Oggi è 19/3/2024, 6.03



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3566 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
Cari amici di Spinoza,

Benvenuti nel forum serissimo di un blog serissimo.

Ce n'era bisogno? Non lo sappiamo. Ma da un po' di tempo pensavamo che l'energia che i lettori/autori di Spinoza riversano nei commenti del blog meriterebbe di essere incanalata verso una forma più organica e razionale. Nel marasma di centinaia di contributi indifferenziati può capitare che una buona idea passi inosservata, e difficilmente potranno svilupparsi dialogo, confronto e conoscenze reciproche.

Da qui l'idea di un Laboratorio permanente di satira: un luogo dove ognuno può pubblicare le proprie battute e commentare quelle altrui. Forse inviare contributi sarà un po' meno immediato rispetto ai commenti al blog, ma certo ne guadagneremo in leggibilità e in "socialità". Se vorrete, poi, ci sarà anche spazio per conoscersi meglio e parlare d'altro.

Il blog continuerà a funzionare come sempre, selezionando le migliori cose che ci arrivano - sempre secondo i nostri opinabilissimi gusti - e cercando di mantenere una cadenza di uscita il più quotidiana possibile, compatibilmente con gli impegni personali (benché divertente e gratificante, mettere insieme i post di Spinoza richiede moltissimo tempo, ben più di un semplice hobby).

Avviso ai nuovi arrivati: prima di inviare battute nel laboratorio vi consiglio di leggere (leggasi: fatelo) le linee guida per inviare battute e, naturalmente, l'elenco dei tormentoni: è per il vostro bene.

Tutto qua. Siete liberi di esplorare, commentare, criticare. Se l'idea non vi piace, continuate pure a usare i commenti per inviare le vostre battute, e noi capiremo che non è la strada giusta. Per adesso, proviamoci.

Grazie a tutti

Stefano (stark)

_________
Opera n. 161
Se non c'è niente da ridere vuol dire che non c'è niente di tragico,
e se non c'è niente di tragico, che valore vuoi che abbia.

(Learco Pignagnoli)

Ero scettico, ora vedendolo mi pare un gran figata! Mi ci butto.
Ciao
cacioman
Con tutta la freschezza del banco frigo
ragazzi siete fantastici, sarcastici, spietati a troppo divertenti oltre che bravissimi!!Vi leggo ogni giorno sperando in nuove battute!Avanti così!!!

complimenti, ogni giorno mi fate fare sempre una sana risata intelligente.

Grazie di esistere.
Siete le mie pillole antidepressive quotidiane e.... senza effetti collaterali. ;)

beba ha scritto:
Grazie di esistere.
Siete le mie pillole antidepressive quotidiane e.... senza effetti collaterali. ;)


Su questo avrei da ridire... come tutti gli antidepressivi, provocano dipendenza! :)
Sarcasm - because beating the shit out of people is illegal
ANSIMA notizie - ULB - E gli elettori?
Ciao a tutti, sono Domenico, seguo spesso il sito per ridere ma anche per rodermi un pò il fegato pensando a come gira il mondo.
ma vabbè, viviamo nel migliore dei mondi possibili..
università e lavoro permettendo spero di partecipare il più possibile al forum.

Ciao vi seguo e siete terribili! :rotfl: nudi&crudi
Pier

ad Andreoli Stefano un ringraziamento per tollerare i miei post. Li considerto commenti su ciò che quotidianamente accade . Posso continuare ma solo a queste condizioni. E' grave? E' possibile? Grazie. Mi piacerebbe che i singoli interventi recassero il nome vero dell'autore. Ma forse ancora siamo troppo infanti per avere il coraggio di attribuire una paternità alle proprie idee . L'anonimato è ancora una copertura?

linarena ha scritto:
ad Andreoli Stefano un ringraziamento per tollerare i miei post. Li considerto commenti su ciò che quotidianamente accade . Posso continuare ma solo a queste condizioni. E' grave? E' possibile? Grazie. Mi piacerebbe che i singoli interventi recassero il nome vero dell'autore. Ma forse ancora siamo troppo infanti per avere il coraggio di attribuire una paternità alle proprie idee . L'anonimato è ancora una copertura?


Linarena, confesso di aver atteso un po' prima di affrontare l'argomento della sua presenza in questo forum. Ora puntualizzo un paio di cose, visto che mi sollecita a intervenire.

Ovvio che i suoi post sono "tollerati": qua non si fa una questione di tolleranza o intolleranza ad personam. Questo è un forum; un forum ha delle regole che vanno rispettate; una di queste regole - la principale - è quella di restare in tema con l'argomento del medesimo forum e delle singole discussioni a cui si partecipa. Così funziona: si apre un argomento e si discute su quell'argomento finché è attuale, o interessa a qualcuno. Sempre tenendo conto che l'argomento "madre" è la satira politica, per cui eventuali discussioni sulla semina del granturco o sul campionato di pallanuoto troverebbero ben pochi proseliti rispetto a un forum sull'agricoltura, o sugli sport d'acqua.

Ma l'importante è restare in tema. Entrare nelle discussioni con toni seccati per fare puntualizzazioni verbose e non pertinenti dimostra scarsa conoscenza, o rispetto, di queste logiche. Altrettanto inopportuno è dar vita (o alimentare) dialoghi con singoli individui su questioni personali e di pochissimo interesse per il forum stesso. Se avete cose da dirvi vis à vis fatelo altrove, e privatamente.

Poi non ci si lamenti se le reazioni del forum, quando si cerca di aprire una discussione su un tema "serio", sono poco condiscendenti o addirittura sarcastiche. Leggo che è entrata nel post che parla di stelline dicendo "invece di pensare alle stelline, pensate a rispondere agli argomenti che vengono proposti o suggeriti". Sbagliato! Anche se il mondo va a catafascio, in quell'argomento si parlava di stelline, e il tema andava rispettato. Quello è il titolo, quello è il tema della discussione, per quanto ai suoi occhi possa essere inconsistente; e se non interessa, non è necessario parteciparvi. Pretendere di imporre le proprie gerarchie agli altri è prevaricazione, una cosa a cui i frequentatori di internet generalmente non reagiscono bene. Se si vuole aprire una discussione su un argomento diverso, lo si faccia e si veda se la gente raccoglie il sasso; e se non succede, ci si domandi perché.

Riguardo all'anonimato, io stesso mi presento in rete e sul blog con un soprannome, pur essendo la mia identità rintracciabile senza fatica. Forse le sembra meno "vero" (o è meno abituata) dialogare con degli alias piuttosto che con nomi e cognomi? Be', mi permetta di dire che questo è un problema suo, e di qualche trombone che utilizza il pretesto dei nickname per squalificare le opinioni che si trovano in rete. Ma qui funziona così, da sempre, l'importante sono le opinioni, non il fatto che sia Stark o Stefano a metterci la firma.

In conclusione, così è come funziona. Io non ho nessuna preclusione nei suoi confronti, anche se non ci vuol molto a constatare che lei non è interessata alla satira; le confesso tuttavia che un minimo sforzo di integrazione da parte sua sarebbe tuttavia auspicabile. In ogni caso lei è e continuerà ad essere la benvenuta, come chiunque altro da queste parti. Qua non si censura nessuno.

PS. Piccolo consiglio tipografico: un capoverso, ogni tanto, aiuterebbe la leggibilità del testo. Guardi come faccio io.

Salve sono Faust VIII, da ComedySubs a voi, per contribuire con qualche battuta, se dovesse servire...

Salve a tutti.

Mi presento e mi benvengo da solo, anche se non so se questo sia il thread apposito :-) Non ho trovato il classico "presentazioni".

Volevo solo farvi i complimenti per la trasmissione e salutare tutti quelli che mi conoscono...
Gentili Colleghi - Quando il management scrive, l'impiegato trema!
MastrodiGioco ha scritto:
Salve a tutti.

Mi presento e mi benvengo da solo, anche se non so se questo sia il thread apposito :-) Non ho trovato il classico "presentazioni".

Volevo solo farvi i complimenti per la trasmissione e salutare tutti quelli che mi conoscono...


Benvenuto!
:ok:
A 100.000 smetto
Ragazzi sono un cafone, scusatemi ho visto ora il topic.
Mi chiamo Davide.
Ho 26 anni.
Scrivo da Spotorno (vicino Savona).
Sono di sinistra.
Mi piace la satira.
Null'altro che possa interessarvi.

P.S. Linarena è un caso umano.
Il mio blog Kra*Satira
Un sito circa uguale a Barbareschi Umore Maligno

L'utente più ignorato di Spinoza.it!
Kra ha scritto:
Ragazzi sono un cafone, scusatemi ho visto ora il topic.


Io da mo' che l'ho visto, ma questo non mi impedisce di continuare a fare il cafone ;)
"A volte è solo uscendo di scena che si può capire quale ruolo si è svolto” - S. J. Lec
----------
[Waxen] - i sintomi persistono e ho fatto fuori il medico.
[Diecimila.me] - raccontiamo storie senza chiedervi l'otto per mille.
waxen ha scritto:
Kra ha scritto:
Ragazzi sono un cafone, scusatemi ho visto ora il topic.


Io da mo' che l'ho visto, ma questo non mi impedisce di continuare a fare il cafone ;)

ahuahuhuahahuahuahua
sono morto.
Il mio blog Kra*Satira
Un sito circa uguale a Barbareschi Umore Maligno

L'utente più ignorato di Spinoza.it!
Salve! :ciao:
Mi presento qui, non sto già sbagliando vero!?...Comunque ho scoperto Spinoza.it circa un'ora fa (non fatemene una colpa!..), e mi sono appena iscritto al forum.
Spero di contribuire alla serietà del blog.

Ho una sola domanda: posto che potrebbe essere scelta qualche mia battuta (tutto è possibile!..) da inserire sul blog, sarebbe poi possibile per me riciclare tali battuta nella remota, ma auspicabile, ipotesi che fra qualche anno io possa divenire un artista satirico di successo a livello nazionale!?..

Beh...forse ho esagerato per una semplice presentazione!...Saluti a tutti.
La calma è la virtù dei morti..
NicKappa25 ha scritto:
Ho una sola domanda: posto che potrebbe essere scelta qualche mia battuta (tutto è possibile!..) da inserire sul blog, sarebbe poi possibile per me riciclare tali battuta nella remota, ma auspicabile, ipotesi che fra qualche anno io possa divenire un artista satirico di successo a livello nazionale!?


Ho una risposta: se tra qualche anno ti ritrovi costretto a riciclare qualcosa che hai scritto qui su spinoza in questo periodo, forse non sei davvero diventato un artista satirico di successo a livello nazionale :)

benvenuto, e take it easy ;)
"A volte è solo uscendo di scena che si può capire quale ruolo si è svolto” - S. J. Lec
----------
[Waxen] - i sintomi persistono e ho fatto fuori il medico.
[Diecimila.me] - raccontiamo storie senza chiedervi l'otto per mille.
waxen ha scritto:
NicKappa25 ha scritto:
Ho una sola domanda: posto che potrebbe essere scelta qualche mia battuta (tutto è possibile!..) da inserire sul blog, sarebbe poi possibile per me riciclare tali battuta nella remota, ma auspicabile, ipotesi che fra qualche anno io possa divenire un artista satirico di successo a livello nazionale!?


Ho una risposta: se tra qualche anno ti ritrovi costretto a riciclare qualcosa che hai scritto qui su spinoza in questo periodo, forse non sei davvero diventato un artista satirico di successo a livello nazionale :)

benvenuto, e take it easy ;)

Anche tu hai ragione in effetti, ma era giusto una battuta per rompere il ghiaccio nel primo messaggio...comunque grazie del benvenuto. Ciao.
La calma è la virtù dei morti..
NicKappa, certo che potrai usarle, ci mancherebbe ;)

NicKappa25 ha scritto:
Anche tu hai ragione in effetti, ma era giusto una battuta per rompere il ghiaccio nel primo messaggio...comunque grazie del benvenuto. Ciao.

senti, il ghiaccio lo vai a rompere da qualche altra parte!
comunque benvenuto!! :ciao:
amagranma
NicKappa25 ha scritto:
Ho una sola domanda: posto che potrebbe essere scelta qualche mia battuta (tutto è possibile!..) da inserire sul blog, sarebbe poi possibile per me riciclare tali battuta nella remota, ma auspicabile, ipotesi che fra qualche anno io possa divenire un artista satirico di successo a livello nazionale!?...

Solo se sali sul palco con l'adesivo di Spinoza sul pacco.
Il linguaggio sconveniente, inadatto e volgare del professor Morte. Ride sui massacri, sulle tragedie! (Sante)
Sei solo fascista dentro (Paul Olden)
E razzista (decimomeridio)
Prof. Morte, sei un pezzo di merda e un criminale (Alessandro)

C'è un adesivo anche per me?
L'ho visto adesso pure io 'sto post...

Ciao,
Daniele,
26 anni,
90-60-90
disgraziatamente Roma,
scrivo cose, e le recito in giro.
Gasparri (concludere le cose con "Gasparri" mi mette di buon umore)

Nella fretta di iniziare con le celie ho dimenticato di presentarmi. Scusate.

Sono Epsilon; piacere di essere qui e di fare la vostra conoscenza.

I (meritati) complimenti sulla qualità della satira ve li hanno già fatti in tanti; mi associo. Volevo però esprimere il mio particolare apprezzamento nei riguardi di chi cura la grafica del sito e del forum. I font sono davvero spettacolari, con un corsivo squisito.

Ci si legge in giro.

:ciao:
Temporeggio bevendo spuma. (EELST)
Epsilon ha scritto:
I font sono davvero spettacolari, con un corsivo squisito.

E non hai ancora visto il delizioso alfabeto greco, caro Epsilon.
Il linguaggio sconveniente, inadatto e volgare del professor Morte. Ride sui massacri, sulle tragedie! (Sante)
Sei solo fascista dentro (Paul Olden)
E razzista (decimomeridio)
Prof. Morte, sei un pezzo di merda e un criminale (Alessandro)

In effetti non mi sono mai presentato nemmeno io.
E non lo faro', sono impresentabile.
G

Ops, neanche io mi sono presentato mai.

Mi chiamo onof,
mi piacciono i nick name,
li uso anche nella vita reale,
leggo Spinoza,
le barzellette su Berlusconi,
le barzellette di Berlusconi,
e qualcos'altro,
nient'altro da dire.

Come al solito non trovavo 'sto topic di presentazione - ma noto di essere in buona compagnia.
Sappiate che sono molto arrabbiato con tutti voi: mi avete obbligato a leggere quintalate di arretrati sul blog e ho perso svariate ore di sonno :P

Marco,
23 anni,
sono uno sporco giustizialista,
studio (quando capita, sto cercando di smettere).

Di quest'ultima cosa non ve po fregà de meno, quindi la smetto.
:ciao:

Ciao a tutti,
seguo Spinoza da qualche settimana e lo trovo molto divertente.
Nella remotissima ipotesi che un giorno possa venirmi in mente una battuta presentabile, adesso ho il mio account.
Nella vita non si sa mai. :firuli:

Buongiorno.
Data, 30 anni, bibliotecaria.

Pessima umorista, ma vostra folle amante!

Data ha scritto:

Pessima umorista, ma vostra folle amante!




Amante?????? certe cose non è meglio farle ma non dirle??? :D :D :D


Benvenuta!!!
Ex.
Ciao, sono iscritto da un paio giorni al forum, ma non mi sono ancora presentato.
E non ho intenzione di farlo, anche perché non penso che vi freghi qualcosa di me.

Comunque mi piace questo blog e questo forum. siete abbastanza fighi per me.

Elettrosanto ha scritto:
siete abbastanza fighi per me.


8(
"A volte è solo uscendo di scena che si può capire quale ruolo si è svolto” - S. J. Lec
----------
[Waxen] - i sintomi persistono e ho fatto fuori il medico.
[Diecimila.me] - raccontiamo storie senza chiedervi l'otto per mille.
:ok:

Cmq io non mi sono mai presentato, cafonaccio che non sono altro.

Vabbè, mi mandano Marissa e Benze. sufficiente no? :cool: :D
Ma ci sono volte in cui, indipendentemente dal metabolismo che si ha, si è costretti a trarre comunque un respiro profondo.

Tokyo Blues 39
Immagine
O HAI.
***
Da quando non c'è più Lui la mia lavatrice non lava più bianco.
tranne tu. tu non sei figo per niente.

Vabbé, tanto vale presentarsi...

Giulia, diciannove anni, milanese. Ho lurkato per millenni prima di iscrivermi per omaggiarvi di due battutine due, rigorosamente in post di argomento musicale.

Ah, nottambula conclamata - ma forse s'era capito dall'orario a cui sto scrivendo.

Buone cose a tutti quanti, ragazzi, keep up the good work :D
I think it's the duty of the comedian to find out where the line is drawn and cross it deliberately.
(George Carlin)

la jules chinaski ha scritto:
Buone cose a tutti quanti, ragazzi, keep up the good work :D


sento odore di deviantArt :ninja:
"A volte è solo uscendo di scena che si può capire quale ruolo si è svolto” - S. J. Lec
----------
[Waxen] - i sintomi persistono e ho fatto fuori il medico.
[Diecimila.me] - raccontiamo storie senza chiedervi l'otto per mille.
Mio nonno diceva che quando si entra come ospiti a casa di qualcuno bisogna bussare coi piedi...
lo faccio idealmente facendo a tutti ( o quasi :P ) i miei complimenti!
Buona satira!
Asc
..lavoro in un centro malessere..
waxen ha scritto:
la jules chinaski ha scritto:
Buone cose a tutti quanti, ragazzi, keep up the good work :D


sento odore di deviantArt :ninja:



Ugh, anche NO! :D
I think it's the duty of the comedian to find out where the line is drawn and cross it deliberately.
(George Carlin)

la jules chinaski ha scritto:
waxen ha scritto:
la jules chinaski ha scritto:
Buone cose a tutti quanti, ragazzi, keep up the good work :D

sento odore di deviantArt :ninja:

Ugh, anche NO! :D

Eppure keep up the good work è uno dei loro tormentoni :)

apprezzo il "Chinaski", e ovviamente benvenuta. :ciao:
"A volte è solo uscendo di scena che si può capire quale ruolo si è svolto” - S. J. Lec
----------
[Waxen] - i sintomi persistono e ho fatto fuori il medico.
[Diecimila.me] - raccontiamo storie senza chiedervi l'otto per mille.
Beh, in ritardo in certi casi ma "benvenuti a tutti"! :)

P.S.
Waxen è un superfigo, per la cronaca. :D
- SegnoDisegnO - Ma guarda te che ti verga il Van deer Gaz, oh.
Van deer Gaz ha scritto:
Beh, in ritardo in certi casi ma "benvenuti a tutti"! :)

P.S.
Waxen è un superfigo, per la cronaca. :D


Il bonifico te lo faccio sul solito conto corrente?
"A volte è solo uscendo di scena che si può capire quale ruolo si è svolto” - S. J. Lec
----------
[Waxen] - i sintomi persistono e ho fatto fuori il medico.
[Diecimila.me] - raccontiamo storie senza chiedervi l'otto per mille.
grazie.
mi piacerebbe saper volare,



ma tuttalpiù scorreggio





e non mi alzo da terra.
e se io non fossi io, ma fossi l'io di un flipper??
Ciao a tutti, mi chiamo ezio ho 25 anni; ho smesso di b ere perchè la mia vita andava male, e ora grazie a voi amici sto riuscendo a smettere, voi si che riuscite a darmi la forza. grazie, grazie di cuore!!

facciamo un brindisi??
e se io non fossi io, ma fossi l'io di un flipper??
Or che mi sovviene, non mi sono mai presentato.
Piacere!!!

... e allora mi presento anch'io: ciao a tutti. Mi fate strippare (yo! yo!).

waxen ha scritto:
Van deer Gaz ha scritto:
Beh, in ritardo in certi casi ma "benvenuti a tutti"! :)

P.S.
Waxen è un superfigo, per la cronaca. :D


Il bonifico te lo faccio sul solito conto corrente?


No, però adesso siamo pari per quella volta che mi hai salvato la vita fermando la pallottola con le sopracciglia, per quella volta che mi hai salvato la vita gettandoti e togliendomi dalla vasca dei Previti in cui ero caduto e per quella volta che mi hai salvato la vita convincendo garbatamente il treno a deragliare mentre, un pò ingenuamente, facevo un pic-nic sui binari con tutta la mia famiglia.

Dalla prossima, però, paghi.
- SegnoDisegnO - Ma guarda te che ti verga il Van deer Gaz, oh.
Van deer Gaz ha scritto:
Dalla prossima, però, paghi.


waitress! a drink for my friend!
:up:
"A volte è solo uscendo di scena che si può capire quale ruolo si è svolto” - S. J. Lec
----------
[Waxen] - i sintomi persistono e ho fatto fuori il medico.
[Diecimila.me] - raccontiamo storie senza chiedervi l'otto per mille.
Skunksaver ha scritto:
Vabbè, mi mandano Marissa e Benze. sufficiente no? :cool: :D


Raccomandato pure io.
Che mafia :)

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3566 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 72  Prossimo


Chi c’è in linea

Utenti connessi: Google [Bot], Mimmo Lomino



Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
Tutti gli orari sono UTC +1 ora