Oggi è 19/3/2024, 5.47

Regole del forum


Questa è la sezione del forum dedicata ad aforismi e altre forme di umorismo e satira non legate all'attualità, per cui è opportuno che le vostre creazioni non facciano riferimento a notizie o fatti di cronaca (per le battute di questo tipo c'è il Laboratorio). Questa sezione è divisa in thread tematici, ciascuno dei quali copre uno o più argomenti "universali": dovrebbe essere sempre possibile fare riferimento a uno di essi. È possibile che uno dei vostri aforismi rientri in più categorie: nel caso, scegliete quella che vi appare più calzante. Se avete dubbi, qui ci sono Le regole dell'Officina.

A chiunque voglia postare qui dentro raccomandiamo due cose: AUTOSELEZIONE (cercate di non essere scontati e di non intasare il forum con migliaia di post, o diventerà invivibile) e ORIGINALITÀ. Tutto quel che postate qua dentro dev'essere farina del vostro sacco. Farsi beccare a scopiazzare in giro non è una cosa piacevole, e poi non ne vale la pena: ci sono tantissime battute meravigliose che devono ancora essere scritte.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1029 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
Sarebbe un po' ora di lasciar stare la gente che sogna ad occhi aperti, e preoccuparsi di quelli che ragionano ad occhi chiusi.
Aaaahhh! That's a war face.
ot: belle parecchie ma non le ho lette tutte, entro alla miope.
"Dormo solo con addosso due gocce di Chanel". Il ginecologo di Coco.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Fai scendere il gatto dal piano per favore? Come non abbiamo nessun piano? Ah, hai messo un cd di Allevi...

Quello di Branduardi è solo un riporto ben fatto.

Volevo scrivere battute a ruota libera, ma poi ha cominciato a nevicare.
Aaaahhh! That's a war face.
Le donne amano andare all’Ikea non tanto per vedere i mobili quanto per la brama di spostarli in continuazione.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

Non capisco perché non fanno gli assorbenti con le pinne per l'estate.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
/* http://www.drtarr.it/ */
Son riuscito a perdere il vizio di fumare ma non quello di comprarle. Prima ne fumavo un pacchetto al giorno. Adesso che non fumo più, son nervoso e ne compro tre pacchetti.

Diciamo la verità, chi vive e lavora in città, quando torna al proprio paese ha sempre un po' quello smog da superiore.

Rimasi terrorizzato dalla scena della doccia in Psyco quando mi accorsi che la protagonista non usava il balsamo.

Adoro la letteratura inglese. Orson Wilde, i Canti di Seppian.

Era talmente drogato che per sorridere nelle foto non diceva "cheeeese", diceva "chiiiilum".

Ma c'è veramente qualcuno che sa distinguere Elton John da Lady Gaga senza svestirli?
Aaaahhh! That's a war face.
Adoro i film ambientati a New York. Come non amare la scena sull'Empire in cui King Kong finge l'orgasmo.

Una volta da giovane ho guidato ubriaco fradicio. Ricordo ancora il sollievo di tutti quando siamo atterrati.
Alessandro Denti | Minisito
Mi confondo sempre tra Monet e Manet. Non ricordo mai chi dei due dipinse le Ninfee e chi ha allenato il Paris St. Germain.

Conosco uno che ha cercato di rendere più efficace e rapido il "rasoio di Occam". E' così che ha inventato il "Rasoio d'Oca".
Ormai troppa gente non arriva a fine mes...
Filosofia:

l1) Conosco uno che ha cercato di rendere più efficace e rapido il "rasoio di Occam". E' così che ha inventato il "Rasoio d'Oca".

2) La filosofia è un esercizio pericoloso. Io ad esempio mi sono ferito col rasoio d'Occam
Ormai troppa gente non arriva a fine mes...
Non sono avaro, sono il più grande appassionato di numismatica del mondo.
Alessandro Denti | Minisito
[AFORISMI] Demografia


Tra i popoli quello Mongolo ha sempre avuto quel qualcosa in più, tipo un cromosoma.
@Barondaquarto
Immagina / Immagina un mondo diverso / Un mondo di pace / Immagina la gente che capisce / E non ti fa spiegare le battute / Diosanto!

D'estate in televisione ripassano le ennesime fiction del cazzo;
non vedo l'ora che arrivi la quinta glaciazione.
Si tertium digitum de manu excusserit, componat solidum unum.
[Edictus Rothari CXVI.]
L'ottimismo è prenderlo in culo e dire "certo che brucia, ma sai quanto è salutare per la prostata?"
Prendete e labbatene tutti, questo è il mio post offerto in modifichicio per voi. |«Se non avessi il senso dell'umorismo, mi sarei suicidato da un pezzo.» (Gandhi)|Gracchio su Twitter come @lelevup
Chissà in quanti posti potrei entrare suonando a un campanello a caso e rispondendo "io!".

I miei problemi con la droga sono evidenti. Non me la posso permettere.
Vedo la luce in fondo al tunnel. Speriamo non sia un treno.
Dav90ide
In Puglia d'estate fa così caldo che per un po' di refrigerio ho dovuto accendere il phon.
"2 + 2 = 4"

Due più due fa quattro anche qui
La leggenda che se si fa pipì in piscina si colora di rosso é vera. Oggi uno c'ha provato e il bagnino l'ha sparato.
Labbatemi pure senza pietà.
https://twitter.com/Daniele_Zip
La colazione inglese è l'ideale per l'attività fisica. Se la salti tutti i giorni.

Quest'anno ho fatto le vacanze in agriturismo, ma non è cambiato niente: sto sempre in mezzo alle capre.
Aaaahhh! That's a war face.
Due autostoppisti stranieri m'hanno chiesto di aiutarli ad andare al traumatologico più vicino.
Gli ho scritto il cartello "Férmate, Stronzo!"

Dopo il grande flash mob della settimana scorsa ci riproviamo anche questo venerdì.
Tutti in macchina sulla tangenziale alle h 18.00, puntuali.

Ah aah!
Ecco perché mia madre non mette mai nella stessa sporta del mare il cocomero e i grissini!
Ma guarda te...

Ho consigliato a due turisti tedeschi di fare il percorso dei leoni allo zoosafari.
Mi hanno ringraziato e se ne sono andati, a bordo delle loro moto.
Non ho niente contro i gay. E comunque non a portata di mano.
La satira è il lato fluo della Forza.
Non sopporto le persone che quando cominciano un discorso

(The Worst of @ESCiucaren )

Se i soldi non esistessero potrei farne a meno.

Il ladro è scappato, ma sono riuscito a prendergli il numero di scarpe.
Aaaahhh! That's a war face.
zip ha scritto:
La leggenda che se si fa pipì in piscina si colora di rosso é vera. Oggi uno c'ha provato e il bagnino l'ha sparato.


E' capitato anche a me di assistere ad una scena simile ma il tizio che l'ha fatta doveva essere un nobile.

Si sono avverate le tre cose che temevo di più. Devo aver trovato lo stronzo della lampada.
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
Ho letto la Recherche di Proust e ho capito appieno il significato di tempo perduto.

In Italia lo "Spaccone" sarebbe stato ambientato nel mondo dei giocatori di calcio balilla.

Sono stato mille volte a La Scala, il teatro di Verdi, di Rossini, di Pavarotti.. e provo sempre la stessa emozione. Odio pulire i cessi lì.

Il Lago dei Cigni secondo me è uno spettacolo sublime. Peccato chiuda alle 19.

Che poi, se le ballerine avessero un po' di tette, avrei qualcosa per distrarmi da quei pacchi enormi là affianco.

Non credo ci siano molti ballerini classici nel mondo. E in particolare in Iran.
Twitter --> @Harold__Smith

Il mio ultimo post su Blogspot---> No ai matrimoni omosessuali!

Sono stato in un agriturismo dove hanno tutti prodotti freschissimi di produzione propria. Pensate che fanno anche l'acqua con la fiamma ossidrica.
Aaaahhh! That's a war face.
La droga non aiuta l'arte. perché non si spiegherebbe il motivo per cui Justin Bieber si droghi ma faccia sempre musica di merda.
PENSA STUPIDAMENTE, Tinchi stupidament, Pensas stupidamentes, Suzuki goku Honda Sushi Godzilla Naruto, Pensè stupidament, Da Punsare Stupiumente Tovarish, Pensarus Stupidmentus e altre minchiate come questa.
Prima dei dorici, degli ionici e dei corinzi, i soffitti erano retti a mano.

storico clichet...

Volevo fare il musicista e ho suonato per anni al conservatorio, ma non mi hanno mai aperto.
ama il prossimo tuo!
No, non questo... il prossimo!

hai problemi col PC? schiaccia i tasti M N F8.
Dei 150 euro che la sala chiede per il pranzo matrimoniale, 100 vanno spesi in carta stagnola.

Non tutti sanno che le sontuose feste organizzate da Gatsby sono chiaramente ispirate ai matrimoni pugliesi.

se siete mai stati ad un matrimonio in puglia, sapete cosa intendo :D

È più forte di me, non ce la faccio a resistere. Quando sono al supermercato e vedo un'anguria devo necessariamente bussare per sentire il rumore.
Vedo la luce in fondo al tunnel. Speriamo non sia un treno.
Dav90ide
Libri che ti cambiano la vita: la Smorfia napoletana.
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
Ho organizzato una festa di Capodanno clamorosa. Iniziamo il conto alla rovescia dal 3 ottobre.

Da tutti gli scavi archeologici fatti finora, si deduce che le antiche civiltà non facevano scavi archeologici.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
"Senza veli" è un'espressione abusata dai giornalisti per accendere le fantasie erotiche degli uomini. Io invece ne sono terrorizzato perché penso alla carta igienica.

Aguzzare la vista è una cosa che riesce bene soprattutto ai miopi.
Aaaahhh! That's a war face.
Oggi statemi lontano perché Mordor. [Sauron]

Dove ti giri ti giri, la gente dice di vergognarsi di essere italiana. Oh, se il problema sono io, ditemelo.
Alessandro Denti | Minisito
Contrariamente alle credenze popolari, il più importante prodotto scozzese da esportazione sono i chitarristi rock.
Aaaahhh! That's a war face.
Quando Dio distribuì le sembianze da pusher, Kekko dei Modà era in prima fila.

Li getto qui, come semi nel vento, per quel (+varie) ; magari attecchiscono...

Chi fa da se fa per tre + L'unione fa la forza = Chi fa da se è schizofrenico.

La lingua non ha ossa ma le fa rompere + La lingua batte dove il dente duole = La lingua romperà il dente che duole.

Il cane è miglior amico dell'uomo + Chi trova un amico trova un tesoro = Il cane è da tartufi.

L'ozio è il padre dei vizi + Il lupo perde il pelo ma non il vizio = Il lupo ozioso perde il pelo ma non suo padre.

L'uomo con un orologio sa che ora è, quello con 2 non è mai sicuro + Il tempo è denaro = L'uomo con più orologi è più ricco. Ma ha paura di essere derubato.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio + E' inutile cercare il pelo nell'uovo = Il lupo ha il vizio di deporre uova glabre.

Non si finisce mai di imparare + Sbagliando s'impara = Non si finisce mai di sbagliare.

Il silenzio è d'oro + Il mattino ha l'oro in bocca = No, dai, ancora 5 minuti...

-------

Meniak ha scritto:
Oggi statemi lontano perché Mordor. [Sauron]

Non dirmi niente, m'han preso mentre andavo a caccia di Frodo.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Ma Moby Dick era un capodoglio o un capecazz?
:ninja:
Aaaahhh! That's a war face.
L'altro giorno ho confuso Belen con Selen. Probabilmente per le quattro lettere in comune.
Il solito ottimista
Sono convinto che la virtù stia nel mezzo, ma non ho i soldi per comprarmelo.
Aaaahhh! That's a war face.
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1029 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora