Oggi è 28/3/2024, 19.04



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
Una bruttissima notizia: pochi giorni fa è scomparso Andrea Scettri, alias Asc, uno dei primissimi membri dello staff di Spinoza.

Andarsene a 39 anni è una disgrazia di fronte alla quale fatichiamo a trovare parole sensate: il nostro pensiero va alla famiglia di Andrea, agli amici e a tutte le persone che gli sono state vicine. Per noi di Spinoza è stato un privilegio condividere un pezzo di strada con lui.

Anche di fronte alle disgrazie, da queste parti siamo abituati a scherzare, o almeno a provarci: per questo vogliamo – come ha già fatto Umore Maligno – salutare Andrea con le sue battute, le stesse che ce lo hanno fatto conoscere.

* * *

Alfano: "Il governo non studia norme sulla prescrizione". Gli vengono istintive.

Bersani: "Dal governo spettacolo inverecondo". Era un po' che non sentivo pronunciare questa parola ormai obsoleta: Bersani.

Milano ricorderà Bettino Craxi. Piantando delle palme in piazza Duomo.

“La musica è incompatibile con l'Islam" ha dichiarato l'ayatollah Khamenei bussando con la scopa sul soffitto.

Un meridionale su tre è a rischio povertà. È ora che al Nord si decidano a lavorare di più.

Spacciatrice settantenne arrestata dai carabinieri. Dopo uno spettacolare inseguimento.

Gasparri si scaglia contro gli studenti. È la risposta del governo al lancio di ortaggi.

Lo scudo fiscale passa grazie all'assenza di 69 deputati dell'opposizione. Erano fuori dal Parlamento a protestare contro lo scudo fiscale.

Gianfranco Fini ammette di aver commesso "una leggerezza". Succede sempre così: ti distrai un attimo e ti ritrovi alleato 17 anni con Berlusconi.

Fini: "Fondare il Pdl con Berlusconi è stato un errore". Ma i grandi uomini sanno anche perdonarsi.

Di Pietro: "Gira un falso dossier su di me". Riporta sue dichiarazioni in italiano.

Berlusconi: "Sono un imprenditore, e in quanto tale non ho bisogno di rubare". Lo fa per puro piacere.

Ratzinger si recherà in visita alla sinagoga di Roma. Anche se lui si ostina a chiamarla ispezione.

Cicchitto: "Una manifestazione per Berlusconi". Così finalmente vedremo in faccia chi l'ha votato.

La nuova Multipla sarà assemblata in Serbia. Ormai solo gli extracomunitari accettano di fare lavori così umilianti.

Tre milioni di italiani sono sotto la soglia di povertà. Tremonti: "Una cosa intollerabile. È ora di abbassare questa soglia".

Dio non ha creato la Terra, ma l'avrebbe separata dal Paradiso. In pratica viviamo in una bad company.

Paris Hilton vuole tornare vergine. La sua vagina è invidiosa del cervello.

Ratzinger celebra il primo novembre: "I santi camminano con noi". Chissà cosa dirà domani.

Lapo Elkann si confessa a "Diva e Donna". Spiegandoci quanto sia difficile essere entrambe.

Il Papa: "L'eutanasia è un colpo al cuore dei principi cristiani". Almeno smetterebbero di soffrire.


* * *

Ciao, Andrea. E grazie.

Mi associo ai saluti a una mente brillante, come ho potuto vedere dalle sue battute, e alle condoglianze a chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Cito due battute fatte da lui, trovate sul sito Umore Maligno linkato qua sopra.


Sono capaci tutti a essere di buon umore quando le cose vanno bene. È quando vanno male che si vede il vero cazzone professionista.

Speriamo che all’inferno il girone della pigrizia si trovi all’entrata.


non c'è altro da aggiungere... ha detto già tutto lui
vomito ergo rum
Allora non scomparirà mai. Queste battute sono da "manuale" e il suo stile lo ritrovo in molti autori del laboratorio. Quindi resterà sempre con noi. Questo è il nostro modo di condividere.
Un sorriso, Andrea.
"Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare". Samuel Bellamy (pirata alle Antille nel XVIII secolo)
Mi dispiace tantissimo.
Un abbraccio alle persone a lui care.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
Ricordo la presentazione dal primo libro di Spinoza:

Andrea Scettri (Asc). Chiacchierone.


"Ogni volta che ricevo una raccomandata, mi illudo sempre che Spett. Andrea Scettri sia l’abbreviazione di spettacolare."

Spettacolare, davvero... un abbraccio alla famiglia :(
"Ehi, ÈUMD tra gli autori pubblicati? Che cos'è, un episodio crossover?"
Ciao Asc
---=PurtroPPo=---
____________________________
"...che nonostante questo ostenta una ammirevole compostezza."(cit.)
http://purtroppo.wordpress.com/
purtroppo@gmail.com
http://twitter.com/purtroppo

Sono contenta di averlo conosciuto.
It's useful being top banana in the shock department.
Non ho avuto modo di conoscere Asc, visto che abbiamo frequentato il forum in periodi diversi. Ma vorrei comunque unirmi all'abbraccio.
Shit figures since 1990
39 anni!
no, niente :cry:

Un saluto sincero ad Asc e alle sue battute di spirito.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Non l'ho conosciuto e me ne dispiaccio. Stasera ho letto le sue battute. Veramente bravissimo. E ora solo un perchè circa l'ingiustizia divina: perchè lui è morto e voi che fate cagare siete vivi?
Quando lo stolto guarda il dito, il saggio vota LVIX.
Categoria 27 Macchianera Italian Awards. Cattivo più temibile del Web.
http://www.blogfest.it/2013/08/23/macch ... omination/

39 anni...cazzo...

e' proprio vero che alla morte piacciono gli scherzi pesanti (Dylan Dog)

ciao Asc
Ormai troppa gente non arriva a fine mes...
Marchionne:"Sposteremo in Serbia la produzione". Di nuovi cassintegrati.

Olanda: realizzato un film che dura un secondo. E' un documentario sull'attività dell'opposizione italiana.

Protagonista di "Vite Straordinarie" in onda su Rete 4, sarà Emilio Fede. Nel brillante ruolo dei doppi apici.

Tav: encomio per il carabiniere insultato che non ha reagito. Bravo stronzo.

L’Aquila, tenta il suicidio l’imprenditore che rideva dopo il sisma. LOL

Non ci trovo nulla di sorprendente nel sapere che i soldi della Lega siano finiti in Tanzania. È una vita che investono tutto sugli extracomunitari.

Gli Azzurri in visita ad Auschwitz. Tanto per sapere che effetto si prova a fare un viaggio in Polonia senza speranza.


Ciao, Asc
"2 + 2 = 4"

Due più due fa quattro anche qui
LVIX ha scritto:
Non l'ho conosciuto e me ne dispiaccio. Stasera ho letto le sue battute. Veramente bravissimo. E ora solo un perchè circa l'ingiustizia divina: perchè lui è morto e voi che fate cagare siete vivi?

perchè la situazione è così di merda che anche Dio ha bisogno di sorridere un po'.

Ciao Asc :(
Io parlavo da solo, poi ho smesso perchè mi stavo sulle balle (Anonimo)

Arbau macht Frau
Ciao, Spettacolare Asc! :roll:
VinS
Stefano (stark) ha scritto:
Una bruttissima notizia: pochi giorni fa è scomparso Andrea Scettri, alias Asc, uno dei primissimi membri dello staff di Spinoza.

Manca il link.

Non ho un ricordo di lui. Ma un pensiero ad un persona che ha lasciato tanto in ognuno di voi, lo dedico comunque.
Ciao Asc.
On Twitter @SatirSfaction
Cazzo se eri bravo :cry: :ciao:
@gmbugs
Ratzinger si recherà in visita alla sinagoga di Roma. Anche se lui si ostina a chiamarla ispezione.

Per me è nella top ten di sempre a Spinoza, anche se non mi ricordavo fosse sua.
Mi associo alle parole di stark.
Mi sono aperto un Twitter MarioZPunterco
Tu produci amore, Enzofeat. Bitossi
miguel mosè ha scritto:
Cazzo se eri bravo :cry: :ciao:

mi associo :(
http://pesfriends.forumcommunity.net/
Ciao Asc

Minchia quanto era bravo.
...39 anni :cry:

Ciao Asc.
Vedo la luce in fondo al tunnel. Speriamo non sia un treno.
Dav90ide
'lFoda ha scritto:
Allora non scomparirà mai. Queste battute sono da "manuale" e il suo stile lo ritrovo in molti autori del laboratorio. Quindi resterà sempre con noi. Questo è il nostro modo di condividere.
Un sorriso, Andrea.


Hai detto bene, battute da manuale. Fantastiche.

Ciao Asc
@SatirSfaction on Twitter
non ho conosciuto Asc, ma voglio esprimere anch'io la mia vicinanza e le mie condoglianze a tutti quelli che rappresentavano la sua vita.

Battute di altissimo livello.

:ciao: Asc
http://twitter.com/1_starrynight
Mi ha fatto impressione leggere battute di Asc qui e su UM. Un tragico contrasto. Pelle d'oca anche se non lo conoscevo. :ciao: :ciao: :ciao:

Mi unisco agli abbracci
quoto dan11
Sono un novellino qui, anche se tra un anno arriverò anche io a 39,
e credo che da oggi diteggiando le battute i tasti saranno un pò più duri per tutti.

:ciao: Asc
Tutto è come sembra!
Mi associo a quello che hanno già scritto molti qui sopra. Magari ci sarà almeno un minuto per ricordarlo a Rimini.
Aaaahhh! That's a war face.
Lacio drom Asc.

Nulla può far danno a un uomo buono, né in vita né dopo la morte.
Socrate

Metto gli occhiali da sole per proteggermi dalle persone solari.

:ciao:
Sono vivo, e vegeto.
Milingopapa - Un blog papale papale.

L'AUTOSELEZIONE previene il cancro ai genitali. Abusatene.
:cry:
O HAI.
***
Da quando non c'è più Lui la mia lavatrice non lava più bianco.
Suca Asc, io almeno sono arrivato a 44.
:cry: :ciao:
Sono le persone poco serie a prendersi troppo sul serio
Conosciuto ora, sto qui da poco. Era in gamba davvero.
Rotola, rotola, rotola / strada facendo rotola / rimbalza qua e là / la la la la la ... (G. Meccia)
Onan il barbaro ha scritto:
anche se tra un anno arriverò anche io a 39


indovina da chi ho già sentito questa frase? :ninja:

Ciao Asc :ciao:
Twitter --> @Harold__Smith

Il mio ultimo post su Blogspot---> No ai matrimoni omosessuali!

Grazie, Asc. :(
Prendete e labbatene tutti, questo è il mio post offerto in modifichicio per voi. |«Se non avessi il senso dell'umorismo, mi sarei suicidato da un pezzo.» (Gandhi)|Gracchio su Twitter come @lelevup
Asc ha scritto:
Comincio pensare che esistano almeno 3 o 4 Berlusconi.
Non può dirle tutte lui da solo!


E' del 2009.
Ciao Asc. :ciao:
https://twitter.com/Vogliadarianuov
:( ... :) me ne ricordavo molte...che dire di più? GRAZIE...!
vale più un silenzio di mille parole ...
che uno di duemila
v=RCUYgl7QLCk
warning:sragionamenti sfigosoffici
"Fidati, andrà tutto bene> http://makeagif.com/media/2-20-2012/gMA7YH.gif
&bafanqù
Marcio Carta ha scritto:
LVIX ha scritto:
Non l'ho conosciuto e me ne dispiaccio. Stasera ho letto le sue battute. Veramente bravissimo. E ora solo un perchè circa l'ingiustizia divina: perchè lui è morto e voi che fate cagare siete vivi?

perchè la situazione è così di merda che anche Dio ha bisogno di sorridere un po'.

Ciao Asc :(

o forse perchè di satira 'sto dio non ci capisce un cazzo... se no farebbe altro, nell'eternità
vale più un silenzio di mille parole ...
che uno di duemila
v=RCUYgl7QLCk
warning:sragionamenti sfigosoffici
"Fidati, andrà tutto bene> http://makeagif.com/media/2-20-2012/gMA7YH.gif
&bafanqù
Asc ha scritto:
Di avventure ne ho un miliardo
adesso sono un po' in ritardo,
corro, scappo, fuggo, devo andare via,
ma aspettatemi che tanto ritornerò!
Aspettatemi che tanto ritornerò!

Mi sa di no



ha scritto anche questo

Mi sembra di ricordare che una volta mi cazziò per un 3D aperto in maniera non idonea, ma forse ricordo male, lui non cazziava ed io 3D in maniera non idonea, non ne ho mai aperti :ninja:


provateci voi con paint e un po' di GIMP!!!

A Me fa ridere, ma io non faccio testo (AB)

Dai, se non altro ti sei risparmiato il videomessaggio di ieri,
Ah, scusate: non si scherza sui morti.

Ciao Asc
https://twitter.com/heliandros
"Eppure ero sicuro di essere proprio qui, da qualche parte"


...

Non ho avuto il piacere di conoscerlo, ma quelle che aveva scritto e che avete postato qui sopra in suo ricordo sono autentiche perle.
Se n'è andato un grande :(
"Se ti svegliassi a un'ora diversa in un posto diverso, ti sveglieresti come una persona diversa?" (cit.)

@poetadeipoveri on Twitter
Secondo Wikileaks, il governo depistò le indagini sulla morte di Calipari: il turista italiano sbranato in Africa da un leone

Sono due giorni che continuo a leggere le battute che faceva su Spinoza, molte, a distanza di qualche anno, le ricordavo ancora. Una mente superiore, fa tristezza pensare che non potremmo più leggere i suoi punti di vista spiazzanti.

:ciao:

Il Papa: "L'eutanasia è un colpo al cuore dei principi cristiani". Almeno smetterebbero di soffrire.

Attraverso le sue battute, l'ho conosciuto soltanto adesso. E mi dispiace non averlo fatto prima.
Ciao, Asc
@Barondaquarto
Immagina / Immagina un mondo diverso / Un mondo di pace / Immagina la gente che capisce / E non ti fa spiegare le battute / Diosanto!

Ciao Asc.

:cry:
A 100.000 smetto
Coetaneo, omonimo... fa un certo effetto ricordare quanto siamo precari da queste parti.
Non ti conoscevo, sono arrivato qui un mese dopo il tuo ultimo intervento sul forum, ma adesso conosco qualcosa di quello che hai scritto. E mi piace molto.
@renolto
[TORNO SUBITO]
Ciao Andrea, è stato un privilegio.

Andrea Scettri, un grande.

Il vero cazzone professionista, quello che tutti vorremmo avere come amico, fratello, cugggino.

Ecco, avevo un cugggino che con una frase faceva ridere anche Chuck Norris.

Grazie a Stark per averlo ricordato anche qua.

ciao Asc
www.thecollyers.it
www.umoremaligno.it

blog altamente nocivi alla salute e alla convivenza sociale.
Ciao Asc, compagno di satira e sbobinature.
Kutavness 2.0 - Il blog che sta ai blog come il PD al successo - http://kutavness.blogspot.com
Berlusconi sceglie il suo epitaffio: "Fu un uomo buono, giusto, dolce e forte".
Non so voi, ma dopo il fu mi sono distratto

... continuo a leggere perle :rotfl:

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Antonio Carano, Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora