Oggi è 19/3/2024, 12.22

Regole del forum


Questa è la sezione del forum dedicata ad aforismi e altre forme di umorismo e satira non legate all'attualità, per cui è opportuno che le vostre creazioni non facciano riferimento a notizie o fatti di cronaca (per le battute di questo tipo c'è il Laboratorio). Questa sezione è divisa in thread tematici, ciascuno dei quali copre uno o più argomenti "universali": dovrebbe essere sempre possibile fare riferimento a uno di essi. È possibile che uno dei vostri aforismi rientri in più categorie: nel caso, scegliete quella che vi appare più calzante. Se avete dubbi, qui ci sono Le regole dell'Officina.

A chiunque voglia postare qui dentro raccomandiamo due cose: AUTOSELEZIONE (cercate di non essere scontati e di non intasare il forum con migliaia di post, o diventerà invivibile) e ORIGINALITÀ. Tutto quel che postate qua dentro dev'essere farina del vostro sacco. Farsi beccare a scopiazzare in giro non è una cosa piacevole, e poi non ne vale la pena: ci sono tantissime battute meravigliose che devono ancora essere scritte.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
A mio figlio ho chiesto il massimo comune divisore; m'ha passato un coltello.

E' evidente che la Matematica permea ogni aspetto della nostra esistenza. Ma è anche evidente che io sono più ferrato in Storia.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Che belle le gite col pullman, mi mettevo sempre dietro e c'è un nome che non dimenticherò mai: Kässbohrer.

LAureato in Lettere Moderne ha scritto:
XKÈ KE NN TVTB
:ninja:


provateci voi con paint e un po' di GIMP!!!

A Me fa ridere, ma io non faccio testo (AB)

Un giorno Berlusconi sarà studiato a scuola. Quanti passi in avanti, l'educazione sessuale!

La cultura in Italia ha fatto talmente tanti passi indietro che persino Scuola, università e istruzione su Spinoza è sempre in fondo alla classifica degli [AFORISMI].
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

birraallaspinoza ha scritto:
La cultura in Italia ha fatto talmente tanti passi indietro che persino Scuola, università e istruzione su Spinoza è sempre in fondo alla classifica degli [AFORISMI].

Corollario:
I cervelli in fuga non emigrano solo per lavoro ma anche per scuole all'avanguardia. All'estero, ad esempio, possono leggere "Le ultime mail di Jacopo Ortis".
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

So di non sapere.
L'ho scoperto leccadomi un braccio.
Ormai troppa gente non arriva a fine mes...
A scuola ero così indisciplinato che mi hanno fatto sostenere l'esame di immaturità.

Il mio analista si è arrovellato a lungo sull'origine dei miei traumi. Poi gli ho detto di aver frequentato le elementari dalle suore.

Ho frequentato un'università così competitiva che si faceva a gara anche per chi andava meno al bagno.
Lee more touch!

Twitter:@avv_Calabria
LinkedIn:Francesco Calabria
Il livello degli studenti è così basso che per tra i temi per le vacanze estive ci sono "il mio compagno di branco" e "con cosa mi farò da grande".
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Non mi dimenticherò mai la prima volta che, alle elementari, la maestra mi ha mandato dietro la lavagna.

Era una lavagna a muro.

A scuola ti parlano tanto dell'importanza del bagaglio culturale da farti pensare costantemente alle vacanze.

Dopo averci proposto per anni le partenze intelligenti, adesso non fanno che lamentarsi della fuga dei cervelli.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

La mia ragazza é laureata in Scienza della Formazione. E' grazie a lei che vinco sempre il fantacalcio.
https://twitter.com/gancillo1
Vi prego, lasciate il mio OT: Armadillo ha davvero chiuso il topic con "il quadrato costruito sull'ipotenusa scivola"!!! :rotfl:
La libertà è come la nutella: una volta assaggiata non puoi più farne a meno.
Le olimpiadi di matematica sono la competizione più onesta che esista. Per esempio sono ammesse solo derivate imparziali.
:ninja:
Aaaahhh! That's a war face.
Tra il 408 e il 409 Roma è stata saccheggiata una prima volta dai Visigoti, e una seconda volta da visi noti.

Lo stage del corso professionalizzante da barman consiste in cinque gite scolastiche di un liceo di Frosinone.

Mi sono iscritto a osteologia. E' l'unico posto dove accettano ancora la scusa "I compiti li ha mangiati il cane".
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

birraallaspinoza ha scritto:
Mi sono iscritto a osteologia. E' l'unico posto dove accettano ancora la scusa "I compiti li ha mangiati il cane".


Proctologia è l'unico esame dove ha davvero senso dire "è un dito al culo".

La riforma della scuola italiana prevede l'inserimento innovativo di giovani prof. Dove prof sta per profiler.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Valutata la conoscenza della lingua italiana da parte degli studenti universitari. La situazione è grammatica.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

messa nel lab, la rigiro anche qui


Ho visto le immagini di quella maestra che picchiava i bambini e sono incazzato nero: datela a me per 10 minuti. Così le insegno nuove tecniche.

Vedo menti, menti ovunque. Escono dalla fottuta nazione.
ama il prossimo tuo!
No, non questo... il prossimo!

hai problemi col PC? schiaccia i tasti M N F8.
Si trovava ad insegnare quella che era la sua ossessione: la matematica. E nemmeno gli piaceva insegnare. Sì, nella vita aveva fatto tanti sbagli ma d'altra parte, pensava, è facile parlare coseno di poi.
"Ehi, ÈUMD tra gli autori pubblicati? Che cos'è, un episodio crossover?"
L'accademisa della Crusca è un gruppo di stitici che si riunisce nei cessi pubblici e per passare il tempo discute sull'origine ed il significato delle parole.

Mai rapinate dei fisici: subito pronti a far causa per riavere gli effetti.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Ogni anno, a metà settembre, mi sale forte, inesorabile, la nostalgia della scuola. Ma non posso farci nulla: un'ordinanza restrittiva mi impedisce di avvicinarmici.

I corsi di lettura rapida sono utilissimi per godersi pienamente un decolté senza doverlo fissare a lungo.
E i corsi di mnemotecnica per non dimenticare ciò che si è visto.
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
Voglio iscrivermi alla scuola di medicina ma non ho ancora preso la cartella clinica.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Viviamo in un epoca in cui anche un giovane acculturato deve camminare spalle al muro.
ama il prossimo tuo!
No, non questo... il prossimo!

hai problemi col PC? schiaccia i tasti M N F8.
Nonostante abbia superato i sessant'anni ricordo benissimo il giorno della mia laurea. Che dovrebbe essere nella settimana prossima.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Che cosa ho imparato leggendo la Divina Commedia? Che a non fidarsi della gente si fa loro un favore: quando andranno all'inferno staranno un po' più in alto.

(cfr. schema: http://webpage.pace.edu/abelardo/Italyw ... Dante.html)
Aaaahhh! That's a war face.
Una volta il prof di religione mi ha chiesto la tabellina dei pesci.
Aaaahhh! That's a war face.
A scuola avevo un livello di autostima talmente basso che, quando si faceva l'appello, invece di 'presente' rispondevo 'imperfetto'.
Aaaahhh! That's a war face.
Alle medie la mia compagna di banco era Elisa. Non veniva mai nominata nell'appello.

Quando andavo a scuola mi fornivano il libretto per le assenze giustificate ma io avrei preferito quello per le assenze centrate.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Ciao zaffo purtroppo hai scritto nel tuo post delle cose che non mi sono per niente nuove..anche il mio corso di laurea a tratti si presenta come una scuola media un po per i prof che insegnanoinfermieri che adesso si occupano di amministrazione e non sanno piu cosa vuol dire avere a che fare con un paziente un po per gli studenti che non prendono sul serio il corso di laurea. Devo dire che il programma di studi non e male ho imparato molto applicando la teoria alla praticaanche se spesso trovare un riscontro non e facile e se sei fortunato magari trovi qualche infermiere dove svolgi il tirocinio che ti riempie di nozioni sulle procedure che nei libri non trovi. Conosco dei ragazzi di secondo anno che sono un disastro e in termini di paragone io conosco molte piu cose.Sono stata spesso "vittima" di scorrettezze in sede di esami e ho dovuto sopportare anche dei prof che dicevano una montagna di buffonate ma fermati un attimo..pensa che tu sarai un professionista vero e proprio se studierai con costanza e impegno e sarai tu a formare la nuova generazione di infermieri preparati e indipendenti e vedrai che sopportare questo clima non sara poi cosi difficile.
fonti:Me
скачать игры на андроид бесплатно
? ? ?
Rivoluzionari non si nasce. Le rivoluzioni non possono essere programmate. Le rivoluzioni non possono essere gestite.
Le rivoluzioni capitano...
...e a volte i rivoluzionari ci restano semplicemente incastrati.
David Diamond, Linus Torvalds

hierve ha scritto:
Ciao zaffo

L'ho un po' sintetizzata, così va meglio.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
MestMuttèe ha scritto:
hierve ha scritto:
Ciao zaffo

L'ho un po' sintetizzata, così va meglio.


ahahahahah :rotfl: :rotfl:
Voi portate pure rancore, che io porto un paio di birre fresche.
All'esame della patente non ho messo la cintura, sono partito in seconda e ho tamponato dopo 100 metri. E questo solo all'orale.
Alessandro Denti | Minisito
Ho iniziato un corso di comunicazione non verbale. Nella prima lezione abbiamo imparato "Ciao, tempo?". "Bello".

Se Tolstoj avesse scritto Candy Crush, oggi in giro si vedrebbe molta più cultura.

Quando io andavo a scuola avevamo ancora il calamaio sul banco.
Ora che non c’è più immagino che gli studenti si tireranno i tablet!
[Don't drive faster than your guardian angel can fly]
Ma che sarebbe successo se Occam avesse avuto un rasoio elettrico?
[Don't drive faster than your guardian angel can fly]
Al mio esame di maturità l'unica materia che avevo preparato bene era stata il caffè.
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

Visto il buon esito degli esami, mio figlio mi ha chiesto il motorino. Gli ho detto che lo avrà solo quando il colesterolo scenderà sotto i 200.
Labbatemi pure senza pietà.
https://twitter.com/Daniele_Zip
La tua foto era nel mio libro di scienze. Era quella con scritto sotto 'fig. A'.
Odio le Emoticon
Vedo la gente morta [Dante Alighieri]

Se Dante dovesse riscrivere la Divina Commedia oggi, sono certa che il tempo passato a chiudere i pop-up verrebbe scalato da quello da trascorrere al Purgatorio.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
A volte mi dispero pensando ai miei problemi che non so come risolvere.
Che bei tempi quelli della scuola, quando copiavo dal primo della classe!
[Don't drive faster than your guardian angel can fly]
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], Madd



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora