Oggi è 19/4/2024, 23.02



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ] 
Autore Messaggio
Grazie a Massimo Mantellini, oggi un trafiletto de L'Espresso è dedicato a Spinoza!

Ecco l'articolo (cliccate per vederlo più grande):


Allegati:
espresso.png
espresso.png [ 70.78 KiB | Osservato 34593 volte ]
Confermo che siamo un manipolo di irrecuperabili comunisti. E pure farabutti. I like it!
Kutavness 2.0 - Il blog che sta ai blog come il PD al successo - http://kutavness.blogspot.com
:ok: :ok: :ok:

Bella anche la stoccatina alla Palestra... :D i liked it!!!
Ex.
:ok: :ok:
"Tu hai osato modificare il finale della barzelletta del Fantasma Formaggino, ed io che di mestiere faccio il Dio non posso assolutamente soprassedere a questo vizio di forma".
Immagine
O HAI.
***
Da quando non c'è più Lui la mia lavatrice non lava più bianco.
benze ha scritto:
Immagine

Sieg heil Espresso!
Il linguaggio sconveniente, inadatto e volgare del professor Morte. Ride sui massacri, sulle tragedie! (Sante)
Sei solo fascista dentro (Paul Olden)
E razzista (decimomeridio)
Prof. Morte, sei un pezzo di merda e un criminale (Alessandro)

è un pugno quello :rotfl:
O HAI.
***
Da quando non c'è più Lui la mia lavatrice non lava più bianco.
Me l'hai già detto, ma non potevo non scriverlo!

PS. che ci facciamo all'una di notte di venerdì sera ...a casa?!?!
Io mi deprimo, e tu?
Il linguaggio sconveniente, inadatto e volgare del professor Morte. Ride sui massacri, sulle tragedie! (Sante)
Sei solo fascista dentro (Paul Olden)
E razzista (decimomeridio)
Prof. Morte, sei un pezzo di merda e un criminale (Alessandro)


Ultima modifica di Il professor Morte il 19/9/2009, 0.01, modificato 1 volta in totale.
:D

là, par condicio: Immagine
O HAI.
***
Da quando non c'è più Lui la mia lavatrice non lava più bianco.
Cazzo, neanche il tempo di modificare: sei talmente rapida che se fossi il tuo ragazzo mi lamenterei.
Il linguaggio sconveniente, inadatto e volgare del professor Morte. Ride sui massacri, sulle tragedie! (Sante)
Sei solo fascista dentro (Paul Olden)
E razzista (decimomeridio)
Prof. Morte, sei un pezzo di merda e un criminale (Alessandro)

Il professor Morte ha scritto:
Cazzo, neanche il tempo di modificare: sei talmente rapida che se fossi il tuo ragazzo mi lamenterei.

:firuli:

Il professor Morte ha scritto:
Io mi deprimo, e tu?

depressione, già dato abbondantemente ieri. oggi riposo. :)
O HAI.
***
Da quando non c'è più Lui la mia lavatrice non lava più bianco.
Fantastico! :ok: :ok: :ok:
(Luttazzi imitatore, poi... ihihihi :D )

(Benze, ma dove le trovi delle faccine così? Sei la mia eroina-faccina!)

ho il mio archivio segreto :D
O HAI.
***
Da quando non c'è più Lui la mia lavatrice non lava più bianco.
"Anche se non è la stessa cosa"
Quanta saggezza in una frase sola!!!! :D
..lavoro in un centro malessere..
220 mila utenti al mese?!
Cosa aspettiamo a fare il gesto dell'ombrello a beppe grillo?

bella la botta alla palestra.

MestMuttèe altrove.

&
IL BLOG CHE SE LO VEDI, POI MUORI
Ma la procura ha smentito il numero degli accessi mensili? Siamo più degli elettori del PD. Stark candidati alla Segreteria.

Gran bell'articolo, hanno fatto proprio un bel servizio per Spinoza! :)

Immagine
DEM Promozionale.
:wow: :ok:
Sossoddisfazioni.
E quella chiusura lì, non si poteva chiedere di meglio.
Grouchomarxista
Essere uno di quei 350 non ha prezzo! :cool:
Ma ci sono volte in cui, indipendentemente dal metabolismo che si ha, si è costretti a trarre comunque un respiro profondo.

Tokyo Blues 39
benze ha scritto:
ho il mio archivio segreto :D


prima o poi dovrai confessare dove si trovano

Immagine
Io parlavo da solo, poi ho smesso perchè mi stavo sulle balle (Anonimo)

Arbau macht Frau
azz notiziona!! :ok: :ok:

complimenti a tutti ragazzacci. :cup:


"Anche se non è la stessa cosa" è fichissimo.

Luttazzi... :firuli:
Sono vivo, e vegeto.
Milingopapa - Un blog papale papale.

L'AUTOSELEZIONE previene il cancro ai genitali. Abusatene.
Non so se è già stato menzionato, ma c'è un lungo articolo di Gilioli sull'espresso (n.41) dal titolo "Spegni la TV, accendi il blog", in cui si parla diffusamente di Spinoza e si citano diverse battute.

La chicca, oltre alla notizia che Stark è di Cesena e non di Rimini:

Cita:
Il combinato disposto tra il materiale grezzo del sito (la comicità) e il meccanismo di alimentazione (la community) ha fatto di Spinoza un piccolo fenomeno di culto, già corteggiato da corporation della telefoni e dell'editoria.

Questa la parte dell'articolo di Gilioli che riguarda Spinoza:
Cita:
[..] ci sono blog emersi invece solo in Internet, grazie alla creatività dei loro curatori. Il simbolo di questi ultimi è probabilmente Spinoza.it, sito che alla Blogfest ha fatto incetta di premi e che conta ormai su 200 mila lettori a settimana: parecchi di più di diverse testate cartacee. Per qualcuno è un po’ il “Cuore†dell’era digitale, in realtà è un aggregatore di aforismi e satira politica. Qualche esempio: «69 parlamentari di centrosinistra assenti: più governo ombra di così». Oppure: «Berlusconi dice: è inaccettabile che la Rai inviti una prostituta. Il conduttore di Unomattina aggiunge: presidente, questa è casa sua». E ancora: «Un confronto fra i leader del Pd? Più che un moderatore servirà un animatore». «Pd, Mediaset promette un dibattito imparziale. Riservandosi tuttavia di inserire le risatine». «Il Pd va nella direzione giusta. Grazie alla forza di gravità». «Berlusconi candidato al Nobel per la pace. Il Dalai Lama può consolarsi col Telegatto». Tutte opera della stessa mano? No, e questo è spesso tipico dei blog: il curatore del sito (Stefano Andreoli, 30 anni, di Cesena) ha iniziato a spararne qualcuna da solo, poi è stato sommerso dalle proposte dei lettori. E così nel giro di pochi mesi la macchia d’olio si è allargata a centinaia di coautori che inviano le loro battute sia al sito sia sulla pagina Facebook di Spinoza. Insomma, un caso esemplare di “contenuti generati dagli utentiâ€, come dicono i teorici del Web 2.0. Ma Andreoli seleziona e fa l’editing di tutti i contributi, dando alla sua pagina una peculiarità stilistica indiscutibile. Il combinato disposto tra il materiale grezzo del sito (la comicità) e il suo meccanismo di alimentazione (la community) ha fatto di Spinoza un piccolo fenomeno di culto, già corteggiato da corporation della telefonia e dell’editoria.


Concordo con Orio sulla chicca :D
Grouchomarxista
Dimenticavo di allegare la scansione dell'intero pezzo (nelle foto io non ci sono, però):

http://www.stefanoandreoli.com/content/ ... o-blog.pdf

Cita:
già corteggiato da corporation della telefonia e dell’editoria.


corporation della telefonia e dell'editoria? :O

O Stefano, se c'é i soldi di mezzo, e si vòle mangià' i'llesso anche noi! :D
(si fa per scherzare, eh, ci mancherebbe)
We are Spinozian. Resistance is futile.
[OT: leggete l'articolo. Non sapevo che un giornalista astutissimo di Panorama avesse scambiato per autentico uno dei cartelloni del "generatore automatico di cartelloni dell'UDC" (di Paul The Wine Guy, che ora è scomparso!), a cui abbiamo partecipato anche noi spinoziani. E il giornalista ci ha pure scritto un articolo, dicendo che "Un Divorziato Cattolico"era storia personale che diveniva rivendicazione politica. Magnifico. Siamo al situazionismo.]
We are Spinozian. Resistance is futile.
blepiro ha scritto:
Cita:
già corteggiato da corporation della telefonia e dell’editoria.


corporation della telefonia e dell'editoria? :O

O Stefano, se c'é i soldi di mezzo, e si vòle mangià' i'llesso anche noi! :D
(si fa per scherzare, eh, ci mancherebbe)

Scherzi a parte, quella della "telefonia" è una vecchia storia, di prima del forum (mi contattarono, sì, ma non se ne fece nulla: volevano usare i contenuti, e gratis), della quale ho accennato a Gilioli mentre prendevamo il caffè. L'editoria l'ha buttata dentro lui per far massa, in realtà parlavamo solo del proliferare delle citazioni sulla stampa (detta così, potrebbe essere comunque un buon modo per smuovere le acque).

(State sicuri che appena arrivano dei soldi sarete i primi a saperlo. Mi vedrete sparire)
:D

Stefano (stark) ha scritto:
(State sicuri che appena arrivano dei soldi sarete i primi a saperlo. Mi vedrete sparire)
:D


E infatti...
viewtopic.php?f=13&t=4289
"A volte è solo uscendo di scena che si può capire quale ruolo si è svolto†- S. J. Lec
----------
[Waxen] - i sintomi persistono e ho fatto fuori il medico.
[Diecimila.me] - raccontiamo storie senza chiedervi l'otto per mille.
waxen ha scritto:
Stefano (stark) ha scritto:
(State sicuri che appena arrivano dei soldi sarete i primi a saperlo. Mi vedrete sparire)
:D


E infatti...
viewtopic.php?f=13&t=4289

:O :O :O :ciao:
Grouchomarxista
waxen ha scritto:
Stefano (stark) ha scritto:
(State sicuri che appena arrivano dei soldi sarete i primi a saperlo. Mi vedrete sparire)
:D


E infatti...
viewtopic.php?f=13&t=4289


8( :O :ciao:
- SegnoDisegnO - Ma guarda te che ti verga il Van deer Gaz, oh.
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Utenti connessi: enzofilia, Google [Bot], SanGancillo



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora