Oggi è 18/4/2024, 11.46

Regole del forum


Questo è un Laboratorio, quindi valgono più o meno le stesse regole di quello che già conoscete: in ogni modo, trovate tutte le cose da fare (o non fare)a questo link. In sintesi: niente cose ovvie, niente immondizia né idee o immagini basate su tormentoni. Aprite un solo thread per argomento (evitiamo i doppioni) e se possibile, inviamo solo idee originali.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
PegasoNero non sei solo!
(o almeno credo)

Credo cioè che in Spinoza ci siano altri disegnatori-vignettisti in erba (o magari in pasticche :ninja: ) che sarebbe bello avessero spazio su Colorz.
Penso che la regola dell'attualità e della notizia debba però sempre valere.

Per il resto buon divertimento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06 ... e/1767216/

comincio io
Immagine
Ormai troppa gente non arriva a fine mes...
madliber ha scritto:
PegasoNero non sei solo!
(o almeno credo)

Credo cioè che in Spinoza ci siano altri disegnatori-vignettisti in erba (o magari in pasticche :ninja: ) che sarebbe bello avessero spazio su Colorz.
Penso che la regola dell'attualità e della notizia debba però sempre valere.

Per il resto buon divertimento



Un momento, la cosa m’interessa, ma per quel che ne so questo è il regno di battutisti e “sfottomontaggisti”, e i poveri vignettisti devono entrare in punta di piedi e “chiedendo il permesso”. Per quel che ne so "Pegaso Nero" è un abusivo, e quindi precisiamo, tu hai ottenuto un regolare permesso? E se lo hai avuto, quali sono “esattamente” le regole d’ingaggio? :ninja: :mah:

Immagine
[Don't drive faster than your guardian angel can fly]
aehm... no, sarei clandestino

Speriamo che gli amministratori facciano come i leghisti e fingano solo di voler arginare il fenomeno :)

Sulle regole di ingaggio proporrei che valgano le stesse dei fotomontaggi (cioè un link con l'attualità) con la differenza (sennò è solo un doppione degli sfottomontaggi) che siano disegnate almeno in buona parte a mano libera.
Si possono insomma usare anche foto creando "tecniche miste" ma comunque sempre inserite in un disegno originale.

Credo poi possa essere interessante realizzare delle classiche strip tipo quelle che apparivano su Linus (penso a cose come Doonesbury o similia)
Se qualcuno ha qualche idea nel cassetto si faccia avanti.

Lo so che sto volando alto, ma perché no?

Se son rose fioriranno...



Bilbo Baggiano ha scritto:
madliber ha scritto:
PegasoNero non sei solo!
(o almeno credo)

Credo cioè che in Spinoza ci siano altri disegnatori-vignettisti in erba (o magari in pasticche :ninja: ) che sarebbe bello avessero spazio su Colorz.
Penso che la regola dell'attualità e della notizia debba però sempre valere.

Per il resto buon divertimento



Un momento, la cosa m’interessa, ma per quel che ne so questo è il regno di battutisti e “sfottomontaggisti”, e i poveri vignettisti devono entrare in punta di piedi e “chiedendo il permesso”. Per quel che ne so "Pegaso Nero" è un abusivo, e quindi precisiamo, tu hai ottenuto un regolare permesso? E se lo hai avuto, quali sono “esattamente” le regole d’ingaggio? :ninja: :mah:

Immagine
Ormai troppa gente non arriva a fine mes...
madliber ha scritto:
aehm... no, sarei clandestino

:)


:rotfl: Ok, allora mi sei simpatico!

madliber ha scritto:
Sulle regole di ingaggio proporrei che valgano le stesse dei fotomontaggi (cioè un link con l'attualità) con la differenza (sennò è solo un doppione degli sfottomontaggi) che siano disegnate almeno in buona parte a mano libera.


Peccato, io so disegnare come so volare, e quindi sono escluso... a meno che i clandestini un giorno non vengano accettati, perché in questo caso potrei essere il clandestino degli ex clandestini :firuli: . Va bè, ti auguro buona fortuna allora. :ciao:


Immagine
[Don't drive faster than your guardian angel can fly]
Bilbo Baggiano ha scritto:
madliber ha scritto:
aehm... no, sarei clandestino

:)


:rotfl: Ok, allora mi sei simpatico!

madliber ha scritto:
Sulle regole di ingaggio proporrei che valgano le stesse dei fotomontaggi (cioè un link con l'attualità) con la differenza (sennò è solo un doppione degli sfottomontaggi) che siano disegnate almeno in buona parte a mano libera.


Peccato, io so disegnare come so volare, e quindi sono escluso... a meno che i clandestini un giorno non vengano accettati, perché in questo caso potrei essere il clandestino degli ex clandestini :firuli: . Va bè, ti auguro buona fortuna allora. :ciao:



Immagine


Bella vignetta : ))

Disegno a mano libera per me però non significa disegnato per forza a matita o pennarello. Si può usare (per chi ce l'ha) anche una tavoletta grafica (oppure mouse e paintbrush come farebbe @abkualcosa : ) ). L'importante è non scaricare disegni già belli e fatti altrove.

Infine qui, secondo me, si potrebbero abbozzare delle idee ma se poi, qualcuno di piĂą capace e magari piĂą bravo le vuole rieLABorare (graficamente o anche in termini di battuta), dovrebbe essere libero di farlo.
Il materiale postato qui dovrebbe diventare materiale di tutti i partecipanti del forum, in modo che questo tread possa diventare una specie di vettore per lo sviluppo collettivo di idee e vignette. Unico limite il rispetto della creativitĂ  di ciascuno. Insomma come nel resto del forum

: )
Ormai troppa gente non arriva a fine mes...
opss… sono un abusivo, sic?! Me lo dite solo adesso? Vorrei mettermi in regola, tuttavia.
A quale ufficio devo rivolgermi?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
...............................................................................................=> (ahahahahahhahahah)

madliber ha scritto:
Infine qui, secondo me, si potrebbero abbozzare delle idee ma se poi, qualcuno di piĂą capace e magari piĂą bravo le vuole rieLABorare (graficamente o anche in termini di battuta), dovrebbe essere libero di farlo.
Il materiale postato qui dovrebbe diventare materiale di tutti i partecipanti del forum, in modo che questo tread possa diventare una specie di vettore per lo sviluppo collettivo di idee e vignette. Unico limite il rispetto della creativitĂ  di ciascuno. Insomma come nel resto del forum

: )


Scherzavo parlando di "clandestino", e qualcosa in effetti è già stato ottenuto, hai letto questa discussione? :ciao:
viewtopic.php?f=11&t=68974&p=1405585#p1405585
[Don't drive faster than your guardian angel can fly]
madliber ha scritto:
PegasoNero non sei solo!
(o almeno credo)

Credo cioè che in Spinoza ci siano altri disegnatori-vignettisti in erba (o magari in pasticche :ninja: ) che sarebbe bello avessero spazio su Colorz.
Penso che la regola dell'attualità e della notizia debba però sempre valere.

Per il resto buon divertimento

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06 ... e/1767216/

comincio io
Immagine



Ci toccherĂ  fondare una cellula di resistenza clandestina...

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], Klaud, notturnoconcertante



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora