Oggi è 16/4/2024, 11.54

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
http://indianexpress.com/article/india/ ... e-5009113/
https://timesofindia.indiatimes.com/ind ... 358662.cms
http://www.independent.co.uk/news/world ... 39406.html
https://www.theguardian.com/world/2018/ ... s-in-india
http://www.independent.co.uk/voices/mum ... 40201.html

India: a Mumbai manifestazione spontanea dei Dalit (fuoricasta, intoccabili) dopo l'attacco di gruppi di destra. La vacca sarà anche sacra, ma gli hindutva sono pezzi del suo concime postprandiale.

A Mumbai, e in generale nella regione di Maharashtra, i fuoricasta hanno bloccato per protesta le comunicazioni. Gli uomini d'affari ci metteranno diverse vite per spostarsi da un posto all'altro.

Almeno un attivista Dalit uccisa da gruppi di estremisti Hindu durante un assalto ad una manifestazione per commemorale il 200mo anniversatio della battaglia di Bhima-Koregaon. Strana rievocazione, considerando l'assenza della Compagnia delle Indie.

I Dalit hanno combattuto nella battaglia di Koregaon come truppa ausiliara della Compagnia delle Indie Orientale contro un reggimento composto di Brahmini, ma i gruppi nazionalisti si oppongono alla commemorazione descrivendola come "vittoria degli inglesi". Dai colonialisti al massimo ci si fa comprare fino a indebitarsi al punto di perdere la casta.

(Chiedere ai Rajput sulla faccenda)

Molti Dalit speravano nel BJP (Bharatiya Janata Party) di Narendra Modi per un miglioramento, ma presto la speranza si è trasformata in rabbia. Dipenderà forse dal fatto che anche lui è un classista ricco hindutva come i loro persecutori?
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Mi ricorda un po' il canto del vecchio film: "noi siamo gli intoccabili... e voi ci avete rotto!!!" :| :grr: :firuli:

India: a Mumbai manifestazione spontanea dei Dalit.
ma poi arriva il mitico Doctor Who (Dalits - Il futuro fra un milione di anni - 1966 - Gordon Flemyng) e il pianeta si salva
..::| FREE 'JULIAN' MURCIELAGO |::..
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Antonio Carano, Google [Bot], Serpicone



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora