Oggi è 28/3/2024, 20.35

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/mo ... ibera.aspx
http://www.gazzettino.it/NORDEST/VENEZI ... 4252.shtml

Il Patriarca di Venezia, Francesco Moraglia: "Sul piano sociale, rubandoci la domenica, ci rubano un modo d'essere uomini ". Nonché una buona parte di stipendio.

Il Patriarca di Venezia: "Rubandoci la domenica, ci rubano un modo d'essere uomini e ne propongono un altro finalizzato al profitto di pochi", certo se poi quei pochi ci appoggiano tanto peggio tanto meglio...

Per il cristiano la domenica "è il giorno in cui il cristiano è chiamato a comprendere in modo nuovo il senso della sua vita", attraverso riti burocratici in cui raramente crede.

"La domenica, dal punto di vista cristiano, riveste un valore religioso particolarissimo: è il giorno della risurrezione di Cristo, il fatto che cambia il senso della storia", sgomento nell'edificio: "E chi sarebbe questo Cristo?".

"La domenica permette di riscoprire una saggezza del vivere che supera facili riduzioni che si esprimono nella semplificazione per cui l’uomo è ridotto alla dimensione economica", per passare alla banalizzazione religiosa.

Cross:

La domenica "ci garantisce, come singoli e come comunità, che le relazioni umane non si riducono a quelle economiche e che l'uomo non è solo ciò che produce. E adesso passiamo alle nuove tariffe per i matrimoni..."
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: ABkualcosa, dr_zap2, Google [Bot], rocco gazzaneo



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora