Oggi è 28/3/2024, 16.45

Regole del forum


Questa è la sezione del forum dedicata ad aforismi e altre forme di umorismo e satira non legate all'attualità, per cui è opportuno che le vostre creazioni non facciano riferimento a notizie o fatti di cronaca (per le battute di questo tipo c'è il Laboratorio). Questa sezione è divisa in thread tematici, ciascuno dei quali copre uno o più argomenti "universali": dovrebbe essere sempre possibile fare riferimento a uno di essi. È possibile che uno dei vostri aforismi rientri in più categorie: nel caso, scegliete quella che vi appare più calzante. Se avete dubbi, qui ci sono Le regole dell'Officina.

A chiunque voglia postare qui dentro raccomandiamo due cose: AUTOSELEZIONE (cercate di non essere scontati e di non intasare il forum con migliaia di post, o diventerà invivibile) e ORIGINALITÀ. Tutto quel che postate qua dentro dev'essere farina del vostro sacco. Farsi beccare a scopiazzare in giro non è una cosa piacevole, e poi non ne vale la pena: ci sono tantissime battute meravigliose che devono ancora essere scritte.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
Mi dimisi da assessore quando bocciarono la mia proposta sul problema parcheggi: istitutire dehors a pettine.

Il pregio inimitabile della frase da autobus "qua ci vuole la rivoluzione" è il silenzio tombale e disorientato che la segue.
Alessandro Denti | Minisito
Che orrore le manifestazioni di oggi, quando le facevamo noi, si tirava i sassi quelli belli di fiume e non i primi che ti trovavi sottomano.
Alessandro Denti | Minisito
1-Un politico non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un essere umano riceva danno.
2-Un politico deve rispettare le esigenze degli esseri umani, purché tali esigenze non contravvengano alla Prima Legge.
3-Un politico deve proteggere il proprio conto in banca, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima o con la Seconda Legge.


Le tre Leggi della Politica

- Isaac Asimov 2.0-

Il M5S è la destra meno i sensi di colpa.
https://twitter.com/nikapov
La guerra è inevitabile: ci è innato desiderare ciò che possiede il nostro vicino. La sfiga al limite è che il mio ha una brutta congiuntivite.
Alessandro Denti | Minisito
In Italia ognuno tira l'acqua al suo sciacquone.
http://twitter.com/@pirata_21
Sara Paglini: Dio c'è. Pino, pure.

Quando si parla di intellettuali di destra, non posso far altro che apprezzare il raffinato ossimoro.
"Ehi, ÈUMD tra gli autori pubblicati? Che cos'è, un episodio crossover?"
Gli italiani sono abitudinari, non reggerebbero mai lo shock di essere governati da gente onesta.

Viste dalla finestra.

Silvio Berlusconi, politico italiano ignorato dalla storia ma citato nelle storielle.

Sinistra e destra: litigano litigano ma son costrette a lavarsi a vicenda.

Sinistra: quando c'è eccitazione in giro si tiene pronta a raccogliere ogni schizzo.
Destra: interviene in prima persona per vedere un po' di eccitazione.

Democrazia: forma di governo dove si elegge chi ha deciso di comandare.
Dittatura: forma di governo dove comanda chi ha deciso di comandare.

Diritti: gli assassini dei doveri.

Etica: la madre di tutte le puttane. Se la son fatta tutti.

Leggi: Carta bianca a volte un po' pasticciata.

Giustizia: completamente cieca, comunque con una spada in una mano e una bilancia da bottegaio nell'altra.

Lavoro: metodo per procacciarsi i soldi da restituire al mittente.

Mafia: fenomeno sociale. Organizzata sul territorio vive sulle spalle della gente.
Politica: fenomeno sociale. Organizzata sul territorio vive sulle spalle della gente.

Televisione: invenzione che ha la funzione di non lasciar guardare fuori.

Giornali: devono la loro fortuna all'invenzione tardiva della carta igienica.

Carta igienica: più comoda dei giornali, ma non stimola la funzione intestinale.

Spinoza: luogo dove la verità coltiva rapporti saffici con l'allegria.

L'Italia potrebbe diventare un Paese del Terzo Mondo. Basta rivedere a rialzo le stime del 2014.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

Il '68 fu una stagione di liberazione anche per il sesso. Ci si sentiva dei precursori del tempo, di un anno almeno.

L'Italia è quel posto dove ci vorrebbe la rivoluzione, ma possibilmente vedete di riuscirci senza troppe rotture di coglioni.
Alessandro Denti | Minisito
In Italia paghiamo il fatto di non avere mai avuto una rivoluzione. In comode rate.

Non ci sono più comunisti. Si sono estinti mangiando i bambini.
Il solito ottimista
Cospirare con i polmoni può rovesciare la dittatura del cervello?

Ogni volta che Renzi pronuncia la parola 'sinistra', una farfalla sbatte le ali a Pechino

È facile riconoscere quando qualcuno è di destra: non perde mai l'occasione di ripetere che non è né di destra né di sinistra.

In Italia ci sono troppe persone che oziano. Non ci sarà mai rivoluzione con la panca piena.
A 100.000 smetto
Ho pescato una carta dalle 'probabilità' a Monopoly.
C'era il numero della Cancellieri

Io sono per il modello francese.
La mia fidanzata è per il modello di Dolce e Gabbana

101 in 3D :
1956 Cani Dissidenti
1961 Cani Dalmati
2013 Cani Dalemiani.

Disposizioni ai tempi della trattativa Stato-mafia: "Vedi Napolitano e poi Mori".

Le donne vengono da Venere, gli uomini da Marte e questi insistono con la purezza della razza italiana.
@Barondaquarto
Immagina / Immagina un mondo diverso / Un mondo di pace / Immagina la gente che capisce / E non ti fa spiegare le battute / Diosanto!

Se davvero volessimo la pace, non la interromperemmo ogni volta, esclamando: "Ah, che pace!"
Alessandro Denti | Minisito
Provate a leggere i comunicati di Vendola come se li stesse cantando Battiato. È divertente!
Prendete e labbatene tutti, questo è il mio post offerto in modifichicio per voi. |«Se non avessi il senso dell'umorismo, mi sarei suicidato da un pezzo.» (Gandhi)|Gracchio su Twitter come @lelevup
Tutti abbiamo potere e anche Francesca Pascale nel suo piccolo ha un potere a tutti nascosto.

comunque ce stanno giorni che popo me vie da chiedeme chi sa che cazzo starà a fa rutelli

piove, governo ladro assassino corrotto mafioso massone

Dai, alla fine ai grillini puoi dire tutto, tranne la tua opinione.
Alessandro Denti | Minisito
Sto fondando "LiRe: Libertà Responsabile". La filosofia del partito sarà: "fai ciò che vuoi ma con giudizio". Per dirla in soldoni, non ci interessa il voto di chi si presenta in ospedale con una bottiglia nel culo.

Gli americani sono i primi produttori al mondo di democrazia, a giudicare da quanta ne esportano.

Se tua moglie ti becca in chat con una certa Irina, puoi sempre giustificarti dicendo che cercavi di annettere la Moldavia con la diplomazia

Piovre: governo ladro.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

TheAubergine ha scritto:
L'Italia è quel posto dove ci vorrebbe la rivoluzione, ma possibilmente vedete di riuscirci senza troppe rotture di coglioni.


L'Italia è quel posto dove la rivoluzione finisce non appena ti chiama tua madre.

Il potere è per chi può.
@maurizioneri79
Indeciso tra due versioni

A: Più guardo alla vita privata dei politici e più dubito della loro sincerità. Ad esempio non credo che Vendola possa sentirsi veramente omosessuale; credo possa sentirsi omofeffuale.


B: In verità non credo che Vendola si possa sentire omosessuale; credo possa sentirsi omofeffuale.
Ormai troppa gente non arriva a fine mes...
Napolitano non è d'accordo e si è espresso in modo decisamente contrario.
L'espresso napolitano.

Napolitano ancora oggi detta la misura delle larghe intese : XXL.
Ma la maglietta è corta nella parte bassa,e qualche messia ( sulla piazza) ;) , metafora
della parte bassa , resta allo scoperto.

Se Napolitano avesse solo 45 anni, poi sarebbe difficile , considerarlo con affetto ,
il "nonno" di tutti gli italiani.

Putin ha invaso la Crimea perché la popolazione parla prevalentemente il russo.
La Calabria non rischia invasioni

Secondo me buona parte di chi dice "Quando c'era lui", non sa nemmeno di preciso chi cazzo sia 'sto "lui".
Alessandro Denti | Minisito
Quando mi immagino diretto all'urna, dubito della mia totale integrità. Ho firmato per la donazione degli organi.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

.
""Quello che manca alla politica italiana è un Mo\/imento
sette Babà"


7 Marzo 2014
Berlusconi :"Manterrò la barra dritta!"

-:"Silvio, forse il tuo errore è stato quello di non farti difendere da Cornacchione !"

Povero Silvio!"

E' sull'ultimo numero de La settimana enigmistica che Hitler trovò la soluzione finale.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Ho capito che chi è fiero di essere italiano, lo è per mancanza di alternative.

Alfano è il Courtney Love della politica.
Quoto crapule che quota me.
http://meancactus.wordpress.com/
In un deserto di valori, sopravvivo con poche gocce di intelligenza
https://twitter.com/d_minuti
."Tu pensi che incendiare e danneggiare i beni di proprietà altrui,
sia il miglior modo di godere della libertà, che la democrazia ti dà ,quando ti
fa scendere in piazza ,a farti dimostrare la tua protesta. Capisco però , perché
tu dimostreresti in modo violento , anche contro la scuola materna".

In Ticino (CH) alcune persone più fortunate sono di Famiglia Patrizia.
Sono quelli con la sigla F.P.
Aaaahhh! That's a war face.
La dittatura prossima ventura farà la lista di quelli che verranno presi alle
5 di mattina con i nomi di tutti coloro che non sono su un social network...
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore...
- Georges Courteline -

E se la guerra fosse cominciata quando abbiamo insegnato ai bambini a reagire con uno schiaffo verso lo spigolo su cui hanno sbattuto?
http://twitter.com/@pirata_21
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Antonio Carano, Google [Bot], lucagian



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora