Oggi è 18/4/2024, 23.53

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
http://www.china-files.com/it/link/4874 ... i-hangzhou
http://italian.cri.cn/1781/2016/09/03/81s278839.htm
http://www.corriere.it/esteri/16_settem ... 6bad.shtml

Verso il G20 ad Hangzhou. Molti americani la stanno ancora cercando sulla cartina degli Stati Uniti.

G20 ad Hangzhou: la gioventù comunista della città ha celebrato l'evento con un video destinato ai cari ospiti internazionali: «Huangzhou huanying ni» (Hangzhou vi dà il benvenuto). Tanto sanno già che devono comportarsi come fosse casa loro.

Il G20 si tiene in un momentaccio: il libero scambio globale vive un arretramento, la congiuntura economica internazionale non è rosea, aumentano le zone di crisi politica e le emergenze umanitarie nel mondo. Però guardate quanto stanno bene i produttori di armi!

Il G20 di Hangzhou tirerà proprio le somme di tutte le riunioni specifiche che si sono tenute in Cina nel corso dell'ultimo anno e rilascerà il documento finale: "Vuole anche lo scontrino?".

Le fonti dicono che il governo italiano ha seguito in maniera le riunioni preliminari del G20, inviando sottosegretari piuttosto incompetenti. Tipo il governo italiano.

Si dice che a giugno il ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina non sarebbe andato al G20 di sua competenza perché avrebbe preferito restare a Milano per tirare la volata a Giuseppe Sala. 啊呀!

Compito del G20 avrebbe dovuto essere quello di concentrarsi sulle riforme strutturali per rilanciare la crescita globale: liberalizzare i mercati dei beni e dei servizi, creare un ambiente favorevole al business e così via. In una parola: farsi odiare.

Un altro aspetto rilevante per la presidenza cinese è la riforma della governance globale, cioè la ridefinizione delle quote all'interno del Fondo Monetario Internazionale. In pratica diventare il mammasantissima di ogni teoria del complotto.

La domanda è: come rendere adeguati i sistemi finanziari affinché favoriscano la conversione dell'economia in senso ambientale? Possibilmente facendo il culo sempre agli stessi?
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], Klaud



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora