Oggi è 28/3/2024, 19.35

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
Lo sappiamo, ci sono cose più importanti, ma è arrivato il Festival e non possiamo non dirci coinvolti. Visto il successo dello scorso anno, vogliamo riproporre la sfida: stilare le biografie dei cantanti "big" (alcuni dei quali sconosciuti alle loro stesse famiglie) e diffonderle nel mondo.
Eccoli qua, con tanto di voce Wikipedia (quando c'è) per fare chiarezza.

* * *

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, Via da qui
https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Caccamo_(cantante)
[sulla Iurato anche Google getta la spugna: qui c'è la sua pagina Facebook -> https://www.facebook.com/DeborahIuratoOfficial che rimanda a un sito fantasma]

Noemi, La borsa di una donna
https://it.wikipedia.org/wiki/Noemi_(cantante)

Alessio Bernabei, Noi siamo infinito
http://www.gossippiu.com/2014/01/chi-e- ... a-del.html

Enrico Ruggeri, Il primo amore non si scorda mai
https://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Ruggeri

Arisa, Guardando il cielo
https://it.wikipedia.org/wiki/Arisa

Rocco Hunt, Wake Up
https://it.wikipedia.org/wiki/Rocco_Hunt

Dear Jack, Mezzo respiro
https://it.wikipedia.org/wiki/Dear_Jack

Stadio, Un giorno mi dirai
https://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_(gruppo_musicale)

Lorenzo Fragola, Infinite volte
https://it.wikipedia.org/wiki/Lorenzo_Fragola

Annalisa, Il diluvio universale
https://it.wikipedia.org/wiki/Annalisa_(cantante)

Irene Fornaciari, Blu
https://it.wikipedia.org/wiki/Irene_Fornaciari

Neffa, Sogni e nostalgia
https://it.wikipedia.org/wiki/Neffa

Zero Assoluto, Di me e di te
https://it.wikipedia.org/wiki/Zero_Assoluto

Dolcenera, Ora o mai più
https://it.wikipedia.org/wiki/Dolcenera

Clementino, Quando sono lontano
https://it.wikipedia.org/wiki/Clementino_(rapper)

Patty Pravo, Cieli immensi
https://it.wikipedia.org/wiki/Patty_Pravo

Valerio Scanu, Finalmente piove
https://it.wikipedia.org/wiki/Valerio_Scanu

Morgan con i Bluvertigo, Semplicemente
https://it.wikipedia.org/wiki/Morgan_(cantante)
https://it.wikipedia.org/wiki/Bluvertigo

Francesca Michielin, Nessun grado di separazione
https://it.wikipedia.org/wiki/Francesca_Michielin

Elio e Le Storie Tese, Vincere l’odio
https://it.wikipedia.org/wiki/Elio_e_le_Storie_Tese

* * *

Queste le biografie finali dello scorso anno:
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 425&type=3

E qui c'è il topic sui concorrenti del Festival 2015:
http://forum.spinoza.it/viewtopic.php?f=3&t=69521

Scrivete qui le vostre idee, e buon divertimento ;)

Francesca Michielin
A soli 16 anni ha vinto X Factor grazie ai voti del Vaticano. Ha collaborato ad alcuni pezzi di Fedez, tra cui il suo pisello.
Parallelamente alla carriera di cantante porta avanti gli studi in filosofia: sarà un bel passo avanti per i call center lasciarvi in attesa con della musica live.
Ha reso omaggio a Fabrizio De Andrè non interpretando alcuna sua canzone.

Noemi
Meglio nota come "No non Chiara Galiazzo, l'altra rossa", ha aperto alcuni concerti di Vasco con l'indimenticabile "1, 2, 3... prova, sà!"
I suoi folti capelli rossi hanno generato accostamenti con Fiorella Mannoia e la diceria che le puzzi la figa.
Dal 2013 è tra i giudici del talent di Raidue "The voice", ennesima riprova dell'influenza delle toghe rosse nella giustizia italiana.
Si esibirà a Sanremo con "La borsa di una donna", ammesso che riesca a trovarla in tutto quel casino, canzone scritta da Masini che se la ascolti dopo sette giorni ti suona il telefono ed è tua madre che ha sbagliato numero ma già che c'è ti dice di coprirti bene.

Dolcenera nel 2000 conosce in chat il produttore Lucio Fabbri e lancia il tormentone "andiamo in privato"
@maurizioneri79
Deborah Iurato e Giovanni Caccamo.
Deborah Iurato è una giovane siciliana dal torbido passato o una testimone di giustizia, visto che, al di fuori dell'ambito del 66esimo Festival, non esiste. Anche il sito del suo fan club risulta inattivo, cosa che, però, potrebbe semplicemente indicare la totale assenza di fan. Giovanni Caccamo è un cantante dal passato difficile. A soli 11 anni viene traumatizzato dalla vista di Topo Gigio sotto la doccia e inizia un lungo percorso di terapia durante il quale viene scartato sia da X-Factor che da Sanremo. Quando capisce che i soldi della terapia possono essere meglio investiti, cominciano le collaborazioni: porta in tintoria prima le giacche di Battiato e poi gli abiti di tutta la Pixar. E' proprio guardando sparire una macchia di sugo sotto l'azione di potenti solventi chimici(gli stessi ai quali gli esperti imputano quello guardo assente e confuso) che scrive Da sola per Deborah Iurato dando inizio alla loro collaborazione.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
Zero Assoluto
Il nome dice tutto.

Dear Jack
Sono divenuti noti partecipando nel 2013 alla tredicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove hanno vinto il Premio della critica giornalistica. Fondamentali i voti dei giornalisti Cioé.
Il loro primo disco è stato prodotto, tra gli altri, da Kekko dei Modà. Chissà se i Dear Jack fioriranno.

Valerio Scanu (La Maddalena, 10 aprile 1990) è un cantautore italiano.
Dopo la pubblicazione di due EP, cinque album in studio, un album live e quattordici singoli, la FIMI ha certificato le sue vendite complessive per più di 205.000 copie. In ragione di ciò gli è stato offerto il ruolo di direttore de l'Unità ma ha rifiutato.

Neffa noto anche come depressione clinica, depressione maggiore, depressione endogena, depressione unipolare, disturbo unipolare o depressione ricorrente.
Un abbozzo di persona.
Elio e le storie tese

Nascono a Milano, dove iniziano a suonare in piccoli locali acquisendo sempre più fama fino a diventare popolarissimi tra i giovani, dai 15 ai 54 anni.
Il primo exploit arriva al Festival di Sanremo '96*, con un brano sui vizi nostrani, in cui però non figura quello di usare la popolarità in un campo per espandersi in altri di cui si sa poco.
Col passare del tempo riempiono sempre di più le piazze, affermandosi come uno dei gruppi italiani di riferimento, almeno tra coloro che pensano che il cantautorato** sia solo parlare male di qualsiasi cosa.
Hanno infatti avvicinato molta gente alla musica***, creando una solidissima base di fan che a qualsiasi critica risponde "Ecco un altro che ascolta Giggidalessio****".

*alle Elezioni Politiche del 2013
** la politica
*** all'appartenenza politica
**** Ecco un altro che vota PD
@7semola
Patty Pravo Biografia in fase di ristrutturazione.
Un abbozzo di persona.
Zero Assoluto
Di loro si ricorda solo il verso TURUTURUTUTTU, che non vuol dire un cazzo. Come anche il nome "zero assoluto". Come anche il loro modo di cantare. Come anche la loro partecipazione a Sanremo. Come anche loro.

Patty Pravo
Se ne parlate male non fatela scaldare, il rischio è che si deformi o si sciolga.

Valerio Scanu
Nato a La Maddalena, e da lì si capisce perchè nelle Sacre Scritture doveva essere lapidata, il giovane cantante sardo ha, negli anni, assorbito non solo gli insegnamenti dei coach ma proprio i coach stessi, arrivando a pesare 132 kg.

Deborah Iurato
Se scoprite chi è, ditelo anche al padre.

Valerio Scanu
Da giovane ha vinto un'edizione di "Bravo, Bravissimo" battendo in finale la signora Longari e Salvini.
Ha partecipato a L'isola dei famosi, Tale e quale show, Festival di Sanremo e altri programmi con disperati in cerca di rilancio.
I suoi brani sono stati colonna sonora del film "Amore 14" di Moccia: proprio per questo, il libro era meglio.
Recentemente è stato testimonial di un pandoro, alimentando così le voci sulla sua omosessualità.
Al Festival canta "Finalmente piove": per questo c'è il forte rischio di rivedere le ciabatte che indossava all'Isola dei Famosi.

Morgan con i Bluvertigo
Morgan partecipa a Sanremo con i Bluvertigo, per cui ci saranno due Morgan sul palco.
Dopo l'esclusione da Sanremo 2010 per l'intervista in cui confessò di fare uso di crack, oggi è una persona cambiata: si droga ancora ma non lo dichiara ai giornali.
Oltre a quella con Asia Argento, ha avuto una figlia da una concorrente di X Factor: Lorenzo Fragola.
Pochi sanno che è stato co-testimonial del pandoro di Scanu: la sua faccia compariva sulla bustina dello zucchero a velo.
I Bluvertigo ritornano sulla scena musicale dopo alcuni anni accompagnati da molta curiosità: Andy sarà ancora così spudoratamente finocchio?

Ti dispiace se ti rubo un inticip?

Valerio Scanu
I suoi brani sono stati colonna sonora del film "Amore 14" di Moccia. Ditemi voi se questo non basta a valutare l'ignominia di tale elemento.

Morgan con i Bluvertigo
Un ex-punkettaro pentito dal nome d'arte di una società finanziaria americana e un band adolescenziale dal nome che è un misto tra "Blue Velvet" di Lynch e "Vertigo" di Hitchcock lascia giustamente immaginare quale sia il risultato economico della loro fama.
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Bluvertigo

I Bluvertigo sono una band estremamente versatile nel senso che suonano di merda qualsiasi genere e questo grazie all'impostazione classica del caro leader Morgan che con le sue citazioni di Bach durante una quadriglia è opportuno come l'impotenza davanti a Bar Refaeli nuda. Gli altri membri del complesso sono Andy, eccellente tastierista nonché fidanzato di Gabriel Garko. Sergio Carnevale, batterista e figlio mai riconosciuto di Bin Laden e infine Livio Magnini, chitarrista eclettico meglio noto per i suoi lavori raffinati tipo "Au se te pego".
"Perché cade la bambina sull'altalena? Perché non ha le braccia."

Ultima modifica di Arthur Rombò il 8/2/2016, 12.53, modificato 1 volta in totale.
Noemi
Comincia a suonare in tenera età, ma il volume dei suoi capelli la rallenta nella corsa e il loro rosso acceso attira l'attenzione, così i padroni degli appartamenti la beccano sempre. A questo punto i genitori decidono di reindirizzare la sua molesta fissazione verso pianoforte, chitarra e 'sti coglioni. Dopo aver sprecato il resto dei loro risparmi in un diploma di maturità classica e in una laurea in cinema, nel 2009 Noemi viene consacrata al successo da X-Factor(proprio per non averlo vinto). Ha già partecipato a 3 Festival, quindi farla vincere pare l'unico modo per farla smettere, ma anche farla rompere con il suo bassista potrebbe essere un'idea(con Sonny & Cher ha funzionato).
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
Irene Fornaciari è un omaggio del Festival alle unioni civili. È figlia d'arte di diversi padri.
@maurizioneri79
Valerio Scanu

È la risposta della sinistra radicale al Family Day per garantire ai parlamentari la libertà di coscienza di votare contro il ddl Cirinnà e per introdurre la pena di morte per il reato di sodomia. Scanu nasce a Cambridge a giudicare dal cognome e trascorre l'infanzia e l'adolescenza a maneggiare microfoni indipendentemente dalla loro provenienza, ma il successo lo raggiunge grazie ad Amici di Maria De Filippi e da lì la sua carriera prende una piega piuttosto strana stando alla foto sulle confezioni di pandoro. È noto soprattutto per il suo timbro delicato e per aver sborrato in tutti i fiumi e i laghi d'Italia.
"Perché cade la bambina sull'altalena? Perché non ha le braccia."
Arisa è l'acronimo dei nomi di tutti i componenti del suo nucleo familiare, la scelta del nome avvenne quando ancora non poteva permettersi un tatuaggio. Dopo aver vinto nel 2008 il concorso SanremoLab, ha raggiunto il successo partecipando al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo "Sincerità", vincitore della categoria "Nuove Proposte e tutto sommato oneste".
Con i suoi autoscatti nei posti più improbabili, tipo su un palco, è riuscita a guadagnarsi il ruolo di protagonista nel celebre indovinello: "Un uomo entra in un bar e chiede un bicchiere d'acqua. Il barista gli punta contro un selfie di Arisa. L'uomo ringrazia e se ne va. Perché?"
Un abbozzo di persona.
La presenza di Clementino a Sanremo difficilmente darà frutti. È puramente ornamentale.

Il nome Neffa è un omaggio a un calciatore della Cremonese. L'alternativa era Dezotti.
@maurizioneri79

Ultima modifica di Maurizio Neri il 8/2/2016, 13.57, modificato 1 volta in totale.
Enrico Ruggeri

Maestro di Adam Kadmon parteciperà a Sanremo in qualità di investigatore dell'occulto e per l'occasione indosserà i capelli di Dylan Dog. A questo scorcio di curriculum già allettante di per sé aggiungiamo anche che Ruggeri è l'unica divinità venerata dal M5S per la sue teorie complottiste tra cui: "Perché Clemente Russo sa parlare?" Oppure "Cosa ci nascondono le multinazionali farmaceutiche sulle ragadi anali?" Dopo lo scandalo assenteismo al comune di Sanremo, Ruggeri arriva in città. Coincidenze? Io non credo.
"Perché cade la bambina sull'altalena? Perché non ha le braccia."

Ultima modifica di Arthur Rombò il 8/2/2016, 13.58, modificato 1 volta in totale.
Clementino, nome d'arte di Clemente Maccaro è un noto rapper italiano di origini napoletane. Nel 2013 pubblica il suo primo disco solista con la major discografica Universal, intitolato "Mea culpa", che riscuote un discreto successo in quanto gli viene riconosciuta. Quest'anno si esibirà sul palco di Sanremo con il brano "Quando sono lontano". Clicca qui per scaricare i sottotitoli.

Dolcenera canterà "Ora o mai più", dipende da quanto siamo fortunati.
Un abbozzo di persona.

Ultima modifica di quattrocase il 8/2/2016, 14.05, modificato 3 volte in totale.
Enrico Ruggeri, incide nel 1978 con i Decibel il primo album omonimo, comunemente noto come Punk a causa di una scritta presente sulla copertina: il prezzo.
Nel 1981 intraprende la propria carriera solista, togliendosi gli occhiali da sole.
Dal 1984 fa parte della Nazionale Italiana Cantanti, squadra di calcio impegnata in attività di solidarietà. Tenere quei cantanti lontani dai microfoni.
Nel 1993 vince il Festival di Sanremo con “Misteroâ€, eh già.
Nel 1996 festeggia i 3 milioni di dischi venduti nella sua carriera e in estate suona a San Paolo del Brasile dinanzi a 50.000 spettatori. Incazzati perché non riuscivano a vedere la partita.
Nell'ottobre 2014 viene operato per una diverticolite dell'intestino, degenerata in peritonite e sempre lo stesso mese pubblica il terzo romanzo. Oppure è la stessa notizia.
"Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare". Samuel Bellamy (pirata alle Antille nel XVIII secolo)
Alessio Bernabei
23 anni, della vergine. Fox dice che è il suo anno, quindi da un momento all'altro si unirà ad una setta di mariachi albini. Nasce come membro dei Dear Jack(per lo meno questa è la versione che la madre si ripete ogni giorno davanti allo specchio cercando conforto)di cui è peraltro fondatore, visto che in Italia non esiste la pena di morte. Dopo 3 anni passati ad aspettare la risposta di Jack, decide di lasciare il gruppo(un po' come Robbie Williams, ma con meno talento di tutti e 3 gli Hanson messi assieme). Questa edizione del Festival rappresenta la sua prima apparizione importante come solista, anche se il resto del gruppo salirà sul palco assieme a lui per assicurarsi che il ciuffo resti sempre in posizione, scatenando il delirio delle giovani fan pronte a lanciare il loro apparecchio ortodontico più bello sul palco.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
Zero Assoluto

Probabilmente i ventriloqui migliori della storia. Riescono a cantare senza muovere le labbra e la loro voce si sente dall'altra parte del mondo mentre si scatena un uragano, fortunatamente in Italia nessuno conosce le loro canzoni tranne i sensitivi infatti "Alza il volume di quella cazzo di televisione" è la reazione più diffusa tra il pubblico durante le loro apparizioni in tv. Tra i loro più grandi successi ricordiamo: Un muretto in pietra nel viale di casa di uno dei due e uno starnuto comunque ben accordato.
"Perché cade la bambina sull'altalena? Perché non ha le braccia."
'lFoda ha scritto:
Enrico Ruggeri, Nel 1993 vince il Festival di Sanremo con “Misteroâ€, eh già.
.

:rotfl:
vale più un silenzio di mille parole ...
che uno di duemila
v=RCUYgl7QLCk
warning:sragionamenti sfigosoffici
"Fidati, andrà tutto bene> http://makeagif.com/media/2-20-2012/gMA7YH.gif
&bafanqù
Dear Jack
Quest'anno la band è al centro dell'attenzione del pubblico del festival e degli addetti ai lavori. Ci si chiede se riuscirà a sopravvivere al trapianto di capigliatura.

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo

La Questura sta ancora cercando di identificarli nel frattempo presentano "Via da qui". Che non a caso si urla anche prima che stia per avvenire una tragedia. Lui ha vinto tra le nuove proposte a Sanremo 2015, lei ad Amici. Se avessero gridato Allah Akbar con un Corano in mano sarei stato più tranquillo.

Arisa

Dopo aver fatto la valletta nel 2015 torna come concorrente nel 2016. Qualcuno cambi la serratura all'Ariston.


Bluvertigo
. Arrivano a Sanremo perché non c'è stato verso di convincere Morgan a far guidare qualcuno che fosse in grado. Tornano a Sanremo dopo 15 anni. Ma devo dire che si stava benissimo uguale.

Alessio Bernabei

E' l'ex frontman dei Dear Jack. Per questo non lo conosce nessuno. Si presenta a Sanremo senza la sua vecchia band ma ormai la carriera è compromessa. Di se dice:"Ho una grande voglia di dimostrare che posso farcela anche senza la mia band". Anche se sarà difficile far cagare uguale.

Annalisa

Nonostante sia giovane è alla sua terza partecipazione a Sanremo. Peccato, buttarsi via in quel modo a quell'età.
http://twitter.com/@pirata_21

Ultima modifica di pirata21 il 8/2/2016, 14.51, modificato 4 volte in totale.
Neffa
Artista poliedrico, problema che nasconde grazie all'uso di robuste scarpe ortopediche, Neffa negli anni ottanta e novanta è stato il batterista dei Negazione. Qualcosa dal nome del gruppo avrebbe dovuto capire, ma Neffa non demorde e passa dall'hardcore all'hip hop grazie all'aiuto del suo psicologo.
Il successo arriva nel 1996 con "Aspettando il sole", una canzone dedicata al fallimento del futuro mondo socialista. All'album hanno partecipato noti personaggi della scena hip hop italiana: Esa, Kaos One, DJ Gruff, Giuliano Palma e Pietro Ingrao.
Del suo stile ama dire: "Ho preso un po' di reggae, di hip hop, certe sonorità del rock inglese, il blues americano e la musica yiddish". Ma niente, alla fine esce fuori sempre la solita merda.
Nessuna minchia è dura come la vita. (Rocco Siffredi)
Donna Felicità ha scritto:
Neffa

Del suo stile ama dire: "Ho preso un po' di reggae, di hip hop, certe sonorità del rock inglese, il blues americano e la musica yiddish". Ma niente, alla fine esce fuori sempre la solita merda.

:rotfl: ai lov iù, dogna.... :rotfl:
vale più un silenzio di mille parole ...
che uno di duemila
v=RCUYgl7QLCk
warning:sragionamenti sfigosoffici
"Fidati, andrà tutto bene> http://makeagif.com/media/2-20-2012/gMA7YH.gif
&bafanqù
Arisa
Nome d'arte di Rosalba Pippa, ritenuto poco funzionale alla sua carriera artistica: voglio dire, che razza di nome è Rosalba?
Arisa è l'acronimo dei nomi di tutti i componenti della sua famiglia: Aristotele e A.
Ha partecipato più volte al Festival di Sanremo, come giovane proposta, come cantante e come co-conduttrice. Quest'anno farà il vaso di fiori.
Nella scorsa edizione del Festival interpretò il ruolo della valletta bruttina e stralunata. Stavolta toccherà a Gabriel Garko.
Ha recitato nel film "La peggior settimana della mia vita", ispirandone anche il titolo.
Partecipa a Sanremo con la canzone "Guardando il cielo", un ottimo consiglio a chi ha il telecomando in mano.
Ha pubblicato un selfie di lei seduta sul cesso, e questa è al momento la sua vetta artistica.

Lorenzo Fragola
Cantautore catanese, il suo purtroppo per lui non è un nome d'arte.
Lanciato da X Factor e autore del tormentone estivo "#Fuori c'è il sole", è tra l'altro un ottimo chitarrista: sa fare anche il Fa hashtag e il Do hashtag minore.
E' considerato la risposta italiana alla domanda "Di chi non ha mai sentito parlare Robbie Williams?"

Clementino

Nato come attore comico, decide di proseguire su quella strada facendo il cantante. A Sanremo porta:"Quando sono lontano", facci sapere che ti togliamo i tappi dalle orecchie.

Dear Jack

Tornano a Sanremo con un nuovo brano e un nuovo cantante. E' così che sono riusciti a eludere la sorveglianza.

Elio e le Storie Tese

E' un gruppo che non ha bisogno di presentazioni. Anche perché obiettivamente, come li spieghi dei tipi così? Nel 2013 presentarono a Sanremo:"La canzone mononota", in omaggio a Ligabue.

Irene Fornaciari

E' la figlia di Zucchero. Si presenta a Sanremo perché così almeno per una settimana non deve frequentarlo. Porta una canzone presentata alle selezioni all'ultimo momento. Proprio quando credevamo di essere al sicuro.


Lorenzo Fragola


Dopo l'esordio assoluto dell'anno scorso torna con un nuovo pezzo a Sanremo. Per finire il lavoro iniziato sui nostri coglioni. Quest'anno canta:"Infinite volte", ma io credo che una sia già abbastanza.
http://twitter.com/@pirata_21

Ultima modifica di pirata21 il 8/2/2016, 15.13, modificato 6 volte in totale.
Bluvertigo
I Bluvertigo sono un gruppo di sintomi.
Un abbozzo di persona.
Noooo, non ho tempo oggi :(

Dolcenera (Galatina, 16 maggio 1977) ha raggiunto la notorietà nel 2002 vincendo il programma Destinazione Sanremo, nel 2005 vincendo la seconda edizione di Music Farm, nel 2006 e nel 2009 presenziando a Sanremo. Quest'anno partecipa ancora al festival, dove punta a raggiungere la notorietà. Nella sua carriera Dolcenera ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui un Premio Lunezia, un Sanremo Hit Award, due Venice Music Awards, un Leone d'argento e un Premio OralB per la miglior panoramica dentale. Nel 2007 ha intrapreso anche la carriera di attrice, perché faceva figo sul CV.

Francesca Michielin è una delle più dotate concorrenti in gara. Fate voi.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
Lo Stadio, strumento promotore del ricorso ai manganelli, è un gruppo che nasce per accompagnare Lucio Dalla, dopo aver vinto un appalto contro L'Unitalsi.
Col cantautore Bolognese collaborano ad Anidride Solforosa, formula chimica dell'aria fritta, e Come è profondo il mare subito seguito da E come pesano 'ste scarpe.

Si concentrano poi sulle colonne sonore di Verdone, il quale risponde d'acchitto con "eh lo fanno, lo fanno...lo fanno."

Nel 1984 e nel 1986 sono a Sanremo giungendo ultimi. Da qui il detto "molti nemici molto onore", lo strappo con Lucio Dalla, l'introduzione dei tornelli e tutto un momento di crisi che dura finché non riescono a risalire le classifiche con "po popopo popo po"

(MaurizioNeri/Dolcenera :rotfl: :rotfl: :rotfl: (a cui però la leccherei con la rincorsa))


Ultima modifica di Ordinary madness il 8/2/2016, 15.23, modificato 2 volte in totale.
Zero Assoluto
Più che un nome, una presa di coscienza.
Sono vivo, e vegeto.
Milingopapa - Un blog papale papale.

L'AUTOSELEZIONE previene il cancro ai genitali. Abusatene.
Clementino

Nato come mandarino, prova a raccattare soldi facendo il fake di un cantante

Irene Fornaciari

E' la figlia di Zucchero. In omaggio al padre, la sua canzone sarà il plagio di qualche altra del passato. C'è fermento per capire quale.

Lab donnafelicità:
Neffa

Del suo stile ama dire: "Ho preso un po' di reggae, di hip hop, certe sonorità del rock inglese, il blues americano e la musica yiddish". Che equivale a quando fa la spesa un uomo e torna a casa con 8 buste ma non ha comprato un cazzo concretamente


Ultima modifica di Siokanzino il 8/2/2016, 15.21, modificato 2 volte in totale.
Francesca Michielin

Si ritroverà in gara con Arisa, Morgan e Elio che erano giudici nell'edizione in cui vinse X Factor. Tecnicamente si chiamano mandanti.

Neffa

E' stato Carlo Conti a convincerlo a tornare a Sanremo dopo 12 anni. Quindi prendetevela con lui.

Noemi

Torna a Sanremo con:"La borsa di una donna" scritta da Masini. E viene subito circondata dagli artificieri.
http://twitter.com/@pirata_21

Ultima modifica di pirata21 il 8/2/2016, 15.34, modificato 2 volte in totale.
Irene Fornaciari
Irene Fornaciari è un errore di gioventù di Zucchero, che di lei ha detto "C'ha gli occhi falsi" e le ha dedicato brani come "Non ti sopporto più" e "Papà perché".
Nel 2002 traduce in italiano i testi del cartone "Spirit - Cavallo selvaggio", interpretati poi da suo padre. Per dire quanto li abbia tradotti male.
Nel 2010 si esibisce con i Nomadi a Sanremo: lei è quella col bicchiere.
Il suo ritorno a Sanremo è stato controverso: alcuni l'hanno scambiata per la bombola di gas che ha causato l'esplosione della villa di Garko.

Stadio
Gruppo formatosi negli anni '70 e recentemente rivendicato da parte delle Br.
Nato come gruppo spalla di Lucio Dalla, se ne separa quando scoprono che lui vuole solo scoparseli.
Il leader Curreri è rimasto vittima di un ictus durante un concerto ed è salvo grazie a un medico presente in platea: ecco perché a Sanremo sarà vietato l'ingresso ai dottori.
Hanno dedicato canzoni a Pantani, Facchetti e Scirea. A quando un brano autocelebrativo?

Lo Stadio
Guardate Lorena Bobbit. Quale interesse ripone suo marito in SanRemo?

Elio e le Storie Tese sono considerati uno dei gruppi tecnicamente più dotati del panorama italiano. Ma non nel senso che vorrebbero.
Rockol li ha eletti "artisti italiani del decennio 2001/2010", ma solo perché nel frattempo De Sica ha rotto con Boldi.
In due partecipazioni a Sanremo hanno vinto due volte il premio della critica - la prima volta durante le prove e la seconda alla presentazione del cast.
In trentasei anni di carriera hanno venduto più di seicentocinquantamila dischi. Molti meno di Eros Ramazzotti e Laura Pausini.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
Lo Stadio
Così chiamati perché in loro presenza il pubblico è tale che si riesce a contare persino il minimo granello di sabbia sugli spalti. E pure quello probabilmente li fischia...
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Irene Fornaciari

È un vizio di famiglia il plagio infatti la robusta Irene ha copiato spudoratamente il cognome a suo padre. Ha già partecipato a Sanremo tra le nuove proposte nel 2009 come la figlia di Zucchero quello che ha sfruttato Miles Davis affetto da demenza senile e astinenza da eroina per un duetto. La dote principale di questa giovane cantante è l'assoluta mancanza di qualsiasi talento musicale e una voce ruvida che ricorda a Marrazzo e Lapo bei momenti della vita che iniziavano con "Sciao belo".
"Perché cade la bambina sull'altalena? Perché non ha le braccia."
Clementino
Nuovo improvviso voltafaccia e con l’ennesima inedita veste eccolo a Sanremo.
Il suo pezzo è insulso, imbevuto di falsi moralismi e presunti ideali cristiani ma è convinto che col suo carisma può influenzare la giuria.
Non ha ancora deciso per chi parteggerà, potremmo vederlo con gli Elio e le Storie Tese o con i Dear Jack, deciderà dopo i primi risultati dei voti.
Una volta salito sul palco sarà quasi impossibile farlo scendere.
Ceppaloni e sua moglie Sandrina sono tutti con lui.

Stadio
Come quasi tutti i partecipanti a questo festival hanno raggiunto la notorietà grazie ad un talent show. E’ chiaro che erano altri tempi e chi veniva sconfitto era dato in pasto ai leoni. Con questo non si può dire che siano anziani anche se il loro primo ingaggio fu di 350 zecchini.
Da allora alcune cose sono cambiate, abbiamo sconfitto il vaiolo ed il cinema ha il sonoro. Ciò li spinse a comporre alcune colonne sonore per i film di Verdone. Disgraziatamente le loro canzoni erano il punto forte della comicità di quelle pellicole e così l’invidioso regista romano li scaricò.
Troppo attempati per esibirsi in concerti decidono di unirsi al cast artistico delle navi da crociera, l’idea è di farli suonare durante i pasti per allietare gli ospiti ma in realtà servono a sfoltire la fila al buffet.
La sliding door della storia della musica entra in azione, da Southampton stanno per imbarcarsi sul Titanic ma un lungimirante produttore li assolda e gli mette quattro ragazzi alle calcagna, quindi impone a quest’ultimi di fare tutto il contrario. Nascono i Beatles.
Resta nel cassetto dei fab four il singolo “Chiedi chi erano gli Stadio. Che dobbiamo sturare il cessoâ€.

Patty Pravo
Una delle regine della canzone italiana, quasi 50 anni di carriera fra successi fragorosi e cadute nel dimenticatoio, passa da “Ragazza del Piper†a “Nonna del Cessnaâ€.
Accusata di ricorrere troppo frequentemente al chirurgo estetico, canterà: “Ouaouoaâ€, che è l’unica cosa che riesce ancora a pronunciare.

Irene Fornaciari
Dicono di lei che ha dovuto faticare meno del padre. Non ha dovuto passare nottate a scrivere e riscrivere i testi e le note di tutti suoi successi. Adesso bastano due clic per fare “copia / incollaâ€.

:love: stocazzo!

Noemi

A 7 anni inizia lo studio del pianoforte, a 11 quello della chitarra. A 15 si droga.
Noemi raggiunge la notorietà grazie a X Factor e il Libro di Rut.
Ha realizzato tre album in studio, un album live, un ep, 15 singoli, e otto brani promozionali. Ma niente, ancora si sente dire "Noemi chi?"
Dal 2011 suona in pubblico il pianoforte e la chitarra. Contemporaneamente. Con risultati tutt'altro che apprezzabili.
A Sanremo canta: "La borsa di una donna". Dedicata a suo zio scippatore.
Nessuna minchia è dura come la vita. (Rocco Siffredi)
Frank Gallagher ha scritto:
passa da “Ragazza del Piper†a “Nonna del Cessnaâ€.
:rotfl:
@maurizioneri79
Patty Pravo

"Abbassate le luci che questa si squaglia!"
"Perché cade la bambina sull'altalena? Perché non ha le braccia."
Patty Pravo

Decide di festeggiare 50 anni di carriera musicale a Sanremo. Che è come fare un addio al celibato in un monastero benedettino.

Valerio Scanu

Porta a Sanremo il brano "Finalmente piove". Speriamo che il sistema fognario sia come quello di Roma allora.
http://twitter.com/@pirata_21

Ultima modifica di pirata21 il 8/2/2016, 15.49, modificato 2 volte in totale.
Patty Pravo
A 67 anni suonati ha la voce di Céline Dion. Durante un pompino.

Attenzione! https://en.wikipedia.org/wiki/Deborah_Iurato

Annalisa
Minzione speciale al Premio Lunetia 2012. A Sanremo con "Il diluvio universale". E torna l'allerta sul Bisagno.
Zero Assoluto.
Unanime il voto della critica.

Deborah Iurato è una cantante italiana. [Notizia senza fonte]
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Antonio Carano, Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora