Oggi è 16/4/2024, 20.40

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/ba ... iglia.aspx
http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/cr ... ietro.aspx
http://www.repubblica.it/esteri/2014/10 ... -97309204/
(Ho dovuto mettere questo titolo perché per me la cosa tirerà per le lunghe. E ci sono troppi spunti. Decidete poi voi che farne)

Veglia con preghiere prima del Sinodo sulla famiglia: "Fa che duri poco fa che duri poco...".

All'inizio della veglia è stato proiettata una breve riflessione del Papa. "Ma è vera quella storia del mal di testa è sempre una scusa?".

Bagnasco: "Pregando per il Sinodo, il popolo di Dio mostra di capire che la famiglia è il fondamento". Oppure che le serate da soli sono davvero orribili.

Bagnasco: "Sembra che noi italiani siamo convinti che la famiglia va avanti da sola, con le sue sole forze". Invece che con la pressione di fanatici religiosi.

Bagnasco: "Il clima che respiriamo è quello di un assoluto individualismo libertario", ma se ci fosse il comunitarismo avrebbe gridato alla minaccia rossa.

Secondo Bagnasco il riconoscimento di forme alternative di unioni fa parte di una "strategia che mira a destabilizzare e a snaturare la famiglia". Il processo però rimane un Mistero della Fede.

Bagnasco sulla questione dei divorziati e dei risposati: "C’è il solito gioco di far apparire una Chiesa divisa in fazioni, un’operazione questa realmente diabolica". E dannatamente onesta.

(Ce ne sarebbero altre ma poi diventava davvero un papiro)
See you, space cowboy, don't lose your way and remeber: your is the drill that will pierce the heavens. El psy congroo and Love & Peace!
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], thexavier



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora