Oggi è 28/3/2024, 23.26

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
D'Alema : entro Novembre..............

A short summary.

.........Ma la nostra politica, con D'Alema, ha un futuro?
Sì! quello della carta igienica riciclata.

D'Alema : entro novembre.....
Oggi è l'otto Novembre.

-:"Scusi D'Alema , ma lei è copernicano?
-:" No, io sono rimasto dalemaico."

%%%

Stavolta non faccio riferimento a D'Alema
e neppure a Renzi, a Gentiloni, a Berlusconi, a Salvini o a Grillo,alla Fedeli o a Gasparri,
ma tutta insieme a quella che abbiamo in Italia e che chiamiamo " politica",
e che rispetto allo svolgersi di una vera azione politica, ne resta ben fuori :
difatti non ho motivo di considerare questa politica neanche come una border line
ma più esattamente un : au bord de l'eau!
"Au bord de l'eau" è francese, si scrive appunto : au bord de l'eau, e si legge : o bordelò!

Una verginità per l'uomo. E la sua metamorfosi.
Non credo che bisogna giudicare D'Alema per quello che è stato, per i suoi trascorsi,
me ne guardo bene! ma solo per quello che sarà in futuro!
La fondazione da parte sua , a sinistra della sinistra, di un suo partito politico gli dà
una nuova verginità.Quindi non bisogna giudicare D'Alema, ripeto, per quello che è stato,
ma per quello che sarà!
Tu quoque bruco, figlio mio!
E' appunto dai bruttissimi bruchi, che nascono le meravigliose coloratissime farfalle!

-:"Vittò,è dai girini che nascono i bruttissimi ranocchi!

.............Men vò ingrullito e timido,
Cazzo, m'avete gettato nell'umido!

°°° D'Alema un brutto ranocchio?
Speriamo che la politica di D'Alema non sia una politica da...bord de l'eau" "
e che non sia neanche una una politica ...al bordo dello stagno!

D'Ale ma : " Entro novembre nome e simbolo del nuovo partito!

Stamattina ho scoperto che Massimo D'Alema si è già scisso da Renzi il 25/2/2017
quando ha creato con Bersani, Roberto Speranza , Enrico Rossi ed altri
l'Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista.

Massimo D'Alema ora si appresta a scindersi dall'Articolo 1.

In altre parole, D'Alema sta per scindersi da una scissione !

Cazzo, ma cos'è , un' ameba?


____________________________________________________________________________

The satire enlarge your penis.

Klaud ha scritto:
D'Alema: "Entro settembre nome e simbolo del nuovo partito"
Che ne dici di ''Foglie secche''?

.

La Foglia di fico, per coprire gli unici due coglioni rimasti (cit Berlusconi 2006)
Quando il culo con la scienza contrasta,
vince il culo, chè la scienza non basta
(cit. Nacho Man)

D'Alema : Entro Novembre........

Oggi è il 9 Novembre.

"Oggi è il nove Novembre e D'Alema ancora non ci ha dato il programma del suo partito.
""Bisogna lasciarlo lavorare è in coffee-break ,è in pausa caffè. Guarda che il caffè , gli
serve per tenersi sveglio!

D'Alema un brutto ranocchio?
" D'Alema è un uomo d'oro?
"" No, di stagno!

D'Alema ha già la corda al collo e sta per impiccarsi.
Oggi è il 9 novembre e ancora non conosciamo i suoi compagni di ...cordata.


%%%


Le 50 sfumature di grigio.
Le 50 sfumature di nero.
Le 50 sfumature di "Rosso".

" D'Alema un rivoluzionario?
"" Non credo , per essere un rivoluzionario, il suo "rosso" dovrebbe essere
un rosso... "granata!"

"D'Alema è un comunista,un rivoluzionario, un rosso?
""L'ho visto passare, era in auto con Occhetto. E al semaforo, è passato col rosso!

" Credi che D'alema sia un rivoluzionario? Che farà le barricate?
"D'Alema è proprietario di un vigneto. Al Massimo farà un rosso barrique !Un barriqato!

" Io penso che il rosso di D'alema , sia anche un rosso , con quote ...rosa.
E io ho qualche timore : mentre tutti ci aspettiamo un rosso shocking , lui forse ci
darà un "rosso sciocching!

" Forse D'Alema ci darà un partito rivoluzionario!
""Un partito giacobino?
"No, un partito che piacerà anche ai froci : un San Culotto!

" Il mio timore è che D'Alema , dopo l'annuncio del programma del suo partito avrà esaurito
completamente tutte le sue energie!

" Dammi le tue conclusioni!Cosa dobbiamo aspettarci?
""Io credo che d'Alema accenderà un enorme barbecue ....per grigliare le melanzane!

D'Alema :" Entro novembre .......

Oggi è il 10 Novembre.

°°° D'Alema : "O,O7 dalla Russia , con amore"

Oggi voglio scrivere qualcosa di bizzarro. Ma tu chiamala finzione, o simulazione,
se vuoi!

Già mi sembra di leggere la notizia.E' ufficiale! Mattarella ha dato l'incarico a D'Alema per
la formazione del Governo. Oggi alle 17 D'Alema si arrampicherà al Quirinale e in questa
faticosa scalata passerà la borraccia dell'acqua a Bersani diventando così un mito. Egli
si appresta a ricevere dalle mani del Capo dello Stato l'incarico della formazione del nuovo
Governo.Sia pure con tante perplessità politiche : nella storia della Repubblica è interessante
notare la novità, che per la prima volta l'incarico viene affidato ad un uomo che per anni
non si era più interessato di politica, Renzi direbbe : che era stato rottamato.
Abbiamo intervistato D'Alema che ci dice :"Mi aspetta un lavoro difficile , che cercherò di
svolgere al meglio contando sull'aiuto e sulla buona volontà di deputati e senatori. Farò piazza
pulita di ogni ostacolo che dovessi trovare nel mio incarico di Governo.Per questo motivo
più che un "Governo di scopo" ,io mi siederò al tavolino e il mio sarà un Governo di ...scopa!"
E poi D'Alema ha aggiunto : "In questo momento l' Italia non ha molte risorse da investire,
e forse non abbiamo neanche i fagioli per segnare sulle cartelle della tombola di Natale
i numeri che io estrarrò dal panierino.
Ma io, mi dedicherò lo stesso, all'attività di Governo con impegno e diligenza".
A noi che lo stiamo intervistando, quella "diligenza" ci dà l'idea di un film western! Ci ricorda
...OMBRE...ROSSE ! E ci ricorda anche una carrozza del Medioevo! Un ritorno al passato!
E poi D'Alema conclude dicendo :"Il nostro sarà un lavoro passo dopo passo, ricco di
cambiamenti a partire dalle tendine del bagno del mio gabinetto, che sono orribili.
Ho anche notato, che nel bagno c'è una persiana che non chiude!"


Vittò dacce la battuta!

°°° L'idea che D'Alema voglia chiudere la persiana, mi fa considerare un ritorno in politica
delle case di tolleranza, e alle loro persiane chiuse!

#persiane chiuse.

Aggiornamento...
Oliviero Toscani presenta il nome e il simbolo del nuovo partito di D'Alema: MAX. Col 3% era più adatto MIN.

.

E' vero!

Oliviero Toscano ha presentato il simbolo del partito di D'Alema : è MAX

Madonna bonina , la fantasia di quest'uomo!

Intanto qualcuno di buona volontà metta il simbolo, bello grande, nel Forum!

E magari anche un link! Che funzioni!

Io ne avevo trovati due, ma poi i giornali mi hanno negato le pagine!

Oliviero Toscano ha presentato il simbolo del partito di D'Alema : è MAX

E così D'Alemino nostro è diventato il Pontifex Maximus!

pontifex, mi ricorda qualcuno

vittorio scuderi ha scritto:
D'Alema :" Entro novembre .......

Oggi è il 10 Novembre.

°°° D'Alema : "O,O7 dalla Russia , con amore"

Oggi voglio scrivere qualcosa di bizzarro. Ma tu chiamala finzione, o simulazione,
se vuoi!

Già mi sembra di leggere la notizia.E' ufficiale! Mattarella ha dato l'incarico a D'Alema per
la formazione del Governo. Oggi alle 17 D'Alema si arrampicherà al Quirinale e in questa
faticosa scalata passerà la borraccia dell'acqua a Bersani diventando così un mito. Egli
si appresta a ricevere dalle mani del Capo dello Stato l'incarico della formazione del nuovo
Governo.Sia pure con tante perplessità politiche : nella storia della Repubblica è interessante
notare la novità, che per la prima volta l'incarico viene affidato ad un uomo che per anni
non si era più interessato di politica, Renzi direbbe : che era stato rottamato.
Abbiamo intervistato D'Alema che ci dice :"Mi aspetta un lavoro difficile , che cercherò di
svolgere al meglio contando sull'aiuto e sulla buona volontà di deputati e senatori. Farò piazza
pulita di ogni ostacolo che dovessi trovare nel mio incarico di Governo.Per questo motivo
più che un "Governo di scopo" ,io mi siederò al tavolino e il mio sarà un Governo di ...scopa!"
E poi D'Alema ha aggiunto : "In questo momento l' Italia non ha molte risorse da investire,
e forse non abbiamo neanche i fagioli per segnare sulle cartelle della tombola di Natale
i numeri che io estrarrò dal panierino.
Ma io, mi dedicherò lo stesso, all'attività di Governo con impegno e diligenza".
A noi che lo stiamo intervistando, quella "diligenza" ci dà l'idea di un film western! Ci ricorda
...OMBRE...ROSSE ! E ci ricorda anche una carrozza del Medioevo! Un ritorno al passato!
E poi D'Alema conclude dicendo :"Il nostro sarà un lavoro passo dopo passo, ricco di
cambiamenti a partire dalle tendine del bagno del mio gabinetto, che sono orribili.
Ho anche notato, che nel bagno c'è una persiana che non chiude!"


Vittò dacce la battuta!

°°° L'idea che D'Alema voglia chiudere la persiana, mi fa considerare un ritorno in politica
delle case di tolleranza, e alle loro persiane chiuse!

#persiane chiuse.

Vitto' meriti il Pulizzer! . . . . . :ciao:
Quando ti dicono che con l'APP puoi fare qualcosa "comodamente a casa tua"
ti stanno dicendo di fare il lavoro per il quale li paghi.

Klaud ha scritto:
vittorio scuderi ha scritto:
D'Alema :" Entro novembre .......

Oggi è il 10 Novembre.

°°° D'Alema : "O,O7 dalla Russia , con amore"

Oggi voglio scrivere qualcosa di bizzarro. Ma tu chiamala finzione, o simulazione,
se vuoi!

Già mi sembra di leggere la notizia.E' ufficiale! Mattarella ha dato l'incarico a D'Alema per
la formazione del Governo. Oggi alle 17 D'Alema si arrampicherà al Quirinale e in questa
faticosa scalata passerà la borraccia dell'acqua a Bersani diventando così un mito. Egli
si appresta a ricevere dalle mani del Capo dello Stato l'incarico della formazione del nuovo
Governo.Sia pure con tante perplessità politiche : nella storia della Repubblica è interessante
notare la novità, che per la prima volta l'incarico viene affidato ad un uomo che per anni
non si era più interessato di politica, Renzi direbbe : che era stato rottamato.
Abbiamo intervistato D'Alema che ci dice :"Mi aspetta un lavoro difficile , che cercherò di
svolgere al meglio contando sull'aiuto e sulla buona volontà di deputati e senatori. Farò piazza
pulita di ogni ostacolo che dovessi trovare nel mio incarico di Governo.Per questo motivo
più che un "Governo di scopo" ,io mi siederò al tavolino e il mio sarà un Governo di ...scopa!"
E poi D'Alema ha aggiunto : "In questo momento l' Italia non ha molte risorse da investire,
e forse non abbiamo neanche i fagioli per segnare sulle cartelle della tombola di Natale
i numeri che io estrarrò dal panierino.
Ma io, mi dedicherò lo stesso, all'attività di Governo con impegno e diligenza".
A noi che lo stiamo intervistando, quella "diligenza" ci dà l'idea di un film western! Ci ricorda
...OMBRE...ROSSE ! E ci ricorda anche una carrozza del Medioevo! Un ritorno al passato!
E poi D'Alema conclude dicendo :"Il nostro sarà un lavoro passo dopo passo, ricco di
cambiamenti a partire dalle tendine del bagno del mio gabinetto, che sono orribili.
Ho anche notato, che nel bagno c'è una persiana che non chiude!"


Vittò dacce la battuta!

°°° L'idea che D'Alema voglia chiudere la persiana, mi fa considerare un ritorno in politica
delle case di tolleranza, e alle loro persiane chiuse!

#persiane chiuse.

Vitto' meriti il Pulizzer! . . . . . :ciao:


assolutamente,,,!!! cz me lo stavo pe' pèrde--- :rotfl: :rotfl:
vale più un silenzio di mille parole ...
che uno di duemila
v=RCUYgl7QLCk
warning:sragionamenti sfigosoffici
"Fidati, andrà tutto bene> http://makeagif.com/media/2-20-2012/gMA7YH.gif
&bafanqù
D'Alema: "Entro novembre nome e simbolo del nuovo partito."

quanno c'è 'r synbolo c'è tutto
vale più un silenzio di mille parole ...
che uno di duemila
v=RCUYgl7QLCk
warning:sragionamenti sfigosoffici
"Fidati, andrà tutto bene> http://makeagif.com/media/2-20-2012/gMA7YH.gif
&bafanqù
D'ALEMA: "Entro novembre............
e ci verrebbe da dire : e a Marzo esco!

Oggi è l'11 Novembre.

°°° D'Alema master chef ci dà una tomato's sauce....un ritorno al passato.
Quando il PD era quercio!

°°°D'Alema : "Che faccio , rigoverno?
-: "Sì, va bene caro, rigoverna!"

%%%

D'Alema seCERNe il programma del suo partito.

Molti si chiedono come mai, oggi 11 novembre, D'Alema non ci abbia ancora dato il
programma del suo partito. E' vero! E molti si meravigliano che non esista ancora
il programma di D'Alema nell'opusculo, per tutti gli italiani . Opusculo, trova la sua etimologia
in opus , dal latino : opus, opera,,, e in culo, inteso come fortuna.Ne abbiamo bisogno!
D'Alema si appresta a darci appunto, una Opus Dei. D'Alema è un Opus Dei.
D'Alema è un mago. D'Alema è un prestigiatore . Tirerà fuori dal cilindro un coniglio, e un programma dal cappello. Lui è un uomo in frak, è un Mandrake.
D'Alema ci va cauto , molte volte un restyling frettoloso, rischia di inventare l'acqua calda
o di far partorire alla gatta dei topolini ciechi. D'Alema è un operatore politico, è un para
..politico, e bisogna dargli il tempo che ci vuole!
Ma perchè questi ritardi?
Prima di scrivere il programma , D'Alema vuole interrogare il futuro, vuole leggere i presagi,
è un presagista. Ha interrogato una cartomante, e dal mazzo gli è uscita la Papessa.
E come tutti sanno la Papessa , la seconda carta dei Tarocchi, non è assolutamente una
carta beneaugurante. Guai ad augurarci che il futuro degli italiani debba restare nelle mani
della Papessa, che è come dire un CEI al femminile!
Poi ha cercato di leggere il futuro nel volo degli uccelli. Ma gli uccelli erano i piccioni, e tutti
sanno come va a finire con i piccioni! Se uno ci si mette sotto ad osservarli.
Poi D'Alema si è fatto aruspice. L'aruspice è chi scruta il futuro osservando le visceri
delle vittime sacrificali. Lui ha sacrificato un pollo e adesso cerca di leggere il futuro degli
italiani nelle interiora di pollo.
D' Alema ha cercato di leggere il futuro anche nei fondi del caffè!
-:" Maestro, com'è il futuro degli italiani?"
-:"Torbido e nero!"

Credo che D'Alema stia cercando come Numa Pompilio la sua Ninfa Egeria. Una ninfa che
lo consigli , che lo ... prenda e lo porti per mano. La Ninfa Circe faceva di ogni uomo , un
porco,,, la ninfa Egeria vuol fare un Pompilio ad ogni italiano. Eh! la Madonna !
Non sono blasfemo, sto parlando della Ciccone!


Vittò, facce la battuta!

" Con il tempo e con la paglia
si matura la sorba e la canaglia!"

D'Alema :" Entro novembre....

Oggi è il 12 Novembre.

D'Alema avrebbe finalmente dovuto darci il programma del suo partito, ma è un battesimo difficile.
" Niente di nuovo sul fonte occidentale"

%%%

-:" Signor D'Alema , abbiamo visto il futuro simbolo del suo partito: quel "MAX !"Ma non le sembra un po' troppo personale ? Quel "MAX " che ricorda il suo nome:
Massimo!
D'A :" No, non è così! Diciamo piuttosto che ricorda troppo il mio essere il leader maximo.
E io non vorrei essere paragonato al defunto Fidel Castro.La gente potrebbe considerarmi
uno Zombie!
-:" Guardi, il simbolo del suo partito, non se l'abbia a male e ce lo lasci dire , ma a noi ci
sembra una boccia di cristallo con dentro dei pesci rossi!"
D'A :" No, non sono dei pesci rossi , è un incrocio tra un pesce martello e una falce rossa:
un falcello!
-:" Signor D'Alema ,come mai sta accumulando tutto questo ritardo nel consegnarci il
programma del suo partito!"
D'A : " Sto aspettando che i Re Magi mi portino link iostro."
-:" Ma a parte questo, ci sono altre difficoltà?"
D'A :"Sì, ho qualche difficoltà con il rettangolo arancione". Ma ho soprattutto qualche
difficoltà a scolpire l'alfabeto geroglifico!
-:"Signor D'Alema può darci qualche indicazione su quello che sarà il suo programma
di partito?"
D'A:" Sì, il programma si divide in 10 parti , su due tavole. Lo so che non è molto originale,
ma è per fare un quadro sinottico che sia abbastanza naif. Alla stesura del programma
sta collaborando anche la Rosy Bindi. A lei le ho affidato la parte del sociale. Io questa
parte la chiamo : la "Stele di Rosetta! Sa! Rosy Bindi , Rosaria Bindi!
(non ride nessuno)
D'A :" Il nostro è un lavoro a quattro mani ,e io posso definirlo un lavoro da quadrumani !"
(ridono tutti...per la gaffe )
-:" Chi sono gli altri che che lavorano con lei?"
D'A :" C'è Bersani. Io gli avevo chiesto una bella metafora, uno slogan, un epigrafe.
Lui ha scritto qualcosa di Kantiano , che a me però non piace , ha scritto :
" Il cielo pentastellato sopra di me, e la legge morale in me!". Sa, io mi aspettavo qualcosa
di più intelligente, come la vacca nel corridoio!
-:" Signor D'Alema , vedo che lei nutre molte speranze nel futuro del suo partito!"
D'A : Sì, è vero, abbiamo Speranza, la speranza di riuscire !" In effetti si può dire che
siamo già riusciti. Almeno dal PD!"


Vittò, dacce la battuta!

D'Alema : Io speriamo che me la cavo!

Stocazzo! ha scritto:
D'Alema: "Entro novembre nome e simbolo del nuovo partito."

quanno c'è 'r synbolo c'è tutto


:D :D

Tanto pè cantà!
............
che se pò cantà puro senza voce
basta 'a salute,
quanno c'è 'a salute c'è tutto....
basta 'a salute e 'n par de scarpe nove
pòi girà tutt' er monno.......

.................

Er problema è che con D'Alema ,c'avremo le scarpe rotte!

D'Alema : "Entro novembre.........

Oggi è il 13 Novembre.

Oggi, alle ore 10, nella Sala Conferenze dell'Hotel " Mina Mazzini" di Cuneo, Massimo D'Alema
sarà qui per presentare alla stampa il programma del suo partito.Nella sala decine di giornalisti
e di camera men sono in gravida attesa dell'evento. Fuori dall'hotel c'è già stata una doccia di
folla ad accogliere l'oratore Massimo D'Alema al grido di "Maximo, Maximo!"
All'ingresso in sala, un caloroso forte battito di mani e uno stand up accoglie Maximo D'Alema.
D'Alema dice :" Grazie, ma cominciamo col sedere". E alla sua ... destra ,c'è Bersani.
Prova microfono :1,,,2,,3,,,4 ...prova microfono ... ss ..se..ss,,,66, 67, 69,,,ss,,,69,,,69.


"Ormai tutti conoscono il simbolo del mio partito. E' quel MAX che
dovrebbe ricordare a tutti il rivoluzionario mexicano Maximiliano Scarpata. Nel mio partito :
il MAX, c'è un Mix di buone intenzioni programmatiche. Abbiamo scelto il simbolo Max perchè
daremo agli italiani il max, il best, la migliore e bestiale soluzione dei loro problemi.
Ed ecco allora che faremo corsi di sopravivvenza per pensionati, corsi di Yoga per massaie
sull'orlo di una crisi di nervi, e eutanasia gratis e assistita per tutti , ma ci dedicheremo soprattutto ai giovani , e cioè alle future generazioni. A loro daremo discoteche, telefonini e preservativi gratis. Per loro la scuola organizzerà corsi di bon ton, di galateo, di educazione civica, di educazione sessuale etero, omo, e sadomaso.
E soprattutto aggrediremo la disoccupazione giovanile , estirperemo il pre cariato, e daremo
trancuillità economica a tutti i giovani, coprendo le vergogna della disoccupazione.

Noi del MAX abbiamo trovato una soluzione ottimale :

Ogni giovane disoccupato non ha più bisogno di cercare un lavoro: a lui basterà
comprare un robot , e metterlo a lavorare in fabbrica per conto suo! E così diciamo basta !
allo sfruttamento continuo e sistematico dei lavoratori : questa è la migliore idea maxista
che abbiamo avuto , nel nostro bagagliaio di idee."


Certe volte basta sostituire il Marxismo con il Maxismo, ed è bella che trovata la soluzione!
"Tutti gli uomini hanno diritto alla felicità ", c'è scritto nella Costituzione degli Stati Uniti,
noi dobbiamo fare solo un copia e incolla, nella Costituzione Italiana! Nel mentre saluto
tutti i convenuti a questa conferenza , vorrei ricordare e salutare la Camusso, che vedo
quasi nascosta nell'angolo della Sala .

Si conclude così la conferenza stampa di Maximo D'Alema.


Vittò, cazzo! dacce la battuta.

" In politica non è necessario che tutto sia vero, ma basta che tutto sembri vero!"
v.s.

vittorio scuderi ha scritto:
Stocazzo! ha scritto:
D'Alema: "Entro novembre nome e simbolo del nuovo partito."

quanno c'è 'r synbolo c'è tutto


:D :D

Tanto pè cantà!
............
che se pò cantà puro senza voce
basta 'a salute,
quanno c'è 'a salute c'è tutto....
basta 'a salute e 'n par de scarpe nove
pòi girà tutt' er monno.......

.................

Er problema è che con D'Alema ,c'avremo le scarpe rotte!

:rotfl:
palle gonfje eppur bisogna andar
tnx...oh ma... t'avemo 1 tantjnello gasato eh :D? :ciao:

Ormai tutti conoscono il simbolo del mio partito. E' quel MAX che
"dovrebbe ricordare a tutti il rivoluzionario mexicano Maximiliano Scarpata".
o forse mejo il maxjbon
c'è pure la canzoonetta a la franse'
vale più un silenzio di mille parole ...
che uno di duemila
v=RCUYgl7QLCk
warning:sragionamenti sfigosoffici
"Fidati, andrà tutto bene> http://makeagif.com/media/2-20-2012/gMA7YH.gif
&bafanqù
Maximo D'Alema : Entro novembre ..........

Oggi è il 14 Novembre.


E siamo tutti in trepida attesa dell'annunzio del programma del partito di D'Alema .
Stiamo per parcheggiare sotto un Muro, che sta per crollare?...(Berlino)
Stiamo per parcheggiare la nostra auto sotto una Quercia che sta per cadere?... (Occhetto)
Oppure
il nostro futuro è una cornucopia, una panacea, un elisir di lunga vita, un paese di Bengodi?
E tutti i giorni ci sedieremo a tavola per mangiare gli strozzapreti?
C'è chi vede un D'Alema mezzo pieno, e c'è chi vede un D'Alema mezzo vuoto!
Io sono ottimista e credo che con Maximo D'Alema siamo all'albume di una nuova Era!
Peccato che ci siano anche i pessimisti, quelli che dicono : lasciate ogni ... Speranza , o voi
che entrate!
Ma! C'è sempre la paura che qualcuno ci chiami con l'altoparlante e ci chieda di spostare
la vacca dal corridoio.


D'Alema vorrebbe un tressette col morto: Renzi.
Un'idea da Sorelle Bandiera : fatti più in là, fatti più in là, amooor!

-:"D'Alema non è uno sprovveduto.D'Alema è uno che per anni ha diretto l'Unità!"
-:" Che strano, io ero convinto che avesse diretto la Pravda, perchè anche quella non c'è più!"

L'Italia fuori dai Mondiali di calcio, ma davvero D'Alema non può fare qualcosa?

Libero scrive che : per stendere Renzi bisogna sparargli.
Io non sono così violento, dovesse deludermi D'Alema , io userei la ciabatta!

Tutto mi ricorda Fermat, e il suo Teorema.
Fermat disse che avrebbe anche potuto commentare il suo teorema , ma che non c'era spazio sufficiente sul bordo del libro di matematica che stava studiando. Beh, 140 caratteri sono veramente pochini : se D'Alema ancora non ci ha dato il suo programma di partito è perche
gli servono 200 caratteri!

Il nome di battaglia di Togliatti era Ercole Ercoli.
Ma Maximo D'Alema ,con modestia, si contenta di farsi chiamare MAX

-:Dovrei mandare una lettera a D'Alema ? Conosci il suo handicap?
-:" Guarda che il suo non è un handicap, ma è proprio un Gap!"

Vittò, dacce la battuta

" Noi stamo qui a scherzà, ma Maximo D'Alema , è uno che sta 'a sbuccià 'na patata bollente!
E questo non è er tempo delle mele , questo è er tempo delle patate bollenti!"

Stocazzo! ha scritto:
D'Alema: "Entro novembre nome e simbolo del nuovo partito."

quanno c'è 'r synbolo c'è tutto


:O

beh! io direbbe : quanno c'è 'r synbolo , c'è il rutto!

D'Alema: "Entro novembre nome e simbolo del nuovo partito".
Certo che "Entro novembre" è un nome originale...
Tutto sommato sono perlomeno diviso (mia)

Sono goffo, non lo nego
come un boia al primo impiego (C. Oliva)

D'Alema : entro novembre.....

Oggi è il 15 Novembre.

In un mio precedente post ho scritto : " Con il tempo e con la paglia , si matura la sorba
e la canaglia" . E' evidente che con il termine "sorba " io mi riferivo a Maximo D'Alema.
Io lo vedo immaturo, e voi?

E' proprio vero che gli esami non finiscono mai! Certe volte mi chiedo quanti globuli rossi
siano rimasti a D'Alema. Forse è il caso fargli un esame. Del sangue!

%%%

-:"Signor D'Alema, perchè sta accumulando così tanto ritardo nel presentarci il programma
del suo partito?"
-:" Guardi, ho qualche difficoltà. Il mio computer non mi dà più il correttore ortografico!
E senza questo sussidio, io lavoro male!"


Fortunatamente noi siamo in possesso di una bozza del programma del partito di D'Alema,
e ve ne possiamo leggere alcuni brani.


.........ad un partito , al nostro partito, daremo una base, daremo quello che una volta
con due sole parole era definito lozoccola duro......
.........un buon polittico non deve risolvere il quotidiano problema che si presenta ogninonno,
e cioè quella che noi chiamiamo emerdenza, ma deve ghuardare d'avanti a Sè
almeno cinqueani..........
........ una rigida programmazione esclude la casualità delle scelte , dei compiti a casa,
esclude le improvvisazioni , e tiene conto delle scadenze deitemporali.....
......... noi non vogliamo che ogni volto la soluzione appaia miracolosa e come caduta dal c...lo...
.........noi nel partito abbiamo bisogno di gente intelligente, volent rosa, preparata e
professionale , in una sola parola lab ile!


Vitto, dacce la battuta!

Vi abbiamo presentato alcuni ...stracci della bozza di programma del futuro partito di
D'Alema, e con il quale siamo in perfetta sintonia:
"La vera politica è programmare e dare priorità alle scelte, in modo da poter skoglionare
le scadenze , in modo intelligente ."

'azzarola Vitto' :D t'jspira parecchjo costuy!?!
ma ...te capisco eh
vale più un silenzio di mille parole ...
che uno di duemila
v=RCUYgl7QLCk
warning:sragionamenti sfigosoffici
"Fidati, andrà tutto bene> http://makeagif.com/media/2-20-2012/gMA7YH.gif
&bafanqù
Un simbolo chiacchierato , che irride le ....incoscienze!

Io non sono d'accordo con chi pensa che il simbolo MAX alluda a Maximo D'Alema.
Io credo piuttosto che nel simbolo MAX ci sia qualcosa di subliminale.
Ma cosa significa subliminale ?
Significa che quel MAX ha un suo messaggio nascosto e che ci sta
dando una informazione che il nostro cervello percepirà a livello incoscio.
Tutto lascia credere che il messaggio subliminale sia : MARX, il
Karletto nostro, e che serva ad accreditare a sinistra della sinistra il partito di D'Alema !
Ma sì, Karl Marx , quello
che mi pare ha scritto qualcosa sul plus valore e sullo sfruttamento in fabbrica dei robot!

°°° Un messaggio subliminale ? Non ne apprezzo la religiosità psicoanalitica.
Nel termine subliminale , mi si consenta un vecchia battuta, c'è qualcosa di subacqueo,
qualcosa di sub normale!

:rotfl:


stracci...di vite!

il sangue dei viticci!


una volta mangiavan i bimbj..
oggi al massimo i comunisti bevon dai pampini

per i globuli no problem, er vino fa buon sangue
e con un paio di quartini in più vedi pure trionfa' er comunismo all'italiana



che mondo sarààà
che ha bisogno di votare superMaaaaxx


secondomè....il simbolo sarà:




un uomo con una mannaja che abbatte una vacca in un corridojuo,
lunghjssjmo!, il corridojo...

"Mannaja quella vacca!" il motto.Sotto.
anche mannaja quella gran vacca
o anche mannaja quella gran vacca nera!
che è più mirato, politicamente inequivocabile

òppur

dei tralci e dei pampini che si attorcijjano su di un Bacco ebbro e ìlare cantando

"W Max W il vin W chj-bbuò-tù"


e l'inno:

botti botti di lunga durataa
botti di vino d'annataaa
botte! continua! sarà!

e pure la moje mbrjaga :wow:
tiè, mettece na pezza!?!

Roba da quorum anzi:
ljquorum!!
vale più un silenzio di mille parole ...
che uno di duemila
v=RCUYgl7QLCk
warning:sragionamenti sfigosoffici
"Fidati, andrà tutto bene> http://makeagif.com/media/2-20-2012/gMA7YH.gif
&bafanqù
.
D'Alema :" Entro novembre.......

Oggi è il 16 Novembre.

°°° D'Alema ci darà un nuovo partito :
"La politica è un vizio assurdo".

Incontreremo D'Alema nelle sue vigne : troveremo un guru, un maestro di vite?
Metteremo a nudo la sua anima , in uno strip-tease dell'anima,in un nudo da burlesque.
NI§ON ANOMHMATA,MH MONAN O§IN
è un palindromo greco e significa :"Làvati i peccati e non la sola faccia!"

D'Alema , un laico? E' quello, che tutti si chiedono.


-:"On. D'Alema molti italiani sono preoccupati della sua laicità.Lei cosa ne pensa del Crocifisso
nelle aule scolastiche?
D'A : Sono oggetti carini,che non danno fastidio a nessuno, e poi appesi al muro "fanno parte
della tradizione".
"" Lei crede nella vaccinazione obbligatoria prima di frequentare una scuola ,
oppure è meglio ...lasciare il Crocifisso in classe?"
D'A : "I crocifissi sono oggetti carini, e poi fanno parte della tradizione"
"" On. D'Alema cosa è rimasto nel PD , di Marx, di Lenin, del comunismo della sinistra e
soprattutto della laicità socialista?"
D'A :"Solo ricordi di un tempo che fu! perchè non c'è più l'operaio che tutte le mattine
comprava l'Unità, la piegava in modo che fosse ben chiara la scritta l'Unità, e la metteva
in tasca. E magari, qualche volta, l'Unità : il giornale che io dirigevo, lo leggeva pure!"
""Le dispiace , che non ci sia più l'Unità?"
D'A :" No, mi dispiace che non ci siano più le tasche e gli operai!" Perchè.....
( Occhetto , messo in un angolo, piange, anzi singhiozza e non si capisce cosa avrebbe
voluto aggiungere D'Alema...)
"" On. D'Alema , tutti gli italiani accoglierebbero con piacere la sua nomina a capo del Governo.
E la vedrebbero anche come un ideale segretario di tutta la sinistra italiana .Lei come si definirebbe?"
D'A:" Il segretario della porta accanto,la porta di servizio di un servitore dello Stato.
Einaudi era un Barolo, io mi definisco un Pier delle Vigne : un "Amabile".Perchè vede, io sono
un laico "buono", uno di quelli che piace alla CEI, io non sono uno di quelli "cattivi", Dio me ne guardi!"
"" Allora li lasciamo i Crocifissi in classe?"
D'A : " Sì, sono tanto carini e poi fanno parte della tradizione!"


vittò, dacce la battuta.


D'A:"Senta cosa le dico : io sarei disposto anche a fare il chierichetto!"
"" Lei come chierichetto dovrebbe stare molto attento, da un po' di tempo è diventata una
scelta pericolosa."


To be continued.

__________________________________________________________________________
Avere un cane , è anche raccogliere la sua cacca calda.

Stocazzo! ha scritto:
:rotfl:


stracci...di vite!

il sangue dei viticci!
una volta mangiavan i bimbj..
oggi al massimo i comunisti bevon dai pampini

secondomè....il simbolo sarà :

dei tralci e dei pampini che si attorcijjano su di un Bacco ebbro e ìlare cantando


:O :firuli:

Stocazzo stai attento quando scrivi " pampini", si fa presto a sbagliare !

D'Alema :"Entro novembre nome, simbolo, e programma del nuovo partito.

Oggi è il 17 Novembre.

"Mamma, non mi sono ancora venute!
""Speriamo che sia solo un ritardo.

Stiamo intervistando l'On. D'Alema nella sua vigna di famiglia.

Il dialogo dei Maximi sistemi.

-:" Signor D'Alema come mai ancora non ci ha consegnato il programma del suo partito:
dal profumo di vino novello che sentiamo è stato occupato a travasare il vino dalle botti?"
D'A :"No.Guardi, io sono un Ariete e il mio oroscopo astrologico mi dice :" Sottraetevi alle
pressioni, scansate i doveri. Rilassatevi e riposatevi, se potete."
-:" Signor D'Alema , mi scusi, ma lei non può giustificare la sua poca sollecitudine con uno
sfavorevole oroscopo astrologico, che non ha alcun valore scientifico e che in ogni caso
si riferisce ad un calendario che è solamente qualcosa di convenzionale ,... che trova la sua
origine in qualcosa che è stato convenuto! E' solo una convenzione che oggi sia il 17
Novembre, potrebbe essere benissimo il 17 di brumaio! E' solo una convenzione che lei
sia un Ariete!
D'A :" Beh! vede! voglio confessarle la verità. E' facile dire : faccio un nuovo partito politico.
Ma Lei dovrebbe rendersi conto che ormai , specialmente a sinistra, non c'è più nessuno
spazio ideologico".
-:" Scusi , ma allora perchè ci dà un nuovo partito?"
D'A:"Perchè lo spazio per creare 100, 1000, partiti politici, c'è, ma quelle che ormai
mancano ,e che sono esigue, sono appunto le ideologie. E' molto difficile trovare idee
innovative, è molto difficile inventare nuove dialettiche, dare nuovi messaggi, partorire
nuove idee programmatiche, e scegliere per loro una giusta calendarizzazione!
Io sto cercando queste idee, devo pensarci, devo trovare queste nuove ipotesi di lavoro
a costo di inventarmele. Io penso che dobbiamo abituarci ad una nuova idea : cominciare a trovare normale la creazione di un nuovo partito politico senza programmi e senza ideologie!"


vittò, dacce la battuta!

-:" On. D'Alema, noi cullavamo l'idea che la creazione di un partito fosse nei tempi di una
eiaculatio praecox", ma ora invece ci rendiamo conto che c'è un passaggio cruciale :
c'è una transitoria " impotentia coeundi", una vera e propria impotenza al coito politico.
Qualcosa strutturale in tutti i DNA delle fondazioni di ogni nuovo partito, e che ovviamente
non ci sembra che di questo , si possa fargliene carico."

p.akita ha scritto:
Trovati nome e simbolo
Immagine


:cup: :cup:

è anche possibile interpretare la fotografia in modo diverso.

D'Alema ci sta indicando le dimensioni del suo nuovo partito!

D'Alema :" Entro novembre nome , simbolo e programma del nuovo partito.

Oggi è il 18 Novembre.

Forrest Gump
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".
Oggi sono padre, e mi accorgo che la vita è come un cambio di pannolini,
non sai mai cosa ti riserva.

°°° Presto D'Alema ci darà il programma del suo partito : ha trovato un quadrifoglio ... A4.

%%%

Amarcord.

Mi ricordo che quando frequentavo il 2° Ragioneria, qualche mattina, io e un mio compagno
di classe improvvisamente decidevamo di non andare a scuola.Vicino alla scuola c'era il
cinema "Fiamma" che apriva alle dieci, e noi ragazzi ci rifugiamo lì, per vedere un film.
Una mattina s'eran fatte le 10 e mezza e il film ancora non era cominciato. Ad un certo
momento è sceso in sala il gestore del cinema , e ci ha detto che ... "la pizza"con il film non
sarebbe arrivata, e ci ha chiesto se al posto della "Battaglia di Algeri" volevamo vedere
"Giovannona coscia lunga".Ed è così che io ho visto due volte il film "Giovannona coscia lunga".


Vittò , dacce la battuta..

Caro D'Alema, siccome la pizza con il tuo programma di partito non arriverà , potresti
darci in sostituzione :" Giovannona coscia lunga!"?

.

Maximo D'Alema : "Entro Novembre nome, simbolo, e programma del nuovo partito.

Oggi è il 19 Novembre.

La nascita di un partito.
Un uomo col pancione.
La gestazione del programma,
la sala parto:
"Spinga!" "Spinga!", ancora un po' e ci siamo!

%%%

Auspicium

Oggi, domenica 19 Novembre è la prima giornata mondiale dei poveri.
E noi sentiamo il bisogno, la profonda necessità di qualcuno che con la sua illuminata politica
moltiplichi il pane e i pesci sulle tavole dei poveri.
Oh! Maximo D'Alema ,tu novello Messia,tu arcaico ricordo d'una falce e martello,
tu "plus valore" della sinistra, tu che riporterai la bandiera rossa sfilacciata da tante battaglie
a sventolare sul cocuzzolo della montagna, ascoltaci o compagno!
Tutti gli italiani già ti vedono a torso nudo, vestito solo dai tuoi piccoli baffi, trebbiare il grano,
il grano che moltiplicherà il pane sulle mense dei poveri!
A noi non è lecito scendere nella tua privacy, e quindi è solo come uomo politico che
vogliamo metterti sulla brace : noi non siamo gente che tace! noi non siamo gente che ti
darà pace!
Noi non abbiamo bisogno di un programma, nel quale prevalga un concetto ermetico, un concetto criptico,oppure sfigate promesse evanescenti, noi abbiamo bisogno di un
programma pragmatico, utilitaristico, mistico , eucaristico, nato nella mente di un uomo
carismatico, e non in quella di un politico asmatico.


Vittò, dacce la battuta...

Noi vogliamo che tu ci dia, un programma che sia :" Un piccolo passo per un Uomo,
un grande passo per l'Umanità!"... non vogliamo mica la Luna!

D'Alema :" Entro novembre..........il programma del nuovo partito.

Oggi è il 20 Novembre

...non è necessario che tu nel programma metta anche la precessione degli equinozi.
Sono pochi ormai quelli che amano i cavalli e l'ippica, ed è anche quello che sta
succedendo per la politica : se gli italiani l'amassero, andrebbero anche a votare....

....è importante che in un programma politico sia citata anche l'invenzione della ruota ,perché
dà l'immediata percezione della modernità, e dà subito il senso della praticità e essenzialità del logos di un maestro in Dite, (feat. Dante)anche se sarebbe molto meglio un maestro in Fare. ;)


L'importanza in un programma politico del pollo alla "diavola".

Vedi Maximo , un programma politico che vuole un voto di scambio, per essere veramente innovativo dovrebbe promettere ad ogni cittadino un barbecue e un giardino dove poter
accendere il barbecue.La felicità e il benessere sono nel poter accendere il barbecue e accedere
alla sacralità di una cerimonia, e avvicinarsi così al divino,al mistico, al religioso, e arrivare a
considerare il barbecue come l'altare dove si arrostisce il pollo alla diavola, la carne , e le
salsicce, in una tradizione arcaica e ultramillenaria , inaugurata dall'Uomo di Pietra il giorno
dopo l'invenzione del fuoco, e che sciaguratamente si è persa,nei nostri accatastati condomini.
E il ricordo delle estasi, è per noi , dolce come il maiale.


vittò ,dacce la battuta

.......beh! al posto del giardino, mi contenterei anche di un terrazzo....

D'Alema :" Entro novembre nome, simbolo, e "programma" del nuovo partito.

Oggi è il 21 Novembre.


"...con D'Alema, per l'Italia ci sarà il futuro che avanza! dice Maximo D'Alema.
Noi daremo all'Italia il futuro che è avanzato , e non i soliti ritocchi plastici delle idee politiche,
e non i soliti restyling , e non i soliti incunaboli del passato....

Uno straccio del discorso di D'Alema.


La nostra sinistra, non sarà la sinistra ambidestra e sinistrorsa di Renzi , noi non daremo un
approssimato sinistrismo, noi non daremo il "finestrismo" di Piazza Sampietro, e neanche
suggestioneremo il popolo con un fascismo, quel fascismo che fu vera suggestione
per un intero popolo , e che io non esito a definire :
" il balconismo" di Piazza Venezia!"....

Noi per le prossime elezioni, non abbiamo nessuna intenzioni di uscire dalle urne,confortati
dal pianto dei vincitori, che cercheranno di rendere meno dura, una nostra eventuale sconfitta...


Vittò , dacce la battuta!

Maximo D'Alema : La nostra real politic , la nostra immagine, sarà una immagine composita
fatta da centinaia , da migliaia di di pixel. Quella che noi daremo all'Italia ,
sarà un buona onesta immagine "rasta" di noi stessi, quella che noi daremo agli italiani sarà
una pisellata ......

D'Alema : "Entro novembre......il programma del partito.

Oggi è il 22 Novembre

L'Italia : "Sparse le trecce morbide sull'affannoso petto...

A fianco di D'Alema si è mosso anche Prodi : L'olio extravergine d'Ulivo è pronto per friggere
un Renzi già bello e
infarinato con .... farina doppio zero?


Le maxime di Maximo. Maximo D'Alema un philosophe?

* Se i cani potessero parlare ci direbbero che facciamo le cose a cazzo d'Uomo.
* LOL . Gli italiani riescono a ridere con l'umorismo canadese, i canadesi riescono a
ridere con la politica italiana.
* Il mio nuovo partito non è una medicina per tutti i mali, ma è solo un topico : io non
riuscirò a curare le malattie ,ma solo i sintomi.
*Sono d' accordo con v.s. quando scrive : "Dobbiamo cominciare ad accettare l'idea
che un partito politico possa esistere anche senza un programma".

%%%

E venne un uomo vestito di rosso.

Ullallà!
è una cuccagna :
il panettone... D'Alemagna!
che a tutti ci ricorda il buon Babbo Natale,
con le renne e con le strenne,
la transumanza e la transustanza,
e in un nuovo partito il Verbo che si istanza,
e risolve un periodo congiuntivale.
E lo mette in culo alla balena,
in modo del tutto augurale,
il buon politico Maximo D'Alena?
No, lo mette in culo alle renne, come fa Babbo Natale,
sempre in modo del tutto augurale.
E' tutto vestito di rosso , il buon Babbo Natale,
che a Natale si appresta
a farci la...... festa!
E' D'Alema l'uomo vestito di rosso,
che si appresta a darci un partito, a farci...la festa.
Che col puntale
dell'albero di Natale
"si appresta"
a farci.....la festa!


vittò, dacce la battuta

Ragazzi, non so voi, ma porca puttana,
io aspetto ... e mi faccio la Befana!

Maximo D'Alema : Entro novembre.....programma del nuovo partito.

Oggi è il 23 Novembre

questa potrebbe essere l'ultima volta che intervengo nel thread.

*Dopo le migliaia di personaggi amati dagli italiani, Maximo D'Alema è il primo dei non eletti.
*Sono in molti a scommettere che tra D'Alema e Otzi , Otzi ha decisamente più ... "verve".
* Ma io non credo: D'Alema ha un bagagliaio invidiabile di esperienze.Belle idee primordiali.
-:"Eterogenee?" ....-:" No , eterogenesis.
* D'Alema disse : " Fiat Lux!" e fu subito Duna.
* Vorrei ricordare a D'Alema , che ancora oggi non ci ha consegnato il programma del suo partito e che :" Ogni limite, ha una pazienza!"

%%%


Caro D'Alema , caro Maximo, io capisco : l'ansia di prestazione, fa brutti scherzi!
A me capita quando voglio raccontare una barzelletta. Ma io non credo che Lei abbia la stessa
mia ansia, e che quindi anche Lei stia per raccontarci una barzelletta.
Bersani ci racconta allegorie , Gesù Cristo ci parlava in parabole, ma parlare in terza persona
e come nascondersi dietro l'alter ego reso famoso da Gigetto Di Maio :è un estraniarsi!
Un linguaggio in terza persona significa non accettare la paternità delle proprie idee e la
responsabilità di quello che si sta dicendo. Perchè io spero , che ci sia sempre qualcosa da
dire, e che Lei abbia qualcosa da dire! Natural mente! E che ce la dica in prima persona!
Caro D'Alema, lei dovrebbe calarsi nella sempre sia lodata, storica trina saggezza :
"Spero, promitto e iuro" ...e dare all'Italia un infinito futuro!
Credo che sia giunto il momento che lei sciolga la prognosi, di questa nostra Italia tanto
malata, e che dia all'Italia quelle speranze che tutti si attendono, affinchè l'Italia con Lei risorga, che sgorghi i suoi problemi, e ritorni più forte e più felice che pria !
Lei però , caro D'alema, ha un handiGap : se lei fosse un bravo politico nazional popolare,
se lei fosse veramente bravo, non avrebbe certo tanti problemi, perchè quando uno è bravo,
anche se non fai niente, la gente ti dice che ....sei bravo!


vittò, dacce la battuta!

Caro Maximo,
Noi stiamo aspettando il suo programma, ma ora il nostro desiderio , non è più un
desiderio di farle fretta, ma una richiesta d'urgenza.Si decida quindi a darci le giuste soluzioni,
e che siano delle buone soluzioni.......testate!

Un caro saluto , sempre!
Vittorio

D'Alema : "Entro novembre .......programma del partito.

Oggi è il 24 Novembre.

*Maximo D'Alema . Maximo :omen nomen . Il destino scritto nel nome.
* D'Alema è un libro aperto : è l'Uomo di Vitruvio!
* D'Alema è l'uomo delle soluzioni, sono tutte a pagina 49 del suo programma.
* Nella politica italiana D'Alema è un Biancaneve, tutti gli altri leader sono i Sette Nani.
* D'Alema è il pastore che non ritorna all'ovile se non dopo aver ritrovato la pecorella smarrita.


Seguite D'Alema. D'Alema è il vostro pastore.
E' il latore di un messa ggio messianico. E' il chierichetto del messa ggio messianico.
Sull'altare della politica italiana è il chierichetto che agita il turibolo, che illumina la sinistra,
che ci illumina d'incenso!
D'Alema è il chierichetto col campanellino
........che sveglia la sinistra dal sonnellino.


Vittò , dacce la battuta

"Seguite D'Alema : è il vostro pastore!
Maximo D'Alema è la vostra pet therapy!
D'Alema è il vostro cucciolo caldo.

D'Alema : "Entro novembre .......programma del partito.

Oggi è il 24 Novembre.

Maximo , stiamo aspettando una tua mossa !

Maximo, 'a mossa!

D'Alema : "Entro novembre .......programma del partito.

Oggi è il 25 Novembre.

*Maximo D'Alema ha comprato un ex voto : voto di scambio?
* D'Alema conta sugli ex voto PCI.
* Tutta la notte/ha graffiato la carta/ la penna stanca .
* Da quando D'Alema ha diviso in due il PD, riesce a dirci solo mezze verità!

Meriggiare pallido aborto.

Come un vasaio, l'artista che plasma la creta,
lui si candida ad un processo ectoplasmatico,
tutta la politica è sempre qualcosa di fanatico,
solo un arzigogolo, che ci allontana dalla meta.

Ammiro il suo essere ancora oggi uno jumper:
quest'uomo politico,è restato in vista, semper.
D'Alema, lui , unico, dice : "0 la va, o la spacca!"
per incoraggiarlo , sulla spalla gli do una pacca!

Le pagine di Das Kapital aveva cominciato a masticare:
c'è stato un momento che non le riusciva più ad ingoiare,
Un Heimlich gli abbiamo dovuto praticare
pur di fargliele sputare.Rischiava di soffocare!
A colpi sotto il diaframma ,
alla fine ha sputato l'anima e il programma.
Das Kapital è un libro duro da sfogliare :
Karl Marx oggi non conviene rimasticare :
è ormai del tutto sorpassato il suo ingegno,
e tu Max ... attento! rischi un abito di legno!


vittò, dacce la battuta

"certe volte anche le piccole cose ci riducono aborti".

D'Alema : Entro novembre...........e programma del partito.

Oggi è il 26 Novembre.

* Ci avviamo all'ora del desio , che ai naviganti intenerisce il cor.
...Un programma chiamato desiderio.
* Caro Maximo, ogni promessa è debito. Ogni scadenza è una pendenza.
* Hanno consigliato a Maximo D'Alema che quando parla dovrebbe essere circonciso:
circonciso, non silenzioso!
* D'Alema si guarda allo specchio, ma non ha gli stessi ...riflessi di quand'era giovane!
*Maximo, dicci qualcosa !
"Io vi darò tutto, basta che non domandate nulla!"
* Ormai è passato tanto tempo, e Maximo è sempre chiuso nel suo gabinetto di lavoro.
Abbiamo bussato. Ci ha risposto :Occupato!"

%%%

"A' la recherche du temp perdu."
In politica non vedo in pista dei purosangue al galoppo : ma vedo i cavallini di legno della
giostra che girano inutilmente in tondo, e sono la vera metafora della politica.
Il PD è un "Luna Park", con una giostra che gira vuota,in una giornata triste e piovigginosa.
Le primarie si sono dimostrate un gravido errore della democrazia: cavallini di legno!
A sinistra della sinistra, c'è la sua sinistra signor Maximo D'Alema, che contesta la sinistra
che dovrebbe essere rappresentata da un "eletto", nominato
dalle primarie della sinistra. Anche in altri movimenti le primarie si sono dimostrate delle
pessime minestre, roba immangiabile, roba da gettarsi dalle finestre.
Bon,
quand'ero ragazzo arrivò in commercio un piccolo cavallino di legno : era un temperamatite!
Sotto la coda del cavallino, si infilava la matita ... per temperarla!
Ecco le primarie , in questo e in altri partiti sono state come i cavallini da inciulare per
temperare le matite!
Io non riesco ad apprezzare i cavallini temperamatite, la direzione di un partito dovrebbe
essere cosa seria e aristocratica, non.... lasciarla nelle mani del popolo, che molto spesso
ha dimostrato un solo desiderio : essere un cavallino temperamatite!
La verità è che si diventa vecchi senza accorgersene, e soprattutto si diventa stupidi
senza accorgersene.


Vittò, dacce la battuta

Io credo che per l'uomo politico , ci vuole .....temperamento!

D'Alema : Entro novembre ............e programma del partito.

Oggi è il 27 Novembre.

* La nascita di un partito.
Scrivere un programma di partito è un travaglio.Partorirai con dolore.
*Scrivere un programma di partito , non è mica come gonfiare un palloncino, anche se
qualche volta si rivela proprio un palloncino gonfiato.
* Noi chiediamo a Maximo D'Alema il programma del suo nuovo partito, ma probabilmente
il ghost non l'ha ancora writer!
* Scrivere un programma di partito, non è come la Chiesa che fa un santo al giorno.
* Il prete è innamorato del suo chierichetto. Se lo mangia con gli occhi.Il figlio della Rosa,
il chierichetto , è suo figlio.
* Del famoso programma che un giorno ci sarà consegnato , sarebbe un peccato dire che
Maximo D'Alema è solo un padre putativo!

%%%

Il momento della verità.

A las cinco de la tarde c'è il frivolo e british afternoon tea , il momento del tea col limone
o con il latte e gli scones, ma alle cinque della sera è anche il "momento della verità", quando il torero nell'arena , nella Plaza de Toros, si avvicina al toro per ucciderlo con la spada, e il toro
ha le stesse possibiltà di incornare il torero e di ucciderlo.
E' un errore che D'Alema non ci abbia ancora dato il programma del suo partito : questo "momento della verità". Mancano ormai un po' più di 25 giorni a Natale, e in questi giorni tutti
gli italiani saranno occupati a spendere la tredicesima, a costruire presepi, a addobbare alberi
di Natale, ebeti per gli abeti da comprare e da sistemare sul portabagagli dell'auto.
A me non sembra logico presentare un programma di partito mentre tutti sono in tutt'altre
faccende affaccendati, e alla politica sono morti e sotterrati.
Io già vedo chi prepara il presepe con tutti i pastori che accorrono alla grotta, e corrono
verso il presepio, che in latino significa "mangiatoia, e si affrettano come politici a quella
mangiatoia, che è al centro del presepe. Ecco, io già vedo chi butta giù le Madonne
dagli scaffali e ne sceglie una, chi compra il bue e l'asinello,chi decide di tenersi il San Giuseppe dell'anno passato, e lo stesso " bambinello", che ormai ha tre anni.
Quello che caratterizza un presepe è l'ansia pastorale, questa realistica magia di riprodurre
antichi mestieri e antiche botteghe : il salumiere , il macellaio, il pizzicagnolo, l'oste : tutti
mestieri di un tempo passato e oggi sostituiti da supermercati e da fast food.
Ogni pastore vive la sua storia, è un personaggio, racconta una sua realistica e personale
originalità, una sua personalità. Del presepe che faceva mio nonno , di questi pastori , io ne
ricordo due : la lavandaia e Benino, il pastore addormentato! La lavandaia e soprattutto
Benino, il pastore addormentato, sono ancora nella mia memoria...


vittò, dacce la battuta...

D'Alema mi ricorda Benino, il pastore addormentato!

:rotfl: non haj pàcje!?
Un post al giorno... non leva il lìder di torno
vale più un silenzio di mille parole ...
che uno di duemila
v=RCUYgl7QLCk
warning:sragionamenti sfigosoffici
"Fidati, andrà tutto bene> http://makeagif.com/media/2-20-2012/gMA7YH.gif
&bafanqù
D'Alema: "Entro novembre nome e simbolo del nuovo partito."
Renzi nudo e una foglia che cade dai marroni
Sono una sventola straordinaria.
D'Alema : Entro novembre , nome, simbolo e programma del nuovo partito.

Oggi è il 28 Novembre.

* Io credo che il 31 Novembre, Maximo D'Alema manterrà la sua parola, e ci darà il
programma del partito.
*Se paragoniamo per un momento il programma di Maximo D'Alema a un panettone oppure
a un pandoro : è già partito in ritardo, con la campagna pubblicitaria.
* C'è già una indiscrezione sul nome del partito :" Candle in the wind!"
* Max è come un buon caffè, aromatico al punto giusto, qualità rossa, che più lo mandi giù e più te lo tira su!
* D'Alema vuol fare qualcosa in più di Gesù: comprerà un sottomarino e
passeggerà sotto le acque.
cercando di affondare d'alema.


%%%

I diari del tripode.
Tra due giorni scadono i termini che ci aveva fornito Maximo D'Alema per la presentazione
del programma del suo nuovo partito.Tutto lascia pensare che il suo partito,sia partito male!
D'Alema mi ricorda Dorando Petri all'arrivo della Maratona Olimpica del 1908, che fu sorretto
negli ultimi cento metri e portato al traguardo : vinse, ma poi fu squalificato!
Io credo, ne sono convinto, che avrò più soddisfazioni da Babbo Natale, che non da D'Alema!
Tutti gli italiani il 1° Dicembre si renderanno conto, delusi,ed io per primo, che è inutile
sollecitare Maximo a darci il suo programma politico, e quindi il 1° Dicembre anch'io scriverò
la letterina a Babbo Natale, e chiederò tutti i regali che avrebbe dovuto portarmi D'Alema!
Molti avevano identificato D'Alema con la "Provvidenza", non nel senso manzoniano,
ma nel senso greco : questo Dio, deus ex machina che arrivava sulla scena e
risolveva nel miglior modo possibile, e nel migliore dei mondi possibili, ansie, problemi e
bisogni, così come nella tragedia, così come nella vita.
Quei vecchi buoni Dei della mitologia greca, che spesso intervenivano a favore dei supereroi
greci, così come ci racconta Occhetto, nell'Iliade e nell'Odissea.
Vedevo D'Alema come la Pizia : seduto sul tripode, che profetizza il futuro di un popolo
e lo affida agli Dei dell'Olimpo.
Io amo Athena, la dea che ha dato agli uomini la conoscenza,amo questa Dea anch'essa
Vergine, amo Athena Partenos, partenos in greco significa vergine, che dall'alto del Partenone :
il Tempio a lei dedicato, regala agli uomini la migliore felicità e il migliore benessere, che ....


Vittò , dacce la battuta..

Io non credo più , che d'Alema sarebbe stato il deus ex machina, nella politica italiana,
ma piuttosto vedo in lui, l'Uomo del Cargo,
nella # religione del Cargo.

Maxxximo D'Alema ci presenterà il programma del suo partito?

Oggi è il 20Nove Novembre.


Le urne di Marzo. Cuoco tu, brutto figlio mio!

* Molti pensano che Maximo D'Alema sia il rimedio omeopatico per Renzi.
* Ieri in televisione abbiamo visto Gattuso il nuovo allenatore del Milan : è sempre lo
stesso, il buon vecchio Gattuso.
* E ieri in televisione , da Lilli Gruber, Lilli ist meine "grosse" Liebe,c'era Massimo D'Alema :
è sempre lo stesso , il buon vecchio ... canuto! E già : un gattuso e un canuto!
* Per la sua assenza dalla politica, qualcuno aveva cominciato a pensare , che D'Alema
fosse un prodotto virtuale, e ne metteva in dubbio l'esistenza, cosi come per il buon vecchio Padre Nostro da 4000 anni, oppure per il Figlio, da 2000 anni.
* Il titolo della trasmissione da Lilli Gruber, Lilli Gruber ist meine "grosse" Liebe, era :
"""""""""Ritornerà D'Alema in Parlamento?""""""
* Mi sembra inutile dire che ieri sera qualcuno pensava che si trattasse di un film dell'Horror!
* Tra un annuncio in televisione di una invasione di Marziani e il ritorno in Parlamento di
D'Alema,è evidente come molti preferiscano l'Invasione dei Marziani sulla Terra!
* Comunque ieri in televisione c'è stata l'apparizione di Maximo D'Alema, il buon divino
Maxxximo è "apparso" a noi che per tanti anni , poveri pastorelli, c' era sembrato , che fosse scomparso e che , sempre in televisione lo stesse cercando "Chi l'ha visto!"
* Beh! ragazzi, non so a voi , ma a mè m'è venuto un tuffo cagnotto al cuore,un carpiato
della madonna, riconoscendo in Maximo, il mio pet-terapista, il cucciolo caldo degli italiani.
* Io purtroppo non ricordo cosa ha detto di messianico, se le solite battutacce o il commento
alla dura realtà di un''Italia , stretta ormai nella morsa del gelo.
*I mei occhi erano puntati su Lilli Gruber, che nella sua essenzialità, ha detto anche a
D'Alema : e beh, certo! noi non possiamo capire", il che è stata una "grosse"
presa in giro , che solo Lilli Gruber poteva permettersi, quella
Lilli Gruber, che ist meine "grosse" Liebe!
* Vedendo D'Alema, che non è il solito cuoco da fast food, io ho detto :
....................Ecce Homo! Ecco l'Uomo! sceso in Terra , a miracol mostrare ! e
allora.......

vittò , abbiamo capito che Lilli Gruba
è il tuo grande amore , ma mo dacce la battuta


°°°
Molti italiani considerano il ritorno di Maxxximo D'Alema in politica, qualcosa di sostanzioso
come l' acqua nel deserto, perchè poi , diciamocela tutta : Massimo D'Alema non è certo
il massimo, ma è pur sempre l'Hamilton della Formula Uan della politica italiana, il figoso
Messia che tutti si aspettano. Ai poster l'ardua sentenza. In politica, nelle urne confortate di pianto, c'è posto per tutti!

D'Alema : " Entro novembre nome , simbolo, e programma del nuovo partito.

Oggi è il 30 Novembre.

* Oggi è l'ultimo giorno utile per la presentazione del programma da parte del leader Maximo,
Signor D'Alema : una presentazione il 1° Dicembre sarebbe per Maximo, una squalifica
per fuori tempo Maximo.
* I suoi fan si sarebbero accontentati anche di un abbozzolo di programma.
* Noi ci aspettavamo di trovare nel Max , questo nuovo partito
un ideale uomo politico che al contrario del papa fosse
di un realismo assoluto.Che al contrario del papa non
affidasse il futuro degli italiani a probabili interventi divini, tipo la promessa di un milione di
posti di lavoro. Avremmo voluto, profondamente desiderato un leader fuori da ogni
astrazione trascendentale e della maxima concretezza, che che al
contrario del papa
che rispolvera le sue cover dalla Bibbia, avesse dato ad ognuna di esse una iscrizione nel programma economico e una base di spesa economico-finanziaria, e quindi che il tutto non fosse campato nei Cieli,
in quel Cielo dove sono soliti accoppiarsi gli ...uccelli!
Avremmo voluto un uomo , che al contrario del papa, ci facesse
delle promesse, senza il desiderio di dircele dal "balcone" oppure dalla "finestra". E come ho
scritto altre volte , più Angus" e meno Angelus !. Se manca tutto questo, una pessima politica produce abulia, atonia, stanchezza e questa stancazza indotta, ci dà gambe di ricotta . Volevamo qualcuno che ci avesse fatto
leggere il nostro futuro, ... per genuinità ,sincerità, e trasparenza ,nelle palle di cristallo.

%%%

La palla di cristallo, ovvero la paraidolia delle idee.La forma del nulla.
La paraidolia,
dal greco édilon: "immagine", col prefisso "parà" :"vicino" è l'illusione subcosciente che tende
a ricondurre a forme note oggetti o profili, naturali o artificiali, dalla forma casuale...
Nella paraidolia abbiamo un processo psichico consistente nella elaborazione fantastica di
percezioni reali incomplete, non spiegabili con semplici sentimenti o processi associativi, che
porta a immagini illusorie dotate di una nitidezza materiale ( per es. l'illusione che si ha
guardando le nuvole, di vedervi montagne coperte di neve).


Spesso su una parete muffita vediamo l'immagine di Padre Pio.e tutti suggestionati , come
pesci che vengono a galla ,corriamo a vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle ,figlio di
Apollo.Ecco, ci aspettavamo da Maximo D'Alema immagini sfocate, parvenze evanescenti,
paraidolie che ci facessero fantasticare , ma Lui non ci ha dato alcun straccio del programma,
semplicemente perché il programma, lui non ce l'ha!Puff!
Questa è l'ultima mia fatica e mentre mi piango sulle scarpe, il mio
pensiero va a ciò che poteva accadere e non è accaduto
e allora piango sul latte versato,
su un sogno mai avverato,
sulla delusione che ci dà un vuoto assoluto,
e per un miracolo mai dato,
che mai avremmo avuto,
e che ormai ci ha fottuto!

Vittò, dacce la battuta

Tutti credevamo in una buona sana, onesta politica D'Alemaica, con un programma
pragmatico-utilitaristico, quasi un po' eucaristico, e invece una volta saliti a galla
ci siamo accorti che non c'era neanche la scrotale palla di pelle di pollo, fatta da Apelle
figlio di Apollo, che pur sempre avevamo visto nella palla di cristallo : Puff!

D'Alema : "entro novembre..........il programma del partito.

Oggi è il 1° dicembre

*D'Alema, Maximo D'Alema, ci aveva promesso una migliore vita nell'aldiquà ,
e non è poca cosa , perché c'è qualcuno che si affanna a promettercela nell'aldilà!

*Non c'è traccia della bomba e del partito fissile,
che sarebbe dovuto partire come un missile.
Maximo D'Alema non sta a cambiare il pannolino,
semplicemente perchè, non è nato nessun bambino!
* Max è un sacco vuoto che non si regge in piedi!
Ed io ho perso tutta la fiducia,che gli diedi!

*Potevamo darci un bacio sotto l'albero.
potevamo darci un bacio sotto il vischio,
di innamorarmi di té, io ho corso il rischio,
e di stare insieme finchè l'avverso destino separarci vorrà!


""Sono migliaia le cause che possono separarci:
il destino è troppo saggio o crudele per mandarci
i suoi araldi.
Che oggi sia l'inizio di una nuova vita , per tutti e due
finchè il destino vorrà.
E io invece ho fatto la fine di Gesù, tra un asinello e un bue.


minchia ! Vittò, dacce la battuta

D'Alema , si è fermato allo Stop , è ha dato la precedenza a destra!

Puff!

si scrive Puff ma si legge Paff, e non vi dico cosa significa in tedesco!
Beh! ve lo dico, è qualcosa di bello, è il bordello!

.......................................................... The end

:rotfl: :rotfl:
ohj Vitto? Niente?
:rotfl:
vale più un silenzio di mille parole ...
che uno di duemila
v=RCUYgl7QLCk
warning:sragionamenti sfigosoffici
"Fidati, andrà tutto bene> http://makeagif.com/media/2-20-2012/gMA7YH.gif
&bafanqù
xuL taiF !

Il giorno topo.
E vennero i quattro cavalieri della Jalisse.

...e le tenebre scesero sulla terra, e cominciò la deflazione dei palloncini gonfiati e venne
un uomo
e cominciò a scopare i Max, li raccoglieva con la scopa insieme ai ricchi premi e cotillon di una festa ormai finita, di un progetto che il vento sollevava insieme ad un turbinio triste di feuilles mortes, di fogli morti con il programma del partito.

Il sogno di un Max trimillenario si accartocciava, e maximo dalema
come un vecchio cavallo stanco, come un vecchio rugbysta, non raggiungeva la meta cognata!

Avrebbe dovuto dare la vista ai sordi, far camminare i ciechi, risuscitare le falci e i martelli,
essere il led , che traccia il solco e lo difende col pesce spada! Avrebbe dovuto essere il
testa, il led , il leader che illumina il sentiero, che scava lascia di guerra, per
una action ribelle da Cavallo Pazzo, e invece ci siamo accorti che era un Toro seduto, che
fumava il calumet: le pippe della pace.

Il sogno è finito, i fan si dileguono come fan tasmi, quello che avrebbe potuto essere non
è Max Stato, e la raccomandazione di tenere il suo prodotto
lontano dai bambini "
suona come il raschio di un barile, come il segno di una notte
di mezzo autunno.

L'avverso destino non si è incrociato, e quello che doveva essere il barbiere di Siviglia,
il factotum della città , è ritornato a politici zombiani sogni, or mai
resta solo la genesis di un """xuL taiF""", e il Mar Rosso, si richiude su i nostri più vividi
desideri, e vediamo allontanare il politico, l' uomo politico, che con una sveltina di idee
ci avrebbe condotto a vedere il tunnel in fondo alla luce ! Noi non piangeremo come quadri
della madonna, ma la delusione è forte. Non è facile lasciare un "aprè muà le deluge", e
noi ormai sedotti e abbandonati, dopo aver dato la nostra verginità politica, non possiamo
non pensare ad un dalema, che un programma ci avrebbe dato... in questo nostro paese
cos'ì travagliato, che in banche etrurie si è ritrovato! e che in maniche di mutande il nostro
maximo dalema ha ormai lasciato. Oh , mon dieu, gli avevamo chiesto di
allontanare il calice amaro, e noi in croce , gridando " Padre, perchè mi hai abbandonato......

Vittò, dacce la luce !

.... oggi a noi non resta che mostrare il dito : il dito di Cattelan.

Embè?
https://twitter.com/simonefabbrix
ci siamo?
http://www.metronews.it/17/12/02/sinist ... eader.html
Bar Uch, il bar preferito da Spinoza!
Bar Uch ha scritto:



:O :welcome:

Oggi è il 3 Dicembre .
: il giorno nel quale la sinistra si spaccò in due !

ha qualcosa di miracoloso, un segno del destino ,che nel Forum Spinoza,
sia proprio un Baruch ad aprirci la strada , ad aprirci alla
conoscienza del futuro politico dell'Italia, con un suo prezioso, preziosissimo link!

In questo momento la domanda è : il futuro dell'Italia è grasso?

Tutto ciò forse mette fine all' iter di una nascita travagliata e tutta da raccontare.

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], it.hobby.umorismo, luce so fusa



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora