Oggi è 19/4/2024, 21.09

Regole del forum


Volete postare una battuta su questo forum? Siete i benvenuti. MA. Dato che di battute ne arrivano a migliaia, ci raccomandiamo una cosa: AUTOSELEZIONE. NON dovete postare tutto quel che vi viene in mente. La maggior parte delle battute inviate non sono né originali, né divertenti, né acute. Lavorate sulle vostre idee, altrimenti questo forum sarà sempre meno divertente. E soprattutto CLICCATE QUI E LEGGETE LE REGOLE, e tenetele presenti prima di pubblicare qualsiasi cosa.

NOTA: QUA DENTRO SI INVIANO SOLO BATTUTE LEGATE A NOTIZIE VERE. Non aprite discussioni su articoli di opinione (a meno che non si tratti di opinioni così autorevoli da costituire notizia a sé), né tantomeno su fatti inventati. Chi apre una nuova discussione È TENUTO A FORNIRE IL LINK ALLA NOTIZIA: se ciò non fosse possibile (es. parole pronunciate nel corso di trasmissioni tv o radio) indicate chiaramente la fonte, in maniera da poterla verificare.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ] 
Autore Messaggio
http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... andia.html

Peccato che i Finlandesi non siano musulmani ........ :firuli:

Prime ritorsioni: disinnescato un pacco-bomba ad Arcore. Spedito da Rovaniemi, Lapponia, portava le iniziali "B.N."
Kutavness 2.0 - Il blog che sta ai blog come il PD al successo - http://kutavness.blogspot.com
Nel timore di un embargo, in Italia si fa incetta di carni di renna.
- SegnoDisegnO - Ma guarda te che ti verga il Van deer Gaz, oh.
I finlandesi si indignano con il premier.
In tutto il PDL, non c'è più un Nokia funzionante.
- SegnoDisegnO - Ma guarda te che ti verga il Van deer Gaz, oh.
Babbo Natale ha già detto che i bambini italiani a Natale possono scordarsi i regali.

Premessa: sono mezzo finlandese. Mia madre è di Lahti, 100 km da Helsinki.

Il più grande quotidiano finlandese, titola: "Il premier italiano ha offeso di nuovo la Finlandia, dopo la pubblicità in cui ci dipingono come dei castori!"

Immediata rappresaglia della Finlandia alle battute di Berlusconi: rimosse da tutti i cellulari Nokia le suonerie "Meno male che Silvio c'e'" e tutti i brani di Apicella
Il mondo visto da un pennuto

Ultima modifica di Metapapero il 8/5/2009, 12.44, modificato 1 volta in totale.
Io non so cosa ci sia scritto qui:

Ei ole ensimmäinen kerta : Ymmärrän tässä Berlusconia. Italiassa on kuitenkin niin paljon kirkkonähtävyyksiä, ettei ehkä tuollainen aamureissu Petäjävedelle innosta. Ohjelman suunnittelijoilla pitäisi olla ymmärrystä nähdä vierailijan tarpeita.

ma sicuramente qualcosa di non carino sull'Italia!

Da http://keskustelut.iltasanomat.fi/threa ... adID=17501
quotidiano online finlandese che ha chiesto ai suoi lettori di commentare indicando cosa non va in Italia! :firuli:
Se le soddisfazioni ci fanno così bene, perché togliercele?
La Finlandia ragisce indignata per il fraintendimento geografico.
Dall'ufficio turistico finnico si segnala che l'italiano medio a caccia di fica va in Svezia, non in Finlandia.

Van deer Gaz ha scritto:
I finlandesi si indignano con il premier.
In tutto il PDL, non c'è più un Nokia funzionante.

:rotfl: :rotfl:

"Stimiamo la Finlandia e i finlandesi, come tutti gli altri paesi asiatici" dichiara una plurilaureata candidata alle Europee

Solidarietà di Veronica alle renne finlandesi: "Anch'io sento un peso alla testa!"

Geomangio ha scritto:
Io non so cosa ci sia scritto qui:

Ei ole ensimmäinen kerta : Ymmärrän tässä Berlusconia. Italiassa on kuitenkin niin paljon kirkkonähtävyyksiä, ettei ehkä tuollainen aamureissu Petäjävedelle innosta. Ohjelman suunnittelijoilla pitäisi olla ymmärrystä nähdä vierailijan tarpeita.

ma sicuramente qualcosa di non carino sull'Italia!

I finlandesi saranno pure stati offesi, e mi dispiace, ma pure loro non scherzano mica: "Berlusconia" lo vadano a dire alla loro sorella!
amagranma
vpervasella ha scritto:
"Stimiamo la Finlandia e i finlandesi, come tutti gli altri paesi asiatici" dichiara una plurilaureata candidata alle Europee
:ok: :ok: :ok:

ghiaccio-nove ha scritto:
Geomangio ha scritto:
Io non so cosa ci sia scritto qui:

Ei ole ensimmäinen kerta : Ymmärrän tässä Berlusconia. Italiassa on kuitenkin niin paljon kirkkonähtävyyksiä, ettei ehkä tuollainen aamureissu Petäjävedelle innosta. Ohjelman suunnittelijoilla pitäisi olla ymmärrystä nähdä vierailijan tarpeita.

ma sicuramente qualcosa di non carino sull'Italia!

I finlandesi saranno pure stati offesi, e mi dispiace, ma pure loro non scherzano mica: "Berlusconia" lo vadano a dire alla loro sorella!

Neanche "Italiassa " mi sembra un complimento. Mi ricorda Bossi quando parlava della Boniver e la chiamava bonassa facendo il gesto dell'ombrello.
Ora sono nella stessa maggioranza e Bossi non ce l'ha più duro. :nono:

"Italiassa" = "in Italia" (il mio finlandese però va poco oltre questo)

giga ha scritto:
"Italiassa" = "in Italia" (il mio finlandese però va poco oltre questo)

Quindi "bonassa" in finlandese vuol dire "dentro la bona"! :angel:

Anche la Finlandia s'incazza!

Ma loro non sanno che non lo ha mai detto ciò che ha detto sull'irlanda......

mauro59 ha scritto:
Quindi "bonassa" in finlandese vuol dire "dentro la bona"! :angel:


Esatto. :D

In Finlandia un partito si presenta con lo slogan: "Votateci fermeremo Berlusconi". Come si chiede la cittadinanza?

http://www.corriere.it/esteri/09_maggio ... aabc.shtml

mauro59 ha scritto:
giga ha scritto:
"Italiassa" = "in Italia" (il mio finlandese però va poco oltre questo)

Quindi "bonassa" in finlandese vuol dire "dentro la bona"! :angel:



E allora Bagassa vuole dire dentro la borsa? :censored:
A 100.000 smetto
Cityman ha scritto:
mauro59 ha scritto:
giga ha scritto:
"Italiassa" = "in Italia" (il mio finlandese però va poco oltre questo)

Quindi "bonassa" in finlandese vuol dire "dentro la bona"! :angel:



E allora Bagassa vuole dire dentro la borsa? :censored:

Non OSO pensare a cosa possa voler dire "culassa".

Geomangio ha scritto:
Io non so cosa ci sia scritto qui:
Ei ole ensimmäinen kerta : Ymmärrän tässä Berlusconia. Italiassa on kuitenkin niin paljon kirkkonähtävyyksiä, ettei ehkä tuollainen aamureissu Petäjävedelle innosta. Ohjelman suunnittelijoilla pitäisi olla ymmärrystä nähdä vierailijan tarpeita.


Un po' di Google translate e un po' a naso:
"Non è la prima volta: capisco il signor Berlusconi. In Italia visitare una chiesa significa talmente tanto, che forse ha trovato ridicola quella visita mattutina alle sorgenti di Petäjä. Chi prepara l'agenda dovrebbe aver maggior comprensione delle esigenze del visitatore."

Direi che il visitatore ha ben chiarito da sé le proprie esigenze in conferenza stampa.

Il PD pensa a candidare Raikkonen.
Cattive maniere - http://randomante.blogspot.com
randomante ha scritto:
Il PD pensa a candidare Raikkonen.

Dopo aver ceduto Veltroni alla Ferrari
Il mondo visto da un pennuto
randomante ha scritto:
Il PD pensa a candidare Raikkonen.

tanto, perdente per perdente...
amagranma
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], it.hobby.umorismo



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora