Oggi è 29/3/2024, 0.18



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3566 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
io non ho mai pensato che il livello, alto o basso, del forum dipenda dal numero degli iscritti. credo che dipenda unicamente dalla qualità, alta o bassa, delle "battute" che si postano. ça va sans dire ;)
amagranma
Milingopapa ha scritto:
unTipOSinIsTrO ha scritto:
Milingopapa ha scritto:
ghiaccio-nove ha scritto:
in questo momento: 3500 iscritti! :ok:


wow :ok:


eppure ho dei dubbi quando leggo queste vostre esultanze, sembrano fuori luogo visti altri commenti, vi giuro! :firuli:

Quello che m' aspetterei di leggere sarebbe: (quasi) wow :ninja:


altri commenti tipo?
spiegati meglio.


forse intendeva questo:

in questo momento: 3500 iscritti! :ok:
Ma a postare sono sempre gli stessi stronzi :ninja:


oh.. era una battuta scherzosa, tra gli "stronzi" mi conto anch'io.. se per caso qualcuno se la prende...
Nella Tana del Coniglio
Blog nerdazzo, dove l'off topic è ben gradito | Twitter: @anonimoconiglio

Ultima modifica di keteremillpario il 9/1/2010, 18.00, modificato 1 volta in totale.
ghiaccio-nove ha scritto:
io non ho mai pensato che il livello, alto o basso, del forum dipenda dal numero degli iscritti. credo che dipenda unicamente dalla qualità, alta o bassa, delle "battute" che si postano. ça va sans dire ;)


Ok, lo prendo come invito a rispettare di più la regola N. 11 ;)


Per il resto però non mi convince: pescare a "strascico" non porta sù solo del buon pescato, tutto qua...

keteremillpario ha scritto:
forse intendeva questo:

in questo momento: 3500 iscritti! :ok:
Ma a postare sono sempre gli stessi stronzi :ninja:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:



Ma in realtà non l'ho mai pensato! :nono:


Nel frattempo mi ristorerò nel Cafè :cool:

Non si può non gioire quando la community cresce.
Ogni iscritto è un potenziale Groucho Marx o Bill Hicks o Tony Clifton :ninja: ...
Grouchomarxista
Mix ha scritto:
Non si può non gioire quando la community cresce.
Ogni iscritto è un potenziale Groucho Marx o Bill Hicks o Tony Clifton :ninja: ...



Si!!!

Come ogni uomo è un potenziale Buddha :ninja: ....

Mi sono appena iscritta!
Leggervi è una gioia per l'anima... :rotfl:
"Ho sempre avuto pochissime idee ma in compenso fisse"

F. De Andrè
Benvenuta!
Buona satira :ciao:
(se non vuoi solo leggere, queste poche regolette... viewtopic.php?f=3&t=3)

unTipOSinIsTrO ha scritto:
Come ogni uomo è un potenziale Buddha :ninja: ....

Più di uno su mille ce la fa, qui :D e nell'arco di una sola vita!
Grouchomarxista
iva ha scritto:
Mi sono appena iscritta!
Leggervi è una gioia per l'anima... :rotfl:


:welcome:
For I am a rain dog, too.
アンジェラ
Ban-da-o-Syrys85
iva ha scritto:
Mi sono appena iscritta!
Leggervi è una gioia per l'anima... :rotfl:


vedrai quando diventerà un vizio :ninja:

:ciao: benvenuta!
Nella Tana del Coniglio
Blog nerdazzo, dove l'off topic è ben gradito | Twitter: @anonimoconiglio
iva ha scritto:
Mi sono appena iscritta!
Leggervi è una gioia per l'anima... :rotfl:


Soprattutto perchè ce l'hai appena venduta. :D

:welcome:
Sono vivo, e vegeto.
Milingopapa - Un blog papale papale.

L'AUTOSELEZIONE previene il cancro ai genitali. Abusatene.
Benvenuti a tutti!
Leggete le regole, pensate & divertitevi!

Buona satira ;)
- SegnoDisegnO - Ma guarda te che ti verga il Van deer Gaz, oh.
Mix ha scritto:
Più di uno su mille ce la fa, qui :D e nell'arco di una sola vita!


Quasi quasi me la metterei nella firma: in segno di buon auspicio! :)

Un saluto a tutti i nuovi :ciao:

Che le Muse v'ispirino, e....

...Trattatela come si deve!

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum :ninja:

Scherzi a parte mi sono accorto solo ora di queso trd... E quindi colgo l'occasione per salutarvi tutti! Ho scoperto spinoza veramente per puro caso (leggendo la lista dei blog candidati a blog dell'anno, e guardacaso la mia curiosità è caduta su quello che pensavo fosse un sito di filosofia...), e sono rimasto subito colpito da quello che si presentava davanti ai miei occhi.
Poi quando ho scoperto veramente di cosa si trattava, curiosando nel forum, ho capito subito di aver trovato finalmente un luogo per dar sfogo al mio amore per la satira.

Spero che il mio contributo sia sempre gradito...
ciao a tutti cervelloni! :ciao:
Carlo
L'Ammaccabanane - il blog che non ha niente da dire
www.facebook.com/archiilleone
Archi il Leone ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum :ninja:

:rotfl:
:ciao:
Grouchomarxista
Ciao a tutti, anch'io ho scoperto Spinoza per caso (niente feisbuc o simili, sono un po' ai margini della rete...) ma mi è subito piaciuto tanto. Sono siciliana, ho 35 anni e, prima di arrivare qua, mi sentivo molto dotata di senso dell'umorismo e addirittura brillante in tema di battute e freddure. Vabbè, non era vero, leggo e rileggo ma non mi viene in mente niente di minimamente pubblicabile. Grazie mille! :grr:
La gatta frettolosa fa i gattini subito.
malvas ha scritto:
Ciao a tutti, anch'io ho scoperto Spinoza per caso (niente feisbuc o simili, sono un po' ai margini della rete...) ma mi è subito piaciuto tanto. Sono siciliana, ho 35 anni e, prima di arrivare qua, mi sentivo molto dotata di senso dell'umorismo e addirittura brillante in tema di battute e freddure. Vabbè, non era vero, leggo e rileggo ma non mi viene in mente niente di minimamente pubblicabile. Grazie mille! :grr:



Benarrivata!
Vedrai che le battute arriveranno! considera poi che si chiama Laboratorio proprio perché l'intento è quello di sperimentare e di migliorare tutti! quindi non ti preoccupare, eh!
Se ancora non l'hai fatto, ti invito a leggere le regole per postare battute, che trovi qui:

viewtopic.php?f=3&t=3

Come vedrai, è richiesto per le utenti di fornire anche le proprie misure.
Ti prego di allinearti quanto prima alla politica aziendale. :D

:ciao: :ciao:
Ex.
castorovolante ha scritto:
malvas ha scritto:
Come vedrai, è richiesto per le utenti di fornire anche le proprie misure.
Ti prego di allinearti quanto prima alla politica aziendale. :D

:ciao: :ciao:

90-60-90, ça va sans dire. ;)
La gatta frettolosa fa i gattini subito.
malvas ha scritto:
castorovolante ha scritto:
malvas ha scritto:
Come vedrai, è richiesto per le utenti di fornire anche le proprie misure.
Ti prego di allinearti quanto prima alla politica aziendale. :D

:ciao: :ciao:

90-60-90, ça va sans dire. ;)


Perfetto! A breve riceverai al tuo domicilio la comoda macchina fotografica di Spinoza per confermare.

;) ;) :ninja: :ninja:
Ex.
castorovolante ha scritto:
malvas ha scritto:
castorovolante ha scritto:
malvas ha scritto:
Come vedrai, è richiesto per le utenti di fornire anche le proprie misure.
Ti prego di allinearti quanto prima alla politica aziendale. :D

:ciao: :ciao:

90-60-90, ça va sans dire. ;)


Perfetto! A breve riceverai al tuo domicilio la comoda macchina fotografica di Spinoza per confermare.

;) ;) :ninja: :ninja:


Da quando i castorivolanti appartengono alla stessa famiglia degli avvoltoi??? :D :D :D :P

PS, @malvas: :D BENVENUTA!!!! :ciao: :ciao: :ciao:
For I am a rain dog, too.
アンジェラ
Ban-da-o-Syrys85
Syrys85 ha scritto:
castorovolante ha scritto:
malvas ha scritto:
castorovolante ha scritto:
malvas ha scritto:
Come vedrai, è richiesto per le utenti di fornire anche le proprie misure.
Ti prego di allinearti quanto prima alla politica aziendale. :D

:ciao: :ciao:

90-60-90, ça va sans dire. ;)


Perfetto! A breve riceverai al tuo domicilio la comoda macchina fotografica di Spinoza per confermare.

;) ;) :ninja: :ninja:


Da quando i castorivolanti appartengono alla stessa famiglia degli avvoltoi??? :D :D :D :P

PS, @malvas: :D BENVENUTA!!!! :ciao: :ciao: :ciao:


Almeno da quando si ritrovano a fare determinati lavori... :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja:
Ex.
malvas ha scritto:
castorovolante ha scritto:
malvas ha scritto:
Come vedrai, è richiesto per le utenti di fornire anche le proprie misure.
Ti prego di allinearti quanto prima alla politica aziendale. :D

:ciao: :ciao:

90-60-90, ça va sans dire. ;)



manca il link alla notizia (con foto) :firuli:
A 100.000 smetto
malvas ha scritto:
90-60-90, ça va sans dire. ;)

In che ordine? :ninja:
Inviato da stocazzo.

http://exfed.tumblr.com
Cityman ha scritto:
malvas ha scritto:
castorovolante ha scritto:
malvas ha scritto:
Come vedrai, è richiesto per le utenti di fornire anche le proprie misure.
Ti prego di allinearti quanto prima alla politica aziendale. :D

:ciao: :ciao:

90-60-90, ça va sans dire. ;)



manca il link alla notizia (con foto) :firuli:

Vabbè, l'importante è che il totale sia 240, no? :firuli:
La gatta frettolosa fa i gattini subito.
malvas ha scritto:
90-60-90, ça va sans dire. ;)

Andremo d'amore e d'accordo.

orio ha scritto:
malvas ha scritto:
90-60-90, ça va sans dire. ;)

Andremo d'amore e d'accordo.


Li scusi, signorina. E' che sono satiri. :)
Benvenuta :ciao:
Grouchomarxista
Grazie buonuomo.
La gatta frettolosa fa i gattini subito.
malvas ha scritto:
Grazie buonuomo.



Non conosci ancora l'arte affabulatoria di Mix...io aspetterei a ringraziarlo...
Ex.
Da un paio di mesi seguo e scrivo.
Ci sono interventi eccezionali e autori geniali.
Un po' provocatoriamente,però, mi sembra di notare un certo appiattimento sulle firme .
Ciò che viene prodotto da alcuni (che,premetto,hanno idee sbalorditive, ma non sempre!) viene sistematicamente evidenziato.
Molti altri totalmente ignorati.
Non mi riferisco ovviamente al sottoscritto, che non crede di aver prodotto genialate, beninteso!!
Leggete gli interventi, non la firma..
Scusate l'insolenza..
Ciao

castorovolante ha scritto:
malvas ha scritto:
Grazie buonuomo.



Non conosci ancora l'arte affabulatoria di Mix...io aspetterei a ringraziarlo...

:ninja: :ninja: :O :ninja: :ninja:
Grouchomarxista
Mauromag64 ha scritto:
Da un paio di mesi seguo e scrivo.
Ci sono interventi eccezionali e autori geniali.
Un po' provocatoriamente,però, mi sembra di notare un certo appiattimento sulle firme .
Ciò che viene prodotto da alcuni (che,premetto,hanno idee sbalorditive, ma non sempre!) viene sistematicamente evidenziato.
Molti altri totalmente ignorati.
Non mi riferisco ovviamente al sottoscritto, che non crede di aver prodotto genialate, beninteso!!
Leggete gli interventi, non la firma..
Scusate l'insolenza..
Ciao



Ciao, questo discorso è stato affrontato altre volte.
Il mio parere (e sono uno che di solito non nel laboratorio non cito quasi mai nessuno) è che ci possa sicuramente essere una tendenza a citare autori già conosciuti, ma che questo non dipenda tanto da una qualche forma di "mafia", piuttosto da due fattori:

1) Gli autori "residenti" utilizzano prevalentemente uno stile appropriato, il che significa che ci si può concentrare maggiormente sull'idea e sul messaggio satirico.
2) A volte capita, in base alla mia esperienza, che di fronte a una, due pagine di thread da leggere, molte battute vengano lette di corsa, diventando difficile poi evidenziarle, mentre è più facile che scappi l'occhio sul nome/avatar di autori già conosciuti che, diciamo, garantiscono una certa qualità.

Ad ogni modo, mi pare provato che tutti qui hanno la possibilità di venire pubblicati, prova ne è che anche Otorongo, il quale aveva portato avanti un discorso simile al tuo, nel momento in cui ha sfornato una battuta che è piaciuta al Grande Selezionatore, è stato pubblicato.

Poi se hai degli esempi specifici, magari ne possiamo parlare meglio in questa sezione:

viewtopic.php?f=8&t=1382

:ciao: :ciao:
Ex.
castorovolante ha scritto:
Mauromag64 ha scritto:
Da un paio di mesi seguo e scrivo.
Ci sono interventi eccezionali e autori geniali.
Un po' provocatoriamente,però, mi sembra di notare un certo appiattimento sulle firme .
Ciò che viene prodotto da alcuni (che,premetto,hanno idee sbalorditive, ma non sempre!) viene sistematicamente evidenziato.
Molti altri totalmente ignorati.
Non mi riferisco ovviamente al sottoscritto, che non crede di aver prodotto genialate, beninteso!!
Leggete gli interventi, non la firma..
Scusate l'insolenza..
Ciao




Ciao, questo discorso è stato affrontato altre volte.
Il mio parere (e sono uno che di solito non nel laboratorio non cito quasi mai nessuno) è che ci possa sicuramente essere una tendenza a citare autori già conosciuti, ma che questo non dipenda tanto da una qualche forma di "mafia", piuttosto da due fattori:

1) Gli autori "residenti" utilizzano prevalentemente uno stile appropriato, il che significa che ci si può concentrare maggiormente sull'idea e sul messaggio satirico.
2) A volte capita, in base alla mia esperienza, che di fronte a una, due pagine di thread da leggere, molte battute vengano lette di corsa, diventando difficile poi evidenziarle, mentre è più facile che scappi l'occhio sul nome/avatar di autori già conosciuti che, diciamo, garantiscono una certa qualità.

Ad ogni modo, mi pare provato che tutti qui hanno la possibilità di venire pubblicati, prova ne è che anche Otorongo, il quale aveva portato avanti un discorso simile al tuo, nel momento in cui ha sfornato una battuta che è piaciuta al Grande Selezionatore, è stato pubblicato.

Poi se hai degli esempi specifici, magari ne possiamo parlare meglio in questa sezione:

viewtopic.php?f=8&t=1382

:ciao: :ciao:


Cosa intendi per "stile appropriato"?
Non mi interessa molto portare esempi specifici, ho fatto un discorso generale, non vorrei evidenziare una firma in particolare...

Mauromag64 ha scritto:
Cosa intendi per "stile appropriato"?
Non mi interessa molto portare esempi specifici, ho fatto un discorso generale, non vorrei evidenziare una firma in particolare...


Se pensi a come sono scritte le battute che vengono pubblicate, nel 99% dei casi si chiudono con una battuta secca.
Non ci sono nè lunghe prosopopee iniziali, nè finali.
I giochi di parole sono per lo più evitati, giustamente.

Tu sei abbastanza nuovo, tanto per fare un esempio, un autore come Assocrate, quando ha iniziato, scriveva piccoli romanzi al cui interno, a volte, si poteva leggere una battuta.
Il risultato è che diventava veramente difficile leggerlo e/o seguire il suo filo logico.
Non dico che sia giusto o sbagliato, sia chiaro, nè che uno non dovrebbe scrivere quello che vuole e come vuole, ma solo che, vista la mole, l'adeguamento allo stile rende più semplice la lettura e più facile l'apprezzamento.
Altro esempio, l'uso che qualcuno fa dei puntini di sospensione prima di una battuta.
Difficilmente la stessa verrà quotata perché i puntini, nella stragrande maggioranza dei casi, fanno perdere alla battuta ritmo, rendendola pesante, questo al di là dell'idea di fonda, magari anche ottima.

PS: Ovviamente tutto quello che scrivo è a titolo puramente personale e non riguarda assolutamente la "linea editoriale" di spinoza che, peraltro, è di competenza unicamente di Stark.
Ex.
E finalmente, dopo più di dodici ore, ho trovato il thread per presentarmi :D
Salve a tutti comunque, un grazie a Cityman per avermi segnalato il topic ;)

:ciao:
Grouchomarxista
Salve a tutti. Ho scoperto Spinoza.it giusto questa mattina, leggendo un articolo del Corriere dedicato al nuovo show di Barbareschi... Barbareschi... non potevo mancare.

MadCat ha scritto:
Salve a tutti. Ho scoperto Spinoza.it giusto questa mattina, leggendo un articolo del Corriere dedicato al nuovo show di Barbareschi... Barbareschi... non potevo mancare.

Se sei nemico di Barbareschi allora sei li mio amico, e non solo mio :P ma parlo per me.
Per cui benvenuto :ok:

prima di postare le battute leggi qui mi raccomando! viewtopic.php?f=3&t=3

Attento: spinoza provoca dipendenza, ma non te lo dicono..
l'entrata è gratis... l'uscita vediamo.. :ninja:
Nella Tana del Coniglio
Blog nerdazzo, dove l'off topic è ben gradito | Twitter: @anonimoconiglio
:ciao: MadCat

Ma sbaglio o l'articolo di ieri sul corriere.it ha creato un eccessivo afflusso di nuove utenze?!? ad un certo punto ieri sia blog che forum se ne andavano continuamente in crash....
L'Ammaccabanane - il blog che non ha niente da dire
www.facebook.com/archiilleone
Archi il Leone ha scritto:
:ciao: MadCat

Ma sbaglio o l'articolo di ieri sul corriere.it ha creato un eccessivo afflusso di nuove utenze?!? ad un certo punto ieri sia blog che forum se ne andavano continuamente in crash....

Sì, c'è stato un picco di visite, conseguenza dell'articolo. Il forum ha avuto qualche problema, niente che non si possa curare con un paio di aspirine. ;)

Benvenuto MadCat :ciao:
Grouchomarxista
Mix ha scritto:
Archi il Leone ha scritto:
:ciao: MadCat

Ma sbaglio o l'articolo di ieri sul corriere.it ha creato un eccessivo afflusso di nuove utenze?!? ad un certo punto ieri sia blog che forum se ne andavano continuamente in crash....

Sì, c'è stato un picco di visite, conseguenza dell'articolo. Il forum ha avuto qualche problema, niente che non si possa curare con un paio di aspirine. ;)

Benvenuto MadCat :ciao:



veramente erano supposte.....
A 100.000 smetto
Cityman ha scritto:
Mix ha scritto:
Archi il Leone ha scritto:
:ciao: MadCat

Ma sbaglio o l'articolo di ieri sul corriere.it ha creato un eccessivo afflusso di nuove utenze?!? ad un certo punto ieri sia blog che forum se ne andavano continuamente in crash....

Sì, c'è stato un picco di visite, conseguenza dell'articolo. Il forum ha avuto qualche problema, niente che non si possa curare con un paio di aspirine. ;)

Benvenuto MadCat :ciao:



veramente erano supposte.....

:censored: dirlo prima no? :cry:
Grouchomarxista
Cityman ha scritto:
veramente erano supposte.....


Ah. Ecco perché erano così amare...

Cityman ha scritto:
veramente erano supposte.....


Nel senso che hai fatto una ipotesi? :ninja:
L'Ammaccabanane - il blog che non ha niente da dire
www.facebook.com/archiilleone
è vero, c' era da presentarsi
la misura è ch' è sempre quasi vuoto, per cui inca22ato verso chi sempre me lo riempe
:wtf:

Ho scoperto questo sito solo oggi e forse è presto per dare giudizi, ma appena ho letto qualche battuta, mi sono sentito a casa! era una vita che cercavo un posto così, purtroppo in questo periodo ho poco tempo da perdere (senza offesa, ritengo che perdere tempo sia una attività serissima e da coltivare con passione), ma penso che in futuro vi dedicherò maggior attenzione.
Va da se' che amo l'umorismo e la satira e, per vostra sf...ortuna, ogni tanto faccio battute. Lo so dovrei smettere, ma non ci riesco.

p.s. vi ho trovato grazie (o per colpa) di Barbareschi.
Mi vien da pensare che anche l'essere più ignobile e meschino della terra, può rientrare in un disegno di qualche essere superiore e dare uno scopo alla sua esistenza. Le due frasi precedenti non sono necessariamente collegate, io me ne lavo le mani, poi fate voi.
Nel Terziario avanzato nessuno può sentirti urlare [W. Fontana]
ilduca ha scritto:
p.s. vi ho trovato grazie (o per colpa) di Barbareschi.
Mi vien da pensare che anche l'essere più ignobile e meschino della terra, può rientrare in un disegno di qualche essere superiore e dare uno scopo alla sua esistenza. Le due frasi precedenti non sono necessariamente collegate, io me ne lavo le mani, poi fate voi.


Si chiama CrossEsistenza!
e benvenuto! :ok:
Nella Tana del Coniglio
Blog nerdazzo, dove l'off topic è ben gradito | Twitter: @anonimoconiglio
keteremillpario ha scritto:
ilduca ha scritto:
p.s. vi ho trovato grazie (o per colpa) di Barbareschi.
Mi vien da pensare che anche l'essere più ignobile e meschino della terra, può rientrare in un disegno di qualche essere superiore e dare uno scopo alla sua esistenza. Le due frasi precedenti non sono necessariamente collegate, io me ne lavo le mani, poi fate voi.


Si chiama CrossEsistenza!
e benvenuto! :ok:


D'altronde, come disse Travaglio, hanno ricavato penicillina dalla muffa... :D

Benvenuto! :ok:
We are Spinozian. Resistance is futile.
Benvenuto ilduca ;)
:ciao:
Grouchomarxista
grazie per l'accoglienza, ero abituato ad altri tipi di benvenuto, in altri forum... ma è acqua passata.
vedo dalle firme e dagli avatar che ci sono diversi douglasadamsiani, mi sento ancor più a mio agio.
Nel Terziario avanzato nessuno può sentirti urlare [W. Fontana]
ilduca ha scritto:
vedo dalle firme e dagli avatar che ci sono diversi douglasadamsiani

:ninja: :ninja: a me della satira non frega niente, son qui solo per carpire informazioni per la Guida: non dirlo a nessuno! :ninja: :ninja:
Grouchomarxista
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3566 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 72  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], Klaud, rocco gazzaneo



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora