Oggi è 16/4/2024, 7.15



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
Cari Spinoziani,

visto che, dopo anni di battute, ci è venuto voglia di fare qualcosa di nuovo, anche per rendere il sito più completo e "vivo", da oggi Spinoza indossa una nuova veste.

Il post classico, sotto forma di notiziario satirico, resterà il fulcro di Spinoza, ma da oggi il sito comprenderà anche alcune rubriche satiriche di diverso tenore.

Alcune di queste rubriche, esattamente come i post, avranno carattere collettivo e potranno arricchirsi dei contributi degli utenti del forum - presto allestiremo gli spazi necessari a contribuire.

Trovate l'elenco delle rubriche qui:

http://alter.spinoza.it

Per ora sono quattro: è una sorta di test. Presto arriveranno altre novità che speriamo apprezzerete. Le vostre impressioni, ovviamente, sono ben accette.

Grazie a tutti e buona satira,

lo Staff

:ok:
Solo tre cose non si possono simulare: la creatività, la competenza, l'erezione, l'umorismo.
:wow: c'era molta attesa a riguardo!
http://humachina.blogspot.com/
bomba sessuale ha scritto:
:wow: c'era molta attesa a riguardo!

è per questo che son venuto subito? 8(
:ok: :ok: :ok:

wow, che rivoluzione!
Alessandro Denti | Minisito
:wow: ottimo!
Bevo per non essere dimenticato.
[the lie coach] [twitter]

ma... :wow: spettacolo!

Buono!
spero si possa intervenire presto

se posso:
nella home lascerei il post intero, e evidenzierei l'alter sulla destra piuttosto o sopra in orizzontale o non so. imho
quoto dan11
crapule ha scritto:
Buono!
spero si possa intervenire presto

se posso:
nella home lascerei il post intero, e evidenzierei l'alter sulla destra piuttosto o sopra in orizzontale o non so. imho


Sono d'accordo.
Comunque, bello.
http://twitter.com/#!/Satira_scadente
Tuu-u-u-ù...
Mau.Dech ha scritto:
crapule ha scritto:
Buono!
spero si possa intervenire presto

se posso:
nella home lascerei il post intero, e evidenzierei l'alter sulla destra piuttosto o sopra in orizzontale o non so. imho


Sono d'accordo.
Comunque, bello.

come dice battisti

http://www.youtube.com/watch?v=YtjOHOGXVbE
hang him lower!
veramente un uomo troppo onesto per vivere ed essere un politico Nell'era del Kali Yuga tutti i leaders sono macellai ,anche quelli religiosi.Me l'ha detto il mio macellaio.
c u in 428.899 a.d.
da chiosa nasce chiosa...
assòcrate ha scritto:
Tuu-u-u-ù...
Mau.Dech ha scritto:
crapule ha scritto:
Buono!
spero si possa intervenire presto

se posso:
nella home lascerei il post intero, e evidenzierei l'alter sulla destra piuttosto o sopra in orizzontale o non so. imho


Sono d'accordo.
Comunque, bello.

come dice battisti

http://www.youtube.com/watch?v=YtjOHOGXVbE

:ok:
quoto dan11
Bellissimo! Molte più cose da leggere, molto meno tempo per lavorare.... :D
"Paura? È un verbo che non conosco" ("Spillo" Altobelli)
http://stratobabbo.blogspot.com/
crapule ha scritto:
Buono!
spero si possa intervenire presto

se posso:
nella home lascerei il post intero, e evidenzierei l'alter sulla destra piuttosto o sopra in orizzontale o non so. imho


Guarda, se mettessimo le rubriche a fondo di un post intero temo che non se le cagherebbe nessuno. Posso allungare l'anteprima ma l'effetto non cambia, è che toglierebbe visibilità a quel che invece dovrebbe averne (un clic per leggere l'intero articolo è accettabile, chi ci arriva da facebook o altrove va già sulla pagina del post intero).

Magari si può ripensare la barra laterale, mettere qualcosa di diverso lì, ma non è facile, sono mesi che ci stiamo lavorando. Integrare contenuti diversi e mantenere nel contempo la pulizia è un'impresona.

A A A vecchio sito di Spinoza vendo o scambio con nuova versione. Solo distinti o anarchici. Astenersi perditempo. No anonimi, no Scilipoti.

(Grazie Spino!!)

complimenti! a me piace :)

un po' di critiche - tecniche, e spero costruttive - ce le avrei. Le ho già scritte e stavo per postarle, ma vi chiedo: ve le invio in privato per non intasare il topic, o le incollo qui?

:ciao:
Nella Tana del Coniglio
Blog nerdazzo, dove l'off topic è ben gradito | Twitter: @anonimoconiglio
keteremillpario ha scritto:
complimenti! a me piace :)

un po' di critiche - tecniche, e spero costruttive - ce le avrei. Le ho già scritte e stavo per postarle, ma vi chiedo: ve le invio in privato per non intasare il topic, o le incollo qui?

:ciao:


Se son cose tecniche puoi mandarle in privato, così magari ne discutiamo meglio :)

:ciao:

Stefano (stark) ha scritto:
keteremillpario ha scritto:
complimenti! a me piace

un po' di critiche - tecniche, e spero costruttive - ce le avrei. Le ho già scritte e stavo per postarle, ma vi chiedo: ve le invio in privato per non intasare il topic, o le incollo qui?


Se son cose tecniche puoi mandarle in privato, così magari ne discutiamo meglio :)

:ciao:


Ok! ho appena inviato un MP, meglio discuterle in privato altrimenti gli altri utenti scoprirebbero che sono un cagacazzo :ninja: e poi se mi mandate a cagare in privato non lo vede nessuno ecco... :D
Nella Tana del Coniglio
Blog nerdazzo, dove l'off topic è ben gradito | Twitter: @anonimoconiglio
:ok:
A 100.000 smetto
Great job! :ok:
La satira è un rischio che bisogna correre.
"Ero schizofrenico, ma ora siamo guariti".
Bel lavoro Stark! Complimenti a tutti!

ImmagineImmagine

:)
- SegnoDisegnO - Ma guarda te che ti verga il Van deer Gaz, oh.
giggi ha scritto:
Bel lavoro Stark! Complimenti a tutti!

ImmagineImmagine


Non mi sono mai associato così tanto :ok:
-Firma rimossa dal moderatore-
Non cliccare qui. E neppure qui
Home page minimalista o overdose di contenuti? Come sempre sto tra gli indecisi.

Ma nel periodo iniziale è bene sbandierare con forza le nuove rubriche.
Non si può sapere tutto, ma non vorrei ignorare nulla.
A me fa un pò cagare però è giusto cosi; le novità, specialmente quelle importanti, hanno sempre bisogno di un pò di tempo per essere digerite dall'utente medio.

Preferisco decisamente lo stile minimal...
Imparerò a riamarvi :D
"si, si, tu mi piaci. Vieni a casa, ti faccio scopare mia sorella"
Sono un tipo abitudinario, mi disturbano i cambiamenti. Ma mi riabituerò presto. Nel frattempo vi voglio bene lo stesso. :)
It's useful being top banana in the shock department.
Sbaglio o manca ancora una funzione di condivisione su FB (ammesso che prima ci fosse :D ) ?

aileen d. ha scritto:
Sbaglio o manca ancora una funzione di condivisione su FB (ammesso che prima ci fosse :D ) ?

In realtà non manca, basta cliccare su 'mi piace' e viene condivisa in automatico (mi dicono che il tasto share è in disuso, magari mi sbaglio).

Stefano (stark) ha scritto:
aileen d. ha scritto:
Sbaglio o manca ancora una funzione di condivisione su FB (ammesso che prima ci fosse :D ) ?

In realtà non manca, basta cliccare su 'mi piace' e viene condivisa in automatico (mi dicono che il tasto share è in disuso, magari mi sbaglio).

Sì, il mi piace l'ho visto, ma è una tantum.
Poco male, si linka col copypasta.

ps vedo che Repubblica ha sia il mi piace sia la condivisione dell'articolo. Bisogna vedere per quanto tempo ancora l'ondivago FB pubblicherà i mi piace.

io posso metterlo senza problemi lo share, solo che l'hanno messo come "deprecated" solo nei giorni scorsi. se a furor di popolo giudicate che DEBBA esserci, per me va bene :)
http://alessandrobonino.com
in realtà è deprecated perché facebook ha cambiato il comportamento del tasto "mi piace" Ora premendoci condivide direttamente il post in bacheca. C'è chi sostiene che il Share infatti diverrà obsoleto..

fonte: http://www.ideepercomputeredinternet.co ... idere.html

:ciao:
Nella Tana del Coniglio
Blog nerdazzo, dove l'off topic è ben gradito | Twitter: @anonimoconiglio
sisivabbe ha scritto:
giggi ha scritto:
Bel lavoro Stark! Complimenti a tutti!

ImmagineImmagine


Non mi sono mai associato così tanto :ok:

mi associo anch'io, ma confesso che ancora non ho potuto visionare le novità, ma la ola di Gigi mi ha ipnotizzato :) :ciao:
ps conto di farlo quanto prima


provateci voi con paint e un po' di GIMP!!!

A Me fa ridere, ma io non faccio testo (AB)

Un vecchietto centenario una volta disse: “Mi dispiace morire, volevo imparare ancora qualcosa”. Io sono appena andato in pensione, quante cose ho ancora da imparare da voi! Complimenti. Siete il sale della vita.
:nono:

Bello, mi piace molto!!

e ora mettiamoci anche un sacco di contenuti
Twitter --> @Harold__Smith

Il mio ultimo post su Blogspot---> No ai matrimoni omosessuali!

Vi stimo per le idee sempre nuove..bravi!!

A quando il partito?
Sto disperatamente cercando un partito da votare...
Guardati dall'uomo, poiché egli è l'artiglio del demonio...
Tutto quell'arancione, insomma... :ninja: :D
Son contento. ;)
Grouchomarxista
Freezer ha scritto:
Vi stimo per le idee sempre nuove..bravi!!

A quando il partito?
Sto disperatamente cercando un partito da votare...


Se vuoi votare Spinoza sei già "partito" tu :D
Un vero saggio non gioca mai alla cavallina con un unicorno
Favorevole all'ampliamento dei contenuti e delle forme.
E 'Colorz' debutta alla grande :ok:

Oh, io la home l'avevo fatta con pochissimo arancione eh, poi è arrivato Stark, diceva che era un po' triste. :D
http://alessandrobonino.com
Lavoro nel settore comunicazione, grafica e sviluppo siti internet da oltre 10 anni, occorre una consulenza? :D
Vabbè, gratuita.

La cosa più importante di tutto ciò è il cambiamento epocale intrinseco nella scelta di trasformare Spinoza da sito "essenziale" a uno dalla struttura più riconducibile a uno schema informativo, seppure non fa strettamente informazione. Quando l'essenziale funziona è molto coraggioso abbandonarlo, complimenti a prescindere per l'iniziativa e un sincero in bocca al lupo.
Ritengo indispensabile collocare le rubriche in un'area dello schermo che conferisca loro un'immediata importanza, pertanto la scelta di tagliare Il post è indubbiamente adatta, occorre attenzione nel non mortificare troppo quello che voi stessi avete definito essere ancora il cuore di Spinoza, cosa che al momento comunicativamente risulta. Questo perché è rimasto esteticamente molto snello (parlo sempre del post, scusate la scrittura frettolosa e minchiona ma pure io c'ho un capo) mentre le rubriche hanno della grafica più robusta e appariscente, e allo stesso tempo ha (in termini percentuali) una fetta di schermo addirittura inferiore a quella dedicata alle rubriche addirittura replicate in forma mini sulla colonna di destra. L'unico elemento (e comunque non è poco) che dona dignità al post è il collocamento sul centro sinistra, probabilmente è un po' poco.
Comprendendo al massimo la voglia di dare enorme visibilità alle rubriche vi suggerisco perlomeno di non duplicare le modalità di accesso alle stesse, crea inevitabilmente confusione nel navigatore ("ma questa è la stessa cosa? sì? forse no, anzi forse sì, ah sì, mi sa di sì").
Una soluzione, ma che impatta sul layout, consisterebbe nel dividere il sito in due colonne di quasi uguali dimensioni, spostando il box sotto il post nella colonna di destra, alleggerendone anche l'impatto grafico.
Cerca nel sito potrebbe andare in testata in alto a destra, i link ai feed, seguici ecc, nel footer.
Argomenti e archivi può essere benissimo spostato sotto il post (che manterrei nella versione "tagliata") così da legarli a ciò che trattano che adesso un po' si perde.

Spero che queste considerazioni vi diano spunti di riflessione, la comunicazione grafica è pari alla comunicazione scritta, esprime inequivocabilmente dei concetti, diffidate dai "secondo me" e dai "bello che ci sta bene" quando si progetta un sito web.

Se vi ho tediato... ormai è tardi :)
Alessandro Denti | Minisito
Benissimissimo :) . Al di là delle piccole incertezze tecniche, che è normale ci siano, spero che la nuova veste sia anche funzionale. Per me l'hard core rimane il laboratorio, ma c'era tutta una galassia attorno che rischiava di boccheggiare, e così trova finalmente ossigeno. L'unica nota stonata è il commento di Matteo Renzi a riguardo: "E' un sepolcro imbiancato, un rottame della vecchia internet, io avrei fatto una Santa Maria Novella 2.0".

:ok: :love:
Ci ho una raffinatezza che spacca il culo!
keteremillpario ha scritto:
altrimenti gli altri utenti scoprirebbero che sono un cagacazzo

Cosa che comunque ti avrebbe fatto aumentare la mia stima.

TheAubergine ha scritto:
vi suggerisco perlomeno di non duplicare le modalità di accesso alle stesse, crea inevitabilmente confusione nel navigatore ("ma questa è la stessa cosa? sì? forse no, anzi forse sì, ah sì, mi sa di sì").

Una soluzione, ma che impatta sul layout, consisterebbe nel dividere il sito in due colonne di quasi uguali dimensioni, spostando il box sotto il post nella colonna di destra, alleggerendone anche l'impatto grafico.

Perfettamente d'accordo.
Il linguaggio sconveniente, inadatto e volgare del professor Morte. Ride sui massacri, sulle tragedie! (Sante)
Sei solo fascista dentro (Paul Olden)
E razzista (decimomeridio)
Prof. Morte, sei un pezzo di merda e un criminale (Alessandro)

Il professor Morte ha scritto:
keteremillpario ha scritto:
altrimenti gli altri utenti scoprirebbero che sono un cagacazzo

Cosa che comunque ti avrebbe fatto aumentare la mia stima.

oh beh, se la mettiamo in questi termini, adesso te le becchi anche tu, in privato, le mie perplessità.. :ninja:


PS: Comunque tra le cose che ho inviato in privato c'erano anche le osservazioni di TheAubergine. Infatti secondo me il commento di Frandiben non ha tutti i torti. La prima impressione è quella di trovarsi davanti ad un sito per metà minimalista (post delle battute e parte superiore) e per metà "pieno di contenuti", come la parte riguardante SpinozAlter. Secondo me il problema è quello della "ridondanza" che certamente si può ridurre. ;)
Nella Tana del Coniglio
Blog nerdazzo, dove l'off topic è ben gradito | Twitter: @anonimoconiglio
TheAubergine ha scritto:

la comunicazione grafica è pari alla comunicazione scritta, esprime inequivocabilmente dei concetti, diffidate dai "secondo me" e dai "bello che ci sta bene" quando si progetta un sito web.


Bravissimo. Perché il Pd ancora non lo capisce?

drattellini ha scritto:
TheAubergine ha scritto:

la comunicazione grafica è pari alla comunicazione scritta, esprime inequivocabilmente dei concetti, diffidate dai "secondo me" e dai "bello che ci sta bene" quando si progetta un sito web.

Bravissimo. Perché il Pd ancora non lo capisce?

Grazie. Non credo abbiano problemi di comprendonio, è che per dire qualcosa di interessante, devi avere qualcosa di interessante da dire.
Alessandro Denti | Minisito
Ottimi i nuovi contenuti, ma se,nelle intenzioni, il post è ancora il cuore di spinoza, e, soprattutto, se i cagacazzi sono benvenuti, così non mi convince. Apparentemente un clic non è nulla, ma, da spettatore, voglio essere colpito senza dover intervenire.
Se vado al un concerto di un chitarrista, non mi può chiedere di accendergli l'amplificatore. Eppure, anche in quel caso, si tratterebbe solo di un clic. Fatale alla magia.

Tenete conto, però, che chi scrive ha scoperto l'esistenza dello spazio twitter sulla home page a distanza di mesi e ha imparato a citare dopo penosi e umilianti tentativi.

con immutata stima

giggi ha scritto:
Bel lavoro Stark! Complimenti a tutti!

ImmagineImmagine


idem
"sono a dieta"
Adoro lo stile minimalista.
Ma il popolo chiedeva più pane e abbiamo dato brioches.
(il difficile sarà, mantenere alta la qualità e la freschezza: ma siamo tanti e belli...)
---=PurtroPPo=---
____________________________
"...che nonostante questo ostenta una ammirevole compostezza."(cit.)
http://purtroppo.wordpress.com/
purtroppo@gmail.com
http://twitter.com/purtroppo

Riguardo ai contenuti, mi piace l'apertura a forme di satira più "prosaiche", oltre alla poesia della battuta. Un ampliamento non può che essere giudicato positivamente.
Personalmente trovo gradevole pure il restyling grafico, ma penso che edelman abbia centrato una questione importante.
Spinoza è letto da un numero sempre crescente di "niubbi", grazie anche al successo su FB, un'utenza che spesso per pigrizia o scarsa comprensione non cliccherà neppure il continua del post.
Credo valga la pena pensarci. :)

Alessandro (eio) ha scritto:
Oh, io la home l'avevo fatta con pochissimo arancione eh, poi è arrivato Stark, diceva che era un po' triste. :D


allora d'ora in poi lo chiameremo lo Stark Lama



:ninja:
Nella Tana del Coniglio
Blog nerdazzo, dove l'off topic è ben gradito | Twitter: @anonimoconiglio
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot]



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora