Oggi è 28/3/2024, 22.00

Regole del forum


Questa è la sezione del forum dedicata ad aforismi e altre forme di umorismo e satira non legate all'attualità, per cui è opportuno che le vostre creazioni non facciano riferimento a notizie o fatti di cronaca (per le battute di questo tipo c'è il Laboratorio). Questa sezione è divisa in thread tematici, ciascuno dei quali copre uno o più argomenti "universali": dovrebbe essere sempre possibile fare riferimento a uno di essi. È possibile che uno dei vostri aforismi rientri in più categorie: nel caso, scegliete quella che vi appare più calzante. Se avete dubbi, qui ci sono Le regole dell'Officina.

A chiunque voglia postare qui dentro raccomandiamo due cose: AUTOSELEZIONE (cercate di non essere scontati e di non intasare il forum con migliaia di post, o diventerà invivibile) e ORIGINALITÀ. Tutto quel che postate qua dentro dev'essere farina del vostro sacco. Farsi beccare a scopiazzare in giro non è una cosa piacevole, e poi non ne vale la pena: ci sono tantissime battute meravigliose che devono ancora essere scritte.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 773 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
Non ho nulla contro i cattolici, ma proprio nulla, nemmeno uno spray.
Alessandro Denti | Minisito
è giusto che i cattolici mettano bocca sul tema dell'eutanasia. voi non fareste di tutto per evitare un pluripotenziario vendicativo?


le elezioni e le domeniche sono quei giorni in cui una massa di pecore dimostra la sudditanza nei confronti di un uomo da loro elevato al rango di dio.

oppure: in italia si vota la domenica. che da sempre è il giorno preposto per dimostrare l'adorazione verso un uomo elevato al rango di dio.


le chiese sono quei posti freddissimi in inverno e afosi in estate. giusto per ricordarti in cosa credi.
@7semola
La Crocifissione si può considerare malattia professionale?
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Non ho mai capito il linguaggio metaforico delle parobole di Gesù. Per me è come se avvesse parlato in aramaico.


Gli agnostici sono molto razionali. Soprattutto dopo Pascal. Se quella di Dio e della vita eterna in fondo non che è una scommessa, il modo sicuro per vincere non è puntare su pro o contro, ma non giocare proprio.
Ormai troppa gente non arriva a fine mes...
Che differenza c'è tra un fanatico cristiano e un fanatico del libero mercato? Il primo difenderebbe con la vita i propri valori, il secondo ti ucciderebbe pur di investirli.
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
odio quegli atei che si credono più intelligenti dei credenti. gli atei non sono più intelligenti. sono i credenti ad essere più stupidi.
@7semola
I preti delle zone malfamate girano con talari acetati.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Scanna di qua, scanna di là.
Dio - in qualsiasi religione si declini - se, oltre ad essere infinito, eterno ed onnipotente, fosse anche intelligente, farebbe di tutto per dimostrare la propria inesistenza.
Si tertium digitum de manu excusserit, componat solidum unum.
[Edictus Rothari CXVI.]
Capisco la paura dei cattolici di accettare i gay. Quando Costantino gli diede qualche diritto, loro si presero tutto con la forza
@7semola
In questo momento vorrei essere il Papa: Nazionale in finale e avversari che si ammazzano tra loro.
@7semola
Mi sono sposato in comune perché ateo e ne sono uscito ritrovandomi con la fede !
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Se a volte qualche vescovo sragiona, può dipendere pure dalla mitra puntata alla testa.

Per la ricorrenza di Santa Barbara i miei paesani portano a spalla un carroarmato. Va peggio nel paese vicino che per patrono han San Giovanni decollato.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Quando chiedevano a Nostradamus se avesse letto il vangelo, lui rispondeva "Aspetto che esca il film".
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
Immagine
Bar Uch, il bar preferito da Spinoza!
Non capisco perché la gente continui ad usare espressioni tipo "l'ira di Dio" e "l'amor di Dio", quando il suo sentimento più manifesto è l'indifferenza.
Aaaahhh! That's a war face.
Sono arrivate le ferie, se Dio vuole. E se non vuole è un problema suo.
Lee more touch!

Twitter:@avv_Calabria
LinkedIn:Francesco Calabria
Bipo ha scritto:
Non capisco perché la gente continui ad usare espressioni tipo "l'ira di Dio" e "l'amor di Dio", quando il suo sentimento più manifesto è l'indifferenza.

...ammesso e non concesso che esista. La "gente", dico
...to boldly go where no one has gone before
A Costantino apparvero una croce e il messaggio "In hoc signo vinces". Dimostrando oltre ogni dubbio che per passare il turno gli bastava un pareggio.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

La Madonna fu costretta a partorire in una grotta perché non trovò posto in nessuna locanda. Cosa pretendi sotto Natale.
-Firma rimossa dal moderatore-
Non cliccare qui. E neppure qui
Festeggiare il Ferragosto è come festeggiare qualcuno che diventa di ruolo prima di te..
ama il prossimo tuo!
No, non questo... il prossimo!

hai problemi col PC? schiaccia i tasti M N F8.
Non vorrei mai essere stato tra quelli che sono andati a fare visita a Gesù bambino. L'imbarazzo di dover dire per educazione "Giuse', però un po' ti somiglia".

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
I cattolici pensano che Dio sia onnipotente, ma che al contempo non sia in grado di difendersi dagli insulti. Mistero della fede.
@7semola
Secondo me la luce in fondo al tunnel la lasciano accesa per paura dei ladri.
-Firma rimossa dal moderatore-
Non cliccare qui. E neppure qui
Quella volta che mi hanno circonciso ho rischiato di precipitare nella religione,
poi mi sono svegliato dall'anestesia.
Si tertium digitum de manu excusserit, componat solidum unum.
[Edictus Rothari CXVI.]
Poi si è scoperto che Gesù non resuscitò Lazzaro, ma gli disegnò soltanto gli occhi sulle palpebre.
Quoto crapule che quota me.
http://meancactus.wordpress.com/
In un deserto di valori, sopravvivo con poche gocce di intelligenza
https://twitter.com/d_minuti
La verità unica ed assoluta di Dio è l'unica certezza,
ne ho contate più di un centinaio.
Si tertium digitum de manu excusserit, componat solidum unum.
[Edictus Rothari CXVI.]
Per fortuna del serpente tentatore, nel paradiso terrestre ci stava Eva e non Cicciolina.
ilVignettificio. La terza faccia della medaglia. Satira, umorismo, paperelle.

http://www.ilvignettificio.org
http://www.letteraturaoperaomnia.org
I suini, per ovvi motivi, hanno difficoltà a venerare divinità supposte a loro immagine e somiglianza.
ilVignettificio. La terza faccia della medaglia. Satira, umorismo, paperelle.

http://www.ilvignettificio.org
http://www.letteraturaoperaomnia.org
Dio esiste ed è ateo.
Si tertium digitum de manu excusserit, componat solidum unum.
[Edictus Rothari CXVI.]
Dopo il vecchio e il nuovo testamento, ora la verita' e' sui blog. Se quello torna, l'ultima cena dovra' organizzarla allo stadio.
@Goemon_SM
Odio così tanto la gente che spesso penso di credere in un dio.
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
@7semola
Ho fatto del Libero Arbitrio una scelta di vita.
ama il prossimo tuo!
No, non questo... il prossimo!

hai problemi col PC? schiaccia i tasti M N F8.
Deus ex machina. Nel mio piccolo, anch'io solo scooter.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Una guerra di religione è una gara a chi equivoca meglio i testi sacri.
@7semola
Prima del diluvio universale dio aveva provato con la nebbia a banchi universale.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Ma se Dio perdona i cattivi e Satana li brucia all'inferno, secondo voi chi dei due è dalla parte dei buoni?

Ho provato inutilmente un esorcismo contro i fantasmi che infestano casa mia. Per la frustrazione mi sono rivolto al medico. Mi ha dato un antibiotico ad ampio spettro.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Ma se è vera la storia della costola di Adamo, mica è una bestemmia dare del norcino a Dio.

Arriverà il giorno in cui scopriremo che è esistito anche il Cristosauro.
E la storia del mondo cambierà ancora una volta.
Stronzate gratis anche su twitter: @nando_herbie68
birraallaspinoza ha scritto:
Ho provato inutilmente un esorcismo contro i fantasmi che infestano casa mia. Per la frustrazione mi sono rivolto al medico. Mi ha dato un antibiotico ad ampio spettro.


:rotfl: :rotfl:

mia nonna era così bigotta che lasciava sempre sul davanzale un po di becchime per l'angelo custodde

A quel tempo c'erano Dio, Gesù e lo Spirito Santo. Tre maschi da soli e non stupitevi se in principio era il caos.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

birraallaspinoza ha scritto:
A quel tempo c'erano Dio, Gesù e lo Spirito Santo. Tre maschi da soli e non stupitevi se in principio era il caos.


ma secondo altre fonti erano due maschi alcolizzati

Intanto gli atei hanno l'enorme pregio di non suonare le campane alle 8 del mattino.
Alessandro Denti | Minisito
Dio ha dato all'umanità il libero arbitrio ma in Italia si sentono tutti allenatori.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

E' dopo aver incontrato un Dottore della Chiesa che un prete qualsiasi diviene Curato.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

KÄlÄ« non è altro che la reincarnazione del Cristo Pantografo.
Aaaahhh! That's a war face.
Gesù ha avuto solo dodici follower ma milioni di retweet.
http://www.twitter.com/francescoruffa
Dio diede la lista con i dieci comandamenti dopo che qualcuno lo nomino invano


provateci voi con paint e un po' di GIMP!!!

A Me fa ridere, ma io non faccio testo (AB)

Da grande farò il Testimone di Geova.
Andrò anch'io per le case la domenica mattina a leggere i passi della Bibbia,
quelli più truculenti con stermini di donne, vecchi, bambini e animali.
Speriamo che la gente capisca. :angel:
Si tertium digitum de manu excusserit, componat solidum unum.
[Edictus Rothari CXVI.]
Salendo sull'autobus notai appesi allo specchietto tre santini: un Buddha, un Cristo e un Ganesh. Ci vollero pochi minuti di traffico per capire perché la protezione di tre dèi era preferibile a quella di uno solo.

(storia vera)

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 773 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora