Oggi è 28/3/2024, 12.07



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
Come avrete già notato, da circa un mese la fan page di Spinoza è stata bloccata da Facebook. La pagina è ancora visibile, ma a noi amministratori non è permesso inserire aggiornamenti o contenuti di alcun genere (link, post, status di Twitter). Non ci è stata data alcuna spiegazione; solo una mail generica che avvisa di generiche "violazioni di condizioni d'uso" e "possibili abusi di marchi registrati". Abbiamo scritto a Facebook tantissime volte, sempre con spiegazioni dettagliate e circostanziate, ma non abbiamo MAI ricevuto risposta.

Ovviamente noi (Stefano e Alessandro) siamo i legittimi gestori della pagina, così come siamo i legittimi proprietari del blog a cui fa riferimento; per cui non ci si può imputare nessun abuso di marchio, né la pagina è mai stata utilizzata per fare spam né per usi impropri di qualsiasi genere. In sintesi, nessuna condizione d'uso è mai stata violata nella gestione della pagina.

Come se non bastasse: insieme al blocco della pagina è stato eliminato anche il cosiddetto "Vanity URL", cioè l'indirizzo breve che avevamo registrato per la pagina (nel nostro caso: http://www.facebook.com/spinoza). Questo ha reso più complicato a molti utenti, che già avevano inserito la pagina tra i preferiti, raggiungerla. Come se non bastasse, da qualche giorno lo stesso indirizzo è stato assegnato a un altro utente di Facebook, privandoci anche della possibilità di registrarlo in una nuova pagina.

Vorrei trovare un modo efficace (visto che i canali "normali" non funzionano) per dire a Facebook che noialtri rivorremmo la nostra pagina, e con l'indirizzo che abbiamo legittimamente scelto. Il fatto di fornire un servizio gratuito non giustifica la decisione di sospenderlo in maniera del tutto ingiusta, arbitraria e priva di spiegazioni.

Che fare? Qualche idea?

temo ci sia poco da fare. l'arbitrio là dentro regna sovrano.
a diversi miei amici è capitato più o meno lo stesso.
pare che dopo un periodo determinato (da loro) si riabilitano tutte le funzioni.
la cosa strana è che non siano arrivati messaggi di preallarme.
non conosco altri canali oltre a quelli che avete già percorso.

Ci sono 18.000 e rotti fan. Facciamo un testo generico di mail invocante il ripristino del tutto e chiediamo ai 18.000 e rotti di inviarla, tramite FB stesso, anche.

Forse lo faranno 2.000 persone, ma se io fossi nel marketing di FB non sarei contento di aver deluso 2.000 persone. :grr:
- SegnoDisegnO - Ma guarda te che ti verga il Van deer Gaz, oh.
Perché non contattiamo i 18.000 fans della pagina (loro possono continuare a entrarci, no?) e li invitiamo a postare tutti, da dentro la pagina stessa, il medesimo messaggio allo stesso momento preciso, tipo: "RIDATE LE CHIAVI A SPINOZA!"
e vediamo se Fb scoppia?

Tra l'altro, quando io non posso scrivere nulla sulla pagina, manca addirittura il cursore. Ma capita solo a me? O anche a voialtri?
A volte ritornano
Era da un po' che volevo chiedervi aggiornamenti su questa situazione e vedo che non ci sono miglioramenti.

Non so, :si potrebbe chiedere ai 18.000 e rotti fan di facebook di scrivere anche loro ai gestori per chiedere la riattivazione immediata (ho notato che qualcuno riesce ancora a scrivere sulla bacheca quindi si potrebbe mettere l'annuncio lì)m Ma probabilmente ignorerebbero anche quello.

Un'altra strategia potrebbe essere quella della pubblicità negativa: chiedere per esempio a blog influenti (tipo Gilioli, o Leonardo per dire i primi due che mi vengono in mente) di diffondere la notizia e invitando a cancellare il proprio profilo finché la questione non verrà risolta (io sto solo cercando una scusa per farlo:))

La cosa veramente interessante sarebbe avere una spiegazione meno generica
del perché è successo questo.
:ciao:
E' quello che nessuno sa di te che ti permette di conoscerti. [Don DeLillo]

Ficcatevelo in testa, non esiste un mondo di valori condiviso [orio]
Van deer Gaz ha scritto:
Forse lo faranno 2.000 persone, ma se io fossi nel marketing di FB non sarei contento di aver deluso 2.000 persone. :grr:

Mi sa che del marketing quelli se ne fottono ben poco. Anche 2000 persone deluse non rinunciano al loro account facebook per questo, e loro lo sanno benissimo. L'idea è buona se questi 2000 sono talmente petulanti e molesti da riempire i loro server di protesta. Violenza virtuale!!!


A livello "legale" non si può fare un casio, compiliamo sta mail e spargiamo il verbo su ognuno dei nostri profili.

Al massimo direi di denunciare Shevchenko Adri UFuk per furto di identità :D .
Uno inserisce l'indirizzo di spinoza e si ritrova sta espressione da cadavere.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
va beh, abbiamo tutti più o meno la stessa idea. Io, però, su FB non riesco a visualizzare la bacheca di Spinoza e non saprei come scrivere.
E' quello che nessuno sa di te che ti permette di conoscerti. [Don DeLillo]

Ficcatevelo in testa, non esiste un mondo di valori condiviso [orio]
Io non l'avevo notato ... pero' penso che una mobilitazione dei fans (a patto di avere tutte le mails ed a capire bene cosa fare) possa velocizzare la soluzione del problema.
Io porto le molotof.
-------
http://potevacapitaresoloanapoli.blogspot.nl/

Beh, uno, volendo, possiamo fare un gruppo facebook in cui si denuncia la cosa. Waxen da poco faceva esperimenti... beh, questa è una buona occasione per fare nuovi tentativi. Ovviamente si invitano tutti i 18'000 fan... mi pare si possa mandare un messaggio a tutti, vero?

Questo accompagnato a una segnalazione ai nostri siti "amici"... e al fatto che noi in primis, anche nei nostri blog, segnaliamo questa cosa.

Più si sparge la voce meglio è...

...pubblicità negativa per Facebook credo sia difficile farla... piuttosto potrebbe diventare occasione di ulteriore pubblicità per Spinoza...

Ovviamente il tutto condito con altre ulteriori richieste a Facebook...

Volendo potremmo anche aprire un altra pagina... che ne so... "Spinoza rientra dalla finestra", dove fare nel frattempo quello che facevamo prima. Questo per garantire comunque il servizio agli aficionados... che inviteremo anche li... di cui... purtroppo... alcuni potrebbero pensare che Spinoza abbia chiuso.
DEM Promozionale.
DocMax ha scritto:
Io non l'avevo notato ... pero' penso che una mobilitazione dei fans (a patto di avere tutte le mails ed a capire bene cosa fare) possa velocizzare la soluzione del problema.
Io porto le molotof.

Sono d'accordo, l'accendino ce l'ho!!!
For I am a rain dog, too.
アンジェラ
Ban-da-o-Syrys85
MestMuttèe ha scritto:


A livello "legale" non si può fare un casio



Su questo avrei dei dubbi.... :D :D :D :D :D
Ex.
Se volete un gruppo per la riattivazione dell'account spinoza, io ci metto 5 minuti a farlo, ma non so quanto possa essere utile.
"A volte è solo uscendo di scena che si può capire quale ruolo si è svolto†- S. J. Lec
----------
[Waxen] - i sintomi persistono e ho fatto fuori il medico.
[Diecimila.me] - raccontiamo storie senza chiedervi l'otto per mille.
Ditemi quello che devo fare e io lo faccio.
Comunque non è male l'idea di aprire una pagina provvisoria dove protestare, perchè sull'altra bacheca io non ci arrivo

Quoto Demerzelev: una nuova pagina su cui ricominciare daccapo e nel contempo denunciare cosa sta succedendo.

Comunque Facebook è il male.
(infatti qui lo blocca il firewall)

Quale link a riguardo:


Il succo del discorso è che la politica di facebook è di non avere contatti locali. Gli unici contatti sono quelli della sede:

Facebook, Inc
1601 S. California Ave
Palo Alto, CA 94304, US
+1.6505434800 Fax: +1.6505434800
(forse il telefono è dell'amministrazione, è preso da una query whois)

La cosa più sbrigativa potrebbe essere telefonare (ovviamente tramite voipbuster o skype). Non mi pare il caso (e non mi sembra di alcuna efficienza) creare un gruppo "di solidarità"... sicuramente è solo un disguido o un "falso positivo" di uno dei filtri automatici. Il problema è che a quanto pare, non avendo contatti pubblici nazionali, spesso si deve attendere un bel po' prima di essere riabilitati.
Sarcasm - because beating the shit out of people is illegal
ANSIMA notizie - ULB - E gli elettori?
"una nuova pagina su cui ricominciare daccapo e nel contempo denunciare cosa sta succedendo."

secondo me se ne fottono nello stesso modo dei 2000 messaggi...


tra l'altro anche io non riesco a scrivere sulla bacheca, mentre altri si...

PERCHE'??
Fletto i muscoli e sono nel vuoto. il blog
"Il rugby è un meraviglioso miscuglio tra il balletto, l'opera e un efferato omicidio."
(Richard Burton)
Facebook ultimamente sembra la gestapo, fanno e chiudono senza tanti complimenti e sei un pesce piccolo manco si prendono la briga di motivare. Che poi non si capisce l'utilità di quel sito, se voglio vedere i miei amici li chiamo al telefono o con msn, non cè bisogno del magnaccia del web..
Potreste mettere nel vostro sito un link che porta a facebook ma che da errore 404... ;)

(ho notato l'assenza dei post su FB, ma non pensavo avessero addirittura bloccato la pagina, lo apprendo ora da questo forum)

Secondo me potrebbe essere utile scrivere email a manetta ai gestori, mi pare fece così anche Beppe Grillo quando tolsero i suoi video da YouTube.

Per valutare la riuscita dell'operazione non mi baserei solo sul numero dei fan di FB, credo che molti blogger e utenti rilancerebbero volentieri l'iniziativa (come ha già detto qualcuno, Gilioli, Leonardo, ma anche macchianera che ha premiato il blog).

EDIT
Nel mio blog ho i feed del sito Spinoza.it, ma NON del forum: di questa storia, fino a pochi minuti fa, non sapevo assolutamente nulla pur essendo un affezionato lettore. Penso che non sarebbe male iniziare a pubblicizzare cosa sta accadendo, magari con un post off-topic sul sito stesso, in attesa di decidere come muoversi.


Ultima modifica di CoB il 17/11/2009, 15.59, modificato 1 volta in totale.
Anche io farei una telefonata... prima una email dettagliata nella quale preannunci anche la telefonata e chiedi di parlare con un responsabile.
Dal punto di vista legale, quando hai accettato quel contratto, ti sei legato le mani: è pur sempre una soc privata che puo' fare un po' come vuole, anche se ultimamente pare che qualche apertura ci sia, ma non ci conterei troppo.
Telefono.
Mi pare di conoscere questo ambiente.
Uno dei motivi per cui non sono su Facebook.

(E se qualche utente si fosse lamentato dicendo che avete sottratto l'identità a Spinoza? :D Scherzo. Ma magaril per la prossima pagina il nome potrebbe essere "Spinoza.it", se così non è già. Lo stesso dicasi per l'indirizzo breve)

Comunque: d'accordo con le email, d'accordo nel diffondere la notizia (che è "il miglior blog italiano non può andare su facebook", o anche "la satira non va su facebook"). Segnalatelo a macchianera, a chiunque vi viene in mente, all'ansa, all'adnkronos, etc.

La satira non va su facebook.
Viral guerrilla.
We are Spinozian. Resistance is futile.
mai piaciuto essbuk

pura raccolta pubblicitaria

sputtanateli
hang him lower!
veramente un uomo troppo onesto per vivere ed essere un politico Nell'era del Kali Yuga tutti i leaders sono macellai ,anche quelli religiosi.Me l'ha detto il mio macellaio.
c u in 428.899 a.d.
da chiosa nasce chiosa...
...alla redazione de Il Fatto quotidiano, del Manifesto, de l'Unità, di Repubblica...
We are Spinozian. Resistance is futile.
tra l'altro noto ora il commento..

"NOTA: Facebook ha bloccato questa pagina per una presunta violazione delle condizioni d'uso, per cui non ci è possibile aggiornarla (almeno finché non rispondono alle mail)"

sarebbe bello aggiungere alla parentesi un "o finchè non ci viene voglia di leggerle"
Fletto i muscoli e sono nel vuoto. il blog
"Il rugby è un meraviglioso miscuglio tra il balletto, l'opera e un efferato omicidio."
(Richard Burton)
waxen ha scritto:
Se volete un gruppo per la riattivazione dell'account spinoza, io ci metto 5 minuti a farlo, ma non so quanto possa essere utile.


Quella nel mio piano è la parte pubblicitaria per noi! :D

Ovviamente se ne sbatteranno quelli di Facebook, ma intanto informa i lettori... che sono chi ci interessa ovviamente... i quali secondo me comunque dovrebbero essere informati sul fatto che la pagina di Spinoza è stata bloccata dall'alto e noi non c'entriamo niente e siamo ancora attivi... il fatto che la cosa possa avere "l'effetto Travaglio" poi non è da escludere... :D

PS: Noto che l'ultima nota di Spinoza è la battuta, ottima, di Wax:

Facebook, il gruppo "Uccidiamo Berlusconi" cambia nome in "Uccidiamo politicamente Berlusconi". Quindi il piano si complica. [waxen]

Vuoi vedere che ci hanno messo in mezzo al ripulisti del caso "Uccidiamo Berlusconi" per questa battuta?!

:mah:
DEM Promozionale.

Ultima modifica di Demerzelev il 17/11/2009, 16.25, modificato 1 volta in totale.
ma fare un post monotematico sul blog?
Quello lo leggerebbero davvero in tanti e nel frattempo li si informerebbe.
E' quello che nessuno sa di te che ti permette di conoscerti. [Don DeLillo]

Ficcatevelo in testa, non esiste un mondo di valori condiviso [orio]
Guardate le ultime notizie qui:

http://www.spinoza.it/2009/camera-cafe

(uno degli ultimi in cui sono apparso tra i "colpevoli"... :love:)

Io non la farei tanto grave... non è che proprio facciano come gli gira, sono delle misure cautelative di auditing. Che poi tardino ad eliminare i falsi positivi, quello è un altro discorso... Anche google ha tardato 3gg ad eliminare un video di bullismo, e in Italia è ancora sotto processo per questo.

Ho ritrovato la vecchia notizia che spiega un po' più nel dettaglio quale potrebbe essere il disguido:

http://zambardino.blogautore.repubblica.it/2009/03/06/facebook-riabilita-il-giornalista-antimafia-colpa-del-software-di-controllo/
Sarcasm - because beating the shit out of people is illegal
ANSIMA notizie - ULB - E gli elettori?
Demerzelev ha scritto:
Volendo potremmo anche aprire un altra pagina... che ne so... "Spinoza rientra dalla finestra", dove fare nel frattempo quello che facevamo prima. Questo per garantire comunque il servizio agli aficionados... che inviteremo anche li... di cui... purtroppo... alcuni potrebbero pensare che Spinoza abbia chiuso.


A mio modesto parere ( si fa per dire :) ) questa sarebbe la soluzione migliore e più rapida.
http://www.facebook.com/cani.porci
Demerzelev ha scritto:
PS: Noto che l'ultima nota di Spinoza è la battuta, ottima, di Wax:

Facebook, il gruppo "Uccidiamo Berlusconi" cambia nome in "Uccidiamo politicamente Berlusconi". Quindi il piano si complica. [waxen]

Vuoi vedere che ci hanno messo in mezzo al ripulisti del caso "Uccidiamo Berlusconi" per questa battuta?!

:mah:

Mah, notavo la stessa cosa...

orio ha scritto:
Demerzelev ha scritto:
PS: Noto che l'ultima nota di Spinoza è la battuta, ottima, di Wax:
Facebook, il gruppo "Uccidiamo Berlusconi" cambia nome in "Uccidiamo politicamente Berlusconi". Quindi il piano si complica. [waxen]
Vuoi vedere che ci hanno messo in mezzo al ripulisti del caso "Uccidiamo Berlusconi" per questa battuta?!
:mah:

Mah, notavo la stessa cosa...


Ma magari fosse vero, me la tatuo sul culo :D
"A volte è solo uscendo di scena che si può capire quale ruolo si è svolto†- S. J. Lec
----------
[Waxen] - i sintomi persistono e ho fatto fuori il medico.
[Diecimila.me] - raccontiamo storie senza chiedervi l'otto per mille.
waxen ha scritto:
orio ha scritto:
Demerzelev ha scritto:
PS: Noto che l'ultima nota di Spinoza è la battuta, ottima, di Wax:
Facebook, il gruppo "Uccidiamo Berlusconi" cambia nome in "Uccidiamo politicamente Berlusconi". Quindi il piano si complica. [waxen]
Vuoi vedere che ci hanno messo in mezzo al ripulisti del caso "Uccidiamo Berlusconi" per questa battuta?!
:mah:

Mah, notavo la stessa cosa...


Ma magari fosse vero, me la tatuo sul culo :D

:rotfl:

waxen ha scritto:
orio ha scritto:
Demerzelev ha scritto:
PS: Noto che l'ultima nota di Spinoza è la battuta, ottima, di Wax:
Facebook, il gruppo "Uccidiamo Berlusconi" cambia nome in "Uccidiamo politicamente Berlusconi". Quindi il piano si complica. [waxen]
Vuoi vedere che ci hanno messo in mezzo al ripulisti del caso "Uccidiamo Berlusconi" per questa battuta?!
:mah:

Mah, notavo la stessa cosa...


Ma magari fosse vero, me la tatuo sul culo :D


:ok:
DEM Promozionale.
Fare un bel gruppo facebook che chieda la riapertura agli admin di spinoza?
Una specie di lotta con le loro armi.
Il mio blog Kra*Satira
Un sito circa uguale a Barbareschi Umore Maligno

L'utente più ignorato di Spinoza.it!
waxen ha scritto:
orio ha scritto:
Demerzelev ha scritto:
PS: Noto che l'ultima nota di Spinoza è la battuta, ottima, di Wax:
Facebook, il gruppo "Uccidiamo Berlusconi" cambia nome in "Uccidiamo politicamente Berlusconi". Quindi il piano si complica. [waxen]
Vuoi vedere che ci hanno messo in mezzo al ripulisti del caso "Uccidiamo Berlusconi" per questa battuta?!
:mah:

Mah, notavo la stessa cosa...


Ma magari fosse vero, me la tatuo sul culo :D


se la centri bene la "o" di uccidiamo puoi risparmiarla
Fletto i muscoli e sono nel vuoto. il blog
"Il rugby è un meraviglioso miscuglio tra il balletto, l'opera e un efferato omicidio."
(Richard Burton)
Ma insomma, è sempre colpa di Berlusconi!

Comunque, se vi serve un supereroe io sono a disposizione.

Io sono contrario a Facebook. Per questo e per tanti altri motivi che tempo fa ho spiegato in questo articolo:

http://oldendailylog.wordpress.com/abou ... -facebook/

In definitiva, non vedo perchè insistere. Anche il concetto stesso di "Fan Page" è una minchiata: un gruppo dove, forzatamente, sono già tutti d'accordo sull'ammirare quella persona o quella cosa (se non sei tanto d'accordo, prima o poi ti bannano da quella pagina). Una delle cose più inutili e sciocche del mondo.
Senza FB si vive benissimo.
La satira è morta. E anche lo spernacchio non se la passa troppo bene

http://oldendailylog.wordpress.com/
Paul Olden ha scritto:
Io sono contrario a Facebook. Per questo e per tanti altri motivi che tempo fa ho spiegato in questo articolo:

http://oldendailylog.wordpress.com/abou ... -facebook/

In definitiva, non vedo perchè insistere. Anche il concetto stesso di "Fan Page" è una minchiata: un gruppo dove, forzatamente, sono già tutti d'accordo sull'ammirare quella persona o quella cosa (se non sei tanto d'accordo, prima o poi ti bannano da quella pagina). Una delle cose più inutili e sciocche del mondo.


Facebook è fine a se stesso se lo usi in maniera che lo sia. Io personalmente ci intreccio relazioni di lavoro. Roba che magari avrei potuto fare anche sul web normale... ma così non è stato... è avvenuto su Facebook... e per me continua a essere utile proprio per la reperibilità che assicura. Lungi dal difenderlo a spada tratta non mi sento nemmeno di condannarlo. A Spinoza per esempio a cosa serve? Serve per far leggere le battute che pubblica. Esattamente come Twitter. Niente di più niente di meno. A Spinoza è stata tolta una vetrina, che dava i suoi frutti e le sue soddisfazioni... cercare di riaverla a me sembra il minimo.

Cita:
Senza FB si vive benissimo.


Anche secondo me, e mi sono anche iscritto al gruppo! :P
DEM Promozionale.
forse c'è uno spiraglio. forse grazie ai preziosi suggerimenti di Tacone sono riuscito a far passare un form attraverso il muro.

vi tengo aggiornati.
http://alessandrobonino.com
Alessandro (eio) ha scritto:
forse c'è uno spiraglio. forse grazie ai preziosi suggerimenti di Tacone sono riuscito a far passare un form attraverso il muro.

vi tengo aggiornati.


Bravo, ora cerca di far passare un cammello per in una cruna d'ago. Così finalmente Berlusconi potrà andare in paradiso.
Here to avenge Here to avenge Laika
Facebook è una cagata e non solo ne faccio volentieri a meno, ma lo evito come la peste. Casi come questo sono già capitati a migliaia di account (Zambardino ne parlò mesi fa, per citarne solo uno) e non ci si può fare una sega.
E per protestare contro Facebook cosa fate? ROTFL, fate un nuovo gruppo su Facebook. Non so se vi rendete conto.
L'unica cosa che a FB interessa è il traffico. Se volete protestare l'unica cosa da fare è cancellare il vostro account FB a migliaia. Forse diciottomila account italiani cancellati farebbero un minimo di massa critica. Ma se non riuscite a vivere senza FB, bon, allora buon Cipputi a tutti.

fessbuk sucksss! :nah:

son d'accordo con Nadif, cancellazione in massa di account, io già fatto 3 anni fa dopo una settimana di permanenza!
"Do, or do not. There is no ‘try’."
- Yoda, The Empire Strikes Back
Nadif ha scritto:
Forse diciottomila account italiani cancellati farebbero un minimo di massa critica.


Su milioni di account totali ?
Facciamo prima a campeggiare ubriachi nel giardino della villa del fondatore di Facebook. Rifiutandoci di andarcene.
Here to avenge Here to avenge Laika
tacone ha scritto:
Facciamo prima a campeggiare ubriachi nel giardino della villa del fondatore di Facebook. Rifiutandoci di andarcene.


:rotfl: Quando si parte?
For I am a rain dog, too.
アンジェラ
Ban-da-o-Syrys85
a che punto siamo?

Da oggi il mio stato su facebook è:

: Facebook aridacce Spinoza! [contro l'arbitraria chiusura della pagina di Spinoza su Facebook]

e propongo di condividere tutti la pagina di questo forum su fb

Poi appena si decide qualcosa di univoco, se possibile, potete rafe un topic chiuso con le informazioni? grazie, ciao!
Se le soddisfazioni ci fanno così bene, perché togliercele?
visto questo?

http://www.wired.it/news/archivio/2009- ... ozait.aspx

dovrebbe essere integrato con qualche mia aggiunta in giornata.

Non sono tanto d'accordo sul fatto di creare una nuova pagina di spinoza su fb.
Propongo di sfruttare questa censura a nostro vantaggio. Si potrebbe fare una dichiarazione ufficiale da spedire urbi et orbi..bloggers,siti di giornali etc etc e vediamo che succede...
..lavoro in un centro malessere..
Stefano (stark) ha scritto:
visto questo?
http://www.wired.it/news/archivio/2009- ... ozait.aspx
dovrebbe essere integrato con qualche mia aggiunta in giornata.


Lo sto facendo girare anche su tumblr.
"A volte è solo uscendo di scena che si può capire quale ruolo si è svolto†- S. J. Lec
----------
[Waxen] - i sintomi persistono e ho fatto fuori il medico.
[Diecimila.me] - raccontiamo storie senza chiedervi l'otto per mille.
Cose che ritengo produttive e fondamentali

- Far riaprire la pagina. Ci stiamo provando :)

Cose che ritengo inutili e/o controproducenti

- Fondare gruppi di Facebook dedicati alla causa;
- Aprire una nuova fanpage-bis di Spinoza (per quale motivo, poi?);
- Fare vittimismo alimentando la convinzione che la chiusura sia avvenuta per motivi di censura; se a qualcuno fa piacere pensarlo ok, ma non sta a noi promuovere questo punto di vista.

Cose che non ritengo fondamentali, ma farle non fa male

- Sharare status di Facebook che invitino il sito a riaprire la pagina (con toni non offensivi né irriverenti - da quelle parti sono molto suscettibili).

Infine, piccola nota - contesto l'opinione che Facebook sia inutile: forse lo è per il 99% dell'uso che se ne fa, ma non è lo strumento ad essere sbagliato a priori. Ad esempio (basta guardare le cifre) è un buon tramite per portare Spinoza anche a chi non ha dimestichezza coi blog e con internet in generale; anche a queste persone, o almeno ad alcune, piace la satira. Da quando abbiamo aperto la pagina, arrivano moltissime visite in più, ve l'assicuro.

Stefano (stark) ha scritto:
Cose che non ritengo fondamentali, ma farle non fa male

- Sharare status di Facebook che invitino il sito a riaprire la pagina (con toni non offensivi né irriverenti - da quelle parti sono molto suscettibili).



Nel mio piccolo, l'ho fatto. Contento che sia stato apprezzato, grazie ;)
Kutavness 2.0 - Il blog che sta ai blog come il PD al successo - http://kutavness.blogspot.com
Mi sono permesso di inviare una nota in proposito alla redazione di repubblica, in quanto più di qualche volta si erano già occupati di cose del genere nel blog di Vittorio Zambardino

http://zambardino.blogautore.repubblica ... -facebook/
Non chiamatele mutande se non ve le cambiate mai.
Stefano (stark) ha scritto:
- Fondare gruppi di Facebook dedicati alla causa;
- Aprire una nuova fanpage-bis di Spinoza (per quale motivo, poi?);


-Beh, questa proposta l'avevo fatta per farci pubblicità e per informare le persone della cosa. Senza vittimismo.
-In questo caso l'idea era quella di assicurare comunque la nostra presenza nonostante il disguido, fintanto che la situazione non si risolve.

:P
DEM Promozionale.
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora