Oggi è 5/3/2021, 18.01
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Indice » Umorismo a ruota libera » L'Officina dello spirito
Regole del forum
Questa è la sezione del forum dedicata ad aforismi e altre forme di umorismo e satira
non legate all'attualità , per cui è opportuno che le vostre creazioni
non facciano riferimento a notizie o fatti di cronaca (per le battute di questo tipo c'è il
Laboratorio). Questa sezione è divisa in thread tematici, ciascuno dei quali copre uno o più argomenti "universali": dovrebbe essere sempre possibile fare riferimento a uno di essi. È possibile che uno dei vostri aforismi rientri in più categorie: nel caso, scegliete quella che vi appare più calzante. Se avete dubbi, qui ci sono
Le regole dell'Officina.
A chiunque voglia postare qui dentro raccomandiamo due cose:
AUTOSELEZIONE (cercate di non essere scontati e di non intasare il forum con migliaia di post, o diventerà invivibile) e
ORIGINALITÀ. Tutto quel che postate qua dentro dev'essere farina del vostro sacco. Farsi beccare a scopiazzare in giro non è una cosa piacevole, e poi non ne vale la pena: ci sono tantissime battute meravigliose che devono ancora essere scritte.
Autore |
Messaggio |
|
|
Salvini nella bara indosserà la felpa con la scritta paradiso.
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nullaprincipe Filippo
|
|
|
|
Ma gli "influencers" sono i portatori dei virus dell'influenza? 
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
|
|
|
|
Ho comperato un piano Kalergi , ha solo i tasti neri.
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nullaprincipe Filippo
|
|
|
|
L'odio è oro nero, e come tale va raffinato.
|
|
|
|
Un mondo dove Salvini e Meloni sono due acclamati leader politici si può considerare distopico?
|
|
|
|
In psichiatria l’ossessione è un pensiero generato dalla mente in modo involontario e ripetitivo, e che sia causa di disagio per chi lo vive. Per esempio chi pensa troppo a Salvini e alla Meloni… .gif)
|
|
|
|
Chissà perché chi ha le soluzioni a tutti i problemi sta sempre all'opposizione.
|
|
|
|
Chissà perché se in Italia c’è un Governo incapace la colpa è dell’opposizione!
|
|
|
|
Quando c'era lui, le Ruby diventavano nipoti di Mubarak.
Rivoluzionari non si nasce. Le rivoluzioni non possono essere programmate. Le rivoluzioni non possono essere gestite. Le rivoluzioni capitano... ...e a volte i rivoluzionari ci restano semplicemente incastrati. David Diamond, Linus Torvalds
|
|
|
|
Ogni volta che si vota per il meno peggio, la politica si sente legittimata a fare ancor di peggio!
|
|
|
|
Prima di manifestare la propria idea politica bisognerebbe dimostrare di poter avere delle idee!
|
|
|
|
Paradosso di Popper: teoria per cui alcuni gruppi di intolleranti si sentono giustificati per la loro intolleranza verso altri gruppi di intolleranti, perché altrimenti l’intolleranza intollerante vincerà !
|
|
|
|
Il guaio è che qui in Italia abbiamo affidato il governo, a gente a cui non affideremmo neanche il nostro cane per portarlo a pisciare!
|
|
|
|
E se il fascismo, visto che gli è andata male con il nero, oggi ci riprovasse con un altro colore?
|
|
|
|
La politica italiana è nettamente scissa in due parti contrapposte e in eterna guerra, come il buio e la luce: con l’eccezione di una terza parte, che a volte fa i pompini al buio, e a volte li fa alla luce!
|
|
|
|
Lo strappo delle sinistre è dovuto agli eccessivi candeggi.
|
|
|
|
BASTA CAZZATE, VOGLIAMO FATTI E NON PUGNETTE! Cioè, aspetta… ripensandoci…
Io non ho ancora capito se noi italiani facciamo le cose a questo modo perché siamo organizzati in modo disorganizzato, o se le facciamo così perché siamo disorganizzati in modo organizzato!
|
|
|
|
Estate, s.f., seguito e compimento della primavera, ma non nel mondo arabo.
|
|
|
|
Europeismo, s.m., pretesa di sedersi sulla storia come sul divano di casa.
|
|
|
|
La cosa più bella dei social è che dopo un po' ti risparmiano anche la fatica di pensare!
|
|
|
|
Dittatura - Forma di potere in cui il governo censura i social.
Democrazia - Forma di potere in cui i social censurano il governo.
|
|
|
|
Potere, s. m., malvagitÃ
Impotenza, s. f., malvagità perfida
|
|
|
|
Quando la tifoseria sostituisce l'onestà intellettuale, è meglio parlare di calcio che di politica!
|
|
|
|
Paura, s.f., speranza che si guarda allo specchio.
|
|
|
|
Terza legge di Winston Churchill sulla Gratitudine: “Non importa se hai sconfitto il nazismo o la pandemia, per tutta ricompensa gli elettori ti cagheranno in testa e a legnate ti manderanno via!â€
|
|
|
|
Nemico, s.m, unità di misura del sé.
|
|
|
|
Non so voi, ma io amo la sincerità , la semplicità e la correttezza. Perciò non mi interessa la politica, non leggo i giornali, e tutte le sere vado a puttane!
|
|
|
|
Il giornalista è il cagnolino che afferra la verità tra le possenti mascelle e la frantuma per estrarne il midollo di cui si nutre, per poi defecare su un foglio di carta, pretendendo di aver riportato esattamente la notizia!
Disclaimer: la battuta non rispecchia (necessariamente) pensiero e opinioni personali degli altri iscritti al blog, come il loro pensiero e opinioni personali non rispecchiano (spesso) il mio pensiero e le mie opinioni personali!
|
|
|
|
E se chi si presenta per risolvere il problema fosse il problema?
|
|
|
|
Cronaca, s. f., colesterolo del Tempo.
|
|
Indice » Umorismo a ruota libera » L'Officina dello spirito