Oggi è 16/4/2024, 18.24

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
L'iter di una nascita.

In Maximo D'Alema c'è stata tutta la ricerca di dare un futuro all'Italia , guardando al passato.
Ma certe volte non è facile liberarsi , di un back ground , che come una gobba ci portiamo
dietro le spalle.
Maximo D'Alema, nel fondo valle, stava lavorando alla scrittura del suo programma di partito
e continuò a lavorare fino a che l'acqua non cominciò ad entrare nel suo piccolo studio. Non
aveva sentito la sirena della Protezione Civile che aveva dato l'allarme , e che era l'inizio del
riempimento della valle, che così avrebbe creato un lago dietro la diga. Finì che Maximo
D'Alema dovette rifugiarsi sul campanile della Chiesa , portando con sé i preziosi documenti
del nascituro. Rimase sul campanile due giorni, e cioè fino a quando la Protezione non lo
andò a salvare con i gommoni.

Qualcuno un giorno lesse il suo manoscritto e gli disse che forse era il caso di
dargli una riscacquatina in Arno. Ma prendere il treno, scendere a Santa Maria Novella non
è cosa di tutti i giorni.Lo stesso che recarsi a Ponte Vecchio e sciacquare i panni in Arno.
Decise allora di lavare il manoscritto nella lavatrice, l'elettro domestico che ci lava i panni.
Ma la lavatrice era rotta, e stava per mettere i panni nella lavastoviglie , quando per fortuna
ci fu l'intervento di Bersani che gli disse :"Ma no! dai! sciacquare i panni in Arno
è una metafora!E' come la vacca nel corridoio: tu veramente hai creduto , che nel corridoio
ci fosse una vacca?" E D'Alema rispose :"Eh" beh" Sì!"

Ma ritorniamo a quando la la Protezione Civile andò con i gommoni e salvò Maxxximo D'Alema che era da due giorni sul campanile, il campanile era l'unica cosa emergente come un
ice berg dal lago artificiale, che intanto si era formato.

Una volta in salvo Maximo D'Alema decise di mettere in sicurezza i preziosi manoscritti con la
dottrina di Max. Si recò allora a Lugano, e alla filiale della UBS a
Piazzale Fontebasso, chiese una cassetta di sicurezza intestata ad una pass word.
Poi telefonò a Fassino ,e Fassino disse :"Ma abbiamo una banca?"

Oggi il problema di D'Alema , è che non ricorda più la pass word, e la banca senza la pass
word non gli apre la cassetta. D'Alema non ricorda più se la la pass word era be right back
e cioè "Torno subito", oppure " back ground", in ricordo delle affinità tra Max e MARX. Oppure addirittura qualcosa d'altro.

A questo punto come diceva Gino Bartali : "L'è tutto sbagliato , l'è tutto da rifare!"
E di qui l'intervento di Grasso, che se ho capito bene, romperà le uova nel paniere a D'Alema!

Vittò, dacce la battuta

Io conoscevo la pass word, e avrei anche potuto ricordarla a D'Alema.
Era .... berightback, e significa : torno subito!ma ho avuto paura a ricordargliela.
Hai visto mai ...che quello ritorna subito, che quello veramente ritorna!
L'intervento di Grasso ? E' grasso che cola!
primo!

.................................. La più brutta malattia dell'uomo è la vecchite.

Tutto ciò che è successo il giorno 3 Dicembre ,
oggi 4 Dicembre
, non è privo di significato.

*Maximo D'alema entra di diritto , nel cast del film :"Il sor passo!
* Ubi major, minor cessat.
* I sogni muoiono all'alba,e Grasso è il nuovo Maschio Alfa!
* MAX , ovvero la pillola del giorno dopo. Storia di un aborto.
* Oggi Maximo si trova ...tra Fassino e il Grasso.
*MAX : tutto fumo e niente arrosto!
* Grasso arresta la marcia di D'Alema. Ma Maxxximo già pensa a come levarselo di torno.
Lo farà eleggere al più presto possibile, Presidente della Repubblica Italiana.
* I botti di Capodanno? Li ha già sparati Grasso.

%%%%

Maximo D'Alema, l'autobiografia della mia vita, raccontata da me medesimo!

Sono nato di nove mesi, da un papà e da una mamma, senza l'intervento dell'Arcangiolo
Gabriele.Ero un neonato implume, al quale spesso si dimenticavano di cambiare il pannolino.
Nella mia stanzetta di neonato, appeso alla parete c'era un ritratto di Stalin. Io ho sempre
pensato che fosse mio nonno.Quando cominciai a parlare , la mia prima parola fu: nonno!
A 4 anni la mamma mi diceva sempre : "La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai cosa ti capita". A 6 anni sono cominciato ad andare a scuola, e il mio rapporto con la scuola è stato sempre un rapporto conflittuale.Le frasi che preferivo erano formate da un soggetto,
da un predicato, e da un complemento, pochi pronomi , pochi aggettivi,tempi all'infinito :
io dare, io leggere ,io scrivere. Ho sempre avuto il dubbio che lessi fosse un aggettivo,
e allora perché usarlo come voce del verbo leggere?
Fui un bambino precoce, a 6 anni leggevo la PRAVDA in russo, Das Kapital in
tedesco, e "Le mie prigioni" di Gramsci in italiano.
A 14 anni mi iscrissi al PCI. Ricordo quel giorno come il più bel giorno della mia vita, era
il 30 febbraio e fuori stava nevicando. Io entrai nella Sezione del PCI di Via della Scrofa a
Roma, e Occhetto che era presente mi disse :" Tu ragazzo, farai molta strada!"
Sentivo suonare le campane,
sentivo il rumore dei carri armati rotolare potenti sulla Piazza Rossa
sentivo il fragore, il rombo dei MIG , che volavano alti nei cieli,
vedevo sventolare garrule le Bandiere Rosse nel vento.
E quel giorno mi accorsi , che il mio cuore batteva a sinistra! E quello fu anche il giorno che
io abbandonai la mia pubertà, e entrai nell'età adultera.
Ancora qualche anno , e un giorno, solo con i miei piccoli baffi, mi presentai a dirigere L'Unità.
Il rumore delle rotative era come il battito del mio cuore,l'inchiostro il mio sangue, la carta
stampata , l'Unità... la Bibbia del proletariato, la Bibbia di Gutenberb per il buon Cipputi.
Sbobinavo le bobine della carta e stampavo, sbobinavo e stampavo.
-:" Ma vendevate?"
-:" Negli ultimi tempi, non tanto!"
Dopo L'Unità cominciai ad interessarmi a tempo pieno alla politica, ma per i continui
cambiamenti del nome del partito, sparito il PCI, stavo sempre a chiedere :" Ma in che partito
siamo oggi?". PCI, PDI, PFI ..
Oggi a sinistra c'è il LEU. Sembra , il condizionale è d'obbligo , che il nuovo partito si chiamerà
LUE , acronimo di : Liberi, Uguali , express, oppure a scelta con la e finale che sta
per : exPD. Ecco non tanto in sintesi, la mia autobiografia, anche se....


vittò dacce la battuta.

D'Alema :"Credo che LEU sia il nome ideale per il grosso, Grasso, matrimonio della sinistra!
Credo che presto vedrò conclusa la mia carriera di ..
-:"di uomo politico?"
-." No, di attore drammatico!"

Perchè vedete, certe volte incontrare una persona onesta e in buona fede, ti commuove,
ma non basta!


[][]][]
Credo, anzi ne sono convinto : posso e devo considerare conclusa la mia avVentura in questo
thread.
CIAO.

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], Majestic-12 [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora