Oggi è 29/3/2024, 1.46



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
trabeoscopio ha scritto:
Io ci fui a firenze, non ho manifestato la mia presenza perchè avevo paura che mi picchiaste. Comunque dovreste avermi notato, ero l'unico in tutta la sala la cui patente scade il 24/02/2017.

Strano che non ti abbia visto: noto sempre chi ha la patente che scade sotto il segno dei pesci.

Io, al di là delle patenti, ero quello seduto in terra (sulla destra, guardando il palco). Barba canuta, di 15-20 giorni. Infatti stasera mi rado: pizzica.

Tu chi eri? Dov'eri? Com'eri?
www.catarsi.it

cacciucco ha scritto:
Io, al di là delle patenti, ero quello seduto in terra (sulla destra, guardando il palco). Barba canuta, di 15-20 giorni. Infatti stasera mi rado: pizzica.
Tu chi eri? Dov'eri? Com'eri?

Ricordo che c'erano delle persone sedute per terra sulla destra, anche se confesso di non aver analizzato nel dettaglio le loro barbe, ma è un difetto mio, raramente memorizzo l'aspetto delle persone che vedo, a meno che non abbiano le tette grosse.
Io ero in piedi davanti allo scaffale dove ci sono i testi teatrali, capelli castano chiaro, anche io barbuzziente, non saprei come descrivermi in particolare ma mia mamma dice che sono bellissimo.
Odio tutti perchè sono troppo pigro per essere selettivo.
http://www.improponibile.com
C'ero pure io.
Ero a sedere sul divanetto, quello con la maglia blu.
Cioè in pratica eravamo tutti e tre in 2 metri quadrati :|
deduco che questo sedicente capolavoro della letteratura internazionale non enumera dettagliatamente i centri che il Capitano ha realizzato nel corso della sua carriera presso il Picchi. Pertanto è equiparabile alla carta da culo, per quanto mi riguarda
urca che ironia da parte dello staff...!
Quelli che vendono (e scrivono di loro pugno, of course) i propri libri a 7 euro probabilmente li stampano ad antigua.
Non offendetevi (o almeno, non datelo a vedere): il lavoro di revisione ed editing non vale come quello creativo, che vi viene gratis dagli utenti (non io,gli altri), che rinunciano automaticamente a qualunque loro diritto in quanto autori. Se avete fatto tutto eticamente come credo e spero,mi sa che dovete prendere a calci in bocca l'editore. Oppure denunciate mezza editoria all'antitrust.
Insomma,fate qualcosa... 12euro a copia per fare la differenziata delle battute...? Altro che bassolino!

Lead Expression ha scritto:
Non offendetevi (o almeno, non datelo a vedere): il lavoro di revisione ed editing non vale come quello creativo, che vi viene gratis dagli utenti (non io,gli altri), che rinunciano automaticamente a qualunque loro diritto in quanto autori.


Il lavoro di revisione ed editing non vale come quello creativo? Non fo per dire, ma i tipi dello staff e i mod so' pure autori. Alcuni assai prolifici, peraltro. Vorrei veder te, a doverti sorbire, tra tutte le migliaia di battute degli altri, pure le tue. :ninja:
It's useful being top banana in the shock department.
Fredbello ha scritto:
Il lavoro di revisione ed editing non vale come quello creativo?

...beh...!

Cita:
Non fo per dire, ma i tipi dello staff e i mod so' pure autori. Alcuni assai prolifici, peraltro. Vorrei veder te, a doverti sorbire, tra tutte le migliaia di battute degli altri, pure le tue. :ninja:

Che sia un rovistamento nella merda quasi peggio di quello che deve fare Sallusti (che viene pure pagato fior fior) mi pare tautologico come mi pare anche indiscutibile la fiorente produzione satirica dello staff. Ma questo mica l'ha contestato qualcuno (oddio, mi sembra quasi come l'Alessandro nazionale che fa diventare la dichiarazione di Pisapia "Io sto con la parte buona di Milano" prima "Io sto con la Milano bene" e poi "Io sono radical chic").
Diciamo che sembra quasi che Maroni abbia arrestato di persona i camorristi.

Nessuna sminuizione del lavoro, per carità. E' il ricarico che mi ha stupito, vista la fonte dei contenuti.

...e cmq mi sarei accontentato di una risposta ironica, quando si toccano i soldi si diventa tutti più permalosi...? :ninja:

Lead Expression ha scritto:
Fredbello ha scritto:
Il lavoro di revisione ed editing non vale come quello creativo?

...beh...!

Cita:
Non fo per dire, ma i tipi dello staff e i mod so' pure autori. Alcuni assai prolifici, peraltro. Vorrei veder te, a doverti sorbire, tra tutte le migliaia di battute degli altri, pure le tue. :ninja:

Che sia un rovistamento nella merda quasi peggio di quello che deve fare Sallusti (che viene pure pagato fior fior) mi pare tautologico come mi pare anche indiscutibile la fiorente produzione satirica dello staff. Ma questo mica l'ha contestato qualcuno (oddio, mi sembra quasi come l'Alessandro nazionale che fa diventare la dichiarazione di Pisapia "Io sto con la parte buona di Milano" prima "Io sto con la Milano bene" e poi "Io sono radical chic").
Diciamo che sembra quasi che Maroni abbia arrestato di persona i camorristi.

Nessuna sminuizione del lavoro, per carità. E' il ricarico che mi ha stupito, vista la fonte dei contenuti.

...e cmq mi sarei accontentato di una risposta ironica, quando si toccano i soldi si diventa tutti più permalosi...? :ninja:

cari ragazzi.
se quello che viene scritto dai peones nel lab è merda, beh, nessuno di noi ha chiesto di farci dei libri ...
se perciò qualcuno lo fa, lo farà per qualcosa. non per soldi, su questo posso concordare.
ma non ditemi per masochismo o per rimetterci ...

quindi cerchiamo di tirarcela un po' di meno e di portare rispetto.

ricordiamo che nella merda crescono i fiori, non i diamanti !!!
e se è così "indiscutibile la fiorente produzione satirica dello staff", si limiteranno a pubblicare i loro diamanti senza sporcarsi le mani ...

io personalmente sono contento che qualcuno mi dia spazio in un forum per la mia merda.
se poi ritiene anche di pubblicarne qualcosa: o.k.
se ci guadagnerà anche: buon per lui.
io vivo di altro. e se dovessi valere qualcosa nella satira non avrei certo bisogno di un lab tipo spinoza per affermarmi.

ma per favore non umiliamoci nei soliti numeri di leccate di culo nei confronti di chi si sacrificherebbe per sbadilare la merda degli altri.
:nono:
Chi sei decidilo tu ...
EK-EK-AZ !!!

(battuta di ekkekkaz: ekkekkaz di battuta)
Lead Expression ha scritto:
Nessuna sminuizione del lavoro, per carità. E' il ricarico che mi ha stupito, vista la fonte dei contenuti.

...e cmq mi sarei accontentato di una risposta ironica, quando si toccano i soldi si diventa tutti più permalosi...? :ninja:


Io il libro l'ho scaricato da emule a gratisse, e me lo sono fatto stampare su pergamena di pelle di agnello merinos, allevato biologicamente, per soli 5 euro e 50.
Se a qualcuno puo' interessare vendo delle copie, ma molto originali, per soli 7 euro (dai se siete stati alla edison e poi vi siete fatti una birra all'Old Stove, avete speso di piu' in birra).
Tra l'altro su ordinazione la copertina la posso fare di diversi colori: il nero snellisce e trovo sia di cattivo gusto, propongo invece un rosso staff o un blue mod, che si rifanno alle gerarchie del forum, ma per chi ordina dal nord c'e' anche una versione verde padania impreziosita da croci celtiche e, per farla ancora piu' nordica, l'effigie di Cu Chulainn in rilievo.
Accetto anche paypal. :ninja: :ninja:
Love & Piss.
Lead Expression ha scritto:
Dodici euro per un libro scritto dagli utenti del forum? Non male. Neanche Scajola saprebbe fare di meglio.
Meno male che le mie battute fanno cacare, va... :censored:

Hai ragione, naturalmente. Ma non c'è stato niente da fare: il prezzo di copertina l'ha imposto Pisapia.
amagranma
EK-EK-AZ ha scritto:
ma per favore non umiliamoci nei soliti numeri di leccate di culo nei confronti di chi si sacrificherebbe per sbadilare la merda degli altri.
:nono:


E' più che certo che non intendessi riferirti al mio commento. No, perché se una mia - nelle intenzioni - (affettuosa) presa per il culo viene scambiata con una leccata del culo medesimo qui si sancisce la fine della mia carriera di satiro amatoriale. ;) :nah:
It's useful being top banana in the shock department.
Fredbello ha scritto:
EK-EK-AZ ha scritto:
ma per favore non umiliamoci nei soliti numeri di leccate di culo nei confronti di chi si sacrificherebbe per sbadilare la merda degli altri.
:nono:


E' più che certo che non intendessi riferirti al mio commento. No, perché se una mia - nelle intenzioni - (affettuosa) presa per il culo viene scambiata con una leccata del culo medesimo qui si sancisce la fine della mia carriera di satiro amatoriale. ;) :nah:

wilma dammi la clava !!!
è ovvio che non c'entrava una interpretazione diretta del tuo commento, ma semmai lo proseguiva sulla stessa falsa riga di senso "traslato".
questo 3D è forse uno dei pochi nel quale diversi interventi suonano falsamente veri, continuando quindi a giocare sul filo sottile di una satira poco percepibile a prima vista, interpretabile in prima battuta solo come reale cattiveria o risentimento: una forma poco presente sul forum.

tranqui che non ti ho frainteso e mai mi permetterei di darti del leccaculo.

come satiro ti ritengo tra i più puntuali nel forum: la stessa definizione "satiro amatoriale" da te usata, nel doppio senso tra chi fa satira per hobby e la figura classico-mitologica è geniale (no, non ti sto leccando il culo ...).

che apprezzo il lavoro di tutti, peones e boss, credo traspaia in maniera abbastanza esplicita dai miei interventi.
e non sono certo qui per criticare sminuire offendere altri.
te tanto meno.

se alle volte difetto in zucchero ... nulla in confronto di prof. morte !!!
ma ovviamente, non essendo lui e non avendo quindi licenza di uccidere, quando sparo cercherò in futuro di specificare i miei obiettivi, ad evitare effetti collaterali del fuoco amico ...

dammi 5 !!!

:ciao:
Chi sei decidilo tu ...
EK-EK-AZ !!!

(battuta di ekkekkaz: ekkekkaz di battuta)
Yabadabadoo :D
It's useful being top banana in the shock department.
EK-EK-AZ ha scritto:
questo 3D è forse uno dei pochi nel quale diversi interventi suonano falsamente veri, continuando quindi a giocare sul filo sottile di una satira poco percepibile a prima vista, interpretabile in prima battuta solo come reale cattiveria o risentimento: una forma poco presente sul forum.


Nonostante ti voglia bene come voglio bene qualunque essere vivente (tranne le zanzare e le cipolle che non digerisco) posso assicurare, visto che la cosa adesso non è più divertente, che il mio intervento era chiaramente provocatorio. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno e ognuno decide come mantenere il "proprio" blog/forum, di cui io sono solo ospite, peraltro non (o molto poco) contribuente. Mi aspetto che una critica "acida" e "politically uncorrect" non è accettata, in taluni casi, proprio qui...!

Al di là del fatto che io condivida o meno le scelte di chi amministra il forum (e vorrei capire come questo sia incompatibile con la stima che ho verso chi ha creato questo universo) parlare di "fuoco amico" e venirmi a fare l'analisi logica del termine "merda" (in un forum satirico) mi fa capire che la satira scorretta e l'ironia pungente è buona e divertente solo quando prende gli altri. Che non abbia misurato le parole partendo (e a questo punto sbagliando) da questo presupposto mi pare ovvio, mea culpa, ad aspera e chi rompe paga.

[Fine del comunicato serio]

E ora vado, che mi si è inceppata la fotocopiatrice :ninja:

Ci fossero state le tue battute, Lead Expression, allora sì che 12 euro sarebbero stati troppi. :ninja:
Grouchomarxista
Lead Expression ha scritto:
EK-EK-AZ ha scritto:
...

...


chiarito che parlo esclusivamente a titolo personale -e non potrebbe essere diversamente- credo sempre nella democrazia della libera espressione delle proprie idee e opinioni.
nemmeno sono nella posizione di insegnare a chicchessia la "forma", non ritenendomi persona particolarmente diplomatica (o meglio, lo sono in maniera troppo altalenante, dipendente dall'umore e dagli psicofarmaci. cosa che potrebbe suscitare alle volte sospetti nei miei confronti o accuse di incoerenza o falsità).
ciononostante non siamo in un sito di educande, per cui tutti sapremo che qui ci vuole forse un po' di pelo sullo stomaco in più che altrove ...
ma sapere andare all'essenza, al di là della forma, sarà proprio per questo più godibile e a mio avviso più aderente allo spirito di un forum di satira.
ove appunto la forma è spesso solo una maschera, in un modo o nell'altro.

ci stanno anche le critiche "vere" e, toni a parte, se qualcuno si sentirà tirato in causa, se lo riterrà dirà la sua (come ad es ha fatto fred con me).
se saranno "i big", magari ribadiranno dei paletti tra i quali rimanere per gli scopi e le motivazioni che li hanno spinti a istituire spinoza. ovviamente validi per chi intende restare.
pro e contro, ciascuno sceglierà ...
e le provocazioni, in un contesto di reciproco rispetto, non sono poi necessaramente un danno.

quindi, per quanto mi riguarda, ritengo si potrebbe riunirsi tutti intorno al fuoco a fumare il calumet della pace.
riportando le questioni tra binari costruttivi.
o anche alzandosi per andar via ...

:ciao:

p.s.: non ho assolutamente stima verso chi ha creato questo universo
p.p.s.: indigesto come la cipolla mi hanno sempre considerato. per cui ora non mi dispiacerebbe contraccambiare pungendo come le zanzare.
Chi sei decidilo tu ...
EK-EK-AZ !!!

(battuta di ekkekkaz: ekkekkaz di battuta)
scusate non ho letto tuttissimo ma mi sono fatto un'idea e vorrei esprimerla sperando sia utile al dibattito. Vado per punti:

1) chiunque partecipi a Spinoza è libero di tentare di creare un blog che abbia altrettanto successo e che, di riflesso, produca proventi non so, e non voglio sapere, di quale entità;

2) non siamo battutisti "ai lavori forzati" costretti a produrre battute 24 ore su 24 in modo da far guadagnare il nostro padrone/tiranno che ci frusta se battiamo la fiacca;

3) come in ogni intrapresa umana c'è bisogno di qualcuno che guida e conduce e questa attività non è mai a costo e fatica zero. Qui vale quanto detto al punto 1, se qualcuno se la sente è libero di entrare in competizione, che, come noto, di solito migliora anche le cose.

A questo però devo aggiungere una considerazione.

Mi sembra che ultimamente il blog di Spinoza abbia assunto una connotazione molto autereferenziale, soprattutto per la scelta dei curatori (immagino!) di dedicare lo spazio della twitterata principalmente ai nomi noti (blu o rossi che siano) che già affollano (giustamente) i post principali.
Ovviamente le loro battute sono spesso migliori, ma visto che Spinoza è un laboratorio costruito da tanti, trovare il modo di dar voce anche a talenti emergenti o a qualcuno che promette bene mi sembra un modo di incoraggiare, arricchire e, perchè no, ringraziare del successo.

Il fior fiore dei battutisti di Spinoza trae giovamento e nutrimento dall'humus del forum, ma questo i curatori lo sanno meglio di me.

:ciao:
"Quanno se scherza bisogna esse seri" [cit. Marchese Onofrio Del Grillo]
http://www.corriere.it/politica/11_magg ... c804.shtml

Certo, potevate pure citare tutti i nostri nomi alla fine dell'intervista però... ;)
A proposito, ho visto che il mio c'è alla fine del libro, ma sono arrivato a pag. 89 e ancora non ho trovato una battuta mia... In guardia eh!
@F4Fake1
misterdonnie ha scritto:
haroldsmith ha scritto:
ilsocio ha scritto:
(ho anche scoperto che una battuta sul papa presente a pag. 13 viene ripetuta anche a pag. 23


io suggerirei di bastonare a sangue il/i moderatori rei di tale errore

tranquilli. è l'unico refuso.
:ninja:
:ninja:
:ninja:
:ninja:

A proposito, ma la sedia che ha vinto il Nobel a pag. 129 è la stessa che lo aveva vinto a pag. 121?
Ecco, mi sa che ho fatto incazzare qualcuno... addio Nobel per la pace! :ninja:
@renolto
[TORNO SUBITO]
l'ho comprato finalmente! :love: ...fantastico le battute sono una più bella dell'altra!...complimenti a chi ha selezionato!!!.....grazie per aver messo una mia battuta, vi farò sapere se avete fatto bene(il giorno in cui la troverò!...sono solo a metà!)
:ciao: !!!!

ps sulla metro ridevo da solo come un Feltri, ci siete riusciti a devastare la mia immagine pubblica!
la vita è come una scatola di cioccolatini: può contenere tracce di frutta secca a guscio.
F 4 Fake ha scritto:
http://www.corriere.it/politica/11_maggio_31/trevisani-libro-spinoza_288a380a-8b98-11e0-93d0-5db6d859c804.shtml

e anche...

http://www.vanityfair.it/news/italia/20 ... intervista
amagranma
ghiaccio-nove ha scritto:
F 4 Fake ha scritto:
http://www.corriere.it/politica/11_maggio_31/trevisani-libro-spinoza_288a380a-8b98-11e0-93d0-5db6d859c804.shtml

e anche...

http://www.vanityfair.it/news/italia/20 ... intervista


Ma allora mettiamo pure
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... -b/2152419 !
It's useful being top banana in the shock department.
Fredbello ha scritto:

:wow: http://www.abruzzoweb.it/contenuti/spin ... b/27849-1/
amagranma
:cry: quando ho visto il 3d diventare arancione speravo sareste venuti a Firenze.
Sciema che sei!

TACONE MUST BE COLORZED



(strega)
*******
utopia ha scritto:
:cry: quando ho visto il 3d diventare arancione speravo sareste venuti a Firenze.


anch'io, cazzo!

:cry: :cry: :cry:
@straccameriggi________________________________________________________
straccameriggi.wordpress.com__________________________________________
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], Majestic-12 [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora