Oggi è 19/3/2024, 12.16

Regole del forum


Questo è un Laboratorio, quindi valgono più o meno le stesse regole di quello che già conoscete: in ogni modo, trovate tutte le cose da fare (o non fare)a questo link. In sintesi: niente cose ovvie, niente immondizia né idee o immagini basate su tormentoni. Aprite un solo thread per argomento (evitiamo i doppioni) e se possibile, inviamo solo idee originali.



Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
Alcune semplici regole per garantire il buon funzionamento del forum. LEGGETELE e mettetele in pratica, per il vostro (e nostro) bene ;)

* * *

COME POSTARE

- Create un thread per ogni argomento trattato. L'argomento deve essere di attualità, ma a differenza del laboratorio, non è necessario che sia di strettissima attualità.
- Non aprite un nuovo thread se quell'argomento è già stato trattato! Controllate se esiste già un thread sullo stesso argomento. Non intasiamo inutilmente il forum.
- Date al vostro thread un titolo preciso che faccia immediatamente capire qual è argomento di riferimento (esempio: Il G20 di Cannes, oppure Varato il governo Monti. Niente cose generiche del tipo "Novità in arrivo" o simili).
- Non è strettamente necessario mettere il link a una notizia, ma può aiutare a trovare spunti.

Se siete incerti sull'attualità della vostra illustrazione, postatela nel thread Sfottomontaggi: http://phonk.it/sfotto

COME ALLEGARE I FILE IMMAGINE

Per ragioni di spazio non possiamo, almeno per il momento, consentire l'upload diretto di illustrazioni sul forum. Se non avete un dominio vostro, potete usare uno dei tanti servizi di hosting gratuito di immagini, come ad esempio Imgur:

http://imgur.com/

COSA POSTARE

Siamo interessati soprattutto a lavori ed idee originali. Essere bravi con la grafica è molto apprezzato ma non necessario: se un'idea è veramente buona basta esprimerla a parole o con una bozza approssimativa. Altre persone della community la faranno fruttare, e le illustrazioni che ne verranno fuori vi saranno comunque accreditate. Per favore, non postate immondizia.

Come per il laboratorio di satira, si applicano le stesse regole sui tormentoni, cercate punti di vista o forme realizzative originali, non sprecate il vostro tempo creando immagini ovvie.


TIPOLOGIE DI IMMAGINI

Nel creare le vostre immagini potete partire da qualsiasi illustrazione vi appartenga, sia di pubblico dominio o sia pubblicata con una licenza permissiva (come Creative Commons Opere Derivate). Ogni volta che è possibile, postate un link al sito da cui avete preso l'immagine. (nota bene: questo è obbligatorio per le immagini in Creative Commons).

COSA NON POSTARE

Sono vietate:
- Immagini prese da Facebook che ritraggano personaggi non pubblici;
- Immagini palesemente diffamatorie ;
- Immagini pornografiche o con contenuti espliciti (a meno che la rielaborazione non le renda accettabili);
- Immagini riconoscibili di bambini o persone che non abbiano dato l'assenso alla pubblicazione.

Eccezioni:
- personaggi pubblici;
- foto di pubblico dominio;
- foto di modelli (nota: anche i bambini possono essere dei modelli, e l'assenso viene dato dai genitori quando rilasciano la foto).

Ognuno si assume la piena responsabilità di ciò che posta.


E INFINE... (IMPORTANTE!)

Se inviate illustrazioni a Spinoza, non inviate la stessa illustrazione ad altri siti di satira. E viceversa. Non postate qui roba presa altrove che non abbiate rielaborato in profondità, e in ogni caso citate la fonte. Siate creativi!

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], Madd, Majestic-12 [Bot], SanGancillo



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora