Oggi è 28/3/2024, 11.38



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Non voglio essere paranoico, d'altronde mi sembrerebbe alquanto impossibile. Ma è successa una cosa stranissima.

Questa mattina sul gruppo facebook ho postato questa battuta:

==================================
Ragazzi approfittate dei saldi, conviene davvero. I souvenir ad esempio, costano talmente poco che te li tirano dietro.
==================================

Che per ovvii motivi non ho postato su Spinoza in quanto non in tema con nessuna delle notizie recenti.

In serata mi sono accorto che la battuta era stata rimossa (impossibile che l'abbia rimossa io per sbaglio), quindi l'ho ripubblicata. Nel momento stesso in cui l'ho fatto, è comparso il fatidico messaggio facebook che mi diceva di aver violato i termini di utilizzo. La battuta è stata pubblicata, ma non era possibile cliccare su "mi piace" ma soltanto lasciare commenti.

Tra i commenti un ragazzo mi ha fatto notare che, anche se la battuta era divertente, in effetti era soltanto un'altra uscita fatta da Berlusconi nel pomeriggio.

Cercando su google la frase infatti, questo pomeriggio, Berlusconi sembra abbia detto: I souvenir? Perdono valore e te li tirano.

Immagino che la battuta sia abbastanza facile da elaborare, così come quella che diceva "Di Milano, la cosa che mi ha colpito di più è il Duomo"

Ma in questo caso la coincidenza è davvero soprendente....

PS: Ho controllato la cache di google, che purtroppo si ferma al 7 di gennaio.
Serjoka
I Gruppi Falsi di Silvio Berlusconi
=======================================
Le battute migliori sono quelle che l'avversario non riesce a prendere...
Rettifico, dopo aver mandato una mail ieri stesso, oggi il gruppo e' nuovamente attivo, con tante scuse da parte degli admin :)

Che culo....
Serjoka
I Gruppi Falsi di Silvio Berlusconi
=======================================
Le battute migliori sono quelle che l'avversario non riesce a prendere...
A chi hai scritto la mail, Serjoka? così, per sapere (noi, invece, nessuna novità)

Stefano (stark) ha scritto:
A chi hai scritto la mail, Serjoka? così, per sapere (noi, invece, nessuna novità)


Ciao Stefano,
nel mio caso specifico ho inviato una mail a questo indirizzo:

Cita:
disabled@facebook.com


Credo che siano cose scontate, ma sarebbe preferibile inviare la mail tramite l'account utlizzato per la registrazione della pagina Spinoza su Facebook e, soprattutto, in lingua Inglese.

Nell'oggetto del messaggio va inserito il nome della pagina, seguito dall'id della pagina stessa e l'eventuale richiesta.

Nel corpo del messaggio specificare il link della pagina.

Sperando che il vostro account di posta elettronica si appoggi ad un provider noto tipo Gmail, Yahoo, Hotmail, altrimenti rischiate che la stessa mail venga trattata come spam e mai inoltrata.

Ti posto la mail che ho inviato all'assistenza, con la loro risposta (praticamente e' una lotteria)

OGGETTO ha scritto:
I Gruppi Falsi di Silvio Berlusconi - ID 235549305660 - Fan page closed. Reasons?


TESTO ha scritto:
Dear Facebook Support,
this evening our Fan Page "I Gruppi Falsi di Silvio Berlusconi" has been closed without any acceptable reason. Our Fan Page does not violate any of your "Terms of Use". The page was born to report abuse, after we have noticed that several groups and pages have been altered by "Non Founder or Admin" in order to change the scope of the page itself misleading the all supporters.

At the time the page was closed, January, 11th 2010 at 21:15, the page reached 4,175 supporters.

The page link is the following:

http://www.facebook.com/pages/I-gruppi- ... 5549305660

We are willing to change the Page Name, if that was causing the lock.

Awaiting for your answer.

Best Regards.

====================================================
Spett.le Assistenza Facebook,
in serata la nostra Fan Page "I Gruppi Falsi di Slvio Berlusconi" è stata chiusa senza una valida motivazione. La nostra Fan Page non ha violato nessuno dei vostri "Termini di utilizzo". La pagina è nata con il solo scopo di segnalare abusi, dopo che abbiamo constatato che diverse Pagine e Gruppi sono state alterate da "Non Fondatori o Amministratori" al solo scopo di ingannare i supporters registrati.

Al momento della chiusura della pagina, 11 Gennaio 2010 alle 21:25, avevamo raggiunto quota 4,175 sostenitori.

Il link della pagina è il seguente:

http://www.facebook.com/pages/I-gruppi- ... 5549305660

Siamo disposti a cambiare anche il nome della pagina, qualora fosse stata la causa del blocco.

In attesa di una vostra rispostsa.

Cordiali Saluti.



Il giorno seguente ci e' arrivata la risposta e contemporaneamente la pagina e' stata ripristinata.

Il mittente della mail era:
Cita:
The Facebook Team <appeals+0xdiowp@facebook.com>


E Questo il messaggio:

Cita:
Ciao,

Siamo veramente spiacenti e ci scusiamo per l'inconveniente. La Pagina era stata disabilitata per sbaglio. Abbiamo provveduto alla sua riattivazione.

Ti chiediamo inoltre di voler modificare il nome e cognome che appaiono sul tuo profilo. Facebook richiede agli utenti di indicare il proprio nome e cognome reali. Il tuo account deve soddisfare tutti i seguenti criteri d'autenticità:

• I nomi falsi non sono consentiti.
• Le iniziali non possono sostituire il nome completo.
• I soprannomi possono essere usati, ma solo se sono una variazione del nome o cognome reale, ad esempio "Peppe" per "Giuseppe".
• Non è consentito l'uso di titoli professionali o religiosi.
• Non è consentito l'uso di caratteri speciali.
• È vietato celare la propria identità dietro quella di altre persone o cose.

Se la tua privacy ti preoccupa, hai sempre la possibilità di limitare chi può trovarti nelle ricerche. Questa opzione è disponibile nella pagina Impostazioni sulla privacy, a cui si accede cliccando su Impostazioni in alto a destra di qualsiasi pagina di Facebook.

Nella pagina Impostazioni account, inoltre, puoi impostare il tuo nome alternativo (o da nubile). In questo modo sarà possibile trovarti sia cercando il nome del tuo account sia il tuo nome alternativo. Puoi anche far sì che il tuo nome alternativo venga visualizzato insieme al nome del tuo account sul tuo profilo, nei risultati di ricerca e nelle richieste d'amicizia.

Grazie per la comprensione,

Giulia
User Operations
Facebook


Sono convinto che anche per voi sia stato un errore. Spero vi sia di aiuto.

:ok:
Serjoka
I Gruppi Falsi di Silvio Berlusconi
=======================================
Le battute migliori sono quelle che l'avversario non riesce a prendere...
Ho scritto ieri una mail per riabilitare la pagina "Berlusconi chi è?", e questo pomeriggio mi avevano già risposto; ho risposto alla mail di tale Gulia chiedendo a proposito della pagina di Spinoza giusto mezzora fa, attendo risposta.

Flavi99 ha scritto:
Ho scritto ieri una mail per riabilitare la pagina "Berlusconi chi è?", e questo pomeriggio mi avevano già risposto; ho risposto alla mail di tale Gulia chiedendo a proposito della pagina di Spinoza giusto mezzora fa, attendo risposta.


Gli indirizzi email degli user operator sono indirizzi di posta elettronica generati automaticamente dal server di facebook e sono random, questo per evitare conversazioni direttamente con gli operatori bypassando la mail principale (oltre che per evitare spam).

A meno che tale Giulia di cognome non faccia "0xdiowp" :D
Serjoka
I Gruppi Falsi di Silvio Berlusconi
=======================================
Le battute migliori sono quelle che l'avversario non riesce a prendere...
Serjoka ha scritto:
Gli indirizzi email degli user operator sono indirizzi di posta elettronica generati automaticamente dal server di facebook e sono random, questo per evitare conversazioni direttamente con gli operatori bypassando la mail principale (oltre che per evitare spam).

A meno che tale Giulia di cognome non faccia "0xdiowp" :D
Mi sto improvvisamente sentendo parecchio stupido, non saprei ben dire perché.
Dannazione alla mia scarsa attenzione.

Serjoka ha scritto:
A meno che tale Giulia di cognome non faccia "0xdiowp"


Da leggersi "oh, per dio! Wikipedia!".
Dev'essere uno pseudonimo di Gianni Riotta.

(scusate l'off-topic)

Il da farsi secondo me è cancellarsi da facebook ed invitare tutti a farlo. Voi siete abbastanza forti da non averne bisogno.

Io sono rimasto basito quando da fb è stato inibito il link a un mio piccolo sito di satira enigmistica ( http://www.ilbroccoenigmistico.tk ) quasi privo di lettori con l'indicazione di segnalato come offensivo e senza che ne fossi avvisato.
Ho subito deciso di cancellare il mio inutile account sull'inutile sito.
saluti

giach ha scritto:
Il da farsi secondo me è cancellarsi da facebook ed invitare tutti a farlo. Voi siete abbastanza forti da non averne bisogno.

Io sono rimasto basito quando da fb è stato inibito il link a un mio piccolo sito di satira enigmistica ( http://www.ilbroccoenigmistico.tk ) quasi privo di lettori con l'indicazione di segnalato come offensivo e senza che ne fossi avvisato.
Ho subito deciso di cancellare il mio inutile account sull'inutile sito.
saluti

complimenti, il sito non è niente male! :)
amagranma
Scusate, siete sicuri di non aver disabilitato la pubblicazione dei post, oppurre di non aver messo una restrizione basata su paesi? :angel: :D
Serjoka
I Gruppi Falsi di Silvio Berlusconi
=======================================
Le battute migliori sono quelle che l'avversario non riesce a prendere...
Nunc est bibendum!

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Antonio Carano, Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora