Oggi è 29/3/2024, 2.26

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ] 
Autore Messaggio
QUI

Di Maio record: sbaglia tre congiuntivi in un solo post! Che se li facci scrivere.
Solo tre cose non si possono simulare: la creatività, la competenza, l'erezione, l'umorismo.
Di Maio record: sbaglia tre congiuntivi in un solo post. E viene crocefisso due volte al posto di Barabba.

.
Di Maio record: sbaglia tre congiuntivi in un solo post.

Dimezzi, riduca e sia.

Forse è giunto il momento di spendere qualche parola a favore di Di Maio, di quello che
potrebbe diventare il nostro futuro Micron.
Il congiuntivo indica un Dubbio o un desiderio, un'Azione incerta o possibile.
Di Maio usa il congiuntivo come l'aoristo della lingua greca antica,
dove l'aoristo indica l'azione pura e semplice prescindendo dalle categorie del tempo e della
durata, e che non solo , può essere impiegato anche in relazione ad un tempo futuro.
Di Maio dice :-Bisogna finirla con l'obbligo del congiuntivo- anche perchè ne ignora l'esistenza-
io sto usando l'aoristo greco perchè sto prospettando solo situazioni
future, certe e possibili.
Ecco , se almeno ci dicesse, che usa forme grammaticali come l'aoristo greco, minchia! noi
potremmo anche dargli ragione!
Che poi usare un "presente" al posto di un "congiuntivo" libererebbe mezza Italia ,
dall'ansia della prestazione, su soggetti che per la loro scarsa cultura sono predisposti tragicamente all'analfabetismo.


...E'tutto quì! Icché volete che io dico!

Fa gli errori che la maggior parte degli italiani farebbe.
Se non è populismo questo...

ma che deve inventare uno per farvi ridere, bastardi!

Il Giornale di Berlusconi: Di Maio record, tre congiuntivi sbagliati in un solo post!
Un bibliofilo come Dell’Utri non sarebbe mai incappato in questo tipo di errori.
Ci sono cose peggiori della morte. Se hai passato una serata con un assicuratore, sai esattamente di cosa parlo. (Woody Allen)

Ultima modifica di notturnoconcertante il 17/2/2018, 17.32, modificato 1 volta in totale.
Socio della birra ha scritto:
Fa gli errori che la maggior parte degli italiani farebbe.
Se non è populismo questo...


:D :D

..........dai Socio ! tu sai quanto ti stimiamo , ma lascia che io te lo dica :
non mi diventare anche tu, un complice di un grammaticida. Che Dio ti benedica!

:ciao:

Di Maio sbaglia tre congiuntivi di fila. Bonifico alle Poste.

I congiuntivi sbagliati sono solo due

Di Maio sbaglia due congiuntivi in un solo post. Ma promette che i due verbo saranno espulsi dal Movimento.

Di Maio sbaglia due congiuntivi in un solo post. Io mi preoccuperei più degli italiani che sbaglieranno la X il 4 marzo.

Di Maio sbaglia tre congiuntivi in un solo post; vediamo se così la piantate di pensare solo ai bonifici.
+Basta con sta storia che i sardi sono dei nani, io sono 1 m e 80.
-Azz, e Biancaneve?


@Paoloakita
Di Maio sbaglia tre congiuntivi di fila. Sta migliorando.

Luca's Jokes ha scritto:
I congiuntivi sbagliati sono solo due


;)


Di Maio record: sbaglia due congiuntivi in un solo post! Il Giornale record! Quanta rottura di cazzo in una stessa tiratura, e tutti i giorni eh!
In principio fu il verbo. Poi disse: sia fatta la luce, poi... mucchi di balle, fratricidi,espulsioni, andate,moltiplicatevi con dolori... guerre...genocidi....zar,imperatori e dittatori....fino ad oggi.
E tutto questo,solo per rompere il cazzo a me!!!
Di Maio sbaglia tre congiuntivi in un solo post.
Così per questa settimana è a posto

Di Maio sbaglia tre congiuntivi in un solo post.
Evitata la cassa integrazione a Il Giornale

Di Maio sbaglia due congiuntivi in un solo post. Ma solo perchè altri due li aveva restituiti un attimo prima.
@Lazzaro1969
Di Maio sbaglia due congiuntivi in un solo post. Ma entro 24 ore può revocare il post.
@Lazzaro1969
Di Maio sbaglia due congiuntivi in un solo post. E non è neanche ministro dell'Istruzione
+Basta con sta storia che i sardi sono dei nani, io sono 1 m e 80.
-Azz, e Biancaneve?


@Paoloakita
.
Di Maio sbaglia tre congiuntivi in un solo post.

Melius abundare, quam deficere.

Se lui non abbondasse, la gente lo potrebbe considerare un deficiente!

Di Maio sbaglia due congiuntivi in un unico periodo. Come previsto dal regolamento.
www.twitter.com/fdecollibus

Di Maio sbaglia tre congiuntivi in un unico post!

Sembra che la grammatica voglia il divorzio
perché Di Maio non assolve i doveri congiuntivali.

Dante scrisse la Divina Commedia.
Ogni volta che scrive Di Maio è una Divina Tragedia!

Il sindacalista Di Vittorio era un analfabeta, senza Se e senza MA.
Ma moltiplicando il diametro delle sue palle per 3,e 14 ne veniva fuori la circonferenza di
un Uomo, che segnò profondamente la storia politica e sindacale .

Di Maio sbaglia due congiuntivi in un unico periodo. Abbondandis in abbundandum.

Se non conoscessi Di Maio, penserei che l'abbia fatto apposta a sbagliare i congiuntivi, altrimenti quando mai Il Giornale avrebbe pubblicato un proposta del M5S che parla di dimezzamento degli stipendi ai parlamentari?
+Basta con sta storia che i sardi sono dei nani, io sono 1 m e 80.
-Azz, e Biancaneve?


@Paoloakita
vittorio scuderi ha scritto:
Socio della birra ha scritto:
Fa gli errori che la maggior parte degli italiani farebbe.
Se non è populismo questo...


:D :D

..........dai Socio ! tu sai quanto ti stimiamo , ma lascia che io te lo dica :
non mi diventare anche tu, un complice di un grammaticida. Che Dio ti benedica!

:ciao:


Non complice, solo osservatore.

Chi parla forbito è visto come un reperto storico da dover abbattere a prescindere.
Molto meglio gli slogan, che sono corti e fanno tanto aforisma, e la parlata casereccia, che fa dire all'ascoltatore "ma questo è dei nostri!".
Trump ha vinto per questo, non per altro.

Uit lav, mai frend.

ma che deve inventare uno per farvi ridere, bastardi!

Dica Maio.

Di Maio sbaglia tre congiuntivi in un solo post.

Oggi è lunedì , e stasera la RAi ci dà la seconda ficcion con Montalbano.
Non so a voi, ma a me un Catarella così imbranato mi ricorda Di Maio.
E già! Gli handicap di Catarella mi ricordano Di Maio.

Io credo che in ogni Luigino Di Maio , ci sia un buon 85 % di un Catarella.

Mi consola il fatto che gli handicap di Catarella, e il personaggio Catarella siano solo una ficcion.

Di Maio sbaglia tre congiuntivi in un unico post.
Eh! maremma bonina, cosa volete che è!

Una volta ho sentito DiMaio che diceva : ha stato! invece di : è stato.

Bon , in Francia ci sono 57 milioni di persone che dicono : a été : ha stato,
e voi appena DiMaio usa un francesismo gli saltate addosso!

DiMaio :"Quando noi andremo al Governo ci sarà la più grande libertà di parola!"

Sì, vabbe! libertà di parola , ma cercate di non esagerare!

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora