Oggi è 28/3/2024, 6.58

Regole del forum


Questa è la sezione del forum dedicata ad aforismi e altre forme di umorismo e satira non legate all'attualità, per cui è opportuno che le vostre creazioni non facciano riferimento a notizie o fatti di cronaca (per le battute di questo tipo c'è il Laboratorio). Questa sezione è divisa in thread tematici, ciascuno dei quali copre uno o più argomenti "universali": dovrebbe essere sempre possibile fare riferimento a uno di essi. È possibile che uno dei vostri aforismi rientri in più categorie: nel caso, scegliete quella che vi appare più calzante. Se avete dubbi, qui ci sono Le regole dell'Officina.

A chiunque voglia postare qui dentro raccomandiamo due cose: AUTOSELEZIONE (cercate di non essere scontati e di non intasare il forum con migliaia di post, o diventerà invivibile) e ORIGINALITÀ. Tutto quel che postate qua dentro dev'essere farina del vostro sacco. Farsi beccare a scopiazzare in giro non è una cosa piacevole, e poi non ne vale la pena: ci sono tantissime battute meravigliose che devono ancora essere scritte.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 773 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
.
Quando il futuro neonato , si capovolge nel ventre materno , è
perchè ormai ha capito da dove si esce,e sa di dover uscire : fuori , di testa.
Ma per un adulto, non è altrettanto cosa buona e santa :uscire fuori di testa"

v.s.

Vittorio, il problema c'è. Nella pagina precedente su 50 post 37 sono tuoi e 4 sono proteste - più o meno garbate e più o meno in topic, facciamo attenzione - contro la tua iperattività. Dobbiamo chiederti, con un punto di cortesia in meno rispetto alla prima volta, di attenerti all'invito all'autoselezione che spicca in maiuscolo grassetto nel rettangolo arancione.
Grazie.
Fetta di Lardo è un cane sicuro.
@lowerome
.
.
................."""Chi è senza peccato ,scagli il primo preservativo""" ....................

pirata21 ha scritto:
Non senza travaglio interiore sono giunto a questa conclusione: Dio non ci fa, c'è.

Quando Gesù predicò:"Pace in terra agli uomini" non poteva immaginare che un giorno sarebbe bastata la ricetta del dottore per ottenerla.


:ciao: Ciao @ pirata21 ho notato il tuo LAB di questa battuta postata da me qualche mese prima

Titolo: [AFORISMI] Fede e religione

madliber ha scritto:
Se Dio non c'è allora ci fa.

Il problema non è se Dio esiste, ma perchè insiste


Come si fa a credere ancora in Dio dopo Auschwitz? E' chiaro che nessun Dio potrebbe permettere l'esistenza di uno come Guccini.


:timido: ho qualche remora a dire che è mia, perchè temo che spunti qualcuno a dirmi che l'aveva a sua volta scritta un po' di tempo prima di me :P
Ormai troppa gente non arriva a fine mes...

Ultima modifica di madliber il 9/4/2014, 22.08, modificato 1 volta in totale.
Se fosse vero che Dio ci ha creato a sua immagine e somiglianza ma con che coraggio si guarderà allo specchio alla mattina?
Ormai troppa gente non arriva a fine mes...
La lettura della Bibbia ha acceso dei dubbi dentro di me. Ad esempio se l'accesso degli animali all'Arca di Noè sia avvenuto per sorteggio, votazione democratica od un epico scontro fisico.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

" Iodato sii mio Signore". Grido col bromuro di strapiombo davanti a me. Infine acquietato d'etile, volo aspettando il tonfo e urlo " sempre sia iodato il Signore"-

Dal libro " Catalitici e integrati"

lowerome ha scritto:
Vittorio, il problema c'è. Nella pagina precedente su 50 post 37 sono tuoi e 4 sono proteste - più o meno garbate e più o meno in topic, facciamo attenzione - contro la tua iperattività. Dobbiamo chiederti, con un punto di cortesia in meno rispetto alla prima volta, di attenerti all'invito all'autoselezione che spicca in maiuscolo grassetto nel rettangolo arancione.
Grazie.


Sì , vabbè! Ma Lei veramente crede che sia necessario , che ogni volta , già :ogni volta,
io subisca le gratuite critiche di Barabba Superstar?
Credo che in effetti , non si tratti più di proteste più o meno garbate e più o meno
in topic !!!!!!!!!!!!!!!!!
,qui si tratta di critiche pesanti alla mia persona e
non alle c...te , che io scrivo ,e che possono piacere e non piacere a chi legge !!!!!!!!!!!!!

Credo che da parte di Barabba Superstar cominci ad esserci QUALCOSA DI PERSONALE
nei miei confronti, che è sicuramente aldilà delle garbate ed umoristiche critiche
che nel FORUM, in quanto tale, è lecito fare.

Credo che non mi si possa dire :" non hai la laurea, non hai niente da insegnarci.
Io lo considero qualcosa di offensivo!

Mi sembra di non chiederLe niente di più della sua funzione di moderatore.

Un cordiale saluto
vittorio

Mi sono accostato alla fede parcheggiandomi vicino alla statua della madonna dicendole di guardarmi la macchina.

Ho augurato "Buona Domenica delle Palme" a un Tuareg.
Sono il bianco di WhatsApp
Sia lodato Dio nostro Signore, specialmente perché grazie a lui so sempre con chi prendermela.

Gesù per me è come un amico. Infatti non esiste.

Dio mi è apparso in sogno e mi ha detto: "Scusa, sto cercando un certo Freddy Krueger"

Sono così presuntuoso che quando bestemmio, è una forma di autocritica.

Ormai il demonio mi possiede per usucapione.

La cosa divertente è che quando il Papa dice "Io prego per loro", voi non sentite l'apostrofo.
Quoto crapule che quota me.
http://meancactus.wordpress.com/
In un deserto di valori, sopravvivo con poche gocce di intelligenza
https://twitter.com/d_minuti
."Solo leggendo la Bibbia, ci si accorge di quanta religione in più ,c'è nella religione""

Processionarie, foche monache, pesci prete, mantidi religiose...che poi succede magari uno si reincarna e si ritrova, senza volerlo, nel clero...

I romani esageravano sempre, a me per appendere cristo è bastato un chiodino.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto. il blog
"Il rugby è un meraviglioso miscuglio tra il balletto, l'opera e un efferato omicidio."
(Richard Burton)
Perdere la Fede vi aiuterà a riscoprire la Religione. O almeno a sperare che ci sia vita dopo il divorzio.
ama il prossimo tuo!
No, non questo... il prossimo!

hai problemi col PC? schiaccia i tasti M N F8.
donlione ha scritto:
Perdere la Fede vi aiuterà a riscoprire la Religione. O almeno a sperare che ci sia vita dopo il divorzio.

:D


La causa principale di perdita della Fede sono i fingering negli strip club.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto. il blog
"Il rugby è un meraviglioso miscuglio tra il balletto, l'opera e un efferato omicidio."
(Richard Burton)
Comunque 'sta storia degli zombie che mangiano i cervelli è vera. Guardate Gesù, dopo che è risorto, quanti se ne è fregati.
Firma desublimizzata
.

""Credo che su quella visione a Fatima , bisogna indagare.
Perché poi magari si scopre che hanno visto quella cantante,quella famosa
cantante del film "Evita" , il film sulla vita di Eva Peron.""

""Il vero terzo mistero di Fatima è che i pastorelli sapessero contare fino a tre""

""I Santi spesso ci hanno detto di aver avuto una visione della Madonna.
Una visione Mariana! Bisogna indagare : più che una visione Mariana,quella
...visione della Madonna potrebbe essere una visione Marijuana"".

""Io non posso aspirare a visioni mistiche.Però , mi ricordo che in un
cineforum ho visto "L'Angelo Azzurro".

Se Gesù avesse preparato l'Ultima Cena con il Bimby, avrebbe avuto il tempo di scappare.
http://twitter.com/@pirata_21
.
""Se la scelta di cogliere la mela non fosse venuta ad Adamo,
l'idea di cogliere la mela sarebbe venuta a Guglielmo Tell.
Dio, per favore, potresti toglierci il peccato originale?""

""Se la scelta di cogliere la mela non fosse venuta ad Adamo,prima o dopo
sarebbe venuta a Newton.
Dio, per favore , potresti toglierci il peccato originale?""

Per redimermi dai peccati di gola fatti durante le feste pasquali, ho mangiato doppia porzione dell'agnello di Dio che toglie i peccati dal mondo.
Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza.
Pasquetta é quel giorno in cui vai in un posto molto simile alla zona in cui abiti e dici:" Certo che qui è proprio bello."
http://twitter.com/@pirata_21
.

""Quando si parla di radici cristiane , a me vengono in mente le carote""

I moniti del papa mi ricordano qualcuno che parla con i panettoni :"Fate i buoni!"

"Noè : "Io l'ho detto a Dio ,che ero contrario a costruire l'Arca.Io l'ho detto a
Dio, che sono anarchico".
:timido:

Credo d'essermi perso qualche stadio evolutivo.
Mosè chiuse le acque così bene dietro a sé, e a me riesce nemmeno aggiustare un rubinetto che perde.

La Divina Commedia si chiamò Commedia, perché non è una commedia,
e Divina, perché dice male dei morti e dei vivi.
(Carlo Collodi)

Per far l’uomo come è fatto, non c’è bisogno di un grande artista come
il Creatore. Secondo me, bastava anche un principiante.
(Collodi, Note Gaie)

L’uomo che lavora, dice il ragazzo di strada nella sua arguta ignoranza, non
può essere fatto a immagine e somiglianza di Dio: perché Dio lavorò appena
sette giorni e sono ormai seimila anni che riposa.
(Collodi, Opere, Milano 1995, p. 181)
http://www.carlocollodi.it
Il fatto che alla santificazione dei due papi ci sia stata la stessa affluenza di Woodstock, mi fa sperare in una prossima, clamorosa, fregatura per i fedeli...

Il fatto che un papa sia definito rivoluzionario mi fa sperare un ritorno dei Monty Python e del loro classico scherzo coi dizionari.

"Si definisce sapienza religiosa l'insipiente vuoto di senso degli aforismi di chi crede di sapere anche quando non sa."

Non sono io che sono ateo, è che proprio Dio che non mi vuole tra le palle.

Ad ogni modo anch'io credo in un dio incarnato, onnipotente, trascendente e onnipresente identificato in una triade: sia lode a Yog-Sothoth, sia lode ad Azathoth, sia lode a Nyarlathotep!
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
'

""Tutte le mattine dio si alza e prega.
E prega affinché l'Uomo non si dimentichi di lui.""

""Dio può sempre contare sugli insipienti,che criticano in insipienza chi scrive aforismi
che criticano i ci bicotti.E l'insipiente con la sua critica , si pone nel cerchio continuo
degli insipienti che hanno un' infinita insipienza"".

(E' agghiaccianteee!! Certe volte sento la necessità di qualcuno che mi
spieghi cosa ho scritto!
)

§

""Ogni Santo cerca di arrivare a Dio,ogni ateo cerca di sorpassarlo"" .
v.s.
""Ogni Santo cerca di arrivare a Dio,ogni ateo cerca di sorpassarlo : pistaa!!!

________________________

Io Tarzan,tu cita!

Si dice che Gesù Cristo non aveva nessun'altra intenzione che insegnare una sola preghiera: Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn!

Alternativa:

Si dice che Gesù Cristo non aveva nessun'altra intenzione che insegnare una sola preghiera: Y'ai'ng'ngah Yog-Sothoth h'eel-l'geb f'ai trhodog uaaah!

Ma se Dio è la Mano Invisibile, vuol dire che Dio ci vuole disoccupati?

Io sono contrario a tingere di rosso le bandiere col sangue dell'ultimo prete: è antigenico.
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
"Nessuno è più paziente di Dio Padre; nessuno comprende e sa aspettare quanto Lui". Bon. DiGli che farò tardi.

Ho visto un film sullo spirito santo, l'annunciazione alla madonna e la nascita di cristo. Si chiamava "Gesù, Peppino e la malafemmina".

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Le vie del Signore sono infinite. E nemmeno a buon punto.

Dunque, le vie del Signore sono infinite e il Signore è uno e trino. Provo a dare la soluzione: SA-RC, A3.
@maurizioneri79
Ma se le vie del Signore sono infinite, significa che Dio è un appaltatore di autostrade?

Non ne posso più sinceramente di persone che continuano a voler indagare l'inconoscibile e totalmente altro, perché non accettano che esistono altre realtà inconoscibili oltre la nostra? Perché non accettano l'esistenza di un essere infinito e grandioso? Perché non si convertono al Prodigioso Spaghetto Volante?

"Sì, ho sentito di quell'entità raffigurata come un vecchio, che premia i buoni e punisce i cattivi. Come hai setto che si chiamava? Ah, sì... Babbo Natale"
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
'

Microfoni

Gesù: "Prova microfono...uan,tu,tri ....six,six..six..."

Gesù:" Se lo sognano , se credono che io vada a finire sulla Croce per i loro peccati!"
Pietro :" Gesù guarda che c'hai il microfono aperto...."

Era talmente egocentrico, che quando bestemmiava diceva 'Porco io'

Dopo la resurrezione di Gesù, non accadde nulla per circa 8 mesi.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Si dice che quella di Gesù fu una predicazione mancata, o adulterata... per me è che era proprio una cazzata.
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Il nuovo curato non è che abbia un timbro molto squillante. Par roco.
Conad, supermercato con gli occhiali
la religione è cantare a squarciagola le canzoni mentre le ascolti in cuffia:sarà appagante quanto ti pare, ma agli altri sembrerai sempre un isterico che ripete cose senza senso.
@7semola
Ho letto che il capitalismo si potrebbe definire una religione. Ma dai: come se avessimo dei persuasori che ci tartassano continuamente alla televisione.
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Il fatto del vino che rappresenta il sangue di Cristo viene dal ritrovamento di un antico verbale della stradale risalente alla sera dell'ultima cena.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Quando una foglia cade dall'albero, è destinata a rimanere lì a marcire. Ma grazie al Libero Arbitrio può decidere di lasciarsi trasportare dal vento, e andare a marcire altrove.
ama il prossimo tuo!
No, non questo... il prossimo!

hai problemi col PC? schiaccia i tasti M N F8.
(scusate, questa volta provo a scrivere in italiano corrente... :(

È solo grazie al Libero Arbitrio che una fogllia, quando cade dall'albero, può decidere se rimanere lì a marcire, o farsi trasportare dal vento per marcire altrove.
ama il prossimo tuo!
No, non questo... il prossimo!

hai problemi col PC? schiaccia i tasti M N F8.
Pace, amore e gioia sono le tre parole chiave che Gesù ci ha affidato. Fossi in lui mi sentirei preso per il culo.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

"Oh però accendiamoli sti cazzo di cellulari" (Gesù, di ritorno dal deserto dopo 40 giorni).

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Gesù Cristo? Il più grande illusionista della storia.

Il cattolicesimo è quella dottrina che ti inculca la paura della morte dopo che te la presenta come la cosa più figa che ci sia.
@7semola
Se esiste un Dio, un giorno, quel pervertito che ha inventato i Tronky al pistacchio e al cocco avrà quel che si merita.
Quoto crapule che quota me.
http://meancactus.wordpress.com/
In un deserto di valori, sopravvivo con poche gocce di intelligenza
https://twitter.com/d_minuti
Non ho mai creduto in me stesso. Sono ateo.
http://twitter.com/@pirata_21
Fortunatamente per voi non sono il Messia, altrimenti dopo la mia morte portereste al collo catenine con dei divani.
Alessandro Denti | Minisito
E' vero, il settimo giorno il Signore voleva riposarsi. Solo che il giorno prima aveva creato i figli dei vicini.

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 773 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Antonio Carano, Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora