Fascismo", come lo chiama Eco, "è ancora intorno a noi, talvolta in abiti civili".

si si , ma poj riesce sempre a fasse riconosce'


http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura ... eabc1.html

http://gabriellagiudici.it/umberto-eco- ... mo-eterno/

http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... refresh_ce


la tesi di Umberto Eco nei quattordici punti dell’articolo uscito sulla “New York Review of Booksâ€, il 22 Giugno 1995


aggiungerei un mio (dal suo "sette anni di desiderio")tormentone, che qui sintetizzissimo: "caratterizzato altresi dal desiderio di morte,purtroppo in genere e preferibilmente l'altrui"

considerazione:
dato il carattere istintivo , irrazionale e regressivo, ben si attaglia nella descrizione di recessioni in soggetti senescenti, non tanto per sopraggiunta saggezza -come vorrebbero inferi' a volte- quanto per la necessaria semplificazione... paura dovuta a sopraggiunte inadeguatezze e incapacità di comprendere la realtà circostante, ove -dagli assunti della tesi- attecchisce facilmente , come si può osservare in vari soggetti che tutti noi osserviamo cotidie, famosi , e non, magari anche nelle nostre famiglie... insomma fascismo e rincojonimento van a braccetto, tanto quanto fascismo e prepotenza -anche sessuale, estrema ratio di impotenti - , fascismo e frustrazione e fascismo e stronzaggine quindi ETERNO in quanto, ahjnoj, fisiologico presso l'esseri inferiori (i più, purtroppo ed oggettivamente , senza nessuna pretesa di elitarismo...)ma anche socialmente rinforzato dall'iniquità persistente nella storia dell'umanità...

conclusione:
njn ce li leveremo maj da li cojoni :grr:


p.S.
@ quelli che mmecacherca' per la mia descrittura:

"I testi scolastici nazisti o fascisti si basavano su di un lessico povero e su una sintassi elementare, al fine di limitare gli strumenti per il ragionamento complesso e critico"
vale più un silenzio di mille parole ...
che uno di duemila
v=RCUYgl7QLCk
warning:sragionamenti sfigosoffici
"Fidati, andrà tutto bene> http://makeagif.com/media/2-20-2012/gMA7YH.gif
&bafanqù
Pubblicata su Spinoza tesi di Umberto Eco sull’Ur-Fascismo: nemmeno un post. "Legioni di imbecilli!"

E' un invito a "non dimenticare", a non dare mai nulla per acquisito e superato, quello che viene da Umberto Eco nel testo che ha dedicato a 'Il fascismo eterno'.
Puoi ricordarti tutto quello che vuoi, ma poi se non c'hai le palle di 'coprirti il volto per farti vedere'[*1]... lassa stà, che l'Antifascismo non fa per te

[*1]
Titolo: Devo Avere Una Casa Per Andare In Giro Per Il Mondo
Album: Conflitto
Artista: Assalti Frontali


E' un invito a "non dimenticare", a non dare mai nulla per acquisito e superato, quello che viene da Umberto Eco nel testo che ha dedicato a 'Il fascismo eterno'.
ma con l'Antifascismo da poltrona e ciabatte, il detto dice che 'si diventa ciechi'
..::| FREE 'JULIAN' MURCIELAGO |::..
e insomma ... :wow: non l'han spostata in "chiacchiere" :D
vedi te a'e vorte...
:ciao:

a latere:
nulla di peggio delle due più dolenti costanti della storia recente dell'umanità (Italia inclusissima): il fascimo realizzato (nulla di più facile) e il comunismo fallito (ovvero in genere applicato malissimo)

alò eee so' pilosopo , oggi
vale più un silenzio di mille parole ...
che uno di duemila
v=RCUYgl7QLCk
warning:sragionamenti sfigosoffici
"Fidati, andrà tutto bene> http://makeagif.com/media/2-20-2012/gMA7YH.gif
&bafanqù
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], Madd



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora