Oggi è 19/3/2024, 9.31

Regole del forum


Questa è la sezione del forum dedicata ad aforismi e altre forme di umorismo e satira non legate all'attualità, per cui è opportuno che le vostre creazioni non facciano riferimento a notizie o fatti di cronaca (per le battute di questo tipo c'è il Laboratorio). Questa sezione è divisa in thread tematici, ciascuno dei quali copre uno o più argomenti "universali": dovrebbe essere sempre possibile fare riferimento a uno di essi. È possibile che uno dei vostri aforismi rientri in più categorie: nel caso, scegliete quella che vi appare più calzante. Se avete dubbi, qui ci sono Le regole dell'Officina.

A chiunque voglia postare qui dentro raccomandiamo due cose: AUTOSELEZIONE (cercate di non essere scontati e di non intasare il forum con migliaia di post, o diventerà invivibile) e ORIGINALITÀ. Tutto quel che postate qua dentro dev'essere farina del vostro sacco. Farsi beccare a scopiazzare in giro non è una cosa piacevole, e poi non ne vale la pena: ci sono tantissime battute meravigliose che devono ancora essere scritte.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 773 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
Se fossi un dio nessuno avrebbe fame, freddo o paura. Quindi è un bene che non lo sia,
perché sarei un ben misero dio se potessi garantire solo tali pochezze alle mie creature!
[Don't drive faster than your guardian angel can fly]
Bisogna costruire un alto muro contro gli immigrati islamici. E' la mafia dell'edilizia che ce lo chiede.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Chi ti dice che non appartiene a questo mondo e che questo sarebbe solo una valle di lagrime è solo di passaggio: sarà per questo che ha fatto la nostra Terra una latrina? :D

Quando desideri una donna d'altri, significa che non è di tua proprietà, quindi se te la passano dopo averla usata, vale il certificato di garanzia come da normativa Cei. :roll:

Se una moglie non ti figlia come da regolamento matrimoniale, significa che è difettosa e puoi sempre denunciarla alla Sacra Rota con la clausola soddisfatti o rimborsati.

L'Errore di dio in origine è aver dato ai suoi seguaci la Libertà di crearsi una religione per dargli culto: ora stà rimediando. :ninja:

O mio Dio, il tuo menù turistico sconsiglia il sesso ma offre il vino, e il menù fisso incoraggia il sesso ma proibisce carne di maiale e alcolici. Perdonami Signore, ma posso scegliere ‘à la carte’?
[Don't drive faster than your guardian angel can fly]
Andare in chiesa serve a salvare la faccia ma non il culo. :D

Dio è come una coperta troppo corta: riscalda i coglioni, ma lascia al freddo piedi e testa!
[Don't drive faster than your guardian angel can fly]
I religiosi sono costretti a votare un partito politico: è il Voto di Obbedienza.
Sarà per questo che vi sono i consultori ma vengono assunti solo medici obiettori.

Il settimo giorno Dio si riposò.
Dimenticando di compilare la pagina delle FAQ.
@Negus65 --- After this farce of a trial, the execution will be a relief
Qualcuno ha pregato per lo sciame sismico ai Campi Flegrei? La fede è questa: lo devi pregare perchè succeda.

Come comportarsi con una persona con cui avete rotto?
Una volta constatato che non risponde ai vostri messaggi e che probabilmente nemmeno li legge, è inutile, se non deleterio, continuare a pensarci.
Un po' come con Dio.

Prima nasci in una stalla e poi ti ritrovi fondatore di una religione che oggi vanta un patrimonio immobiliare il cui valore supera i 2mila miliardi di euro. Pensa te.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

Alcuni credono solo nell'Antico Testamento perché nel Nuovo Testamento lascia tutto alla badante.

Arabisti politico-religioso-giornalistici, id est traduttori a metà.

Non sono mai riuscito a capire il perché traducano Allah akbar
con allah è grande e non con dio e grande. :angel:
Si tertium digitum de manu excusserit, componat solidum unum.
[Edictus Rothari CXVI.]
Grazie a Padre Pio ho riacquistato la fede.
Mi sono giocata la credulità e l'ignoranza.
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nulla
principe Filippo
Krishna accende le candele a Fassino e fa figli per il FertilyDay, mentre Budda alza il dito medio e sogna Belen.

E mentre Krishna accende le candele al Fassino-bis, Budda accende solo le canne.

Quelli che dicono di riuscire a conciliare la fede religiosa con la scienza e il progresso, me li immagino che gli piange la statua della Madonnina in giardino e anziché gridare al miracolo, chiamano l'assistenza tecnica.
Sesamo apriti, voglio uscire.
me on twitter
me on facebook
Ho partecipato ad un corso di taglio e cucito organizzato dal Vaticano. Mi hanno fatto sarto subito.

La fine del mondo me la immagino come il giorno dell'accensione dei caloriferi per un amministratore.
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nulla
principe Filippo
Comunque io, per sicurezza, a Brosio glielo farei il test di Rorschach.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
Dedicato alla patrona d'europa e ai senesucoli da noto eresiarca fiorentino

La testa conservata rinsecchita
La portano sovente in processione
Di chi davvero si fini le dita
Per riportarci i papi d' Avignone
Quella donnuccia certo sciabordita
Non volle lei resta' senza padrone
Lodo' l' arconte ignoro' il pleroma
Della puttana fu' ciuco da soma

E ora stando a quello che si dice
L'han fatta d'europa protettrice
Il nome della povera tapina
Pare sia stato quel di Caterina
Vedova sconsolata la meschina
Bella rappresentante di sienina
Protegge lei da gente fiorentina
Ma non da chi del monte fa rapina

Manunta di Jago stianti. Facchino e rimatore fiorentino

Penso' la santa vecchiuccia in punto di morire ( me c'è provo cor romanesco pe' omaggia er sor Belli)

Na' santa vecchia quasi n' agonia
Pensava poco prima d'anna via

Seconno religgion cattolica
Ar fin de carne c' è risurrezione
Sta' cosa me par' assai comica
Vive n'eterno sta' situazione
Dove' viaggia' da stella a stella
Seduta drento er seggiolone
Pensanno quale situazion sia quella
D' ave n'eterno sto 'ber pannolone


Manunta di Jago stianti facchino e rimatore fiorentino
P.s. gradite correzioni solo da romani

Parlando di scismi padano romani

Salvini con scismatica maglietta
Rivendica per papa benedetto
A Pontida teatro d' operetta
Sul petto questo glie l'ho letto
Essendo lui sprovvisto di cervello
Con Socci si prepara al gran duello
Fra chi e' fedele alla tradizione
E chi vuole moderna evoluzione
Della puttana sciolta con la lue
Versioni presto ne faranno due
E la presunta nuova variazione
Meglio sarà per aggiogare il bue
Ricordino il bove e l'agnellone
D' un fiorentino quest' ammonizione
Che un gesuita dica veritade
È come quando a luglio neve cade


Manunta di Jago stianti facchino e rimatore fiorentino

La Terra è l’ultima rotonda sulla strada per l’inferno.
[Don't drive faster than your guardian angel can fly]
Se esiste un dio ed ha un disegno, per me è astratto.
"K cazz m n freg, kivemmù!" ã¤ã¥ã@andr3_21
Forse il terremoto è il modo che usa Dio per dirci che e… e… e…etcììììì…
[Don't drive faster than your guardian angel can fly]
Per il prossimo Concilio Vaticano cerchiamo di ottenere la spunta blu per le preghiere.
Quando il culo è sistematico, si chiama classe
Non ricordo che prima di questo dilagante ateismo avessimo da convertire così tanti files.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Dio vede e provvede: peccato perciò che sia ipovedente.
[Don't drive faster than your guardian angel can fly]
Non è giusto che noi atei si abbiano così poche consonanti.

Senti il Natale alle porte quando quelli che vogliono bombardare i barconi e bruciare i campi rom iniziano a strepitare per il presepe nelle scuole.
https://twitter.com/heliandros
La messa è il musical con più repliche della storia.
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nulla
principe Filippo
Faccio gli auguri di Natale e Capodanno a tutti anche se sarebbe preferibile uno sbarramento al 2%.
@maurizioneri79
Per i cristiani la Messa è come una festa: quando finisce la musica ci si deve sedere.

La domenica Dio inventò la consegna improrogabile per la domenica sera. Fu così che nacque il martedì mattina.
Fetta di Lardo è un cane sicuro.
@lowerome
Io non capisco: parlate sempre di integrazione, di orientamenti religiosi, sessuali o politici e intanto nessuno considera quelli che si fanno la doccia con le mutande.
Sono asociale perché l'alternativa era il capannello attorno al punchball

http://twitter.com/rizzardomatteo
Ai bambini abruzzesi la Befana non porta mai il carbone perché c'è il rischio che la scambino per un arrosticino.
@maurizioneri79
Non ricordo mai se Dio è causa prima oppure causa persa.
http://humachina.blogspot.com/
E comunque secondo me quando la Madonna ha partorito Gesù l'imene un pochette le si è lacerato.

Non capisco perchè lo stupro di bambini da parte dei preti pedofili sia visto con così tanto orrore. Ma i preti non hanno il cazzetto?

Forse è ora che dal paradiso musulmano facciano sapere che le vergini sono finite da un pezzo.

Ricordiamo la passione di Nostro Signore Gesù Cristo che sulla croce gridava, sconsolato, "Elì, Elì" e Dio gli rispondeva "Asì, Asì, mueve la colita mueve la colita mamita rica mueve la colita".

Sacre scritture, nuovo studio porta alla luce un punto e virgola tra "ama il prossimo tuo" e "come te stesso".
@maurizioneri79
Gesù camminava sull'acqua.
Perché non sapeva nuotare.
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nulla
principe Filippo
Anche se non esiste, l'importante è che funzioni.
http://humachina.blogspot.com/
E se invece di cercare un paradiso in un'altra vita, cercassimo di rendere un po' meno infernale questa?

Ho cominciato a diffidare di Lourdes quando mi sono accorto che non si trovano pacchetti viaggio con la formula "soddisfatti o rimborsati".
https://twitter.com/heliandros
Non ho ancora capito se fanno più danni quelli convinti che l'acqua possa trasformarsi in vino o quelli convinti che le molecole di sudore possano trasformarsi in freschezza.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
Dio è solo Io con la d davanti.
contemplatore di monitor, uomo a intelligenza variabile, question designer, ottimista con tendenze suicide, instancabile respiratore
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 773 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Antonio Carano, Google [Bot], rocco gazzaneo



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora