Oggi è 18/4/2024, 13.07



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
Ciao a tutti,

questi gli eventi di un weekend bello denso di appuntamenti spinoziani:

VENERDÌ 6 SETTEMBRE - TODI
(TudeRock festival)

Immagine

SABATO 7 SETTEMBRE - VITTORIO VENETO[/color]
(festival ComodaMente)

Immagine

[size=150]DOMENICA 8 SETTEMBRE - RICCIONE

(premio Ilaria Alpi, feat. NOBRAINO)

Immagine

Inoltre il 28 settembre, con ogni probabilità, torneremo nella capitale per l'ennesimo appuntamento romano. Con una piccola ma gustosa anteprima :)

Per info: http://www.facebook.com/spinoza/events

Archiviate con successo le date di Todi e Vittorio Veneto, stasera sarò sul palco per la serata conclusiva del premio giornalistico "Ilaria Alpi", a Riccione, insieme ai Nobraino. Speriamo bene

:ninja:

Ero un po' incerto se scrivere qui questo messaggio o mandarlo come MP, poi però ho pensato che se non si fosse dovuto rispondere il 3d sarebbe stato chiuso. Allora scrivo e al più verrà cancellato.

Bella serata a Riccione. Ovviamente la serata era divisa tra Spinoza e Nobraino (tra l'altro ho saputo che il bassista è della mia zona), quindi è stata diversa rispetto a due anni fa quando eravate venuti a Pesaro (anche perché li c'era un libro da presentare).

Se posso dare un consiglio, ma è un gusto personale: io rispolvererei fatti accaduti anni fa e battute annesse. Tipo la nascita del governo Monti, la D'addario, la cattura di Bin Laden, l'ultima volta che ho fatto l'amore. Anche per far comprendere che a volte proprio grazie alla satira vengono ricordati fatti che altrimenti andrebbero quasi sicuramente persi.

Sul come finire la serata, invece, io avrei concluso con la battuta delle battute. Tipo quella che fino a qualche tempo fa appariva in alto nella prima pagina del sito (dove ora c'è "Spinoza è su twitter"). Per me l'apice è stato "Sara Tommasi è incinta. Complimenti a tutti", ma poi se ne poteva anche scegliere un'altra.

Bella l'idea delle magliette con le battute. Io avevo comprato due anni fa quella con "una risata vi disseppellirà", e ho sempre il pallino di farci stampare sopra qualche battuta. Anche qui, parere personale, forse sarebbe più carino stampare una battuta "in primo piano", ma poi riempire la maglia aggiungendone altre.

Ok, questo è quanto. Torno a farmi piccolo e a leggere battute. Un saluto e complimenti ancora a tutti :ciao:

Ciao Enry, grazie dei consigli. La serata era a tema (il viaggio, la migrazione, i conflitti), e quindi fatti come la D'Addario e gli altri che hai citato avrebbero stonato. Ho selezionato i testi appositamente per questo incontro, che dato il profilo "istituzionale" e la natura eterogenea del pubblico non consentiva di prendersi troppo spazio. Comunque le rasoiate, mi pare, non sono mancate e sono contento.

Le battute dell'intervento centrale coprivano le ultime notizie, disgiunte dal filo della serata, e sono state un'eccezione. Ma ho ritenuto opportuno non andare troppo indietro nel tempo - proprio per limitarmi all'attualità stretta - e comprendere più che altro notizie bizzarre (il senso di quel blocco era: solo nel nostro paese accadono certe cose).

Le magliette sono state un'iniziativa del Premio, io le ho solo realizzate graficamente (preferivo così, piuttosto che affidarmi alla "fantasia" dello stampatore). Il layout di massima però è stato deciso in maniera condivisa con gli organizzatori, essendo stati a carico loro gli oneri della produzione e dello smercio. Comunque, non credo che una maglietta piena di battute piacerebbe a tanti (magari mi sbaglio).

Grazie mille di essere venuto!

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], rocco gazzaneo



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora