Oggi è 19/3/2024, 3.33

Regole del forum


Questa è la sezione del forum dedicata ad aforismi e altre forme di umorismo e satira non legate all'attualità, per cui è opportuno che le vostre creazioni non facciano riferimento a notizie o fatti di cronaca (per le battute di questo tipo c'è il Laboratorio). Questa sezione è divisa in thread tematici, ciascuno dei quali copre uno o più argomenti "universali": dovrebbe essere sempre possibile fare riferimento a uno di essi. È possibile che uno dei vostri aforismi rientri in più categorie: nel caso, scegliete quella che vi appare più calzante. Se avete dubbi, qui ci sono Le regole dell'Officina.

A chiunque voglia postare qui dentro raccomandiamo due cose: AUTOSELEZIONE (cercate di non essere scontati e di non intasare il forum con migliaia di post, o diventerà invivibile) e ORIGINALITÀ. Tutto quel che postate qua dentro dev'essere farina del vostro sacco. Farsi beccare a scopiazzare in giro non è una cosa piacevole, e poi non ne vale la pena: ci sono tantissime battute meravigliose che devono ancora essere scritte.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 624 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
Ho capito che l'addestramento di un pilota inizia dalla teoria quando ho provato a far andare un elicottero in volo rovesciato.
Aaaahhh! That's a war face.
Doveva essere facile laurearsi in filosofia nella scuola di Aristotele. Il programma arrivava fino a Platone.

Sono così fuori corso che il primo esame universitario che ho dato era chimica, e ora si chiama storia della chimica.

Nella lotta alle malattie rare l'Italia sbaglia strategia. Manda i migliori cervelli all'estero e trattiene i presentatori di Telethon.
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
Finanche l'elicottero era già tra i disegni e gli appunti di Leonardo Da Vinci, avesse fatto uno schizzetto anche del Minipimer staremmo a gridare i "Tiè!" anche ai tedeschi.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Immagino gli extraterrestri che si fanno milioni di anni luce di viaggio e magari la prima cosa che incontrano è Emanuele Filiberto.

Le api e i fiori formano una simbiosi che ci insegna come la riproduzione possa avvenire tramite footjob.
Aaaahhh! That's a war face.
Alcune grandezze sono difficili da misurare direttamente, per cui si ricorre ad una misura indiretta. Per esempio: contando il numero di dopobarba nell'armadietto del bagno so quante volte è venuto Natale.
Aaaahhh! That's a war face.
La giraffa è un cavallo molto buffo.

Il Rasoio di Occam taglia tutto ciò che non è necessario. :wow:
Brivido eh?

Occam era un barbone e un capellone, usava il rasoio solo per tagliare le idee.

Planck ce l'aveva più piccolo di tutti, è rimasta celebre la sua lunghezza.

Einstein: "Dio non gioca a dadi con l'universo". Grazie, è rotondo.
La scienza è immaginazione con la camicia di forza.
Richard Feynman
Ieri notte ho avuto un incubo: io stesso avevo trovato una cura per il cancro ma mi ero confuso, era l'aids quella che avevo e quindi sono morto.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
faccio l'elettricista e mi sono sempre chiesto una cosa: ma prima che inventassero le lampadine, le falene, contro cosa sbattevano?

Da sistemista informatico conosco un solo metodo per raddrizzare una giornata storta. Tornare a dormire e risvegliarmi.
Sacrebleu! T'as une tête faire sauter les plagues d'egoutes!
I'm going to shove your moon boots, straight up your poop shoot.
La doppia scheda telefonica è il doppio libretto di giustificazioni di quando andavamo a scuola.
Sciema che sei!

TACONE MUST BE COLORZED



(strega)
*******
I recenti sviluppi delle biotecnologie hanno mostrato che le alghe, oltre a essere fonte di nutrimento, possono essere impiegate per ripulire le acque nere e per produrre elettricità. L'unica che non ha mai capito come si usano è Wanna Marchi.
Aaaahhh! That's a war face.
Il sole è molto indispettito dall'ora legale: "non vi piace come ho organizzato io?"

Nessuno ha mai completato un censimento di pecore.
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
Alleverei pecore meccaniche per produrre lana d'acciaio.
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
Certo che internet ha proprio stravolto le nostre vite. Una volta ci incazzavamo quando qualcuno ci rispondeva; ora coi server ci incazziamo quando finiscono di farlo.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
L'elettrodomestico a cui non rinuncerei mai è quello che mi mette i calzini puliti nei cassetti.
Alessandro Denti | Minisito
Nel genio è insita una certa quota di botta di culo. Pensate a Newton, se gli fosse caduta in testa una merda di piccione sarebbe corso a pulirsi e la teoria della gravitazione forse l'avrebbe intuita un altro.

I progrMMI DI VIDEO SCRITTURA SONO UNA Mno santa per evitare gli errori di ortogrFIA.ù

L'ultima volta che mi è capitato di dire una frase come "Sono caduto" andavo ancora a 56k.
"Ehi, ÈUMD tra gli autori pubblicati? Che cos'è, un episodio crossover?"
Darwin da giovane, voleva fare una trilogia sulle Galapagos, ma non avendo abbastanza soldi fece solo biologia.
Dislessici di tutto il mondo UTINEVI!
Il successo di Leonardo fu dovuto anche al luogo natìo. Leonardo da Vinci ispira molto più carisma di un Leonardo da Poggibonsi.
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
La mia password era la data di nascita, ma devo cambiarla.
Domattina andrò all'anagrafe.
Sciema che sei!

TACONE MUST BE COLORZED



(strega)
*******
Nessun autore di fantascienza ha previsto internet. Né Berlusconi.

"Perché hai scelto Transistor come nickname?"
"Chiedilo ai miei."

Ti ho scritto su Facebook di entrare in Skype per dirti di accendere Whatsapp con cui comunicarti di leggere l'email che ti invita ad installare WeChat al fine di chiederti se hai letto il mio SMS
https://twitter.com/nikapov
Certe volte proprio non capisco: oggi ho comprato una tazza da latte, dentro la confezione c'erano 24 pagine di istruzioni. Ma non potevano metterle in pdf?

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Tablet, smartphone, portatili... Siete talmente presi dalla tecnologia che non avete notato il mio nuovo iPhone.
Alessandro Denti | Minisito
Dopo un bel po' di notti nelle quali ho dormito male e scomodo posso affermare che gli occhiali da riposo danno più problemi che benefici.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Che tristezza i bambini d'oggi lobotomizzati davanti al televisore, ai miei tempi per divertirsi bastava un Atari.
Alessandro Denti | Minisito
Per cena ho fatto la pasta fredda. L'ho messa in frigo.

Un mio collega ha scelto come password il nome della moglie. Ma per ragioni di sicurezza ogni tre mesi deve cambiarla.

Per scoprire se mia mia moglie mi tradiva sono entrato nella sua casella di posta. La password la conoscevo già, è il nome del suo amante.

Ogni volta che scarico illegalmente un film provvedo a spegnere di corsa il pc. Mi scrive "Il sistema sta procedendo all'arresto" ma sinora si è scollegato prima che mi prendessero.
++++ Nulla ci può deludere, tranne le nostre aspettative. (M.D. )++++

Temo che il giorno in cui morirò, non mi passerà tutta la vita davanti, ma mi accorgerò che mi è passata davanti mentre ero vivo.

Ieri in metro stavo pensando che il primo e l'ultimo vagone sono quelli in cui è più pericoloso viaggiare. Non capisco perché non li tolgono.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Qualsiasi numero visualizzato dalla bilancia che superi il mio peso forma è un messaggio di spam.
Satire is supposed to leave bite marks, not lipstick traces. (Richard Corliss)
Einstein è diventato famosissimo grazie a questa semplicissima equazione: E = :P

Le piante hanno vissuto miliardi di anni senza di noi, quindi non vedo perché ora debbano essere innaffiate da me.
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
Se ci parli, le piante crescono più in fretta. Ma dopo un po' cominciano a chiederti i soldi per la droga.

Guardare nel forno a microonde acceso è rischioso per la salute. Potresti vederci Emilio Fede.

In campo tecnologico l'Italia è stata sempre in anticipo su tutti. Per esempio le lotte fra i sostenitori di Apple e quelli di Microsoft derivano da quelle fra Guelfi e Ghibellini.

La diffusione della tecnologia è positiva ma porta con sé anche un diffuso malcostume. Non c'è mai un uomo che si ricordi di abbassare il tablet.

Il genio di Leonardo ha avuto un solo limite.
Non aver inventato l'Ufficio Brevetti
Io parlavo da solo, poi ho smesso perchè mi stavo sulle balle (Anonimo)

Arbau macht Frau
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si sminchia.
Ci ho una raffinatezza che spacca il culo!
In Puglia i treni sono lentissimi. Si possono prendere pure facendo l'autostop.

Quando i trichechi guardano in basso, si azzannano da soli?

Non credo che Instagram vada molto di moda in Etiopia, non hanno molto da fotografarsi, lì.
Quoto crapule che quota me.
http://meancactus.wordpress.com/
In un deserto di valori, sopravvivo con poche gocce di intelligenza
https://twitter.com/d_minuti
Mi fanno ridere quelli che si arrabbiano col computer e gliene dicono di tutti i colori. Che idioti, si sa che facendo così gli dai solo soddisfazione.
Alessandro Denti | Minisito
La prossima sonda che cercherà segni di vita nell'universo verrà lanciata di venerdì sera.

Non mi fido delle statistiche, dicono che gli aerei sono il mezzo più sicuro, ma io non ho mai visto qualcuno precipitare con la macchina.
Alessandro Denti | Minisito
Molte tecnologie del passato sono state sfruttate poco. Per esempio non tutti sanno che al messaggio nella bottiglia potevano essere allegate immagini

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Ormai la tecnologia consente di non scrivere più a mano: basta una gallina su un tampone di inchiostro.
Satire is supposed to leave bite marks, not lipstick traces. (Richard Corliss)
Capiremo che le sonde Voyager hanno raggiunto altre civiltà quando i radiotelescopi della Terra riceveranno una multa per discarica abusiva.

Da sempre l'uomo si è trovato a scalare vette che sembravano insormontabili, a navigare i mari di tutto il mondo,anche in tempesta spesso. Impavido, senza paura. Poi arrivò ad una rotonda, ed impazzì.
http://twitter.com/@pirata_21
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 624 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora