Oggi è 28/3/2024, 9.58

Regole del forum


Questa è la sezione del forum dedicata ad aforismi e altre forme di umorismo e satira non legate all'attualità, per cui è opportuno che le vostre creazioni non facciano riferimento a notizie o fatti di cronaca (per le battute di questo tipo c'è il Laboratorio). Questa sezione è divisa in thread tematici, ciascuno dei quali copre uno o più argomenti "universali": dovrebbe essere sempre possibile fare riferimento a uno di essi. È possibile che uno dei vostri aforismi rientri in più categorie: nel caso, scegliete quella che vi appare più calzante. Se avete dubbi, qui ci sono Le regole dell'Officina.

A chiunque voglia postare qui dentro raccomandiamo due cose: AUTOSELEZIONE (cercate di non essere scontati e di non intasare il forum con migliaia di post, o diventerà invivibile) e ORIGINALITÀ. Tutto quel che postate qua dentro dev'essere farina del vostro sacco. Farsi beccare a scopiazzare in giro non è una cosa piacevole, e poi non ne vale la pena: ci sono tantissime battute meravigliose che devono ancora essere scritte.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 773 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
Volevo restituire acqua ed olio al prete,
ma mi dicono che è morto 42 anni fa.
Si tertium digitum de manu excusserit, componat solidum unum.
[Edictus Rothari CXVI.]
Credere di non poter credere ti porta a non credere di poter credere.
ama il prossimo tuo!
No, non questo... il prossimo!

hai problemi col PC? schiaccia i tasti M N F8.
Aforisma uno e trino
Dio opera per vie misteriose;
- di qua l'importanza di aggiornare la toponomastica del Tomtom.
- ma visita al solito indirizzo.
- se abitate in Corso Italia o Via Roma, rassegnatevi.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Non bisogna aver paura del corriere che deve consegnarti un pacco: quando noi ci siamo, lui non c'è, e quando lui ci sarà, noi non ci saremo.

sono ateo e son fedele.

credo di non credere perchè credendo crederei di credere di non credere

Ho grande rispetto per la strada perché tiene i ragazzi lontano dagli oratori.
@Goemon_SM
Credo quia absurdum
nel Dio unico e vero, che si chiamava Chronos e mangiava i suoi figli.
Si tertium digitum de manu excusserit, componat solidum unum.
[Edictus Rothari CXVI.]
L'ateo non può nascere e crescere in una famiglia atea, dev'essere necessariamente cattolica. E se no gli mancherebbero le nozioni base per bestemmiare.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
La prossima vita speriamo di nascere in un mondo creato da un dio coi "baffi" di cioccolato
Ormai troppa gente non arriva a fine mes...
Amore, o Dio.

Io sono a immagine e somiglianza di Dio. Anche la sessantennte lappone è a immagine e somiglianza di Dio. E anche il bambino nigeriano è a immagine e somiglianza di Dio. Sono indeciso se andare a messa o a uno spettacolo di Brachetti.

Dal punto di vista di Dio l'universo è solo un colossale Grande Fratello: facciamo una colletta e regaliamogli un abbonamento a Sky, così guarda qualcos'altro.

La Bibbia è stata superata dalla Tribbia?

Dio è onnipresente tranne quando hai bisogno delle monete per il parcometro.

Andare a messa a Ostia è come farsi un piatto di pasta ad Amatrice.
Per aspera ad aperol
Papa Francesco piace alla gente perché è molto comunicativo. Quello molto scomunicativo stava sul cazzo a tutti.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

L'altro giorno sono salito su un autobus di fedeli. Erano talmente esagitati che li ho scambiati per ultras del Milwall

Il verbo di dio:l'infinito per i credenti,il condizionale per gli agnostici,il passato remoto per gli atei.

Orfismo: un piagnisteo catartico in cui l'Universo Incarnato viene smembrato da dei bruti per mostrare il passaggio ai mortali la via per riunirsi al tutto, pena il reiterarsi della rinascita e dei casini, che si conclude col risarcimento del protagonista, assunto a divinità corrente.
Cristianesimo: un piagnisteo continuo in cui un personaggio ambiguo autoproclamatosi giusto viene perseguitato e non si azzarda a farsi valere anche quando potrebbe ma rinuncia alla sua dignità per motivi inconsistenti ed incoerenti come la salvezza dalle azioni plurimillenarie di un serpente parlante e un ragazzotto psicopatico assassino.
Neoliberismo: un piagnisteo assoluto in cui se non compri e non accumuli senza ostacoli sei colpevole di non aver speso e accumulato, e se spendi e accumuli sei accusato di non aver speso e accumulato abbastanza. Il tutto con la manfrina per cui chiunque ti ostacola ti rende vittima di un ennesimo piagnisteo per cui sei un giusto perseguitato a cui si può perdonare di tutto, tranne di non aver accumulato e speso. E se sei povero non vali nulla e anzi è colpa tua.

Sì, ma adesso basta piagnistei...
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Mi sono prenotato un posto in Paradiso, ma c'è una lista d'attesa lunga una vita.
ama il prossimo tuo!
No, non questo... il prossimo!

hai problemi col PC? schiaccia i tasti M N F8.
Dio il settimo giorno si è addormentato,
per sempre,
ed ha creato l'ateismo.
Si tertium digitum de manu excusserit, componat solidum unum.
[Edictus Rothari CXVI.]
Non ho mai scritto lettere a Babbo Natale. Non sono mai stato uno di quelli che credono nelle poste.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Con le ultime disposizioni mafiosi penti, gay e divorziati possono accedere alla comunione. Alla fine dal corpo di Cristo restano esclusi solo i vegani.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Ancora oggi, in molti negozi di alimentari, si assiste al miracolo della complicazione dei pani.
Aaaahhh! That's a war face.
Il paradiso non è per tutti. Ma se volete vi faccio un preventivo.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

Voglio esprimere la mia solidarietà ai cristiani discriminati di tutto il mondo. Vestirsi con gonnellone e crocifisso deve farti sentire una vera merda.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

La fede cristiana è il fondamento di ogni libertà. Tipo quella di non pagare la Tasi.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

Non esistono fondamentalisti religiosi. Solo religiosi.
ama il prossimo tuo!
No, non questo... il prossimo!

hai problemi col PC? schiaccia i tasti M N F8.
Dopo la strage di Parigi ho capito che non bisognerebbe mai generalizzare. Ma questo purtroppo è un problema di tutti.
ama il prossimo tuo!
No, non questo... il prossimo!

hai problemi col PC? schiaccia i tasti M N F8.
Un uomo venne a casa nostra e mia madre attaccò subito a parlare. Non era riuscito neanche a dirci chi fosse. Però se era un testimone di Geova ora crede nell'esistenza del più e del meno.

Solidarietà, altruismo, fede: evitatele.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

Voglio offrire a tutti una parola di consolazione: pinguini.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

Mentre Dio creava gli oceani provò a fare anche dei pesci antropomorfi, e gli uscì la razza umana.
Aaaahhh! That's a war face.
Forse sbaglio io, ma se dovessi sentirmi triste, solo e abbandonato più che a Dio mi rivolgerei a Valentina Nappi.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

integralisti, dogmatici, intolleranti, depositari del verbo
... siamo sicuri che gli atei non stiano fondando, sotto sotto, una religione?

Verrà un giorno in cui non ci saranno più mercanti nel tempio, ma intanto sempre più gente non arriva a fine messa.

Ho un amico fanatico ateo nichilista che ha minacciato di farsi implodere.

paolo_o ha scritto:
Verrà un giorno in cui non ci saranno più mercanti nel tempio, ma intanto sempre più gente non arriva a fine messa.

La riscrivo con l'impegno a smettere.
La CEI lancia l'allarme: "Un italiano su due non arriva a fine messa."

schachner ha scritto:
integralisti, dogmatici, intolleranti, depositari del verbo
... siamo sicuri che gli atei non stiano fondando, sotto sotto, una religione?

Io non sono un ateo integralista. Non credo in un dio "uno e trino" ma sospetto in uno "uno e bino".
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Paradossalmente, il più grande contributo al diffondersi dell'ateismo lo dà il Papa quando dice che i mafiosi, i corrotti e gli sfruttatori non possono considerarsi cristiani.
- "Se Gesù suonasse alla sua porta, e lei se lo trovasse davanti... lo riconoscerebbe?"
- "Eh sì che lo riconoscerei."
- "E come fa ad esserne sicuro?"
- "Perchè il mio campanello è rotto da due anni!"

La preghiera è il training autogeno de noantri

Se fossimo in grado di costruire una copia identica di un essere umano, in base a cosa si potrebbe continuare a credere ad un'anima?
Ma soprattutto: se diventa poliziotto, poi chi li paga i diritti a Mamoru Oshii?
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Se la birra non fosse una bevanda benedetta non la avrebbero di certo offerta a Gesù assieme a oro e incenso.
http://twitter.com/robisanni
È pazzesco che qualcuno creda davvero alle assurdità scritte nella Bibbia: insomma, vi pare possibile che esistesse un trentateenne con degli amici?
Quoto crapule che quota me.
http://meancactus.wordpress.com/
In un deserto di valori, sopravvivo con poche gocce di intelligenza
https://twitter.com/d_minuti
Uno dei principali dettami del Corano deriva semplicemente dall'invidia di Maometto per non saper tramutare l'acqua in vino.
Aaaahhh! That's a war face.
Di fronte alla persecuzione dei cristiani, non voltate lo sguardo dall’altra parte. C'è pieno così di figa.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

Stamattina alle 7 mi ha squillato il telefono. Ho risposto, era un testimone di Geova pigro.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Un cattolico leghista lo riconosci subito: è quello che vuole salvare gli embrioni ma non i negri.
Labbatemi pure senza pietà.
https://twitter.com/Daniele_Zip
Gesù disse: “Siate semplici come colombe e astuti come serpentiâ€.
Quindi non venitemi a raccontar balle, è ovvio che era sposato!
[Don't drive faster than your guardian angel can fly]
Dio ha creato il sesso e poi anche il matrimonio.
Ma doveva smettere di creare finché era vincente!
[Don't drive faster than your guardian angel can fly]
Strano che non si capisca che “bene†e “male†sono solo convenzioni sociali.
Per esempio persino io faccio anche delle cose buone, quando mi conviene!
[Don't drive faster than your guardian angel can fly]
Dio creò il mondo e tutte le cose che ad esso appartengono in sei giorni. Ciò che l'Antico Testamento chiama Genesi, Squinzi lo chiama "contratto a progetto".

Nella sua ultima enciclica il Papa scrive "no al carbone". E solo a voce aggiunge "Befana di merda".
ot: stranamente non ho trovato un tread sulla notizia dell'enciclica ma per non creare doppioni ho messo qua; nel caso spostate pure.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Il fatto che i cristiani siano riusciti, molte volte, ad uccidere in un giorno più persone di quelle morte complessivamente durante i tre secoli delle Persecuzioni dimostra che, nelle religioni, conta più la qualità della quantità.
Si tertium digitum de manu excusserit, componat solidum unum.
[Edictus Rothari CXVI.]
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 773 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora