Oggi è 28/3/2024, 14.47

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
http://www.tgcom24.mediaset.it/skuola/m ... 802a.shtml


Le tracce della prima prova:

TIPOLOGIA A - ANALISI DEL TESTO

Di M. Salvini

"Buonisti"

1 Comprensione del testo
Dopo la lettura il candidato spieghi anche a noialtri che cazzo vuol dire.

2 Analisi del testo
2.1 Il componimento fa parte di una serie di slogan elettorali, il candidato ipotizzi quando potremmo smettere di leggerlo sui social.

2.2 Il candidato ipotizzi come una caratteristica positiva possa essere diventata insulto e come attuare il processo inverso per rivalutare il lavoro della madre dell'autore.

TIPOLOGIA B - SAGGIO BREVE O ARTICOLO DI GIORNALE

1 AMBITO SOCIO - ECONOMICO

Date le molteplici e contraddittorie dichiarazioni sull'uscita dall'Euro il candidato lanci una monetina* e ci faccia sapere.

*Il peso del risultato sarà quello di una votazione su Rousseau, spedizioni punitive incluse.

2 AMBITO STORICO - POLITICO

Negazionismo. Perché no?!

3 AMBITO TECNICO - SCIENTIFICO

Ora il problema è svaccinare il gatto. Pratiche a base di limone e bicarbonato la cui efficacia viene ridotta dalle scie chimiche e comunque porco cazzo ai POTERI FORTI!!!11!!!1

4 AMBITO ARISTICO - LETTERARIO

Se foste un libro non approvato, voi, dove vi nascondereste?

o

Quale post di Salvini avete preferito questa settimana e perché?

TIPOLOGIA C - TEMA DI ARGOMENTO STORICO

E ALLORA IL SACRO ROMANO IMPERO???

TIPOLOGIA D - TEMA DI ORDINE GENRALE

E disciplina
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
È bene che i candidati della maturità di quest’anno sappiano che se svolgeranno il tema riguardante l’opera di Baricco saranno più tenuti a effettuare una donazione alla scuola Holden.
Ci sono cose peggiori della morte. Se hai passato una serata con un assicuratore, sai esattamente di cosa parlo. (Woody Allen)
comagirl00 ha scritto:
http://www.tgcom24.mediaset.it/skuola/maturita-2018-esami-al-via-per-oltre-500mila-studenti-si-parte-con-italiano_3147066-201802a.shtml


Le tracce della prima prova:

TIPOLOGIA A - ANALISI DEL TESTO

Di M. Salvini

"Buonisti"

1 Comprensione del testo
Dopo la lettura il candidato spieghi anche a noialtri che cazzo vuol dire.



A parte il fatto che chi fa "satira lunga" è l'amore mio, cara comagirl non ci siamo!

Svolgimento del tema.

"Buonista, oppure ... : fondamentalista burkino, benpensante, integralista, bacchettone
e papista, è colui che accetta automaticamente gli ipocriti politically correct, che guarda
caso sono burkini, benpensanti, integralisti , bacchettoni e papisti !

:ciao: :love: :ciao:

Dal prossimo anno gli esami di maturità cambieranno, al posto della prova scritta di italiano i candidati dovranno presentare un post su Facebook.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Oggi se sei maturando devi maturandare.

Comagirl :ok:

Maturità, per il tema un brano del Giardino dei Finzi Contini. "Il candidato censisca con precisione le varie etnie presenti nel testo".

Il ministro dell'istruzione ha invitato i ragazzi a stare tranquilli e a concentrarsi. Con Toninelli ha funzionato.

Al via gli esami di maturità con la prova di Italiano.
(in scia comagirl)

Tema.
Prendendo spunto dall'attualità il candidato esprima il suo parere sugli scenari scaturibili dall'accoppiata tra un nazista e un cretino.

Alla maturità un testo sulle leggi razziali
Svolgimento:†prima gli italiani arianiâ€.
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nulla
principe Filippo
+++ MATURITA', PER L'ANALISI DEL TESTO E' USCITO "SE SEI NOMADE DEVI NOMADARE" +++

Volevo fare un augurio ai ragazzi che oggi hanno iniziato la Maturità: spero che dopo abbiate un piano B.

Alla maturità un traccia sulle leggi razziali. Al posto del foglio protocollo, ai candidati il modulo per il censimento.

Maturità, esce la traccia su Aldo Moro. Era dietro un termosifone.

A scuola fanno l'appello e i rom non si possono censire?
Sono il bianco di WhatsApp

Ultima modifica di Rostokkio il 20/6/2018, 9.18, modificato 1 volta in totale.
Maturità, traccia sui volti della solitudine. I segaioli con le occhiaie e il viso pallido e scavato.

Maturità, nei temi l’Italia fondata sull’uguaglianza.
Quella in cui i manager guadagnano anche ottanta volte di più di un operaio.
Ci sono cose peggiori della morte. Se hai passato una serata con un assicuratore, sai esattamente di cosa parlo. (Woody Allen)
Maturità, tema sull'uguaglianza nella Costituzione. Solo una traccia.


Ultima modifica di rocco gazzaneo il 20/6/2018, 9.56, modificato 1 volta in totale.
https://www.quotidiano.net/politica/vid ... -1.3989592
Salvini: "Alla maturità mi presentai con la Gazzetta dello Sport". Serviva per nasconderci La Padania.

Maturità, traccia sulla solitudine ispirata da una poesia della Merini. I bipolari andranno fuori tema.

Salvini: "Alla maturità mi presentai con la Gazzetta dello sport". Il problema è che oggi al governo si è presentato con la maturità.

Salvini: "Alla maturità mi presentai con la Gazzetta dello sport". In Consiglio dei Ministri invece porta il Mein Kampf.
https://twitter.com/gancillo1
Salvini: "Alla maturità mi presentai con la Gazzetta dello sport". Nel toto-tema c'era Milan Kundera.
Mi autolabbo...
Salvini: "Alla maturità mi presentai con la Gazzetta dello sport". Nel toto-tema c'era la prima Internazionale.


Ultima modifica di rocco gazzaneo il 20/6/2018, 10.45, modificato 1 volta in totale.
+++ SPOILER +++ L'anno prossimo uscirà "Come aiutarli a casa loro".

Una delle tracce del tema è su Aldo Moro.
Verrà consegnato tra 40nni.
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nulla
principe Filippo
Alla maturità compare Aldo Moro. Così, senza nemmeno una seduta spiritica.
A me Salvini ha detto che faceva quasi ridere. E a te?
rocco gazzaneo ha scritto:
Maturità, traccia sui volti della solitudine. I segaioli con le occhiaie e il viso pallido e scavato.

La riscrivo...
Maturità, traccia sui volti della solitudine. Profonde occhiaie, il viso pallido e scavato. E calli sulla mano destra...

Maturità, una delle tracce del tema è su Aldo Moro. Poi in matematica il teorema sulle convergenze parallele.

Maturità, traccia di italiano sull'uguaglianza nella Costituzione. 15 punti se consegni in bianco.

Traccia di italiano sul principio d’uguaglianza. A seguire, seconda prova sul calcolo della tua pensione.
'Avevo sperato di essere soltanto ridicolo, ma viviamo in un mondo in cui essere ridicoli non è facile; ci sono troppi esseri umani che non vogliono ridere, che non riescono a pensare'. [K.V.]
Le leggi razziali all'esame di maturità. Avete visto? Salvini voleva solo informare i ragazzi.

Le leggi razziali all'esame di maturità. Sui banchi del Parlamento.
"Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare". Samuel Bellamy (pirata alle Antille nel XVIII secolo)
Una delle tracce della maturità è sulla solitudine.
Svolgimento per combatterla basta mangiare i popcorn
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nulla
principe Filippo
Salvini :†all’esame di maturità con Gazzetta dello Sportâ€.
Come libro di testo.
notoriamente non sono mai stato reticente nell'esprimere la mia opinione su argomenti di cui non so assolutamente nulla
principe Filippo
Salvini: "Alla maturità mi presentai con La gazzetta dello sport." Ma poi uscì Tuttosport.

Un tema della maturità tratta le leggi razziali. Possono farlo gli studenti bianchi.
Salve. Sono il mago di Floz; forse vi ricorderete di me per quella battuta sull'uomo più alto del mondo.
Alla domanda "prenderò una pensione?" nessuno ha saputo rispondere, nemmeno gli insegnanti!
Bar Uch, il bar preferito da Spinoza!
Quando una volta c'era il PCI, era facile dire, quelli "rossi" sono i maturi.

Ora ci sono rimasti solo i pomodori ad essere "rossi e maturi!"
baffino d'alema

...studiate, avremo bisogno di tutta la vostra umanità.

Quest'anno volevano iniziare con la prova scritta della materia scientifica, ma poi è arrivato Salvini a dire "prima l'italiano".

ma che deve inventare uno per farvi ridere, bastardi!

https://www.corriere.it/scuola/maturita ... c06b.shtml
Maturità, ignorato Aldo Moro. Proprio come avevano fatto Andreotti e Cossiga.

Salvini: "Alla maturità mi presentai con La gazzetta dello sport."
Voleva dare l'impressione di essere colto
Sono comunista: voto PD e sostengo Renzi
Una delle tracce della maturità è sulla "solitudine".
L'hanno dedicata a Conte.

Salvini: "Alla maturità mi presentai con La gazzetta dello sport".
Anche allora la carta igienica scarseggiava.

Esame di maturità, esce l'eguaglianza e l'art. 3 della Costituzione. Come tema storico.

Maturità, ignorato Aldo Moro. Vuoi vedre che dopo 40 anni debbono essere i maturandi a risolvere il caso.

Sull'onda della commozione generale grande successo della traccia su Frizzi Contini...
Bar Uch, il bar preferito da Spinoza!
.
La prima prova è andata, un maturando soddisfatto: “Ho scelto la traccia su Moro perché conosco tutte le sue canzoni a memoriaâ€

.
Salvini fa gli auguri ai maturandi: "Quella mattina ero rilassato, mi presentai con la Gazzetta dello Sport". Tra le pagine ci aveva nascosto le risposte

Allo Scientifico compito di matematica sulle mattonelle. Sarà una brutta tegola.

Maturità, Aristotetele torna al Classico per la terza volta in 40 anni. Bocciato anche stavolta.

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 20-S1.6-T2
Maturità, Donnarumma ha consegnato dopo 4 ore e mezzo. La commissione aveva concesso un recupero lunghissimo.

george clone ha scritto:
http://milano.repubblica.it/cronaca/2018/06/20/news/maturita_gianluigi_donnarumma_portiere_milan_castellanza_varese-199526830/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P20-S1.6-T2
Maturità, Donnarumma ha consegnato dopo 4 ore e mezzo. La commissione aveva concesso un recupero lunghissimo.

Quest'anno Donnarumma pronto per la maturità. Paratus est

https://www.corriere.it/scuola/maturita ... e531.shtml
Maturità, allo Scientifico è uscita la macchina per mattonelle. Il candidato provveda a pavimentare l'aula.

george clone ha scritto:
https://www.corriere.it/scuola/maturita/notizie/fabbrica-piastrelle-l-alternanza-scuola-lavoro-plana-maturita-2018-dbec296c-7524-11e8-bb6c-d710a4e0e531.shtml
Maturità, allo Scientifico è uscita la macchina per mattonelle. Il candidato provveda a pavimentare l'aula.

Maturità, allo Scientifico la macchina per mattonelle. Il candidato porti la lucidatrice.
Maturità, allo Scientifico la macchina per mattonelle. Il candidato porti una smerigliatrice.

Maturità, Donnarumma ha consegnato dopo 4 ore e mezzo.
Aspettava l'ok di Raiola.

il testo da analizzare è “Il giardino dai Finti Confini" .. la padania insomma :ninja:
Dov'è proibito ridere, non si ha il diritto di piangere. (Stanislaw Lec)
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: enzofilia, Google [Bot], it.hobby.umorismo, Majestic-12 [Bot], Weltanschauung



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora