Oggi è 20/4/2024, 3.33

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... t-economy/
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/n ... 9af4f.html
La notizia circolava già da un po' (chissà perché non è passata mainstream...):
http://archivio.internazionale.it/news/ ... i-wal-mart
http://www.huffingtonpost.com/2012/11/2 ... 77784.html
http://www.huffingtonpost.com/2012/11/0 ... 94698.html
http://www.huffingtonpost.com/2014/11/2 ... 25034.html

USA: ondata di proteste contro la catena Wal-Mart in tutti gli Stati. Per i proprietari si prospetta un venerdì veramente nero...

Black Friday: ad ammazzarsi nella calca per acquistare un regalo ai figli sono perlopiù membri delle classi subordinate massacrate dalla crisi. Come si dirà in inglese "cornuti e mazziati"?

Si prospettano nuove forme di lotta di classe organizzate, come quelle che squassarono l’America fra le due Guerre Mondiali. Ora qualcuno faccia rinvenire Marchionne...

Walmart è il simbolo del neocapitalismo rampante che ha condotto la vittoriosa “guerra di classe dall’alto†dell’ultimo trentennio. E poi la sua merce fa davvero schifo.

La famiglia Walton, proprietaria di Wal-Mart, è nota per le sue posizioni ultraconservatrici: vendono armi e sostengono le lobby che le producono; finanziano le campagne negazioniste sull’esistenza dell’effetto serra; finanziano l’estrema destra repubblicana, discriminano le donne e i lavoratori di colore, si oppongono all’aumento del salario minimo garantito e perseguitano gli iscritti al sindacato; parassitano il bilancio dello Stato costringendo le autorità federali a pagare buoni pasto per alcuni dei loro dipendenti che non guadagnano abbastanza per sfamarsi. Mi stupisce che Renzi non li abbia ancora scelti come sponsor.

(Con tutte queste proteste, più che di Black Friday sembra di respirare aria di un Black Tuesday)
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora