Oggi è 16/4/2024, 11.33

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
http://eastwest.eu/it/opinioni/sogno-ci ... ign=buffer
https://medium.com/china-files/in-cina- ... 8c91ece488
https://www.theguardian.com/world/2017/ ... orth-korea
https://www.ft.com/content/3afb2902-dbd ... 4b1c09b482

Cina: campi profughi e rifugi antiatomici al confine con Corea del Nord. Che nella sottile lingua della diplomazia del Celeste Impero e dintorni sta per "A Kim, e mù c'hàa scassat' lu cazz'".

Cina: al confine con Pyongyang costruiti campi profughi e rifugi antiatomici, chiuso il ponte con cui passano i commerci verso Pechino, ed esercitazioni militari congiunte con Mosca. Diciamo che ultimamente non è una il periodo per le scampagnate sul fiume Yalu in cerca di buon zenzero rosso.

Un documento svelato dal Financial Times apparentemente uscito dai file interni della China Mobile, azienda incaricata di dotare di connessione internet gli eventuali campi profughi, descriverebbe la creazione di almeno cinque campi nella provincia di Jilin/Gillim. Delusi i fan di Ghost in the Shell che si aspettavano almeno un paio di guerre mondiali nell'intermezzo del fattaccio.

Lu Kang, portavoce del ministero degli Esteri di Pechino non ha confermato l'esistenza del progetto, ma non l'ha neanche smentita. Vuole lasciare a Kim l'onore di arrivarci da solo.

Trattando con la Corea del Nord, Pechino sembra voler dimostrare a Kim Jong-un di essere pronta anche a “mollare†l'alleato, nel caso dei campi profughi, o irrigidire ancora di più i limiti agli scambi commerciali, come nel caso della chiusura del ponte di Dandong. E ai suoi investitori di essere affidabili preparando così un nuovo percorso diretto della Nuova Via della Seta direttamente in Manciuria.

Sospendere le esercitazioni Usa-Corea del Sud è invece quanto ha chiesto Moon Jae-in a Washington in attesa di novità da Pechino. Chissà come suona in sajaseong'eo "fate vobis"...

La Corea del Sud teme che le tensioni nella penisola possano influenzare negativamente i Giochi Olimpici Invernali. Ma anche l'ipotesi di un'apocalisse nucleare è un problema secondario da tenere in considerazione.
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
La Corea del Sud teme che le tensioni nella penisola possano avere conseguenze negative per i Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang. Un conflitto nucleare scioglierebbe tutta la neve.
Il solito ottimista
Cambierei il titolo con questa nuova scolta:
https://medium.com/china-files/in-cina- ... f1dfaa30a0
http://edition.cnn.com/2017/12/14/asia/ ... index.html

Cina e Usa pianificano il dopo Kim. Grappa o mentine?

Gli Stati Uniti hanno assicurato a Pechino che, anche nel caso in cui le truppe statunitensi dovessero essere costrette a sconfinare in territorio nordcoreano, verrebbero alla fine richiamate in Corea del Sud. E la Dinastia Kim invece dove andrebbe a chiedere asilo politico?

Pechino sembra ormai propensa a valutare l’ipotesi di uno scenario senza quello che in passato veniva considerato un regime amico. Tanto è da molto tempo che il regime amico censura nella propaganda più alcun aiuto storico suo e dell'Urss nella Guerra di Corea.

La Cina ha comunque insistito per una soluzione pacifica. Una eutanasia non consensuale del Juche, mettiamola così.

Prima dell'incontro tra Xi Jinping e Moon Jae-In, i giornalisti sudcoreani sono stati picchiati. "Che modi, manco fossimo in Russia!"
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], SanGancillo



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora