Oggi è 29/3/2024, 0.19

Regole del forum


Questa è la sezione del forum dedicata ad aforismi e altre forme di umorismo e satira non legate all'attualità, per cui è opportuno che le vostre creazioni non facciano riferimento a notizie o fatti di cronaca (per le battute di questo tipo c'è il Laboratorio). Questa sezione è divisa in thread tematici, ciascuno dei quali copre uno o più argomenti "universali": dovrebbe essere sempre possibile fare riferimento a uno di essi. È possibile che uno dei vostri aforismi rientri in più categorie: nel caso, scegliete quella che vi appare più calzante. Se avete dubbi, qui ci sono Le regole dell'Officina.

A chiunque voglia postare qui dentro raccomandiamo due cose: AUTOSELEZIONE (cercate di non essere scontati e di non intasare il forum con migliaia di post, o diventerà invivibile) e ORIGINALITÀ. Tutto quel che postate qua dentro dev'essere farina del vostro sacco. Farsi beccare a scopiazzare in giro non è una cosa piacevole, e poi non ne vale la pena: ci sono tantissime battute meravigliose che devono ancora essere scritte.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 773 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
Il Cristo della Sindone è alto, con i capelli lunghi e d’aspetto ariano: cosa vuol dire avere un buon personal trainer!
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Il Cristo della Sindone è alto, con i capelli lunghi e d’aspetto ariano: bravissimo quel pittore francese della metà del Trecento!
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Il Cristo della Sindone è alto, con i capelli lunghi e d’aspetto ariano: neanche Albrecht Dürer avrebbe potuto fare di meglio!
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Il Cristo della Sindone è alto, con i capelli lunghi e d’aspetto ariano: non sapevo che ai quei tempi in Palestina ci fossero i Vichinghi!
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Ma si è poi saputo dove si trovava la Sindone fino all’anno 1.340?
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
La Sindone è comparsa in Europa solo nell’anno 1.340: e poi ci lamentiamo dei trasporti di oggi!
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
La Sindone è comparsa in Europa solo nell’anno 1.340: certo, se avessero avuto Amazon ….
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Sono felicemente ateo: in seminario mi hanno aperto gli occhi!
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
E’ emerso che in Sicilia diversi preti sono collusi con la mafia: sono quelli di “Chiesa Nostraâ€! :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Durante il Medioevo quasi tutti erano credenti. Trovavano gli argomenti dell’Inquisizione molto convincenti! :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Quando ero in seminario volevo diventare Papa. Pensavo che sarebbe stato un buon punto di partenza per fare carriera! :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Quando ero in seminario volevo diventare Papa. Non sono mai stato un ambizioso! :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
ll Cristo della Sindone ha le fattezze di un Vichingo: siamo proprio sicuri che Gesù sia nato per partenogenesi? :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Durante il Medioevo quasi tutti erano credenti. Con le buone o con le cattive! :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Domande della fede: Ma si è poi saputo cosa ci andasse a fare ad Emmaus Gesù Cristo dopo essere risorto? :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
A pensarci meglio, forse un dio c'è ma magari non vuole spoilerare.

Mi piacerebbe incontrare Dio.
Tre riprese al Madison Square Garden.

Quando leggo “chi di voi è senza peccato, scagli la prima pietra†penso sempre che Padre Pio avrebbe voluto, ma gli cadeva sempre.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

Un uomo anziano single che parla senza mostrarsi, che ti guarda senza essere osservato, che ti ama anche se respinto, che si circonda di bambini nudi vestiti solo di ali come le modelle di Victoria’s Secret, potremmo chiamarlo molestatore ossessivo-persecutorio e invece lo chiamiamo Dio.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

italo42 ha scritto:
Ma si è poi saputo dove si trovava la Sindone fino all’anno 1.340?

Nel magazzino bagagli smarriti dell'Alitalia.

.
Quando ti dicono che con l'APP puoi fare qualcosa "comodamente a casa tua"
ti stanno dicendo di fare il lavoro per il quale li paghi.

italo42 ha scritto:
Domande della fede:
Ma si è poi saputo cosa ci andasse a fare ad Emmaus Gesù Cristo dopo essere risorto? :D

Pare che ci fosse una spa che faceva rinascere i morti.

.
Quando ti dicono che con l'APP puoi fare qualcosa "comodamente a casa tua"
ti stanno dicendo di fare il lavoro per il quale li paghi.

Molti usano le parole di Gesù per sponsorizzare l’immigrazione, senza pensare che se lui
tornasse sarebbe il primo a chiamarli farisei e mercanti e a cacciarli dal Tempio a frustate!

Il Cristo della Sindone ha le fattezze di un Vichingo: beh, debbo dire che sulla verginità della Madonna qualche dubbio l’ho sempre avuto .... :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Domande della fede: Ma perché la Madonna è apparsa spesso ad ignoranti pastorelli e mai ad un congresso di astrofisici? :D :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Domande della fede: La Madonna non è mai apparsa al di sopra del cinquantesimo parallelo: per caso, patisce i climi freddi? :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Domande della fede: Dio cacciò Adamo ed Eva dall'Eden perché avevano mangiato il frutto dell'albero della conoscenza. Ma allora preferiva che gli uomini rimanessero ignoranti? :grr: :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Gesù era ebreo. Chissà se è mai diventato cristiano … :D :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Domande della fede : Gesù era ebreo, la Madonna era ebrea, San Giuseppe era ebreo ……. Ma allora perché per secoli la Chiesa gli ebrei li ha perseguitati ?…. :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Lasciamo le guerre di religione ai religiosi.

Domande della fede. Ma il sangue di San Gennaro di che gruppo sanguigno è ? ... :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.

Ultima modifica di italo42 il 3/2/2020, 15.53, modificato 1 volta in totale.
Correggo il post: Gesù era ebreo. Chissà se è mai diventato cristiano … :D
Diventa:
Domande della fede: Gesù era ebreo: chissà se è mai diventato cristiano … :D :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Domande della fede. Dal Vangelo: "Beati gli ultimi perché saranno i primi!". Va bene, ma i primi che fine fanno ? .... :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Correggo questo post:
Quando ero in seminario volevo diventare Papa. Pensavo che sarebbe stato un buon punto di partenza per fare carriera!

Diventa:
Quando ero in seminario volevo diventare Papa. Pensavo fosse un buon inizio di carriera!
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Pare che Gesù Cristo parlasse l’aramaico. Strano, per come è di solito raffigurato avrei detto il vichingo ... :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Pensavo ad una cosa molto importante. Ovvero, ci sono collezioni di reliquie di Gesù di ogni tipo: sangue, prepuzio, carne, ossa, lenzuola, pezzi della croce, etc... Ma perché nessuno ha mai collezionato la cacca di Gesù? Perché? Raccogliete la cacca del vostro cane e vi fa impressione raccogliere la cacca di Gesù? Boh non capisco.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

L’inferno me lo immagino come una ruota che gira con dentro un criceto. Perché, cosa fai nella vita? Collaudatore di tapis roulant.
Ama il prossimo tuo come te stesso. Ma io mi detesto. Roberto Antoni
L’inferno sono gli altri scriveva Sartre. Anche la bionda con le tettone là in fondo?
Ama il prossimo tuo come te stesso. Ma io mi detesto. Roberto Antoni
All'inferno incontrerò Attila, Hitler… Giuliano Ferrara! Eh,esagerato!
Ama il prossimo tuo come te stesso. Ma io mi detesto. Roberto Antoni
Quando sarò all'inferno non chiamarmi. Non saprei a chi addebitare l’interurbana.
Ama il prossimo tuo come te stesso. Ma io mi detesto. Roberto Antoni
Dio non pensava certo a me quando ha creato l’uomo. Te lo immagini Adamo che si pulisce gli occhiali con la foglia di fico?
Ama il prossimo tuo come te stesso. Ma io mi detesto. Roberto Antoni
Gesù trasformò l’acqua in vino. Si, ma sapeva di tappo.
Ama il prossimo tuo come te stesso. Ma io mi detesto. Roberto Antoni
Domande della fede. Gesù e i suoi discepoli erano ebrei, la Madonna era ebrea, San Giuseppe era ebreo. Ma allora a quei tempi cristiani non ce n'erano ? ... :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Giaculatorie di destra

San Silvio Martire fa che le donne ce la diano tutte quante.
San Matteo Salvini se ci riesci fai ravvedere anche i piddini.
Santa Giorgia Meloni liberaci se puoi da tutti gli accoglioni.
Martire San Silvio per le donne vorremmo il tuo consiglio!


:angel: :D

Chi dice che i razzisti non dovrebbero andare a messa evidentemente non ha mai letto la Bibbia!

Religione: la malattia infantile dell’umanità … :grr:
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Domande della fede: Nessuno ha mai visto davvero Dio: ma per caso, si vergogna ? ... :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Dio è uno e trino. Ma il vero miracolo è che lo sia anche la sua carta di credito.

Ho perso la fede subito dopo essermi sposato. No, l’anello ce l’ho ancora.
Ama il prossimo tuo come te stesso. Ma io mi detesto. Roberto Antoni
Dal Vangelo: “Beati gli ultimi, poiché saranno i primi ad entrare nel Regno dei Cieliâ€. Ossia saranno i primi ad andarsene all'altro mondo ? ... :D
F=ma -> E=mc2 -- Chi sa non crede, chi crede non sa.
Dio vede tutto però Gesù riesce a farlo anche attappandosi gli occhi.

Ok, Dio perdona ma allora perchè sono duemila anni che tiene le dita su CTRL-ALT-CANC ?
Non leggo libri, non compro giornali, non guardo la TV
così le minchiate che dico sono certo di averle pensate io.

Chissà se Dio resiste.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 773 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], Klaud, rocco gazzaneo



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora