Oggi è 19/3/2024, 11.53

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
(State per postare una battuta? Leggete qui sotto. Ci vuole un minuto. È per il vostro bene)

- - -

COSA NON POSTARE

- Se la vostra battuta non fa ridere nemmeno voi, non postatela. (Recitatela ad alta voce e verificate, magari con delle cavie umane. Come minimo imparerete a riconoscere le risate false)

- Se la vostra battuta contiene le espressioni "Lettone di Putin", "Secondo la questura" o "Bunga bunga", non postatela. Sì, sicuramente secondo voi sarà molto divertente. Non postatela lo stesso. Evitiamo tormentoni e idee trite e ritrite.


(NOTA BENE: Abbiamo stilato una lista di tormentoni che vi conviene consultare periodicamente e stamparvi in testa, se non volete attentare alla nostra pazienza)

- Se la vostra battuta è identica a una battuta già postata, non postatela. (Suggerimento: cercate, per quanto possibile, di leggere le battute già postate, prima di inviare la vostra). Ricordate che se postate la prima cosa che vi viene in mente, è facile sia già venuta in mente a tanti altri.

- Se la vostra battuta diffama qualcuno, non postatela. Ignorate questo consiglio a vostro rischio: ricordate che c'è un confine legale da rispettare, persino se si parla di Gasparri. In giro c'è gente dalla querela facile, e ognuno risponde di quel che scrive.

- Se la vostra battuta non è vostra, non postatela. Evitiamo figure del cavolo.


- - -


COME POSTARE

- Date al vostro thread un titolo esauriente che faccia immediatamente capire qual è la notizia a cui fa riferimento (esempio: Sconto di pena a Berlusconi, oppure Roma si candida alle Olimpiadi 2024. Niente cose generiche del tipo Novità in arrivo o simili).

- Corredate ogni battuta con un link alla notizia a cui fa riferimento.

- Non aprite un nuovo thread se la notizia è già stata trattata! Controllate se esiste già un thread sulla stessa notizia. Basta un po' di attenzione per evitare la proliferazione di discussioni inutili.

- Le battute ritenute migliori saranno pubblicate sul blog e/o sui profili Facebook e Twitter di Spinoza. Accertatevi di aver aggiunto l'account Twitter nelle informazioni del profilo, così da poter essere citati correttamente.

(Il materiale è tantissimo, per cui non offendetevi se le vostre battute non vengono scelte)

- - -


E INFINE... (IMPORTANTE!)

- Se inviate battute a Spinoza, non inviate le stesse battute ad altri siti di satira collettiva. E viceversa. Avete una buona battuta? Fate una scelta. Altrimenti è un casino.

- - -


(Grazie per l'attenzione: ora sapete tutto. Non avete più scuse. Buona satira)


Ultimo bump di Stefano (stark) il 8/7/2009, 18.04.

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], it.hobby.umorismo



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora