Oggi è 19/3/2024, 10.01

Regole del forum


Questa è la sezione del forum dedicata ad aforismi e altre forme di umorismo e satira non legate all'attualità, per cui è opportuno che le vostre creazioni non facciano riferimento a notizie o fatti di cronaca (per le battute di questo tipo c'è il Laboratorio). Questa sezione è divisa in thread tematici, ciascuno dei quali copre uno o più argomenti "universali": dovrebbe essere sempre possibile fare riferimento a uno di essi. È possibile che uno dei vostri aforismi rientri in più categorie: nel caso, scegliete quella che vi appare più calzante. Se avete dubbi, qui ci sono Le regole dell'Officina.

A chiunque voglia postare qui dentro raccomandiamo due cose: AUTOSELEZIONE (cercate di non essere scontati e di non intasare il forum con migliaia di post, o diventerà invivibile) e ORIGINALITÀ. Tutto quel che postate qua dentro dev'essere farina del vostro sacco. Farsi beccare a scopiazzare in giro non è una cosa piacevole, e poi non ne vale la pena: ci sono tantissime battute meravigliose che devono ancora essere scritte.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1029 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
Ci sono due modi per costringere qualcuno a fare qualcosa: ricattarlo o lanciare una moda.

La moda è gettar via un paio di pantaloni perché lo ha deciso qualcun altro.
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
Scrittore è chi scrive quel che non interessa alla gente.

E' brutto essere da anni in un quartetto d'archi e non riuscire a fare centro.
@Barondaquarto
Immagina / Immagina un mondo diverso / Un mondo di pace / Immagina la gente che capisce / E non ti fa spiegare le battute / Diosanto!

La lettura di "50 sfumature di grigio" mi ha iniziato al masochismo.

Già mi manca la città vuota, niente macchine, niente traffico, anziani che passeggiano, il silenzio tombale. Arrivederci Isernia!

Quelli che si vantano di avere un'abbronzatura meravigliosa mi fanno tristezza. Soprattutto quando la paragonano alla mia.
Alessandro Denti | Minisito
Il tapis roulant di Michael Jackson andava al contrario.

Guardando C.S.I. ho scoperto quanto spesso la scena di un delitto sia piena di sperma.

Da grande vorrei fare il disturbatore dei disturbatori: in pratica starei dietro Paolini a tirargli pugni sui reni.
Quoto crapule che quota me.
http://meancactus.wordpress.com/
In un deserto di valori, sopravvivo con poche gocce di intelligenza
https://twitter.com/d_minuti
Questa dilagante nostalgia per gli anni '90 è francamente ridicola e bonghedeghedeghedebonghedebò.

Quando avete finito con i giochi di parole, rimettetele tutte in ordine alfabetico.
Sciema che sei!

TACONE MUST BE COLORZED



(strega)
*******
Indosso sempre le stesse cose. Prima o poi sarò di moda.

Ogni persona che incontri potrebbe essere Arturo Brachetti.
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
Frandiben ha scritto:
Ogni persona che incontri potrebbe essere Arturo Brachetti.


L'unico vero rappresentante-simbolo del PD è Arturo Brachetti.


Qui in una foto di repertorio con Mass:
Immagine
"Ehi, ÈUMD tra gli autori pubblicati? Che cos'è, un episodio crossover?"
Nei servizi del telegiornale giapponese, dietro l'inviato ci sono quelli che entrano nell'inquadratura per fare l'inchino alla propria mamma

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Una cosa che mi è rimasta dall'infanzia è l'associazione delle parole "Tempo libero" con l'immagine di un uomo sulla trentina pettinato come Gianni Morandi, sorridente e in tuta col tascone anteriore. Dannato Postal Market.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Quando leggo sui giornali "vittima di un gioco erotico finito male", mi viene subito in mente il giorno in cui mia madre mi beccò in bagno a farmi le pippe. Non lo dimenticherò mai, quel 9 settembre 2013.

Da bambino quando i bulli mi minacciavano chiamavo mio cugino grande che mi difendeva. Lui a sua volta e se si trovava nella stessa situazione aveva un suo cugino più grande dell'altra parte della sua famiglia. Suo cugino idem, sempre più grande. Allora mi sono sempre chiesto se questa catena avesse una fine e se esistesse Il Gran Cugino dei Cugini sovrano e guardiano del mondo.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Per chi non lo sapesse, il primo articolo della Costituzione italiane è:
L'


provateci voi con paint e un po' di GIMP!!!

A Me fa ridere, ma io non faccio testo (AB)

premessa: ricordavo esistesse un thread per spinozare il passato ma ho trovato solo quello sul nazifascismo... posto qui

8 Dicembre 1980: John Lennon muore, vittima dell'attentato di un pazzo omicida. Questo succede, a restituire un MBE.
"Ehi, ÈUMD tra gli autori pubblicati? Che cos'è, un episodio crossover?"
Lo svuotamento dei pozzi neri in Europa, era monopolio di una delle piu' nobili e storicamente potenti famiglie austriache, gli Aspurgo.
Dislessici di tutto il mondo UTINEVI!
Il mondo del cinema nel 2013 sarà in difficoltà perché forse ci sarà una ripresa.
Dislessici di tutto il mondo UTINEVI!
Sono stato a Lugano, non sapevo ci fossero così tanti ristoran ticinesi!

-Mi dia cinquanta sfumature di grigio.
-Sono settanta, che faccio lascio?

Sono passati più di sette giorni e il regista di The Ring è ancora vivo.
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
Kubrick doveva rimediare al guaio che fece Hitchcock nella scensa della doccia. Jack Nicholson doveva avere una saponetta, non un'accetta, in Shining.

"Certo che se vuoi postare un pensiero filosofico su Facebook, potresti pure provare a scrivertelo tu da solo, senza venire sempre a citare mie frasi. Eccheccazzo!!!"
(Charles Bukowski citando Andy Warhol che citò Oscar Wilde)

Sono stato in Russia. A Ecateringburg ho mangiato benissimo.

Ho accidentalmente lavato i jeans con dentro la carta d'identità. Adesso ho finalmente un documento con una foto decente.
Vedo la luce in fondo al tunnel. Speriamo non sia un treno.
Dav90ide
Che i cani somiglino ai padroni è una cazzata: il mio non l'ho scelto mica per l'estetica, piuttosto aveva un odore del culo eccezionale.
Alessandro Denti | Minisito
Da quando ho imparato a battere le mani mi chiamano dappertutto.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Gli italiani sono talmente abituati alla censura che i clacson al semaforo li suonano per coprire le parolacce.

Non capisco le critiche verso la censura. Mi arrivano tutte bippate.
Alessandro Denti | Minisito
I negozi di abbigliamento uomo-donna-bambino sono una follia: non c'è essere umano che sia tutti e tre contemporaneamente. A parte Cecchi Paone, ovvio.

SOS: Smarrito squisito cucciolo:
Chi dovesse avere notizie contatti la macelleria "cani e porci", in via cannibale n° 666...

---

Smarrita Genoveffa, giovane oca giuliva:
Consiglio a coloro che riuscissero a trovarla di fare un arrosto in agrodolce con peperonata... è una vera delizia!!!

Nipote: "Nonna hai visto le mie pillole con la scritta LSD?"
Nonna: "Fanculo le pillole, tu hai visto il drago che c'è in cucina?"

La Škoda del vicino è sempre più verde.

Grazie alla cara Maria ho imparato a bailar la Bamba (con il naso)

Volevo mostrare il dito e quei deficienti guardavano la luna.

Grande fu il suo stupore quando da sotto il burka la voce tuonò: "Sono tuo padre, Luke".
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Ho fatto la lavatrice e mi è sparito un calzino. Poco dopo mi chiamava chiedendomi aiuto attraverso il televisore non sintonizzato della camera da letto.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Sabato sera non ho passato il test del palloncino. Bene il fiore ma male il bassotto.

Mi sveglio talmente tardi che prima di dormire carico il calendario.

Ho deciso di scrivere un libro in cui parlerò di come gli stranieri vedono Severgnini.

Quando salgo sulla metro e trovo posto a sedere ho sempre la sensazione di essermi perso l'annuncio che il vagone verrà fatto brillare fra due fermate.
Alessandro Denti | Minisito
Non ti spaventare se hai paura del tempo, tanto passa.

Ci dicono sempre Berlusconi ha perso 11kg, Cassano 7kg, Albanese 13kg. Io adesso voglio sapere perché nessuno ci ha avvisati quando sono ingrassati, perchè?
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

Quando Cristoforo Colombo salutava gli amici, li baciava su una guancia, faceva il giro da dietro e poi baciava l'altra guancia.

Il simbolo dell'omino del cesso è semplicemente il grafico dell'evoluzione dell'uomo visto di fronte.

Non è ascoltando Mozart mentre siete incinte che avrete figli geni. È ascoltando quello che ascoltava la mamma di Mozart.

Mi faccio di anfetamine, speedball, lsd, bevo vodka, assenzio e trielina. Però mi dà fastidio sedermi in treno contro il senso di marcia.

La tartaruga per andare da A a B, scendeva a Termini.

Ansa, ultim'ora:
Giucas Casella, dopo un training intensivo con Uri Geller, è riuscito a piegare la torre eiffel con la sola forza del pensiero, entrando con merito nei guinnes.
Nonostanteciò, la moglie lo ha lasciato perché il buon giucas non riesce a raddrizzare qualcos'altro...

Mi hanno detto: "Per comprendere gli altri devi, prima, ascoltare te stesso"...dopo due minuti, mi sono mandato a fare in culo.
https://twitter.com/Ucchicasha
Negli spot il testimonial è tutto. Quando George Clooney sorseggia il suo espresso, a me viene una irrefrenabile voglia di un oscar.

La prima volta che i bulli si scontrarono con la regola "non si picchiano quelli con gli occhiali" risultò coinvolto nella rissa anche quel santarellino di Clark Kent.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

(varie, fuori stagione) riscrivo meglio una mia vecchia battuta
E' nevicato così tanto che hanno aperto la stagione sciistica anche su Platinette.

I veri geni non dormono la notte, ché sono impegnati a chiedersi perché Marzullo è sveglio.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1029 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 21  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora